zenithink ZT-280 C91 UPGRADE (8 GB, 1 GB RAM)
sticker M3C91_8GB_1a_H3_SA083
Android 4.0.1
Riconosciuto su play market come Samsung ZT ICS
I FATTI
Poichè improvvisamente il tablet non ripartiva, cioè
- appariva il logo ZTPAD
- appariva la scritta android ma rimaneva bloccato per sempre potendolo spegnere solo col reset dal foro
Ho cercato inutilmente il firmware originale nel sito Zenithink ma purtroppo la sezione per il download del mio modello (C91 upgrade)
ora è inspiegabilmente priva di tutti i link alle rom originali.
Ho cercato in decine di siti ma non hai trovato il firmware originale esatto per il mio modello.
Così ho provato ad installare dei firmware che ho trovato in rete che si riferivano al modello ZT282.
Una prima volta sono riuscito a riprendere il controllo del dispositivo: il tablet funzionava nuovamente ma nel play market veniva ora riconosciuto come Zenithink ZT ICS, impedendomi di installare alcune applicazioni segnalate come incompatibili ma che io prima del fattaccio avevo installato ed usato tranquillamente.
Insomma provo ad installare una ALTRA ROM ed il risultato tragico è che:
E' cambiato il logo (dall'originale ZTPAD ora appare ZEPAD) ma sopratutto il sistema non parte più!
Ho provato a reinstallare la precedente ROM che almeno funzionava ma dopo il reboot riappare il logo ZEPAD ed il tablet si ferma lì sulla schermata senza altri segni di vita.
Per spegnerlo devo resettarlo con la solita graffetta nel foro.
LA MIA RICHIESTA
Qualcuno mi può aiutare o il tablet è irrimediabilmente perso??
Grazie in anticipo a tutti!