Visualizzazione stampabile
-
Volevo fare il punto su questo tablet per mia esperienza diretta.
Punti deboli Fotocamera sicuramente e wifi (anche se...), da parte mia l'audio è decisamente ok... non sarà il top ma è più che accettabile.
installato l'ultimo firmware (spark_4.11_feiyu_mod_(0425).zip V2), e come launcher il Nova prime.
Devo dire che non ho freeze, qualche impuntamento si, ma niente di drammatico.
L'impressione è che l'hadware di buon livello non sia per niente ottimizzato... per questo non si ha la fluidità aspettata. Il punto debole di questi prodotti è che non c'è uno sviluppo dietro, una ottimizzazione... è un bel costo fare sviluppo e ottimizzazione se fosse così non potrebbero fare prezzi del 50% inferiori rispetto ad un tablet con un'hardware paragonabile.
Comunque posso dirvi che il tablet era arrivato con un WIFI un pochino scarso... lontano dal router, dove il galaxy s2 faceva streaming video, il tablet non ci provava nemmeno.
aprendo il coperchio di alluminio del tablet, il wifi và benissimo anche in streaming lontano dal router. Ora non chiedetemi perché... ma rimuovendo l'antenna e rimettendola con cura, con il foglio di alluminio che trovate per bloccarla ben adesivo sopra e rimesso il coperchio al tablet, ora funziona abbastanza bene (abbastanza per andare in streaming video di un film lontano dal router).
Vi dico che non è ai livelli del galaxy s2 come ricezione..., ma con l'antenna originale e coperchio posteriore senza buchi non ci speravo di ottenere lo streaming video.
se avrò di nuovo problemi con il wifi cambierò l'antenna (che ho di riserva) e al limite aprirò un foro dietro... (senza un wifi decente non si può stare).
Comunque ripeto al momento è decisamente acettabile... chi ha problemi e sa quello che fa... potrebbe provare a riassemblarla come ho fatto io.
Evitate programmini software perché a mio avviso non aiutano...
Altra chicca... la fotocamera... fa schifo. sono i 5 Mpx più scadenti mai visti... Io quando ho tolto il coperchio ho tolto a il pezzettino di plastica a protezione dell'obbiettivo dal coperchio. devo dire che và molto meglio.... ;) foto più nitide... Ma sia chiaro la fotocamera rimane decisamente il punto debole. Vi consiglio di installare un software per la fotocamera ed evitare di usare il suo... vi aiuta un pochino (installatene un buono tipo perfectshot unlimited)
Questo è tutto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
digione79
Volevo fare il punto su questo tablet per mia esperienza diretta.
Punti deboli Fotocamera sicuramente e wifi (anche se...), da parte mia l'audio è decisamente ok... non sarà il top ma è più che accettabile.
installato l'ultimo firmware (spark_4.11_feiyu_mod_(0425).zip V2), e come launcher il Nova prime.
Devo dire che non ho freeze, qualche impuntamento si, ma niente di drammatico.
L'impressione è che l'hadware di buon livello non sia per niente ottimizzato... per questo non si ha la fluidità aspettata. Il punto debole di questi prodotti è che non c'è uno sviluppo dietro, una ottimizzazione... è un bel costo fare sviluppo e ottimizzazione se fosse così non potrebbero fare prezzi del 50% inferiori rispetto ad un tablet con un'hardware paragonabile.
Comunque posso dirvi che il tablet era arrivato con un WIFI un pochino scarso... lontano dal router, dove il galaxy s2 faceva streaming video, il tablet non ci provava nemmeno.
aprendo il coperchio di alluminio del tablet, il wifi và benissimo anche in streaming lontano dal router. Ora non chiedetemi perché... ma rimuovendo l'antenna e rimettendola con cura, con il foglio di alluminio che trovate per bloccarla ben adesivo sopra e rimesso il coperchio al tablet, ora funziona abbastanza bene (abbastanza per andare in streaming video di un film lontano dal router).
Vi dico che non è ai livelli del galaxy s2 come ricezione..., ma con l'antenna originale e coperchio posteriore senza buchi non ci speravo di ottenere lo streaming video.
se avrò di nuovo problemi con il wifi cambierò l'antenna (che ho di riserva) e al limite aprirò un foro dietro... (senza un wifi decente non si può stare).
Comunque ripeto al momento è decisamente acettabile... chi ha problemi e sa quello che fa... potrebbe provare a riassemblarla come ho fatto io.
Evitate programmini software perché a mio avviso non aiutano...
Altra chicca... la fotocamera... fa schifo. sono i 5 Mpx più scadenti mai visti... Io quando ho tolto il coperchio ho tolto a il pezzettino di plastica a protezione dell'obbiettivo dal coperchio. devo dire che và molto meglio.... ;) foto più nitide... Ma sia chiaro la fotocamera rimane decisamente il punto debole. Vi consiglio di installare un software per la fotocamera ed evitare di usare il suo... vi aiuta un pochino (installatene un buono tipo perfectshot unlimited)
Questo è tutto...
Grazie Digione, trovo molto interessanti le tue osservazioni sul tablet. Io l'ho ordinato da qualche giorno e sono in fremente attesa. Di sicuro cercherò di tirarne fuori il massimo, come è mia natura, e vi farò sapere anche il mio punto di vista.
-
Ragazzi ho due dubbi :
1)se metto la cyanogenmod e con il tempo escono nuovi aggiornamenti ufficiali per lo Spark posso farli comunque o va in conflitto con la cyanogen? Se così fosse come posso fare per installarli?
2) nel caso voglio tornare ad usare la Rom Stock Ufficiale come devo fare?
-
Ciao, volevo chiedervi se è possibile aumentare la memoria interna del tablet diminuendo quella della sd
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxJedi
Ragazzi ho due dubbi :
1)se metto la cyanogenmod e con il tempo escono nuovi aggiornamenti ufficiali per lo Spark posso farli comunque o va in conflitto con la cyanogen? Se così fosse come posso fare per installarli?
2) nel caso voglio tornare ad usare la Rom Stock Ufficiale come devo fare?
devi semplicemente scaricare l'ultimo aggiornamento o la rom stock che desideri e flashare con phoenix suit ;
-
Salve a tutti, sono nuovo. Volevo solo aggiungere la mia esperienza negativa su Novo 9: dopo circa 3 mesi ha iniziato a dare i numeri, cioè apre applicazioni da solo, è come se sentisse un tocco che non c'è, insomma è posseduto. Sarò sfortunato, ma non lo consiglio a nessuno.
-
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato ma vi seguo già d aun po' fin dai tempi del buon galaxy s i9000 ;). Possiedo da poco più di 2 mesi questo tablet ma sono rimasto profondamente deluso in quanto da un processore quad core mi sarei aspettato molto di più :'(... nonostante tutto sono qui per annunciarvi che finalmente è uscita la nuova rom ufficiale su base android 4.2.2 e sdk 3... non so se è possibile postare il link..intanto la installo e vi faccio sapere! buona giornata a tutti!:cool:
-
io non ho trovato niente... sei sicuro?
-
Sì sono sicurissimo ho appena installato tutto, ho notato qualche miglioramento, youtube ora funziona, il browser mi sembra un po' più reattivo, le animazioni di sistema però mi sembrano ancora un po' scattose..
-
potresti postare qualche screen?