CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 54 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 540
Discussione:

Chuwi V99 Quad Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Lucky81

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 72 volte in 62 Posts
    Predefinito

Complimenti per l'ottimo lavoro di condivisione... in vero spirito Android...
    Se a fine mese mi entra della liquidità che attendo prenderò il Chuwi... così mi metto a "giocare" anch'io con voi...
    Xiaomi Mi5 Ceramic - 4Gb 128Gb -
    MIUI 9 Global Beta

Samsung Note 10.1 GT N-8000

2.  
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucky81 Visualizza il messaggio
    Complimenti per l'ottimo lavoro di condivisione... in vero spirito Android...
    Se a fine mese mi entra della liquidità che attendo prenderò il Chuwi... così mi metto a "giocare" anch'io con voi...
    Grazie! se tutto va per il verso giusto con il futuro rilascio del firmware stock basato sul sdk 2.0 e del sorgente i giochi potrebbero diventare molto più interessanti!

Sembrerebbe che la lentezza nel rilasciare nuovi firmware stock sia dovuta al fatto che la chuwi al momento stia facendo un lavoro di ottimizzazione del kernel (nelle prime settimane usciva un firmware a settimana, ora non si vede più nulla). Questa idea (non mia ovviamente) si basa sull'analisi del firmware stock in versione beta rilasciato. Ci vuole fede, se così fosse dal prossimo stock ci si potrebbe aspettare un buono step di sviluppo e una buona base da cui partire per le custom. La onda ad esempio sta rilasciando tanti aggiornamenti ultimamente, ma dai commenti degli utenti sembrerebbero esserci ancora problemi qua e là.

UPDATE: è stata rilasciato un aggiornamento della rom custom Jenova, ma non sono tanto sicuro della procedura di installazione quindi per evitare casini per ora evito di postare i link.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Per flashare la rom onda 1.35.2 devi avere scaricato questi tre file:

E seguire questi passi:

1) flasha tramite phoenixsuite la rom hotstuff.img con la procedura standard che si usa per rom stock

2) vai in recovery e flasha lo zip ONDA972-FWT1.35.1_Chuwi

3) senza uscire dalla recovery flasha il secondo zip ONDA972-UPDATE-Chuwi_1.35.2

4) fai reboot una volta ultimata l'installazione

5) avviato android fai un factory reset andando in settings>backup&reset>factory data reset

EDIT: modificato il post iniziale con l'aggiunta di questa rom già che la guida era fatta!
    OK Fatto!!!
    E' tutto un altro mondo!!!!!!!!!
    Dopo un po' di paura iniziale perche non riuscivo con Phoenix ad avviare la procedura di flash e le ricorrenti scritte cinesi a farmi venire l'ansia di non uscire più da quel labirinto, finalmente ho messo su la versione Onda.
    La prima impressione è che la navigazione sia più fluida e addirittura l'antenna ha agganciato il segnale del router in cantina senza l'aiuto del repeater.
    Solo una cosa @Sambaa (la chiedo a te in qualità di esperto della materia) prima di muovere altre critiche... non sopporto la modalità di visualizzazione tipo mobile (es. Facebook mobile, Yahoo mobile). Con la stock ho visto che passando dalla modalità Tablet ad iPad (o viceversa, non ricordo) il problema veniva eliminato. Con questa rom come si fa? :o
    Grazie, amico.

Edit:
    Ho reinstallato Titanium ma non sono stato in grado di ripristinare alcunchè in quanto il backup risiedeva su memoria interna ed è andato perso. per fortuna avevo seguito il consiglio di salvare la cartella su PC.
    Per la prossima volta vorrei imparare a spostare tutto su SD ext per ripristinare da lì...
    Ultima modifica di bberry; 04-04-13 alle 22:21

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bberry Visualizza il messaggio
    OK Fatto!!!
    E' tutto un altro mondo!!!!!!!!!
    Dopo un po' di paura iniziale perche non riuscivo con Phoenix ad avviare la procedura di flash e le ricorrenti scritte cinesi a farmi venire l'ansia di non uscire più da quel labirinto, finalmente ho messo su la versione Onda.
    La prima impressione è che la navigazione sia più fluida e addirittura l'antenna ha agganciato il segnale del router in cantina senza l'aiuto del repeater.
    Solo una cosa @Sambaa (la chiedo a te in qualità di esperto della materia) prima di muovere altre critiche... non sopporto la modalità di visualizzazione tipo mobile (es. Facebook mobile, Yahoo mobile). Con la stock ho visto che passando dalla modalità Tablet ad iPad (o viceversa, non ricordo) il problema veniva eliminato. Con questa rom come si fa? :o
    Grazie, amico.

