Ho preso il tablet in oggetto in preordine, non so quando arriva ma appena possibile vi aggiorno, non mi interessa tanto ma solo leggere pdf e dropbox :D
Visualizzazione stampabile
Ho preso il tablet in oggetto in preordine, non so quando arriva ma appena possibile vi aggiorno, non mi interessa tanto ma solo leggere pdf e dropbox :D
Sembra ottimo, lo sto valutando anche io, entro 2 settimane voglio fare l' acquisto... spero ti arrivi prima così ci farai da tester.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sono interessato anch'io. Facci sapere quando arriva e facci una bella recensione.
Grazie.
Pinka70
mi aggiungo ai ragazzi, ha da gennaio che vedo in giro su questi tablet "economici" e discreti per un utilizzo quotindiano...
Aspetto anch'io buone notizie. Il V97 sembra essere un degno concorrente del CUBEU30GT2. Speriamo di avere un tuo giudizio non appena lo provi. Grazie in anticipo!!!
E' quasi perfetto, peccato che manchi il gps, il bluetooth c'è?
Si, il gps manca su tutti questi tablet.... ma un navigatore con schermo da 10 mi pare troppo.... preferisco ilmio smartphone...
Si al massimo blutooth esterno
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
Ti è arrivato?
ordine annullato! avrebbe impiegato troppo tempo anzi non mi sanno proprio dare previsioni affidabili, dunque ho preso un onda v972, già spedito, per quello che ci devo fare (e-reader) è più che sufficiente.
sorry
ciao
quindi?!? chi è il prossimo per il test?!? o_O
Non c'è nessun volontario :)
Quindi abbandoniamo questo 3d?!?
Aspettiamo che esca nel mercato qualcuno lo comprerà
Novità per questo tablet?
Inviato dal mio H7500+ con Tapatalk 2
Mi sa che il post è stato abbandonato... Io sto seguendo il chuwi v99
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Peccato. .. Per me questo tablet resta attualmente il migliore come caratteristiche.
Bisognerà solo aspettare che inizi la commercializzazione.
Pinka70
Mi sono accorto ora di questa discussione, ho ordinato il Visture v97hd dalla cina con furore...
Ci ha messo circa 2-3 settimane ad arrivare più che altro il venditore ci ha messo molto a spedire. Pagato 220€ con 9 pellicole, cover originale e la tastiera bluetooth l'unica cosa è che alla dogana la DHL mi ha preso 37€ portando il costo a 257€... Peccato!!!:'(:'(:'(
Per il tablet invece va benissimo un pò deluso dalla fotocamera posteriore che non mette proprio bene a fuoco ( forse perchè sono abituato al mio galaxy s2 ) e il louncher che ogni tanto rallentava o andava crashava ma ho risolto con GO Louncher HD per tablet...
Ora va che è una meraviglia...:p:p:p:p:p:p:p
Ciao a tutti. Ho acquistato il tablet con la tastiera bluetooth il giorno 13/05, dovrebbero consegnarlo il 22/05. in giro non ci sono molte recensioni e/o consigli volevo chiederti:
- durata batteria
- materiali costruttivi
- potenza wifi
- comportamento tastiera
- quanti tocchi supporta lo schermo
insomma come funge il tablet!
Appena mi arriva faccio una recensione.
PS: hai effettuato il root?
Buongiorno a tutti!
E' il mio primo post in questo forum... un saluto a questa grande comunità!
Vorrei dare il mio piccolo contributo riguardo al Visture v97.
Ordinato ad inizio maggio da uno dei più noti siti per poco meno di 200€ (246$) senza custodia che prenderò a parte, mi è arrivato dopo 10 giorni senza alcun dazio doganale (io abito in Svizzera): sul pacco c'era scritto chiaramente che il contenuto riguardava componenti elettronici del valore inferiore a 50$.
