Messo oggi il firmware nuovo android 4.2.2
jellybean_atm7029_7_a_4_2_130407.fw
va benone anche questo
Visualizzazione stampabile
Messo oggi il firmware nuovo android 4.2.2
jellybean_atm7029_7_a_4_2_130407.fw
va benone anche questo
uso titanium backup per fare backup di app+dati
hxxp://d-h.st/OIc qui il firmware
Buongiorno, posto la mia esperienza:
Scaricate varie rom dai vari link postati, e messomi a vedere il video, non riuscivo a far iconoscere il tablet al programma di update del firmware (Tablet product tool), ho visto quindi che bisogna premere vol+ a tablet spento, e mentre lo si tiene premuto collegare il cavo usb entro alcuni secondi, a quel punto va fatto l'installazione manuale del driver, scovandolo sotto gestione risorse sul pc e dandogli in pasto il contenuto della cartella driver che si trova nella directory del programma di update installato, il tablet product tool.
Ho installato il 4.2.2, ma dopo l'upload del solo firmware (mentre i file sono 4) l'update si è interrotto, il problema grave è che alla successiva riconnessione del cavo usb per ricominciare la procedura si è rotto un pezzo di pettine interno della porta usb, e quindi ora la usb non funziona e non posso caricare altri firmwares o tornare indietro, la mezza fortuna è che il sistema funziona lo stesso ed è proprio il 4.2.2, anche se credo sia stato fatto un update parziale, dato che come detto si è interrotto dopo il primo file, e comunque il tablet mi sembra più lento che col firmware originale che era di inizio gennaio.
Qualcuno di voi sa se esiste un modo per installare un firmware da recovery, o se il tablet già ha una sua recovery, così posso installare il firmware da sd esterna? o se comunque esiste un metodo per riesumare la vecchia rom, se esiste una partizione di recupero che magari non è stata sovrascritta visto che l'update ha fatto l'upload solo del primo dei 4 files?
Grazie a chi mi vorrà rispondere, nel frattempo faccio una ricerca intensa in google per vedere se trovo qualcosa sulla recovery.
Mentre continuo con la mia ricerca instancabile, segnalo quest'ottimo forum (in inglese) dove trattano approfonditamente il venus, con molti link e feedbacks a disposizione, fra l'altro pare ci sia la CWM in arrivo (slurp!) ed è presente anche un metodo per il debrick, spero possa servire.
Actions atm7029 rom 0417 JB 4.2.2 for Venus - SlateDroid.com
ho installato la rom 28/4 android 4.1.1... il tablet risulta + reattivo e veloce... provengo dalla rom 7/4 android 4.2.2...
anche sui giochi HD va molto + fluido...
slatedroid.com/topic/52722-actions-7029-roms-for-venus-hero2/
sempre qui su slatedroid
Mmmm.. sarebbe stato interessante confrontarla con la 4.2 del 17/4, che era estremamente più fluida della 7/4, in tutti i casi sai per caso se nella ROM a cui fai riferimento hanno risolto per la compatibilità con alcuni giochi? (fra cui quella clamorosa delle texture dei personaggi di GTA Vice City).
Io sarei orientato a mantenere la 4.2 che va benone, e fra l'altro è solo una beta, quindi a breve rilasceranno la definitiva, a meno che qualcuno non mi confermi che la 28/4 è sostanziosamente migliore della 17/4 ;)
Guarda, esistono dei programmi che mi pare servano proprio a flashare il firmware direttamente da scheda sd, nonricordo il nome, ma se cerchi su XDA o su google dovresti trovarlne uno ottimo, perchè è molto usato... solo che è certamente a pagamento...
Anzi guarda, l'ho trovata : https://www.androidiani.com/forum/mod...m-manager.html c'è in questo thread come fare e cosa usare...