Edit:
    Ho reinstallato Titanium ma non sono stato in grado di ripristinare alcunchè in quanto il backup risiedeva su memoria interna ed è andato perso. per fortuna avevo seguito il consiglio di salvare la cartella su PC.
    Per la prossima volta vorrei imparare a spostare tutto su SD ext per ripristinare da lì...
    Bravo!! Ora che hai fatto il primo passo, non uscirai più dal vortice del flashare rom ad ogni ora del giorno e della notte!

Comunque flashare con phoenixsuite (setta in inglese se non l'hai già fatto) dà spesso più problemi che i successivi flash in recovery CWM che invece sono molto rapidi.

Per quanto riguarda il backup titanium, esso prima della procedura va salvato sempre o sulla sd ext o sul pc perché quando con phoenixsuite scegli "yes" (ossia erase all data on tablet) lui te la svuota completamente la sd interna. Allo stesso modo quando in recovery fai "wipe data" perdi i dati nella sd interna. Io il backup e le rom da flashare le tengo tutte sulla sd esterna e da lì ripristino senza dover più passare dal pc. Con la rom onda 1.35.2 come detto prima, a differenza della timeless, per problemi di permessi le app non possono scrivere su sd esterna-->non puoi configurare titanium in modo che faccia il backup direttamente sulla sd esterna, ma ce lo devi spostare tu a mano dopo che lui l'ha fatto in quella interna.
    Alternativa sarebbe quella di fixare tu questo problema andando a modificare alcune righe di un documento di sistema "platform.xml" che trovi in \etc\permissions
    Io, se non ti dà troppo fastidio, eviterei ora come ora di andare a mettere le mani in file di sistema, dato che tanto altre rom questo problema già l'hanno sistemato, ma comunque se ti va ti invio la guida dettagliata da xda-developers.

Per quanto riguarda il browser, in ognuno puoi configurare il tipo di visualizzazione (android-desktop-iPad e così via). Per quanto riguarda il browser stock trovi in alto a destra settings>browser mode>...

Ti consiglio di installare Dolphin Browser BETA che è in media considerato il migliore sia per quella rom che per la timeless. Anche lì troverai in impostazioni la modalità desktop o quella che preferisci. Basta andare in "tasto centrale" (come diamine di chiamano quei 3 puntini in verticale??)>more>settings>user agent>...

Comunque il fatto che tu abbia notato un incremento di segnale è un osservazione molto interessante, io effettivamente avevo percepito un segnale più stabile, ma giusto a sensazioni. Semmai quando ti sei ben sistemato ti mando il link di qualche app per poter dare dei numeri oggettivi a questi incrementi di segnale, magari per confrontarli con la timeless che prima o poi proverai. Se dovessi riscontrare un miglior segnale con la onda 1.35.2 che con una timeless, la cosa andrà analizzata meglio da chi ne sa di più. Che già vada meglio della stock è comunque un'ottima notizia.
    Ultima modifica di Sambaaa; 05-04-13 alle 01:32

6. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

reapervv3 (05-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Bravo!! Ora che hai fatto il primo passo, non uscirai più dal vortice del flashare rom ad ogni ora del giorno e della notte!
    E' vero, già dopo la prima installazione, non fosse stato per il tempo necessario per reinstallare i giochi di mio figlio e le app, ne avrei già provato un'altra.
    Comunque flashare con phoenixsuite (setta in inglese se non l'hai già fatto) dà spesso più problemi che i successivi flash in recovery CWM che invece sono molto rapidi.
    Qui non ti ho capito. Quando si usa Phoenix e quando e COME da recovery...:o