Il prodotto rispecchia perfettamente la descrizione: c'è bluetooth, wifi, 16GB di memoria "divisi" in 4+12, non c'è GPS, fotocamere da 2 e 5 Mpx, scocca in metallo (alluminio spazzolato?) solida e piacevole al tatto, display "retina" da 10 tocchi... Incluso adattatore micro-USB per collegare chiavette USB normali, cavo di connessione al PC, caricabatteria da 2000mA in formato pin (il tablet non si ricarica via USB!)
Se avete domande più specifiche sarò lieto di rispondere.
Ho fatto il benchmark standard con l'ultima versione di antutu e segnava 14850 punti circa. La batteria mi sembra ottima: il tablet dura sicuramente a sufficienza per una giornata di 8 ore (web surfing wifi, video, mail, angry birds, molti pdf...).
La ricezione WiFi non mi sembra il punto forte di questo tablet, purtroppo. Comunque è sufficiente e magari ottimizzabile con aggiornamenti FW successivi (ho già installato l'ultimo rilasciato da Visture). Reattività buona: io non uso mai giochi 3d o roba del genere, per quello che devo fare, web surfing, mail, PDF, agenda-calendario, player multimediale mi sembra perfetto.
Non sono riuscito a fare il root seguendo le varie guide, dato che con Windows 8 non mi fa installare i driver per RK3188: se qualcuno avesse dei suggerimenti sono ben accetti! :-)
Ciao a tutti, ci sono anch'io... ordinato 2 giorni fa, in trepida attesa. Speriamo di essere più numerosi a breve, al momento questo forum sembra un pò spento :).
Per i fortunati che lo hanno già:
-si può fare l'upgrade a Android 4.2?
-avete provato a collegarlo al TV con HDMI? Com'è il risulatato?
-Come va il wifi?
-Ci si può collegare in rete sfruttando il collegamento del cellulare?
Grazie a chi volesse rispondermi.
a me dovrebbe arrivare mercoledì! speriamo vada bene! appena sarà nelle mie mani posto una recensione. ciao
Non ho scritto il nome del sito per non fare pubblicità, ma visto che c'è una richiesta esplicita... Lightake :-)
Per rispondere a johnmale:
-si può fare l'upgrade a Android 4.2?
Presumibilmente verranno proposti aggiornamenti sia da parte di Visture (che ha un proprio sito web ed un forum) sia da altri utenti in grado di preparare ROM specifiche. Se qualcuno avesse informazioni o capacità in merito magari mi faccia sapere!
-avete provato a collegarlo al TV con HDMI? Com'è il risulatato?
Ehm, no... non ho la TV!
-Come va il wifi?
Come dicevo, non è entusiasmante: funziona, ma a volte il segnale sparisce mentre col mio cell. (Sony Xperia S) nello stesso luogo rimane stabile.
-Ci si può collegare in rete sfruttando il collegamento del cellulare?
Sì, basta usare il tethering WiFi o bluetooth... non ho provato a collegare i due dispositivi via USB, ma mi pare alquanto scomodo.
Mi sembra la recensione del cube u30gt2. ... questo tablet sembra uguale x caratteristiche. .. però con il punteggio eravamo sui 17.000
Per quanto mi riguarda, i punteggi dei test non sono determinanti per capire se un prodotto va bene o meno per le proprie esigenze: danno solo una indicazione della "potenza bruta", molto condizionata anche dall'ottimizzazione del software. Considera poi che l'U30GT2 è già in circolazione da più tempo e ha uno schermo con diagonale, formato e risoluzione diversi: per me che volevo principalmente un dispositivo per pdf e mail il formato del Visture v97 è sensibilmente più adatto.
