CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 140
Discussione:

Ainol Novo 7 Venus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da svallo Visualizza il messaggio
    Guarda, esistono dei programmi che mi pare servano proprio a flashare il firmware direttamente da scheda sd, nonricordo il nome, ma se cerchi su XDA o su google dovresti trovarlne uno ottimo, perchè è molto usato... solo che è certamente a pagamento...

Anzi guarda, l'ho trovata : https://www.androidiani.com/forum/tu...m-manager.html c'è in questo thread come fare e cosa usare...
    Ciao Svallo, nel frattempo il venditore gentilissimo mi ha sostituito il Tablet, quindi flasho da USB senza problemi, in tutti i casi ti ringrazio molto per la soluzione , anche se non credo mi sarei affidato ad un qualsiasi programma per flashare un firmware, insomma, qualcosa che non sia una recovery ampiamente testata, ad ogni modo rimango parecchio curioso di leggere il thread per capire cosa si sono inventati, ma purtroppo il link che hai postato non mi funziona

Ad ogni modo, ad occhio e croce penso ti riferisca a ROM Manager, evitato come la peste e sconsigliato dalla totalità degli sviluppatori, e considerato quasi universalmente uno dei migliori modi per ottenere un brick del dispositivo, fossi in te ne starei alla larga
    Ultima modifica di robbie2k; 08-05-13 alle 04:05
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo, ad occhio e croce penso ti riferisca a ROM Manager, evitato come la peste e sconsigliato dalla totalità degli sviluppatori, e considerato quasi universalmente uno dei migliori modi per ottenere un brick del dispositivo, fossi in te ne starei alla larga
    No, era ClockWorkMod... Preferisco flashare da USB...

Comunque, volevo chiederti una cosa, uso titaniumBackup per il backup, appunto, e volevo provare a fare il ripristino da recovery con il file .zip che mi ha creato, però, non ho la più pallida idea di come si faccia, nè sono riuscito a trovare qualcosa di utile...

Hai mica modo d darmi una mano...?

Poi io non riesco a flashare l'ultima ROM 4.1.1, del 28/04/13, flasho, avvio il tablet, installo TB Pro e faccio il ripristino poi, nonostante sia andato tutto a buon fine, quando riavvio il dispositivo questo resta bloccato sulla seconda schermata di Boot, all'infinito... tra l'altro se non lo spengo funziona tutto perfettamente. Ho ripristinato ieri sera, non l'ho spento fino a stamattina, sperando che magari potesse evitare di bloccarsi, ma invece niente... succede solo a me...?

Qualche soluzione...?

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da svallo Visualizza il messaggio
    No, era ClockWorkMod... Preferisco flashare da USB...

Comunque, volevo chiederti una cosa, uso titaniumBackup per il backup, appunto, e volevo provare a fare il ripristino da recovery con il file .zip che mi ha creato, però, non ho la più pallida idea di come si faccia, nè sono riuscito a trovare qualcosa di utile...

Hai mica modo d darmi una mano...?

Poi io non riesco a flashare l'ultima ROM 4.1.1, del 28/04/13, flasho, avvio il tablet, installo TB Pro e faccio il ripristino poi, nonostante sia andato tutto a buon fine, quando riavvio il dispositivo questo resta bloccato sulla seconda schermata di Boot, all'infinito... tra l'altro se non lo spengo funziona tutto perfettamente. Ho ripristinato ieri sera, non l'ho spento fino a stamattina, sperando che magari potesse evitare di bloccarsi, ma invece niente... succede solo a me...?

Qualche soluzione...?
    Io il titanium lo uso solo per il backup delle app, e poi le ripristino sempre col titanium, da recovery mai fatto, anche perché su altri dispositivi se mi serve un backup più massiccio faccio un nandroid backup, ma in quel caso serve una cwm, che sul venus ancora non abbiamo.

Per il FW del 28.1 non saprei dirti perché non l'ho flashato (dal 4.2 non torno indietro ), una domanda, quale rom avevi prima di flashare quella del 28/4?
    Potresti provare a flashare una 4.1 precedente, magari quelle di gennaio, e poi ci flashi sopra l'ultima del 28/4, magari così funziona.
    Altro dubbio è: quando hai fatto il backup col titanium, hai avuto l'accortezza di escludere le app di sistema dal backup, selezionando nei filtri solo le app utente (coi dati)? no perché se nel backup avevi incluso pure le app di sistema potresti fare parecchi casini ripristinandole su un FW successivo.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Ultima modifica di robbie2k; 11-05-13 alle 08:52
    ZP990 ColorsOS 3.0
    Cube U35GT2 Rooted

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Io il titanium lo uso solo per il backup delle app, e poi le ripristino sempre col titanium, da recovery mai fatto, anche perché su altri dispositivi se mi serve un backup più massiccio faccio un nandroid backup, ma in quel caso serve una cwm, che sul venus ancora non abbiamo.

