Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ottogiugno
Ma che palle, basta con sta storia della garanzia. Siamo tutti grandi abbastanza da valutare i pro e i contro di un acquisto fatto dall'altra parte del mondo, no?
La garanzia te la danno anche i cinesi, ovvio che diventa dispendioso spedire in Cina quindi quando vai a risparmiare quelle cento, duecento euro su un dispositivo che preso qua costa il doppio devi tenere conto di questo come delle difficoltà che potrai avere a farti capire e a rompere le scatole a un venditore che non parla la tua lingua ma che puoi eventualmente "punire" con un feedback negativo.
Sarà più difficile avere la giusta tutela? Probabilmente sì, sicuramente sarà più facile facendo l'acquisto in Italia anche se, intendiamoci, di produttori disonesti ce ne sono anche qui. Ricordo ancora una odissea per farmi riparare in garanzia una stampante Epson pochi anni fa!
Se poi aziende come Mediacom rimarchiano tablet cinesi di qualità tenendo un sovrapprezzo accettabile tanto meglio. Di sicuro acquistare in Cina è più impegnativo (non direi rischioso) e altrettanto di sicuro non è una cosa che consiglierei di fare a chiunque.
Ben detto.
Quindi basta equipararle!
E' un aspetto da tener presente per l'acquisto e non da sorvolare, tanto o qua o in Cina è la stessa cosa.
Poi ognuno tira le somme e decide dove e come acquistare, non è certo questa la questione ;)
P.s Dal thread del mediacom 101, manco a farlo apposta.
"Niente visto che non voleva più partire, sono andato all expert e me l'hanno cambiato senza fare storie. Adesso, anche se so che è stato detto, qualcuno potrebbe spiegarmi come installare google play? ( l'ultima volta proprio questo mi ha bloccato il tablet)"
A chi può interessare il mediacom 102 S2 esce fra 2 settimane(chiesto alla mediacom), unieuro ce l'ha a 199€ con 19€ di buono, offerta che va dal 22/11 al 04/12 (dicono di averlo letto su 1 volantino unieuro)
Bisogna aspettare qualche cavia per la questione del pannello ips/mva
-
Quote:
ottogiugno
Primo problema:
sotto carica, n101 diventa a tratti ingestibile. Il touch non risponde sempre correttamente, a volte scrollando le pagine si aprono le app in esecuzione o interpreta i comandi diversi. Togliendo il trasformatore tutto torna regolare... continuo a testare.
EDIT: penso sia un problema al caricabatterie! Infatti collegando il caricabatterie del pipo m3, il problema allo scroll e i tocchi fantasma spariscono!
Se confermato sarebbe molto interessante. Il problema dei touch fantasma sotto carica è un problema noto, se fosse imputato al caricabatterie significa che basta cambiarlo e il gioco è fatto. Tra l'altro il caricabatterie del n101 funziona senza problemi sul pipo m3, quindi nel mio caso mi basta invertirli. Vediamo se il caricabatterie del pipo m3 ricarica correttamente l'n101.
Ho installato la ROM realizzata da Vondroid. Problema al touch sotto carica risolto! :-)
-
ciao, come funziona lo yuando n90 dualcore retina? lo userei soprattutto per leggere comics marvel. grazie
-
Ragazzi mi serve un tablet entro natale..volevo aspettare che uscisse l'Ainol-Novo Captain ma è un mese che aspetto e ancora non si sa nulla...vorrei un tablet di 9-10" che abbia il GPS incorporato e uno schermo con buona risoluzione..cosa mi consigliate?
-
2 allegato(i)
Quote:
ottogiugno
@rawos
ho fatto un test sul multitouch tramite Antutu tester. Riconosce i 10 tocchi senza problemi e non ci sono zone morte nello schermo. Più tardi testo l'audio con maggiore attenzione.
no aspe il clouding non sono le zone morte ma chiazze più chiare sullo schermo o peggio vere infiltrazioni dii luce che escono dai bordi e dai coni Allegato 33876Allegato 33877 cosa per cui il n101 è tristemente famoso purtroppo
un'altra prova che potresti fare se ti va è la qualità del microfono
-
Quote:
rawos
no aspe il clouding non sono le zone morte ma chiazze più chiare sullo schermo o peggio vere infiltrazioni dii luce che escono dai bordi e dai coni
Allegato 33876Allegato 33877 cosa per cui il n101 è tristemente famoso purtroppo
un'altra prova che potresti fare se ti va è la qualità del microfono
No, nessuna chiazza. Il microfono ancora non l'ho provato.
-
salve oggi mi e' arrivato il tablet
al di la' di ogni commento rispetto ai tablet, di un certo livello... vorrei capire se e' possibile cambiare la rom...
l'unico riferimento a marca e modello e' : CMGM9200574 8gb
Ho provato ad entrare in modalita' recovery ma entro in un menu Cinese...
Una Tablet 9 pollici Google Android 4.0.3.
Caratteristiche:
Processore: Boxchip Allwinner many Core A13, Cortex-A8,1.0GHz. Mali
Sistema operativo: Google android 4.0.3
RAM: DDR3 512MB
Memoria: 8GB
Display capacitivo ad alta risoluzione (800*480)
WIFI: Supporto 802.1b/g
Supporto esterno 3G: WCDMA / TD-CDMA / CDMA2000
Fotocamera frontale 0.3M pixel
Grafica integrata
Formato video HD con Supporto 1080P: RMVB, RM, WMV9, MP4, 3GP, MPEG2, MPEG1, H.264, H.263.AVI, MKV, MOV, VC1
Supporto Audio: RM, WMA, 3GP, AAC, M4A, MP3, OGG, WAV, AMR
Supporto Adobe Flash11
Porte: 1 x Mini USB OTG, 1 x TF Card slot , 1 x DC Jack, 1 x 3.5 jack per cuffie
Formato foto: JPEG, BMP, GIF, PNG
Supporto 3D Ebook: PDF/TXT/CHM/DOC/EXCEL/EPUB/RTF/FB2
Batteria ricaricabile al litio 3.7V 3800mA/h
Peso: 0.58KG
piccolo aggiornamento... nelle impostazioni di android sono entrato in recovery system
ho queste possibilita' :
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache.
Nel menu, riesco a usare le frecce su e giu.. ma non il tasto enter... gli unici due tasti utilizzabili non funzionano !
-
fra i venditori puoi aggiungere sunsky e dinodirect.com sono siti tranieri,ma ho comprato dei tablet e mi sono trovato benissimo (anche sui modi di spedizione che utilizzano quelli da te richiesti e, non secondo i piacimenti loro)
-
Quote:
navi70
ciao, come funziona lo yuando n90 dualcore retina? lo userei soprattutto per leggere comics marvel. grazie
a questo link trovi la recensione del chuwi con le stesse caratteristiche Chuwi V99 tablet review (2048 x 1536 pixel display, Rockchip RK3066 CPU) - Liliputing mi pare che lo vendano anche su un sito italiano, ma per i miei gusti il prezzo è ancora alto
-
la mia incertezza riguarda soprattutto le dimensioni dello schermo. per leggere i fumetti è abbastanza un 7"(in questo caso penso che nexus 7 sia ottimo) o un 10"?