...comunque per chi volesse numeri più precisi per fare confronti, ho appena rifatto il bench Antutu 3.3 e riporto di seguito i risultati:
Punteggio tot: 14929
CPU: 7788
integer: 4265
float: 3534
GPU: 3177
2d: 832
3d: 2345
RAM: 3157
I/O: 796
database: 555
SD write: 38
SD read: 203
1608 MHz (x4) [1536x1952]
Quote:
Originariamente inviato da trombonick
Allora cè da moltobtempo il cube u9gtv con le stesse caratteristiche di questo ma, credo, più community
Sì, ma si tratta in realtà della seconda versione del Cube U9GTV e anche per questo non ci sono troppe risorse in giro, almeno per quanto ho visto, dato che è arrivato sul mercato forse con solo due mesi di anticipo. Quello che si trova nelle varie communities riguarda soprattutto la prima versione del tablet che monta il RK3066.
Quando ho cercato il tablet da comprare ho considerato molti aspetti, ma quelli che mi hanno fatto scegliere il Visture rispetto al Cube sono i seguenti:
- a parità di prezzo e caratteristiche generali, il Visture ha le fotocamere da 2 e 5Mpx anzichè entrambe da 2Mpx
- il sito della Visture sembra abbastanza attivo per quanto riguarda aggiornamenti firmware della casa
- possibili equivoci tra Cube U9GTV I e Cube U9GTV II durante l'ordine... questi siti non hanno proprio la stessa affidabilità di Amazon
Vista la sostanziale uguaglianza dei due tablet, probabilmente anche le rispettive ROM potrebbero essere interscambiabili: il fatto è che ancora non ce ne sono in giro di particolarmente interessanti per nessuno dei due, per quanto ne sappia.
Arrivato! :-) :-) :-)
Inviato dal mio V97 HD usando Androidiani App
Segnalo, per chi non lo avesse visto, un importante update del firmware prodotto dalla stessa Visture: dopo l'installazione migliora in generale tutta l'esperienza d'uso.
VISTURE
Il firmware in questione è quello del 10 giugno (20130610).
Ragazzi, ancora non rono riuscito a trovare alternative customizzate nè a rootare il mio Visture v97 HD: se avete info vi chiedo di condividerle, per favore.
@trombinick
Io lo ho installato e in effetti mi ha risolto svariati problemi, in particolare in posizione verticale del tablet non riuscivo a spostare le icone perché ruotava tutto lo schermo! Ora va meglio, ma mi aspettavo di più come fluidità in generale... Sembra un pò legato, lo scorrimento dei PDF non è brillante, come pure il caricamento delle immagini in rete. Anche il wifi non è così potente. Su forum in inglese leggo di utenti entusiasti.. E' forse solo il mio riuscito male?
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
Buongiorno!
Vedo che il thread è moribondo... comunque il nuovo firmware della casa Visture (4 luglio) risolve moltissimi problemi di fluidità ed aggiorna alla versione 4.2.2 di Android.
Provatelo ed anche in questo caso fatemi sapere se c'è un modo per rootare: ho sempre il problema di far accettare i drivers RK3188 quando connetto il tablet in modalità debug.
Quote:
Thread moribondo ma con il nuovo Fw è tutto un altro tablet... davvero molto migliorato da tutti i punti di vista.
Sei sicuro che non sia già rootato? Se faccio una scansione con avg risulta in modalità altamente privilegiata. Nel caso fammi sapere perché su un forum in inglese avevo trovato le indicazioni per rootare i devi es dotati di rk3188
Ciao John, ho provato a vedere con vari programmi ma nessuno riesce ad avere i permessi di root... quindi no, non è rootato.
Indica magari il link che hai trovato, forse c'è qualche info utile: per quanto mi riguarda il problema è far accettare i drivers per il device in modalità Debug. L'installazione automatica parte (sotto Win 7) ma quando gli indico la cartella dove sono i drivers Rockusb RK3188 3.5 mi dice che non sono presenti drivers utilizzabili per la periferica, pur avendo già provato con varie versioni.
Senza drivers il tablet non riceve alcun comando ADB... domani farò una prova con i drivers "universali" di Clockworkmod.
Buona notte!
Quote:
Hai provato con Snapea? A me ha consentito di installare i driver (su W7), cosa che prima non riuscivo a fare.