Visualizzazione stampabile
-
u30gt3 e pipo m9
Ragazzi chi possiede uno di questi tablet o conosce bene come sono fatti mi può rispondere qui, che mi consigliate fra il U30gt3 e il Pipom9?
eccovi le caratteristiche generali del U30gt3: CPU: Rockchip RK3188, Cortex A9 Quad Core
RAM 2GB; ROM 32GB
Dual camera:Front 2.0 Megapixel Back Camera 5.0 AutoFocus
Three-Axis Gyroscope
Bluetooth and Wifi
LED Flashlight
Intelligent Lighting System
CPU Rockchip RK3188, Cortex A9 Quad Core;
Operation System Android 4.1.1
RAM 2GB (DDR 3)
ROM 32GB Nand Flash
Shell Material Metal
Screen Size 10.1 Inch
Type Retina Screen, IPS
Display LED
Resolution 1920 x 1200 px
Visible Angle 180°
Multi-Touch Yes, 10 points touch
Extend Card Support TF card up to 32GB extended
Camera Dual camera,Front 2.0 Megapixel; Back Camera 5.0 AF with flashlight
Bluetooth Yes, bluetooth V2.0
Three Axis Gyroscope Yes.
Gravity Sensor Yes
Android Market Yes
Flash Support Flash 11.1
Email and Browser Yes, built in
Earphone Interface 3.5mm
Ebook UMD, TXT, PDF, HTML, RTF, FB2…
Music MP3/WMA/WAV/APE/AAC/FLAC/OGG
Video 1080P, AVI/MOV/MP4/RMVB/FLV/MKV…
WIFI Yes, 802.11 b/g/n
3G Not built in, support external 3G dongle: E1916, ZTE AC2736, HUAWEI E1750, HUAWEI EC122, HUAWEI EM770W
Battery 8000 MAh
Work Time Up to 6~8 hours
ed eccovi quelle del pipom9:
CPU: Rockchip RK3188, Cortex A9 Quad Core
RAM 2GB; ROM 32GB
Dual camera:Front 2.0 Megapixel Back Camera 5.0 AutoFocus
Three-Axis Gyroscope
Bluetooth and Wifi
LED Flashlight
Intelligent Lighting System
CPU Rockchip RK3188, Cortex A9 Quad Core;
Operation System Android 4.1.1
RAM 2GB (DDR 3)
ROM 32GB Nand Flash
Shell Material Metal
Screen Size 10.1 Inch
Type Retina Screen, IPS
Display LED
Resolution 1920 x 1200 px
Visible Angle 180°
Multi-Touch Yes, 10 points touch
Extend Card Support TF card up to 32GB extended
Camera Dual camera,Front 2.0 Megapixel; Back Camera 5.0 AF with flashlight
Bluetooth Yes, bluetooth V2.0
Three Axis Gyroscope Yes.
Gravity Sensor Yes
Android Market Yes
Flash Support Flash 11.1
Email and Browser Yes, built in
Earphone Interface 3.5mm
Ebook UMD, TXT, PDF, HTML, RTF, FB2…
Music MP3/WMA/WAV/APE/AAC/FLAC/OGG
Video 1080P, AVI/MOV/MP4/RMVB/FLV/MKV…
WIFI Yes, 802.11 b/g/n
3G Not built in, support external 3G dongle: E1916, ZTE AC2736, HUAWEI E1750, HUAWEI EC122, HUAWEI EM770W
Battery 8000 MAh
Work Time Up to 6~8 hours
-
Tieni presente che il pipo non ha, come indicato in quella scheda tecnica, uno schermo da 1920, ma da 1280 pixel. Non conosco invece quel modello di cube.
-
-
Leggendo un po' in rete, a parte lo schermo, sembra migliore il pipo m9. Il cube u30gt2 sembra avere problemi di audio, bassa autonomia (forse dovuta all'alta risoluzione dello schermo) e la RAM sembra bloccata a 1,3 GB.
Comunque ci vorrebbe una prova con mano. Se cerchi in questa sezione di blog c'è un utente che e in attesa di ricevere il cube u30gt2.