Per il FW del 28.1 non saprei dirti perché non l'ho flashato (dal 4.2 non torno indietro ), una domanda, quale rom avevi prima di flashare quella del 28/4?
    Potresti provare a flashare una 4.1 precedente, magari quelle di gennaio, e poi ci flashi sopra l'ultima del 28/4, magari così funziona.
    Altro dubbio è: quando hai fatto il backup col titanium, hai avuto l'accortezza di escludere le app di sistema dal backup, selezionando nei filtri solo le app utente (coi dati)? no perché se nel backup avevi incluso pure le app di sistema potresti fare parecchi casini ripristinandole su un FW successivo.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Grazie, no il backup lo faccio totale, per ogni evenienza, poi riprisitinando escludo gli apk di sistema, anzi veramente mi seleziono a mano tutte le applicazioni installate, evitando dati e apk di sistema, se passo da una versione all'altra... prima avevo la 4.1.1 del 28/03, l'altro giorno ho provato a passare a quella di aprile, sempre 4.1.1 riprisitinavo e poi non si avviava. successivamente ho anche provato a reinstallare praticamente tutto direttamente da google play, poi ho riavviato e il tab s'è addirittura Resettato... boh... adesso sono di nuovo alla versione di marzo, tra l'altro flashando e riflashando, o magari non è nemmeno per quello, ad un certo punto ho notato che il modulo Wi-Fi non è più efficiente come prima, è meno preciso, veloce nello scambio dati e perde cosantemente la linea, pur rimanendo connesso alla rete...cose che prima non succdevano... nelle varie prove ho anche provato con la 4.2.2 del 17/04 ma c'erano problemi pure con quella, non mi ricordo precisamente, ma tant'è che sono tornato alla vecchia...

Apsetto il prosimo upgrade, magari ne arriva uno che mi risolve pure il baco del wi.fi... mha...

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Temo che pasando dal 4.1 al 4.2 e poi di nuovo al 4.1 ti si siano un pò incasinate le partizioni, anche perché non so se il tool che abbiamo a disposizione per flashare fa correttamente il format della partizione system ed i wipe di cache e della dalvik, potresti provare (non so se è possibile) ad entrare nella recovery originale per vedere se sono disponibili i wipe citati e quindi procedere, ricordati che solo il format della partizione data ti elimina ogni dato personale, fatto sta che secondo me per passare da 4.1 a 4.2 ma soprattutto viceversa occorrerebbe fare i suddetti wipe (meglio tutti quanti)
    ZP990 ColorsOS 3.0
    Cube U35GT2 Rooted

Senior Droid L'avatar di gerryg

Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

qualcuno ha provato questo metodo per venus per avere la CWM?
    hxxp://www.slatedroid.com/topic/71985-cwm-recovery-for-hero-ii/

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerryg Visualizza il messaggio
    qualcuno ha provato questo metodo per venus per avere la CWM?
    hxxp://www.slatedroid.com/topic/71985-cwm-recovery-for-hero-ii/
    Topic molto, molto interessante, si evince che la CWM più o meno funziona, ma c'è ancora qualche problema di carattere visivo, oltre che sul mount della SD, sconsigliato rischiare installandolo, ma sembra che adattarlo sia molto semplice, e se qualche anima pia ci mettesse le mani...
    ZP990 ColorsOS 3.0
    Cube U35GT2 Rooted

Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

pare sia uscita una rom custom...
    ho trovato questo per noi venusiani:
    hxxp://forums.zzkko.com/topic/2626-rom-venom%E2%84%A2-for-novo-7-venus/

sotto coi test!

VENOM ROM™ For the Novo 7 Venus

You asked for it!

Here it is, the first Custom ROM for the Venus! The Fastest most stable and silky smooth ROM for the Venus.

romspecs.png

Extremely smooth
    Better screen transitions
    Trebuchet launcher set as default
    Nexus 7 UI
    Google Play Music and all Popular google apps included
    Device name changed to "Galaxy Nexus" so more apps are compatible
    Fixed "Subway Surfers" and Antutu
    Beats™ Audio enchancement included
    Icons and text bigger and better.
    CWM included.
    Android : 4.1.1 (4.2 will be out soon)
    More Wallpapers
    Custom Battery icons
    Build prop tweaks
    1GHz Clockspeed set
    Slow Facebook and Twitter fixed
    Chrome fixed
    Gameloft™ Games now compatible.
    Photo Sphere Camera app added!
    4.2 Gallery app added!
    Walkman music player addded
    Much much more...

____bugs.png

None, as of yet.

Specialties:

Beats™ by Dr Dre audio enchancement

DSP manager

CM10.1 features

4.2 Animations
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Temo che pasando dal 4.1 al 4.2 e poi di nuovo al 4.1 ti si siano un pò incasinate le partizioni, anche perché non so se il tool che abbiamo a disposizione per flashare fa correttamente il format della partizione system ed i wipe di cache e della dalvik, potresti provare (non so se è possibile) ad entrare nella recovery originale per vedere se sono disponibili i wipe citati e quindi procedere, ricordati che solo il format della partizione data ti elimina ogni dato personale, fatto sta che secondo me per passare da 4.1 a 4.2 ma soprattutto viceversa occorrerebbe fare i suddetti wipe (meglio tutti quanti)
    Non credo sia così rilevante la cosa perché ad un certo punto la 4.1.1 del 28/03 alla'ennesima riflashata ha preso a funzionare per bene, compreso il wi-ci, ogni tanto quando lo accendo si riavvia, ma niente di insopportabile...

Vorrei provare questa venom o magari la 4.2.2 qualora uscisse dalla beta, aspetterò.

Cmq volevo chiederti se c'é un modo,una guida per indottrinarsi su tutte queste particolarità di sistema tipo dalvik, utilizzo di recovery, comandi etc....

Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

ho messo la Venom 1.10... testo e poi vi faccio sapere
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

12. Il seguente Utente ha ringraziato gerryg per il post:

svallo (31-05-13)

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio