Visualizzazione stampabile
-
Ainol Novo 9 Spark
Salve a tutti...
Ho visto questo tablet:
http://www .ainolstore.com/ainol-novo9-quad-core-spark-allwinner-a31-quad-core-dual-camera-ips-display-tablet. html
Le prestazioni mi sembrano buone, il display inoltre mi intriga molto.
Qualcuno lo conosce? e soprattutto, questo venditore è affidabile?
Ho visto la lista dei venditori diffidati, ma non riescoa capire se questo può rientrarci o meno...
Grazie in anticipo
-
Sono interessato anch'io a questo tablet che insieme all'onda v972 sta in cima alla lista dei miei preferiti.
A parte procedere direttamente all'acquisto in Cina non mi dispiacerebbe prenderlo da qualche importatore italiano serio.
Vedo che parli di lista di "diffidati" . Dove l'hai vista?
-
bhè non è proprio una lista diffidati, nel topic in rilievo "Lista tablet economici", in fondo c'è scritto testuali parole:
Quote:
Siti affidabili:
-Pandawill
-eBay (venditori valutati positivamente)
-Amazon (venditori valutati positivamente)
-Merimobiles
- Aliexpress (venditori valutati positivamente)
Siti da evitare:
-tutti i siti con scritto ''marca''-tablet.com o ''marca''-sale.com(es.
Onda Tablet PC - Onda Android 4.0 Tablet PC - Buy Cheap Onda Android Tablet PC), è uno che si è messo a registrare domini con tutte le marche ma non è rivenditore ufficiale.
-Myefox
-kingshop
- venditori eBay con pochi feedback
- venditori Amazon con pochi feedback
-venditori Aliexpress con pochi feedback
il sito che ho riportato io si chiama ainolestore, non è ainol-tablet.com
Quindi pe rquesto chiedevo.. MA allo stesso rpezzo ho visto che ce l'hanno anche su aliexpress. Li però da quelloc he ho letto non accettano paypal, quindi io non compro niente senza, non mi fido.
-
Io sono nuovo dell'ambiente e sono nuovo anche su android.
Però ho ordinato l'ainol-novo 9 spark.
Ora è in viaggio... partito da qualche ora da honk kong...
Spedizione DHL....comprato con la sua chiavetta 3G, una scheda 32 gb, cavo hdmi e pennino capacitivo. 260 e rotti euro.
Ora aspetto la dogana...:)
-
ragazzi anc'io ho visto il tablet su Ainol Tablet PC - Ainol Novo Tablet PC Online Shop, ma questo venditore di dov'è?
Altra cosa è ancora in pre-ordine ma il 20 gennaio è passato da nove giorni... quando sarà disponibile?
Io ho fatto una simulazione di preordine e quando seleziono "shipping e tax" mi calcola solo la spedizione per l'italia e non iva. non vorrei ritrovarmi altri 50/60 euro tra iva e dogana...
-
Io l'ho preso direttamente da ainol:
www . ainol-novo . com/buy-products.html
Dovrebbe arrivare oggi o domani. L'ho preso con scheda da 32Gb, chiavetta 3G, pennino capacitivo e cavo HDMI. 260 e rotti euri con DHL....
Appena arriva ti faccio sapere le spese doganali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
naxxx
Io l'ho preso direttamente da ainol:
www . ainol-novo . com/buy-products.html
Dovrebbe arrivare oggi o domani. L'ho preso con scheda da 32Gb, chiavetta 3G, pennino capacitivo e cavo HDMI. 260 e rotti euri con DHL....
Appena arriva ti faccio sapere le spese doganali.
Ok Grazie, resto in attesa. Una domanda da dove è stato spedito? Dalla fabbrica?
-
Ainol Novo 9 Spark
Facci sapere se il venditore e' affidabile o meno. Anche io sono interessato all'acquisto.
Io ho sentito un venditore di aliexpress, mi ha detto che loro fanno la pre-vendita e al momento non c'è disponibilità.
'sto fatto che altri lo trovino mi puzza un po'.....
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
-
Ho visto che è in consegna per oggi. Ho telefonato in DHL e una gentilissima operatrice mi ha confermato 15,16 € di dogana. Mi sembra una cosa più che umana.
Il fatto che non ci sia molta disponibilità credo che sia da addebitare al fatto che è appena stato prodotto e ha un buon rapporto qualità prezzo.
Io l'ho ordinato nella piccola fase di prevendita (1 settimana) che offerto direttamente l'ainol-novo.
Ho preferito magari avere un prezzo leggermente superiore a chi magari ne compra uno stock ma non avere intermediari.
Pagato con PAYPAL che già di per se è una mezza garanzia.
Oggi vi dirò com'è andata....
-
Perfetto!!!
se riscontri tutto affidabile e senza problemi, potresti mandarmi il link dl venditore e dell'oggetto in PM?
P.s: poitresti anche dirmi come è il display?
Grazie in anricipo.
-
anche io lo voglio sapereeeee!!!!!!
sono interessato sia a questo che all'ondav972 ,ma questo ha una batteria da 10Ah quindi penso di optare per questo...appena puoi facci sapere un po di cose...