Per quanto riguarda il backup titanium, esso prima della procedura va salvato sempre o sulla sd ext o sul pc perché quando con phoenixsuite scegli "yes" (ossia erase all data on tablet) lui te la svuota completamente la sd interna. Allo stesso modo quando in recovery fai "wipe data" perdi i dati nella sd interna. Io il backup e le rom da flashare le tengo tutte sulla sd esterna e da lì ripristino senza dover più passare dal pc.
    Infatti io avevo salvato la cartella TitaniunBackup su PC e poi, a flash avvenuto, l'ho ricopiata su tablet (sd interna). Domande: 1) ma così non si occupa troppa memoria interna? 2) ma come si fa il ripristino se TB non sa di aver fatto il bkp, nel senso che pur essendo presente la cartella dei "vecchi" bkp Titanium non sa della loro esistenza. Quindi ritengo che prima bisognerebbe fare un backup anche solo della installazione, poi copiare la cartella dei "vecchi" bkp e quindi ripristino, o no?
    Con la rom onda 1.35.2 come detto prima, a differenza della timeless, per problemi di permessi le app non possono scrivere su sd esterna-->non puoi configurare titanium in modo che faccia il backup direttamente sulla sd esterna, ma ce lo devi spostare tu a mano dopo che lui l'ha fatto in quella interna.
    Ma allora non sarà possibile spostare alcuna app come facevo col cell con Link2SD?
    Per quanto riguarda il browser, in ognuno puoi configurare il tipo di visualizzazione (android-desktop-iPad e così via). Per quanto riguarda il browser stock trovi in alto a destra settings>browser mode>...
    Grazie, alla fine smanettando c'ero arrivato anch'io. Che sapvento però pensando che detta funzione non fosse stata implementata nell'Onda. Sai un po' mi scoccia di vedere sul "corpo" del Chuwi un "vestito" di un'altro ma se serve....ben venga.
    Ti consiglio di installare Dolphin Browser BETA che è in media considerato il migliore sia per quella rom che per la timeless. Anche lì troverai in impostazioni la modalità desktop o quella che preferisci. Basta andare in "tasto centrale" (come diamine di chiamano quei 3 puntini in verticale??)>more>settings>user agent>...
    Proverò... A proposito di impostazioni devo dirti che ho notato che sul Chuwi era installata un'app (non so se prevista dal fw) che dava la possibilità di adattare lo schermo alle varie app qualora fossero state scritte con risoluzioni diverse. L'ho messa su anche se ho notato che con un gioco che, pensa, è uscito ieri anche per Android e prima del cambio rom avevo letto che era compatibile col Chuwi mentre con Onda no , non fa quello che promette. Forse perche non è necessario anche se il gioco non sembra essere ben centrato nello schermo ma un po' ingrandito (foto 1), così come Camera ICS sembra non adattarsi allo schermo (foto 2) ed è comunque diversa da come viene presentata sul market (foto 3). Che ne pensi?

Ancora: non capisco che fine hanno fatto i segnalibri (preferiti che dir si voglia) che sulla stock (browser stock) visualizzavo e memorizzavo. Ora mi da solo la possibilità di salvare su un account che chiama "Locale" mentre prima vi era l'alternativa rappresentata dal mio indirizzo su Gmail....
    Quindi c'erano due "Preferiti": il primo contrassegnato dal mio indirizzo mail su Gmail con l'elenco di tutti preferiti memorizzati n Chrome sul PC di casa ed il secondo contrassegnato dalla dicitura "Locale" con i link ai più noti siti web come CNN, NYT, ESPN, Yahoo o Amzon ecc. Ora c'è solo quest'ultimo ?????
    Comunque il fatto che tu abbia notato un incremento di segnale è un osservazione molto interessante, io effettivamente avevo percepito un segnale più stabile, ma giusto a sensazioni. Semmai quando ti sei ben sistemato ti mando il link di qualche app per poter dare dei numeri oggettivi a questi incrementi di segnale, magari per confrontarli con la timeless che prima o poi proverai. Se dovessi riscontrare un miglior segnale con la onda 1.35.2 che con una timeless, la cosa andrà analizzata meglio da chi ne sa di più. Che già vada meglio della stock è comunque un'ottima notizia.
    Speriamo non sia stata effettivamente anche solo una mia impressione dovuta all'entusiasmo iniziale....
    Continuerò a....tallonarti, per non dire scocciarti. Ora che ti ho trovato non ti mollo, almeno per un po'
    Intanto sto sbizzarrendomi a cercare su qualche sito cinese un po' di accessori come il cavo Hdmi mini o un adattatore mini USB -->ethernet rj345 (servira?) o un dongle bluetooth o un mini usb-->usb femmina per collegarci una pendrive ecc.
    Alla prossima
    Ultima modifica di bberry; 05-04-13 alle 13:40

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Qui non ti ho capito. Quando si usa Phoenix e quando e COME da recovery...:o
    Non è una scelta se usare l'uno o l'altro, alcune rom sono fatte per essere flashate con una procedura, altre con un'altra.

