CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio acquisto tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Anniedog

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Consiglio acquisto tablet

Ciao a tutti,
    navigando per i post non ho trovato la risposta adatta alla mia domanda.
    Quale compro? Ho provato, purtroppo non potendolo stressare, il Cube GT30U, bello, performante, certo...non ha ne il led di carica da spento e da acceso, ma...bellino.
    Le caratteristiche che cerco sono le seguenti:

9,7" o 10.1" di schermo con una risoluzione mininimo di 1280x800;
    Ram 1 o meglio 2 Gb e Cpu 2 o 4 core...l'importante è che non lagghi facilmente e sia ben reattivo ed equilibrato e soprattutto SUPPORTATO o cmq ci siano già buone rom;
    Bluetooth, wifi, buone casse, gps...non so se serve, fotocamere decenti;
    Prezzo massimo 220€ spedito.

cosa mi dite?
    Aspetto vostre considerazioni, soprattutto se siete già in possesso di un tablet "china"!
    Grazie

Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

se vuoi il gps di cinesi ce ne sono pochi se non nessuno... al massimo il gps con antenna esterna collegata bluetooth...
    se alzi un pelino la spesa io ti consiglierei... l'asus memopad che ha tutto quello che chiedi te fuorchè rom e supporto dato che è appena uscito tieni presente che è uscita da appena 3/4 settimane ma hanno già rilasciato due fix per il firmware e da ieri l'update per JB 4.2.1 in alcuni paesi
    costa un pelino di più (lo si trova a 250euro circa+s.s.) non ha schermo in fhd ma solo hd 1200x800 ma almeno è asus

tieni conto che stavo cercando anche io qualcosa come te e dopo aver scandagliato i forum di mezzo mondo alla ricerca del "cinese" perfetto... mi son convinto a prendere l'asus.
    ci sta che tra un mesetto con i vari rk3188 che stanno uscendo adesso la situazione cambi... ma .... ripeto gps per il momento nemmeno l'ombra sui 9,7 o 10.1

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Predefinito

No, senza gps va bene! Sono combattuto per la ram da 1gb del cube, non so se è poco, e poi la fotocamera frontale da 2mpx...boh...quella non mi servE! Cerco qualcosa non costoso (il cube viene 150€ tutto compreso) ma che non mi lagghi

Senior Droid

Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

un dualcore con rockchip rk3066 prendilo NON retina con 150 euro il cube u30gt è un bell'oggetto sembra che sia carente solo dal lato audio... ma fossi in te con stessa risoluzione prenderei a questo punto il pipo m9 quad core stesso schermo del cube e 2gb di ram che costa leggermente di più, è appena uscito ed è sicuramente più performante

laggare con le rom stock sembra lagghino un pò tutti... firmware e rom stock son sempre carenti... controlla che ci siano sviluppatori e rom alternative

se no se puoi aspettare vedi un pò l'evoluzione degli ultimi tab retina sempre con il rk3188 (sono appena usciti e e stanno uscendo adesso altri modelli) che sembrano promettere bene tipo il cube u30gt2 il cube u9gt5 il visture v97hd il fnf ifive 2s etc...
    dai un occhiata qui : RK3188 Facts & rumors - SlateDroid.com - Page 8

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Predefinito

Grazie benny per la risposta.
    Il retina se non sbaglio è superiore a 1280x800, che comunque è una buona risoluzione e per la ram e le rom modded vorrei capire, se qualcuno ha questi tablet, se il cube ed il pipo sono laggosi e/o moddabili.
    Dammi un link del sito e delle caratteristiche del pipo così posso confrontarlo con il cube.
    Il cube 2 non mi convinceva perchè si diceva che dei 2gb di ram erano reali solo 1,6gb e che inoltre non era ancora supportato da nessuno.
    Dimmi un po!

Senior Droid

Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

il retina è una definizione che usa apple e comunque indicherebbe uno schermo fullhd (con risoluzioni quindi superiori a 1920x1080)
    i 9,7 retina hanno di solito 2048x1152 mentre i retina 10,1 hanno 1920x1200
    sono usciti ora e i primi possessori hanno appena ricevuto i loro tablet quindi oltre a qualche video su youtube e alla caratteristiche tecniche che trovi anche qui sul forum (ci sono già diversi post aperti) ancora c'è poco...
    se vuoi un retina con qualche mod o sviluppo già in corso vai su chuwi99 o onda v972 con processore allwinner a31 guarda le discussioni che sono già state aperte qui tra ALTRI TABLET
    se no aspetti o fai da cavia con il nuovo rk3188 (occhio che il pipo m9 ha uno schermo non retina ma "solo" HD 1280x800)
    altrimenti vai di schermo "normale" e ti prendi un tablet con processore dualcore rk3066 collaudato che però non costa molto meno degli ultimi tablet quadcore con schermi retina... come detto poi diventa difficile la scelta io alla fine sono andato su asus spendendo poco di più ma avendo tutto ciò che mi occorre
    detto questo ci sta che tra due tre mesi i quadcore rk3188 vengano ottimizzati e funzionino alla grande che potrai acquistare ad un prezzo inferiore che adesso

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bennymax
    il retina è una definizione che usa apple e comunque indicherebbe uno schermo fullhd (con risoluzioni quindi superiori a 1920x1080)
    i 9,7 retina hanno di solito 2048x1152 mentre i retina 10,1 hanno 1920x1200
    sono usciti ora e i primi possessori hanno appena ricevuto i loro tablet quindi oltre a qualche video su youtube e alla caratteristiche tecniche che trovi anche qui sul forum (ci sono già diversi post aperti) ancora c'è poco...
    se vuoi un retina con qualche mod o sviluppo già in corso vai su chuwi99 o onda v972 con processore allwinner a31 guarda le discussioni che sono già state aperte qui tra ALTRI TABLET
    se no aspetti o fai da cavia con il nuovo rk3188 (occhio che il pipo m9 ha uno schermo non retina ma "solo" HD 1280x800)
    altrimenti vai di schermo "normale" e ti prendi un tablet con processore dualcore rk3066 collaudato che però non costa molto meno degli ultimi tablet quadcore con schermi retina... come detto poi diventa difficile la scelta io alla fine sono andato su asus spendendo poco di più ma avendo tutto ciò che mi occorre
    detto questo ci sta che tra due tre mesi i quadcore rk3188 vengano ottimizzati e funzionino alla grande che potrai acquistare ad un prezzo inferiore che adesso

Mmmm...anche 1280x800 mi va bene...il pipo m9 è 2gb di ram e dual o quadri core? Mi va bene anche il vecchio processore...l'importante sono le rom cucinqte e che non vada di lag.
    Il tuo asus che modello è? Mi linki i siti di asus e pipo?
    Grazie ancora ben

Senior Droid

Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

pipo m9 è quadcore rk3188 e 2gb di ram
    il sito ufficiale cinese è PiPO Technology,PiPO tablet, tablet PC ODM/OEM manufacturer, tablet computer factory,MID manufacturer,Android TV box,å¹³æ¿ç”µè„‘制é€*商, PiPO tablet ma trovi tutto anche qui: Rockchip RK3188 - SlateDroid.com insieme agli altri con il nuovo chip

il mio asus è il memopad10.1 me301t

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Predefinito

Mmmm...allora tu mi consigli il chip 3188...ma il dual 3066 con 1gb di ram o 2 non ce la fa? Vabbe...aspetto un po, studio e vediamo cosa ne caviamo.
    Grazie Benny

Permessi di invio