-
scusa come hai fatto a pagare cosi poco di tasse... quanto hanno dichiarato sul pacco?
-
Il sito è www . ainol-novo . com
Hanno dichiarato circa 30 euro e ho pagato 7 euro circa di oneri doganali e 7 di diritti amministrativi.
Il prodotto è molto bello.
Prendete quello che scrivo con le pinze perchè è il primo pezzo android su cui metto le mani.
Il display è bellissimo.
Ho subito disattivato le cineserie varie, messo l'italiano (dall'inglese che ti caricano gratis se glielo chiedi in fase di ordine) e installato subito qualche app da google play.
WIFI senza problemi.
Benchmark antutu (sono nuovo ma ho letto in giro...) è sugli 11500. Direi valido...
Non ho ancora provato OTG,HDMI,Chiavetta 3G (devo recuperare un adattatore microUSB/USB)
Se volete sapere altro chiedete pure...
Non saprei cos'altro dirvi... ci sarebbe un milione di cose....
Per ora sono molto soddisfatto!
-
Quote:
naxxx
Hanno dichiarato circa 30 euro e ho pagato 7 euro circa di oneri doganali e 7 di diritti amministrativi.
Prendete quello che scrivo con le pinze perchè è il primo pezzo android su cui metto le mani.
Il display è bellissimo.
Ho subito disattivato le cineserie varie, messo l'italiano (dall'inglese che ti caricano gratis se glielo chiedi in fase di ordine) e installato subito qualche app da google play.
WIFI senza problemi.
Benchmark antutu (sono nuovo ma ho letto in giro...) è sugli 11500. Direi valido...
Non ho ancora provato OTG,HDMI,Chiavetta 3G (devo recuperare un adattatore microUSB/USB)
Hai chiesto tu di dichiarare 30 euro o hanno fatto tutto loro?
-
Hanno fatto tutto loro...
-
Quote:
naxxx
Hanno fatto tutto loro...
Benissimo... allora faccio il preordine del black... hai preso anche la custodia in "pelle"? Se sì che voto gli daresti da uno a 10?
-
Quote:
naxxx
Il display è bellissimo.
WIFI senza problemi.
ti chiedo la cortesia di farmi una sola prova: collega il tablet hdmi ad una tv (spero tu abbia una hdtv 16:9) e controlla come si vedono le immagini ovvero lo schermo del tablet è riprodotto con le stesse proporzioni (4:3 e quindi con le bande nere)? o riempie tutto lo schermo (se c'è la possibilità di cambiare rapporto di visualizzazione)? per la navigazione internet, visualizzazione filmati e giochi uguale stessa risoluzione?
volevo capire come si comporta un tablet 4:3 collegato alla tv con hdmi prima di scegliere se prendere un tablet 9,7 (4:3) o un 10,1 (16:9)
grazie mille ;)
-
A me interesserebbe la durata della batteria.. so che è presto ma dacci qualche indicazione
-
Niente custodia.
Proverò sia l'HDMI che la batteria.
E' arrivato con la batteria praticamente carica.
Ieri l'ho usato un'oretta e non ha dato segni di diminuzione.
Oggi sono un po' pieno ma quando posso se ho novità vi aggiorno.
Vi chiedo una cosa io: essendo nuovo mi hanno suggerito di cambiare ROM con una cyanogen. A prescindere da come si faccia l'operazione (me ne preoccuperò dopo) sapete dove posso trovarla??
-
Grazie!
Fossi in te lo proverei per bene prima così com'è e solo in caso di impuntamenti, lag o problemi di ROM vari cambierei. Cmq la cyano è tanto chiacchierata ma non esente da bug! Inoltre ci sarebbe anche da verificare se viaggia bene su questo tablet
-
Sono d'accordo con emaca... prima lavoraci un pò in stock rom... Poi a limite fai un mod... ma prima usalo... ormai sono convinto prenderò questo tablet... mi sembra ottimo...
-
Arrivato ieri il mio novo9. Il display è ottimo nitido il WiFi non prende tutte le tacche però è valido. Io l'ho preso perché devo collegarmi con il cavo ethernet. Ha la micro USB maschio. Perciò chi ha le femmine come me si attacca, nel senso che se le deve comprare.
Inviato dal mio novo9-Spark usando Androidiani App
Inviato dal mio novo9-Spark usando Androidiani App
-
scusate ma lo avete preso su aliexpress??????????????
ho notato molti venditori che lo vendono con in stock....che vuol dire....che lo hanno a disposizione'?????
chi lo ha già puo dare qualche giudizio
grazieeeeeeeeeeeeee
-
Sí vuol diire che hanno disponibilità in casa!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io l'ho preso sul sito della ainol. Arrivato quasi subito. Dovete prendere il modello bianco se no dovete aspettare per il nero.
-
Quote:
ulirac
Io l'ho preso sul sito della ainol. Arrivato quasi subito. Dovete prendere il modello bianco se no dovete aspettare per il nero.