Con Phoenixsuite flashi opportuni file .img collegando il tablet al pc.
    Tutte le rom custom fino ad ora rilasciate sono nella forma di file .zip da flashare in recovey dalla sd (esisterebbero altre procedure, ma per ora quelle per il chuwi seguono tutte questa che è molto semplice).
    Per quanto riguarda il come, la guida al primo post già spiega tutto, con piccole variazioni si fa esattamente con la procedura da te usata per la rom 1.35.2!

Infatti io avevo salvato la cartella TitaniunBackup su PC e poi, a flash avvenuto, l'ho ricopiata su tablet (sd interna). Domande: 1) ma così non si occupa troppa memoria interna? 2) ma come si fa il ripristino se TB non sa di aver fatto il bkp, nel senso che pur essendo presente la cartella dei "vecchi" bkp Titanium non sa della loro esistenza. Quindi ritengo che prima bisognerebbe fare un backup anche solo della installazione, poi copiare la cartella dei "vecchi" bkp e quindi ripristino, o no?
    Beh un backup non occupa poi tanto....i miei sono sui 500-600MB...in ogni caso appena fatto trasferiscilo su quella esterna.
    Per quanto riguarda il ripristino del backup, nelle impostazioni sotto preferences puoi cambiare la cartella in cui mettere il backup (ossia la stessa dalla quale ripristini). Scegli quella dove hai messo il backup precedente, fai refresh apps list e da lì ti compariranno le applicazioni e i dati quando vai nella sezione restore.

Comunque ti consiglio di perderci un po' di tempo nello smanettare Titanium in quanto è un'applicazione molto semplice da usare, ma che presenta anche tante feature interessanti che lo rendono adatto ad un ampia fascia di utenti.
    Di guide ne trovi un po' da tutte le parti, se non ti piace leggere ecco una videoguida:

Ma allora non sarà possibile spostare alcuna app come facevo col cell con Link2SD?
    Non saprei dirti, prova e ci muoveremo di conseguenza.

Grazie, alla fine smanettando c'ero arrivato anch'io. Che sapvento però pensando che detta funzione non fosse stata implementata nell'Onda. Sai un po' mi scoccia di vedere sul "corpo" del Chuwi un "vestito" di un'altro ma se serve....ben venga.
    Tranquillo, è una rom basata sul kernel chuwi, firmware onda, customizzazioni di vario tipo a livello di sistema e di interfaccia. Praticamente è un ibrido con il meglio preso qua e là.

Proverò... A proposito di impostazioni devo dirti che ho notato che sul Chuwi era installata un'app (non so se prevista dal fw) che dava la possibilità di adattare lo schermo alle varie app qualora fossero state scritte con risoluzioni diverse. L'ho messa su anche se ho notato che con un gioco che, pensa, è uscito ieri anche per Android e prima del cambio rom avevo letto che era compatibile col Chuwi mentre con Onda no , non fa quello che promette. Forse perche non è necessario anche se il gioco non sembra essere ben centrato nello schermo ma un po' ingrandito (foto 1), così come Camera ICS sembra non adattarsi allo schermo (foto 2) ed è comunque diversa da come viene presentata sul market (foto 3). Che ne pensi?
    probabilmente quelle differenze di interfaccia non sono un problema di firmware quanto dovute al fatto che la maggioranza dei tablet android hanno uno schermo da 16/9 o anche 16/10 che fan sì che sui 4:3 l'interfaccia debba adattarsi. Non so se esista qualche trucchetto per rimediare, bisognerebbe dare un'occhiata in giro. Al di là dell'estetica, la funzionalità è immutata?

