Visualizzazione stampabile
-
Primo problema:
sotto carica, n101 diventa a tratti ingestibile. Il touch non risponde sempre correttamente, a volte scrollando le pagine si aprono le app in esecuzione o interpreta i comandi diversi. Togliendo il trasformatore tutto torna regolare... continuo a testare.
EDIT: penso sia un problema al caricabatterie! Infatti collegando il caricabatterie del pipo m3, il problema allo scroll e i tocchi fantasma spariscono!
Se confermato sarebbe molto interessante. Il problema dei touch fantasma sotto carica è un problema noto, se fosse imputato al caricabatterie significa che basta cambiarlo e il gioco è fatto. Tra l'altro il caricabatterie del n101 funziona senza problemi sul pipo m3, quindi nel mio caso mi basta invertirli. Vediamo se il caricabatterie del pipo m3 ricarica correttamente l'n101.
-
Nel frattempo ho trovato il sito ufficiale del Visture 10 che altro non è se un N101 rimarcato : VISTURE e sembrerebbe che ci siano reseller europei solo che i prezzi a quel punto diventano 290-300€ e sono 100 euro di più.
-
Io l'ho pagato quasi la metà! Circa 170 euro.
su ebay c'è un venditore italiano che lo propone, è esattamente lo stesso che ho io:
http://***.ebay.it/itm/TABLET-10-IPS...ae6bfea&_uhb=1
-
Si infatti prendendolo da Alixpress ( che anche loro danno come reseller ufficiale ) il prezzo è sempre il solito 170€ circa.
La domanda rimane sempre la solita rischiarsela ( nemmeno troppo se si è accortu si certe cose ) da un seller cinese oppure prenderlo da qualcuno che l'ha importato e te lo rivende con un guadagno si 100€ sopra ?
Rimanendo validi i soliti consigli :
1) La garanzia è sempre la stessa , nel senso che il rivenditore europeo comunque lo manda in cina...
2) Si eviterebbero i costi della dogana ( anche se non è sempre detto che vengano applicati ).
Per 100€ io dico non vale la pena.
PS: Ho letto qui e li che facendo un upgrade del firmware con un reset di fabbrica si migliora anche il problema del WIFI sarebbe interessante verificarlo.
Rimane il fatto che stilisticamente e di manovrabilità sembra molto molto meglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rawos
il design del pipo non mi è mai sceso giù con quel coso laterale dove ci sono i connettori :-[
Anch'io ho rinunciato all'idea di prendere il Pipo M2 proprio a causa di quella sporgenza che include i connettori. Rende l'intero tablet davvero brutto. Ed è un gran peccato perchè, design parte, si tratta davvero di una bella macchina. :-(
-
Mi dite quale dogana controlla,cinese o italiana?
-
Quote:
Originariamente inviato da
books89
mi dite quale dogana controlla,cinese o italiana?
dogana italiana :)
-
Si ma ragazzi parliamo di 26€ , certo meglio risparmiarseli però tutto sommato se il tablet funziona ed è tutto ok , il risparmio rispetto ad un pari hardware blasonato è veramente enorme...parliamo di 500-600€ contro le 180-200€.
E' un pò come agli albori dei PC c'erano gli IBM , gli Olivetti, ecc ecc che costavano il 60% in più di un assemblato , te li beccavi come erano configurati e li pagavi molto di più e poi erano semplicemente degl iassemblati con il marchio...
Ricordo un mio amico fissatissimo con IBM con il quale aprimmo il PC perchè fuori garanzia aveva un problema al lettore floppy...e scoprimo che il lettore floppy di un PS/2 era della Mitsubishi...
Ci rimase di c...a....anche perchè il mio assemblato non si ruppe e funzionò alla grande :P !!!
-
ma la garanzia è sempre la stessa un corno! basta co sta storia!
esempio imbecille pratico.
Compri un qualcosa da mediamondo, lo scarti a casa e ti accorgi che manca il caricabatterie o su mezzo schermo non funziona il touch, torni dal negozio (mediamondo e qualunque esso sia) e te lo fai cambiare all'istante! Se ti fanno problemi alzi un po la voce e torni a casa con un NUOVO tablet, non con una riparazione.
La garanzia di un qualsiasi venditore in italia è 2 anni.
Se mostra difetti , andiamo direttamente dal negozio e ce lo facciamo sostituire.
Se dovesse fare problemi con la sostituzione, alziamo la solita voce!
Se non si potesse in nessun modo sostituire, la spedizione al produttore cinese (sempre che non ci sia un punto assistenza altrove, ma dubito) e i costi sono problemi del negozio e non nostri.
Se lo spedisce in cina e ci mette 10 anni per tornare, andiamo dal nostro fantastico negozio e alziamo un polverone chiedendo il rimborso o una riduzione del prezzo o un omaggio.
Se ti capita questo con il tablet preso in cina fai la stessa cosa negli stessi tempi e costi?
No.
Continuiamo con questa storia che sono la stessa cosa?
-
Ma che palle, basta con sta storia della garanzia. Siamo tutti grandi abbastanza da valutare i pro e i contro di un acquisto fatto dall'altra parte del mondo, no?
La garanzia te la danno anche i cinesi, ovvio che diventa dispendioso spedire in Cina quindi quando vai a risparmiare quelle cento, duecento euro su un dispositivo che preso qua costa il doppio devi tenere conto di questo come delle difficoltà che potrai avere a farti capire e a rompere le scatole a un venditore che non parla la tua lingua ma che puoi eventualmente "punire" con un feedback negativo.
Sarà più difficile avere la giusta tutela? Probabilmente sì, sicuramente sarà più facile facendo l'acquisto in Italia anche se, intendiamoci, di produttori disonesti ce ne sono anche qui. Ricordo ancora una odissea per farmi riparare in garanzia una stampante Epson pochi anni fa!
Se poi aziende come Mediacom rimarchiano tablet cinesi di qualità tenendo un sovrapprezzo accettabile tanto meglio. Di sicuro acquistare in Cina è più impegnativo (non direi rischioso) e altrettanto di sicuro non è una cosa che consiglierei di fare a chiunque.