Facci sapere come va, durata batteria, qualità materiali, come si sente l'audio se ha rallentamenti o impuntamenti vari, se il playstore è completo, etc...
-
Quote:
ulirac
Arrivato ieri il mio novo9. Il display è ottimo nitido il WiFi non prende tutte le tacche però è valido. Io l'ho preso perché devo collegarmi con il cavo ethernet. Ha la micro USB maschio. Perciò chi ha le femmine come me si attacca, nel senso che se le deve comprare.
questa non l'ho capita.. non sono standard le micro usb?
-
Quote:
okrex
Facci sapere come va, durata batteria, qualità materiali, come si sente l'audio se ha rallentamenti o impuntamenti vari, se il playstore è completo, etc...
Durata batteria buona, circa 7 ore con giochi e film. Un po' di più solo navigazione. Materiali buoni, audio un po' basso, rallentamenti e impuntamenti ne ho avuto 1 mentre guardavo un film, ad un certo punto ruotando il tablet mi è comparsa una videata rosa. Dopo un po' si è resettato ed è tornato normale (mi sono cagato un po' addosso😃). Il play store non è completo purtroppo. Si sa con ste cinesate è impossibile averlo completo.
-
Quote:
emaca
questa non l'ho capita.. non sono standard le micro usb?
Purtroppo no. Ci sono micro USB maschio e femmina.
-
la cover posteriore è di alluminio? come ti sembra il display? hai provato a riprodurre qualche video in alta risoluzione, come mkv?
Grazie :)
-
Ainol Novo 9 Spark
Mi sa che io preordino il nero allora, la fretta non ce l'ho...
Speriamo che si possa installare una Rom più pulita....
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
-
Quote:
turiddu82
la cover posteriore è di alluminio? come ti sembra il display? hai provato a riprodurre qualche video in alta risoluzione, come mkv?
Grazie :)
Quoto inoltre mi piacerebbe sapere se lo schermo ha 5 o 10 punti di touch?
-
Quote:
okrex
Quoto inoltre mi piacerebbe sapere se lo schermo ha 5 o 10 punti di touch?
Lo schermo ha 5 punti di touch mentre la scocca è di metallo.
-
comprato.. lo aspetto in questi giorni....
-
Eccomi, come annunciato, periodo pieno.
Ho smanettato un po'.
Batteria: pensavo un po' meglio, la prima scarica è andata circa in 5 ore ma sempre con luminosità al massimo. Diminuendo la luce si allunga un po', ora sono apiù di 6 ore e mezza e ho ancora il 20%. Sempre smanettando.
Display: molto molto bello. ma bello davvero. Ho provato al volo il cavo HDMI su TV HDready : l'immagine viene leggermente rifilata sui bordi ma non ci sono fasce nere.
Materiali: direi buoni, niente scricchiolii, parte posteriore in alluminio.
Ho provato a connettere la dongle 3G venduta da ainol e viene riconosciuta al volo. Non ho prova di connessione 3G.
Anche la penna usb viene vista subito e con galleria immagini scorro bene le foto su di essa. Sono diventato matto ma non riesco ad esplorarla... SI ACCETTANO CONSIGLI.
Software: google play su molte applicazioni non da la compatibilità con il dispositivo. Ho aggirato il problema e ho installato 1Mobile. Tutte le app non compatibili le ho installate di là senza problemi. Le app cinesi le ho disattivate e sono sparite.
Ho cercato un accesso root, sono riuscito ad installare superSU ma non ho capito se entro root opppure no.
Sono ancora neofita però mi pare un buon acquisto. In fase di avvio ogni tanto c'è un po' di rallentamento ma dopo 1 minuto non ci sono più problemi di questo tipo.
Spero che in futuro aggiornamenti firmware o ROM più leggere migliorino ancora questo prodotto già buono in rapporto al prezzo.
-
a me dovrebbe arrivare a giorni :) da come ho sentito la rom dovrebbe essere già pre-root... cmq ainol ha già rilasciato un nuovo aggiornamento il 2 febbraio che dovrebbe migliorare alcune cosette come fluidità, wifi e altro. Alcuni lamentavano la ricezione wifi non eccelsa altri dicono di non avere problemi. Tra l'altro pare che installando un launcher alternativo come Nova ecc.. e disinstallando quello stock le prestazioni migliorino parecchio.
-
Naxxx gentilmente potresti farmi sapere il sito da cui hai acquistato il tablet? magari pure i costi doganali :)
Graditi anche altri suggerimenti utili da chi, come lui, ha ricevuto il tablet senza problemi.
Grazie
-
ma scusa scrivilo in pubblico così condividiamo la tua esperienza con il vero spirito Android... free sharing... :)
Anche se credo l'abbia acquistato su: Ainol Tablet PC - Ainol Novo Tablet PC Online Shop
-
eh si sarebbe meglio ma non so se è permesso in questo forum condividere i link dei negozi etc :)
-
Comunque l'ho provato ancora e si pianta molto facilmente. Per adesso sono contento solo per la risoluzione video che è ottima.