Ho un problema con il firmware del mio Tablet android
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum quindi se sbaglio a postare o ci sono dei problemi vi chiedo gentilmente di avvisarmi che mi correggerò.
Vorrei chiedere un aiuto da parte vostra considerando che mi stò scervellando da giorni senza risultati tangenti
A mio fratello han regalato questo tablet (presumo cinese) con sistema android, non è un modello costoso ma sembra carino, (non so' se posso postare liberamente il link della pagina del prodotto, vi posto le caratteristiche tecniche:
TABLET SMARTPAD 7" WHITE GLOSS E-706W
A815GHZ 512MB 4GB AND4.0 WIFI
USB2.0 HDMI MICROSD FRONTCAM
S.O. : Android 4.0
CPU : VIMICRO882, A8, 1Ghz, 65nm
GPU : Vivante Gc430
RAM : 512MB DDR3
Resolution: 800x480pixel
Display: 7"
Ecco, in pratica.. il mio caro fratellino deve aver combinato qualcosa nei 5 minuti che l'ha avuto in mano e ora il tablet non risponde più in nessun modo.. Lo accendo e mi appare la schermata: VIMICRO con il robottino di android e rimane statica.. Ho provato a metterlo e lasciarlo in carica un giorno o due ma senza risultati, non si schioda..
Allora ho provato a cercare delle soluzioni in rete (e anche nel vostro forum), come mi han consigliato in altri forum, ho provato honeycomb senza risultati (infilo la microSD con il sistema nel tablet, questo sembrerebbe leggere qualcosa ma anche a lasciarlo lì mezza giornata non si muove). Vorrei riuscire a ripristinare il suo firmware originale, l'andorid 4.0, ma non sò come e dove cercare.. Scusate la mia ignoranza, ma è il mio primo tablet..
C'è qualche buon animo che ha tempo (e disponibilità) di darmi un aiutino?
Vi ringrazio anticipatamente, buon fine settimana! Michele.