Ancora: non capisco che fine hanno fatto i segnalibri (preferiti che dir si voglia) che sulla stock (browser stock) visualizzavo e memorizzavo. Ora mi da solo la possibilità di salvare su un account che chiama "Locale" mentre prima vi era l'alternativa rappresentata dal mio indirizzo su Gmail....
    Quindi c'erano due "Preferiti": il primo contrassegnato dal mio indirizzo mail su Gmail con l'elenco di tutti preferiti memorizzati n Chrome sul PC di casa ed il secondo contrassegnato dalla dicitura "Locale" con i link ai più noti siti web come CNN, NYT, ESPN, Yahoo o Amzon ecc. Ora c'è solo quest'ultimo ?????
    mmmh non ne ho idea! il browser stock non l'ho praticamente mai usato...

Speriamo non sia stata effettivamente anche solo una mia impressione dovuta all'entusiasmo iniziale....
    Continuerò a....tallonarti, per non dire scocciarti. Ora che ti ho trovato non ti mollo, almeno per un po'
    Per testare il livello di segnale nei vari punti della casa puoi usare questa app:

https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it

così quando poi flasherai le future rom potrai confrontare il livello di segnale captato e quantificare i miglioramenti/peggioramenti.

Intanto sto sbizzarrendomi a cercare su qualche sito cinese un po' di accessori come il cavo Hdmi mini o un adattatore mini USB -->ethernet rj345 (servira?) o un dongle bluetooth o un mini usb-->usb femmina per collegarci una pendrive ecc.
    Alla prossima
    il cavo mini hdmi io l'ho preso su ebay per andare sul sicuro e sfruttando un super sconto (preso a 3.50euro un cavo da più di 15euro). Per poter comandare la tv più comodamente dal divano ne ho preso uno da 5 metri e va molto bene! molto comodo in particolare per chi, come me, non ha una smart tv con accesso ad internet (assurdo che il tablet tra l'altro abbia una risoluzione da oltre 2000 pixel con la mia tv che arriva giusto a 1366....).
    Per quanto riguarda il dongle bluetooth non saprei se possa funzionare, serve che siano stati inseriti opportuni driver perchè vada. Comunque se oggi non dovesse funzionare (mai provato), probabilmente con qualche modifica sarà possibile in futuro. Ad oggi non lo so.
    Ma a te il cavo mini usb-->USB femmina non l'hanno inviato nella scatola?
    cos'è un ethernet rj345? :o
    Ultima modifica di Sambaaa; 06-04-13 alle 13:44

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

UPDATE Aggiornato il primo post con qualche novità:

• inserito link di una nuova ROM Iberica v.2d
    • inserito link della nuova versione della ROM Jenova Beta 3
    • inserito link alla versione BETA del firmware stock chuwi
    • aggiornata la sezione "guida all'installazione" con le guide a queste nuove versioni di rom
    • inserita una video guida per l'installazione delle rom stock tramite Phoenixsuite
    • credo possa anche bastare......

Le due rom custom che ho aggiunto sono le prime uscite a basarsi sulla nuova ROM beta della chuwi customizzata con due rom custom appartenenti rispettivamente ad onda e nextway se non sbaglio.

Ci sarebbero altre due ROM custom Canary v1.0 e Lost World v1.2, ma dato che non ho ben capito su quale base di firmware vadano installate preferisco evitare i link a queste due rom per ora (anche perchè ci sono più rom custom che proprietari di chuwi in questo forum ).

PS scusate il post in cui il 98% delle parole è costituito da "ROM" e "custom", ma non conosco sinonimi!

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Non è una scelta se usare l'uno o l'altro, alcune rom sono fatte per essere flashate con una procedura, altre con un'altra.

Con Phoenixsuite flashi opportuni file .img collegando il tablet al pc.
    Tutte le rom custom fino ad ora rilasciate sono nella forma di file .zip da flashare in recovey dalla sd (esisterebbero altre procedure, ma per ora quelle per il chuwi seguono tutte questa che è molto semplice).
    Per quanto riguarda il come, la guida al primo post già spiega tutto, con piccole variazioni si fa esattamente con la procedura da te usata per la rom 1.35.2!
    Ma una volta flastata una Rom, volendo poi testarne un'altra come si procede? Basta metterla nella SD ext, entrare in Recovery, fare qualche wipe (?) e flashare, o no? Non è che bisogna ogni volta usare Phoenix e l'immagine hotstuff ecc.