-
Credo che più del GT2, sia più interessante l'U9GTV :)
-
Sto aspettando il cube u30gt2 l'ho preferito perché in hd, a oggi non lo vorrei un tablet con una risoluzione piu bassa...
Comunque non lo hanno ancora spedito...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarizza
Sto aspettando il cube u30gt2 l'ho preferito perché in hd, a oggi non lo vorrei un tablet con una risoluzione piu bassa...
Forse intendi FullHD, che è la risoluzione del Cube, mentre il Pipo è in HD.
-
Quote:
tarizza
Comunque non lo hanno ancora spedito...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ciao, dove lo hai acquistato?
-
Si esatto full hd, sullo store ufficiale di 51cube store
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Appena ti arriva facci sapere. Soprattutto i costi di dogana.
Piccola domanda: Ma la memoria interna sarà completamente utilizzabile per le app tipo come nei nexus o viene ripartita come ad esempio nel galaxy tab 2 dove degli 8 disponibili solo 4 sono dedicati alle app?
-
Domanda intelligente anch'io vorrei saperlo
-
Quote:
cresh4
Appena ti arriva facci sapere. Soprattutto i costi di dogana.
Piccola domanda: Ma la memoria interna sarà completamente utilizzabile per le app tipo come nei nexus o viene ripartita come ad esempio nel galaxy tab 2 dove degli 8 disponibili solo 4 sono dedicati alle app?
Ciao, non possiedo il tablet quindi non posso fornirti certezze al riguardo, ma è quasi sicuro che solo una parte della memoria interna sia disponibile per applicazioni e dati e una porzione sia riservata al sistema operativo & co. Nel mio caso ad esempio su 16GB sono utilizzabili 11-12GB e nel caso del cube il discorso sarà analogo anche perché non ho letto scritto da nessuna parte che ci sia una seconda memoria interamente dedicata al sistema operativo oltre a memoria interna e ingresso per microsd esterna, quindi da qualche parte va per forza messo.
-
ok grazie. ma tu hai una versione precedente del pipo?
sai se è possibile trasferire le app sulla micro sd. ho il samsung tab 2 7'' aggiornato a 4.1.1 e non è possibile sopstare le app sulla microsd. solo grazie ad una guida presente su questo forum ho risolto il problema
-
Quote:
cresh4
ok grazie. ma tu hai una versione precedente del pipo?
sai se è possibile trasferire le app sulla micro sd. ho il samsung tab 2 7'' aggiornato a 4.1.1 e non è possibile sopstare le app sulla microsd. solo grazie ad una guida presente su questo forum ho risolto il problema
No, ho un altro tablet cinese (chuwi V99 quad) quindi non saprei dirti se il cube/pipo lo consenta o meno di default. In ogni caso, qualora ciò fosse impedito, qualche metodo per renderlo possibile verrà molto probabilmente sviluppato.
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk
-
il tuo tablet permette di trasferire le app su microsd (credo che su per giù, a livello software, siano abbastanza simili i tablet cinesi).
posso chiederti dove l'hai acquistato e se hai avuto problemi di dogana
-
Quote:
cresh4
il tuo tablet permette di trasferire le app su microsd (credo che su per giù, a livello software, siano abbastanza simili i tablet cinesi).
posso chiederti dove l'hai acquistato e se hai avuto problemi di dogana
Non mi sono mai preoccupato particolarmente della questione dato che tendo a mettere le app nella SD interna e i dati nella micro SD esterna, ma di default ciò non sembra possibile. Con applicazioni come Link2SD è possibile spostare tra la SD interna e la partizione della stessa riservata alle app di sistema, ma non compare la possibilità di spostare anche sulla SD esterna. Ciò non toglie che probabilmente un metodo per fare ciò che dici esisterà, ma io non ho approfondito la questione nel mio quindi non saprei.
Ho acquistato su aliexpress nel negozio eternal con spedizione DHL, 18€ di dogana nel mio caso. Dalla presa in consegna ci sono volute tipo 36 ore, il pacco ha fatto scalo in Germania.
