ripristino di fabbrica tbook 11
Quote:
Originariamente inviato da
Condor57
Ci sono riuscito... l'ho riattivato.....
Vai sul sito teclast.com, con l'aiuto del traduttore di chrome lo navighi abbastanza bene, vai alla voce download tablet pc firmware
vai alla finestra successiva ed inserisci l'ID del tuo tablet, ti da i link per scaricare l'ultima versione del firmware, lo scarichi.
Quando lo decomprimi (è tutto in cinese) hai tre cartelle, in una c'è l'immagine del firmware, in una il programma e nella terza ci sono dei driver.
Il programma a questo punto non parte o meglio parte in cinese ma poi si blocca appena cerchi di fare qualcosa.
Ora cerca con google Rk Batch tool 1.7, è lo stesso che c'è nel pacchetto sopra ma qui funziona in inglese.
Ora apri "Gestione dispositivi di windows e vedi cosa succede...." lancia il programma, dagli il percorso di dove si trova l'immagine del firmware
collega il tablet (deve avere la batteria carica) alla USB.
Quando il tablet si avvia vedrai che windows lo vede come una memoria di massa ed il programma lo vede ma non lo riconosce (accende un quadratino rosso...)
ora clicca sul pulsante "Switch" vedrai che il tablet si spegne, a quel punto in gestione dispositivi vedrai che carica una periferica sconosciuta
cliccagli sopra e fai "Aggiorna driver" e le fai caricare quelli che erano contenuti nel file cinese, quelli del sistema operativo che usi
caricati i driver vedrai che nel programma il quadratino da rosso diventa verde, il tablet rimane spento, ma viene riconosciuto.
Ora clicca il pulsante "Upgrade" e vedrai che installa il firmware nel tablet.
Al termine ti dovrebbe dire tutto ok, il tablet si riaccende, esce il logo di android e ti fa vedere che sta formattando la memoria e poi installa il sistema
al termine esce nuovamente il logo di teclast ed il tablet è nuovamente bloccato.
Ora premi il tasto di accensione e mantienilo premuto... dopo che il tablet si è spento, continua a mantenere premuto il tasto per 30 secondi.
Ora lascia il tasto e ripremilo per accenderlo, quando si accende, sembrerà nuovamente bloccato sul logo, ma in realtà sta installando tutti i componenti
di default, dopo circa 45" / 1 minuto vedrai che inizia a venire lo schermo grigio e poi mano a mano esce tutto il resto e ritorna come nuovo.
Googolando ho trovato il tuo post e credo potresti aiutarmi.... Ho acquistato su ebay il teclast Tbook 11, ma il precedente proprietario ha fatto piazza pulita di tutto lasciando solo windows cancellando la partizione Android.... ora vorrei ripristinare il tutto come ad origine ( dual boot con Android) e credo che le tue indicazioni servano a questo, ma ci sono dei quesiti: intanto inserendo il seriale mi conduce si alla pagina corretta del download, ma questo consta di 7 cartelle compresse ( 5 per windows, 1 di Android , ed una che si chiama WinPe).... ma a parte il fatto che così non ho un file di immagine, dove sta il firmware?. Inoltre sul tablet essendovi solo Windows, quando lo accendo e lo collego al pc tramite cavo usb, non viene rilevato come dispositivo Android, ed allora come si fa ad usare RKBatchTool ?