Beh un backup non occupa poi tanto....i miei sono sui 500-600MB...in ogni caso appena fatto trasferiscilo su quella esterna.
    Intendi a mano, ossia col PC?
    Tranquillo, è una rom basata sul kernel chuwi, firmware onda, customizzazioni di vario tipo a livello di sistema e di interfaccia. Praticamente è un ibrido con il meglio preso qua e là.

probabilmente quelle differenze di interfaccia non sono un problema di firmware quanto dovute al fatto che la maggioranza dei tablet android hanno uno schermo da 16/9 o anche 16/10 che fan sì che sui 4:3 l'interfaccia debba adattarsi. Non so se esista qualche trucchetto per rimediare, bisognerebbe dare un'occhiata in giro. Al di là dell'estetica, la funzionalità è immutata?
    Sto testando... ma se devo essere sincero siccome per ben due volte nel giro di poco si è bloccata sulla schermata iniziale (quella dei widget per intenderci) costringendomi ad un reset (a proposito si fa tenendo premuto il tasto accensione e facendo spegnere il tablet, vero?) mi ha un po' irritato. Adesso vorrei provare le altre, magari ripassando per la Stock per capire il prob dei "preferiti" nel browser di cui ti parlavo sopra, solo che devo capire bene il meccanismo del flash se passare per Phoenix o semplicemente da Recovery...

Per testare il livello di segnale nei vari punti della casa puoi usare questa app:

https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it

così quando poi flasherai le future rom potrai confrontare il livello di segnale captato e quantificare i miglioramenti/peggioramenti.
    Proverò, intanto ho capito che molti dei rallentamenti dipendono dalla buona/cattiva ricezione del segnale wifi che, nella mia situazione è particolare (ostacoli, piani ecc.). Certo anche questo un po' scoccia pensando che con l'iPad si riescono a "catturare" segnali esterni "liberi" distanti anche decine e più di metri...

il cavo mini hdmi io l'ho preso su ebay per andare sul sicuro e sfruttando un super sconto (preso a 3.50euro un cavo da più di 15euro). Per poter comandare la tv più comodamente dal divano ne ho preso uno da 5 metri e va molto bene! molto comodo in particolare per chi, come me, non ha una smart tv con accesso ad internet (assurdo che il tablet tra l'altro abbia una risoluzione da oltre 2000 pixel con la mia tv che arriva giusto a 1366....).
    Caspitaaaa... e dove si trovano detti sconti? E che tipo di cavo esattamente è? E se non sono troppo indiscreto a cosa potrebbe servire più in particolare. Non ho capito la "storia" del "poter comandare la tv più comodamente dal divano"..

Ma a te il cavo mini usb-->USB femmina non l'hanno inviato nella scatola?
    cos'è un ethernet rj345? :o
    Sì il cavo era presente ma non è quello che intendevo io. Quello in dotazione è mini USB -->maschio USB non femmina come questo:

Per cavo ethernet rj45 intendo questo:

Non so se si può usare ma serve per collegare l'apparecchio alla rete tramite cavo.

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Premetto che ho flashato la nuova rom Jenova beta 3 ed è davvero un gran passo avanti!! Ti consiglio di provarla perchè a me sta piacendo molto! Come al solito vale sempre il principio "Rome wasn't built in a day", ma un pezzetto alla volta si sta procedendo!

Ma una volta flastata una Rom, volendo poi testarne un'altra come si procede? Basta metterla nella SD ext, entrare in Recovery, fare qualche wipe (?) e flashare, o no? Non è che bisogna ogni volta usare Phoenix e l'immagine hotstuff ecc.
    Dipende che rom devi flashare...in teoria dalla tua onda 1.35.2 potresti anche passare ad esempio alla timeless senza passare da pc (con tutti i wipe data&cache del caso chiaramente), ma in questa fase in cui le rom sono profondamente diverse e costruite in modo molto diverso ti consiglio sempre di ripartire da zero flashando prima con phoenixsuite il file .img (ricorda sempre di scegliere yes, erase all data on tablet). Comunque fidati che ormai che l'hai fatto una volta sarà una procedura rapidissima sia la parte con phoenix che quella in recovery.

Intendi a mano, ossia col PC?
    Puoi trasferirlo anche con qualunque applicazione File Manager, ce ne sono tante oltre a quella già inclusa nel tablet. Magari ogni tanto il backup salvalo anche sul pc, non si sa mai che allo stesso tempo hai la sfortuna di perdere i dati in entrambe le schede (ci vorrebbe davvero sf*ga).

