CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come mettere le App su memeroia SD Esterna?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di erosmax

Smartphone
    Ei fu...Haier W910 :'(

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Come mettere le App su memeroia SD Esterna?

Ciao a tutti, ho un problrma che non riesco a risolvere.
    Per prima cosa, scusate la mia ignoranza in materia, in quanto nuovo in questo sistema.
    Ho un Tablet Surftab freeze 7.0 con android 4.0 e, quando vado a spostare/installare le App sulla SD, NON me le sposta su quella esterna.
    Questo, li mette in una SD fantasma da 2GB sita in /mnt/sdcard e NON in quella reale esterna da 16GB che è sita in /mnt/extsd
    Ho provato con varie App come AppMgr III ma vede sempre questa fantomatica scheda SD inesistente!!!
    Come fare in modo che vengano spostate in quella esterna?
    Help me!

Grazie

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6, HTC One

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Allora: molto spesso questi Tablet come memoria interna montano una Scheda SD, ecco perchè Android la riconosce come tale..vedi che in una sottocartella di questa dovresti trovare la SD "vera". Prova a metterci un nome con il quale la riconoscerai subito e cerca un pò
    Se ti sono stato utile, un "Thanks" è sempre ben accetto!
    Ho fatto affari con: Virussidac

Senior Droid L'avatar di erosmax

Smartphone
    Ei fu...Haier W910 :'(

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta... ma non capisco
    Mi stai dicendo che questo Tablet ha una SD interna (quindi non removibile)?
    Tramite Lin2SD vedo tutte le schede (quella interna non ha la 2° partizione) ma la esterna vuota!
    Leggendo in giro, ho notato che molti Tablet hanno questo problema (Android 4.0) e che la cartella /mnt/sdcard viene urilizzata come nand!
    Ho trovato una App (Switch Memory) che avrebbe dovuto cambiare i 2 puntamenti (/mnt/sdCadr con /mnt/extd)... ma non funziona (si impalla o non fa nulla)!
    A questo puto credendo che il mio sistema, seppur acquistato nuovo a Saturn, sia già rootato dalla casa (ho installato Titanium Backup e Root Explore e funzionano senza problemi), chiedo se qualcuno possa spiegarmi come poter modificare manualmente questi puntamenti o fare in modo che le App vengano nstallate su quella esterna.
    Questo, perché oramai ho solo il 5% di spazio libero sulla fantomatica SD

Grazie
    Ultima modifica di erosmax; 23-08-13 alle 09:11

Permessi di invio