-
Quindi con una micro SD esterna non hai problemi di spazio con giochi tipo nova3 modern combat need for speed Batman ecc. Io possiedo molti giochi e mi piacerebbe averli tutti installati pronti alla uso
Grazie per la risposta
-
Quote:
cresh4
Quindi con una micro SD esterna non hai problemi di spazio con giochi tipo nova3 modern combat need for speed Batman ecc. Io possiedo molti giochi e mi piacerebbe averli tutti installati pronti alla uso
Grazie per la risposta
Indubbiamente nel tuo caso potresti non avere spazio per tutti, io ho un solo gioco (real racing 3) e ubuntu (3.5GB da solo) a occupare molto spazio, le altre app sono abbastanza leggere quindi per ora va bene così.
Probabilmente la soluzione da attuare sarebbe qualcosa di simile a questo:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1932480
Questa guida credo non sarebbe adatta al cube nè al mio tablet, essendo lo script scritto per un xperia, ma in ogni caso qualcuno con qualche conoscenza in più di Android non dovrebbe aver problemi ad importare il trick su questi tablet (sempre che il metodo già non esista).
-
a questo punto, ritornando alla scelta tra i due tablet, è da prendere in considerazione anche il supporto della comunity con supporto a root rom ecc
-
-
Ciao a tutte/i. Vi sto scrivendo da un PiPo M9 arrivato oggi dalla china dopo 8 giorni, via AliBaba (AliExpress). Pagato 210 euro compresa edizione via DHL. Sdoganato e ivato con 34 euro. Che ci devo dire: UNA BOMBA! Colte in pieno tutte le aspettative anche se ero avvantaggiato avendo da tre mesi il MINIX NEO X5. Ovvio che al piu' presto mi mettero.' In giro cercare delle ROM per renderlo più" europeo :D ah, l'audio che di solito pecca sui chinatab, e' buonissimo, bella fedeltà, volume ed e' stereo!
P.s. con la tastiera android sono ancora una mezza sega :cool:
Ciao, G
-
Quote:
payright57
Ciao a tutte/i. Vi sto scrivendo da un PiPo M9 arrivato oggi dalla china dopo 8 giorni, via AliBaba (AliExpress). Pagato 210 euro compresa edizione via DHL. Sdoganato e ivato con 34 euro. Che ci devo dire: UNA BOMBA! Colte in pieno tutte le aspettative anche se ero avvantaggiato avendo da tre mesi il MINIX NEO X5. Ovvio che al piu' presto mi mettero.' In giro cercare delle ROM per renderlo più" europeo :D ah, l'audio che di solito pecca sui chinatab, e' buonissimo, bella fedeltà, volume ed e' stereo!
Ciao, G
da quale seller l'hai comprato? per la garanzia cosa ti hanno detto?
-
Scrivo dal PC che cos'ì non m'impicco con la tastiera al touch :). il seller è ELIJAH (sembra Arabo/Israeliano ma sta a Shenzen, giuro!:)), tramite AliExpress. La garanzia è di quelle cinesi per cui entro 7 giorni dalla data di spedizione (spedito da loro il 18/4 m'è arrivato oggi 22/4 a Roma) puoi averlo rimpiazzato. altrimenti garantiscono la riparazione entro 365 giorni data spedizione. ovvio che il "trappolo" sta nel fatto che devi sempre contattare il seller per avere l'ok al send-back ... quindi è tutt'appeso a un filo..... adsl. Te la devi vedere col negoziante e sperare che tutto vada bene. Ho lavorato nel settore elettronico HiTech e ti posso dire che gli aggeggi elettronici, non avendo parti in movimento (eccetto il microgiroscopio per la rotazione), se si accendono e funzionano, hanno il 99,9% di probabilità di farcela a sopravvivere all'invecchiamento :).
G
-
Quote:
payright57
Ciao, G
Mi fa piacere leggere un parere del tutto in linea con il mio. Ieri sera ero collegato in videochat col tablet e contemporaneamente andavo su un paio di siti e prendevo dati e link dalla mail, zero impuntamenti, immaigne fluida e audio ottimo. Sino ad ora più lo uso più lo apprezzo.
-
vi vorrei chiedere una cosa, ma il pipo m9 ha la lingua italiana?
se non lo ha si può installarla in qualche modo?
-
Quote:
xiao89
vi vorrei chiedere una cosa, ma il pipo m9 ha la lingua italiana?
se non lo ha si può installarla in qualche modo?
Si, ce l'ha
-
Quote:
ivanot
Si, ce l'ha
se ha italiano sono più che tranquillo :)
grazie
-
Quote:
Genius2
Il migliore?
u30gt2.....lo comprato e non lo consiglio il touch screen ha smesso di funzionare il wifi è debole molto...audio si sente da un solo lato...quando navigavo internet il bianco della pagina aumentava e diminuiva luminosita da solo....una vera schifezza ORA è SOLO UN FERMA CARTA 250 euro buttati nel cesso...forse il mio è sfigato oppure meglio stare alla larga.....giudicate voi saluti
-
Quote:
DRAGUS64
u30gt2.....lo comprato e non lo consiglio il touch screen ha smesso di funzionare il wifi è debole molto...audio si sente da un solo lato...quando navigavo internet il bianco della pagina aumentava e diminuiva luminosita da solo....una vera schifezza ORA è SOLO UN FERMA CARTA 250 euro buttati nel cesso...forse il mio è sfigato oppure meglio stare alla larga.....giudicate voi saluti
L'audio mono è una caratteristica di molti tablet, su quello c'è poco da fare. Le altre cose però si possono migliorare con i successivi firmware. Anche il touch che non funziona è strano, prova a fargli un reset o reinstallare il firmware. In bocca al lupo.
-
Quote:
ivanot
L'audio mono è una caratteristica di molti tablet, su quello c'è poco da fare. Le altre cose però si possono migliorare con i successivi firmware. Anche il touch che non funziona è strano, prova a fargli un reset o reinstallare il firmware. In bocca al lupo.
provato e riprovato niente non funzia piu apriro un reclamo su paypal a giorni prima aspetto la comunicazione da cube
-
Allora va restituito. Anche io ho un problema di infiltrazione di polvere nel display del Pipo M9; ho scritto alla Pipo e sono ovviamente disponibili a ripararlo gratuitamente, ma devo pagare io tutte le spese di spedizione dall'Italia, che in pratica ammontano a metà del costo del tablet.
-
Quote:
ivanot
Allora va restituito. Anche io ho un problema di infiltrazione di polvere nel display del Pipo M9; ho scritto alla Pipo e sono ovviamente disponibili a ripararlo gratuitamente, ma devo pagare io tutte le spese di spedizione dall'Italia, che in pratica ammontano a metà del costo del tablet.
la merce cinese non è sempre guadagno...........la qualita bisogna pagarla sti cinesi non regalano niente
-
Quote:
DRAGUS64
la merce cinese non è sempre guadagno...........la qualita bisogna pagarla sti cinesi non regalano niente
Certo, se paghi un oggetto un terzo della concorrenza devi sapere che non potrà essere dello stesso livello. Anche se devo dire che il Pipo M9 i suoi 200 euro li merita molto bene.
-
Ciao,
volevo farvi presente che attualmente il PIPO M9 è in vendita su Amazon a 239€, e visto il costo di dogana, spedizione e in più garanzia italiana, non mi pare davvero un cattivo prezzo rispetto a farselo spedire dalla cina!
-
Quote:
simguitar
Ciao,
volevo farvi presente che attualmente il PIPO M9 è in vendita su Amazon a 239€, e visto il costo di dogana, spedizione e in più garanzia italiana, non mi pare davvero un cattivo prezzo rispetto a farselo spedire dalla cina!
scusate se riesumo il topic, non mi interessano tablet ad alta risoluzione e credo che l'm9 faccia al caso mio, qualcuno l'ha acquistato da amazon? non sono molto pratico, il prezzo attuale è di 215 euro da rivenditore DracoTek...qualcuno sa come funziona per la garanzia?