Sto testando... ma se devo essere sincero siccome per ben due volte nel giro di poco si è bloccata sulla schermata iniziale (quella dei widget per intenderci) costringendomi ad un reset (a proposito si fa tenendo premuto il tasto accensione e facendo spegnere il tablet, vero?) mi ha un po' irritato. Adesso vorrei provare le altre, magari ripassando per la Stock per capire il prob dei "preferiti" nel browser di cui ti parlavo sopra, solo che devo capire bene il meccanismo del flash se passare per Phoenix o semplicemente da Recovery...
    Come detto sopra, flasha la rom beta chuwi con phoenix e vai dopo di jenova beta 3! La migliore di gran lunga fino ad ora!

Proverò, intanto ho capito che molti dei rallentamenti dipendono dalla buona/cattiva ricezione del segnale wifi che, nella mia situazione è particolare (ostacoli, piani ecc.). Certo anche questo un po' scoccia pensando che con l'iPad si riescono a "catturare" segnali esterni "liberi" distanti anche decine e più di metri...
    Si, se il segnale wifi captato non è ad un livello di segnale sufficiente, i dati vengono trasferiti in modo molto lento/non vengono trasferiti. Con l'app del wifi consigliata prima ti restituisce un numero indice esattamente di quanto segnale il tablet riceve in quel punto.

Caspitaaaa... e dove si trovano detti sconti? E che tipo di cavo esattamente è? E se non sono troppo indiscreto a cosa potrebbe servire più in particolare. Non ho capito la "storia" del "poter comandare la tv più comodamente dal divano"..
    Mah...diciamo che non l'ho trovato da nessuna parte...mi ero iscritto ad ebay con un nuovo account e mi è arrivato questo coupon da usare! Ho preso un cavo mini hdmi-hdmi versione 1.4 da 5 metri che dovrebbe essere in grado di trasmettere anche film in qualità 2K e 4K. Per ora la mia TV principale è solo HD ready quindi non serve tutto questo, ma chissà magari in un futuro!
    Per quanto riguarda l'utilità di un cavo così lungo è semplice: colleghi il tablet alla tv e puoi navigare su internet, andare su youtube, mettere film, canzoni o volendo anche provare qualche gioco (chissà magari quelli di macchine usando il tablet come volante potrebbero essere interessanti, ma non ho provato). Se hai un cavo lungo puoi fare tutto questo senza il vincolo di stare appiccicato alla tv, ma sdraiato sul divano o dove vuoi con comodità.

Sì il cavo era presente ma non è quello che intendevo io. Quello in dotazione è mini USB -->maschio USB non femmina come questo:

Per cavo ethernet rj45 intendo questo:

Non so se si può usare ma serve per collegare l'apparecchio alla rete tramite cavo.
    ah ok, il cavo mini usb-->usb femmina a me l'avevano evidentemente regalato insieme alla mofi case per farsi perdonare del ritardo. Te lo consiglio, costa poco e torna utile qua e là. Per quanto riguarda l'adattatore ethernet non so se è compatibile, in casa non ne ho...
    Per avere un'idea dei cavi di cui ti ho parlato (mini usb-->usb femmina e hdmi) nel link trovi un'immagine:
    https://www.dropbox.com/s/4gkdazqjcm...%2031%2021.jpg
    Ultima modifica di Sambaaa; 07-04-13 alle 19:54

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Premetto che ho flashato la nuova rom Jenova beta 3 ed è davvero un gran passo avanti!! Ti consiglio di provarla perchè a me sta piacendo molto! Come al solito vale sempre il principio "Rome wasn't built in a day", ma un pezzetto alla volta si sta procedendo!
    Il link del primo post alla Jenova non sembra funzionare.
    Ho trovato questi due sul forum russo 4pda.ru... che dici è la stessa?
    codice:
    http://files.mail.ru/21BDAA7B9EA74E88A97FCC6E9733D942
    codice:
    https://disk.yandex.com/public/?hash=bh57asB5juslUAwzErfeVP7n4rYWsZyuz4CXz9TSK8Y%3D
    P.S Il secondo scarica più veloce, almeno così sembra.

Pagina 10 di 54 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio