Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
starlights74
a me risulta che l'octa-core era in preordine fino a ieri ed inizio commercializzazione da oggi, infatti su Tinydeal e' ordinabile, poi bisogna aspettare che arrivi.
Il Procio su altri dispositivi fa 26000 di antutu e la mali 450 e' una discreta GPU.
Vedremo.
quindi secondo te è un upgrade rispetto al tablet con proc rockchip? un amico ha il chine-note 3 e non ha nessun problema in termini di velocità è davvero ben messo
-
Quote:
dariob1974
quindi secondo te è un upgrade rispetto al tablet con proc rockchip? un amico ha il chine-note 3 e non ha nessun problema in termini di velocità è davvero ben messo
Direi proprio di si, passare da 18.000 a 26.000 e' un bello step, inoltre la scheda video e' molto piu' performante se ti interessa fare giochi tipo realracing etc..
Inoltre il modulo 3g fa la differenza, io questo fnf lo aspetto a giorni, ma ho già mio fratello che lo vuole, quindi dopo che ci ho smanettato per un mesetto lo passero' a lui e pensavo proprio di prendere quello 8-core che permette pure di telefonare!
-
Ragazzi chi ha l'ifive mini3 usa il caricatore e il cavo usb "originali" per ricaricarlo oppure ha preso un caricatore a parte? Ve lo chiedo perchè con i caricatori "originali" entrambi i tablet che ho mi fanno lo scherzo di passare al 100% di ricarica appena li attacco anche se partono con una carica del 10%...in quel caso li faccio scaricare di nuovo in circa 10 minuti e poi riattaccando i caricatori funziona tutto bene...succede anche a voi?
-
scusate l'intromissione.. sarei molto tentato ad acquistare la versione con 3g ma 4050 mah mi sembrano troppo pochi.. a voi che ce l'avete senza 3g la batteria con wifi quano vi dura???
-
Ragazzi un aiuto! ho ordinato da tinydeal questo tablet ed è stato fermato alla dogana a linate! Ora mi è arrivata una lettera di poste italiane in cui mi chiedono la fattura, il valore del bene ed altre cose. A me sta bene pagare i dazi doganali, ma non vorrei incorrere in sanzioni..... come mi devo comportare? mi può aiutare qualcuno ce ha già esperienze a riguardo? grazie!
-
Quote:
nuffio
Ragazzi un aiuto! ho ordinato da tinydeal questo tablet ed è stato fermato alla dogana a linate! Ora mi è arrivata una lettera di poste italiane in cui mi chiedono la fattura, il valore del bene ed altre cose. A me sta bene pagare i dazi doganali, ma non vorrei incorrere in sanzioni..... come mi devo comportare? mi può aiutare qualcuno ce ha già esperienze a riguardo? grazie!
Tranquillo e' la normale prassi della dogana. Non spaventarti.
Gli devi fornire la copia della fattura che trovi sul sito di tinydeal, loro fanno il calcolo delle tasse e poi quando arriva il postino paghi questa cifra a lui.
Visto che sto' aspettando il tablet anche io da tinydeal e l'ho ordinanto il 10 Aprile, tu quando li avevi ordinato?
-
Salve ho comprato il modello 3gs direttamente dalla cina, sapete come si fa il root?
Grazie.
Ps il tablet è una scheggia l'unica cosa che la batteria scende velocemente.
-
Quote:
gioi93
Salve ho comprato il modello 3gs direttamente dalla cina, sapete come si fa il root?
Grazie.
Ps il tablet è una scheggia l'unica cosa che la batteria scende velocemente.
per il root ho letto in prima pagina che c'è una guida e tutti qui si son trovati bene, scusa su quale sito l'hai ordinato e quale modello di chip: rockchip o mtk6592? tempi di consegna?
Grazie
-
per starlights74: 11 Aprile, subito dopo una recensione di un noto blog per Mac ;-)
-
Quote:
dariob1974
per il root ho letto in prima pagina che c'è una guida e tutti qui si son trovati bene, scusa su quale sito l'hai ordinato e quale modello di chip: rockchip o mtk6592? tempi di consegna?
Grazie
il mtk6592 la versione 8core con modulo 3g per quello che chiedevo se secondo voi può funzionare, rom per ora non ne ho trovato.
Ho avuto la fortuna che un mio amico è stato in cina e me lo sono fatto portare da lui.
-
Quote:
gioi93
il mtk6592 la versione 8core con modulo 3g per quello che chiedevo se secondo voi può funzionare, rom per ora non ne ho trovato.
Ho avuto la fortuna che un mio amico è stato in cina e me lo sono fatto portare da lui.
Credo che tu sia uno dei primi in italia ad averlo, visto che la commercializzazione e' iniziata il 15 maggio in Cina, anche se lo si prendeva in preordine, un minimo di tempi di spedizione ci sono.
Facci una minirecensione e magari un test ANTUTU, cosi vediamo dai 18000 del Quadricore a quanto si passa col 8core e GPU 450.
oppure traducici questo video :-)
http://www.youtube.com/watch?v=xWie20wpV6Y&sns=em
-
Quote:
starlights74
Credo che tu sia uno dei primi in italia ad averlo, visto che la commercializzazione e' iniziata il 15 maggio in Cina, anche se lo si prendeva in preordine, un minimo di tempi di spedizione ci sono.
Facci una minirecensione e magari un test ANTUTU, cosi vediamo dai 18000 del Quadricore a quanto si passa col 8core e GPU 450.
Ieri sera ho provato antutu ed eravamo sui 28000 mi sembra, comunque ne prossimi giorni lo provo e vi do le mie impressioni.
Devo cercare qualcosa per fare il root...
-
Buonasera ragazzi scusate per l'OT: stavo per proseguire con l'acquisto su tinydeal ma mi sono fermato quando ho fatto fare il calcolo per le spese di spedizione che ammontano a 38€ con dhl, vero è che volevo una spedizione veloce ma così il totale aumenta troppo qualcuno ha qualche sito affidabile su cui acquistare la versione octacore mtk6592??
grazie mille e scusatemi ancora
-
per non stare a creare una discussione per l'8core, in attesa di avere qualche info in piu', metto qui un video dove si vede il test Antutu:
Review--FNF iFive Mini 3GS MTK6592 Octa Core1.7GHz Android 4.4 7.9 inch 3G Tablet PC - YouTube
-
ragazzi scusate ancora l'ot: scrivo per chi fosse interessato su tinydeal c'è uno sconto del 13% e, aggiungo, visto che mi ero scocciato di pensarci troppo l'ho ordinato e mi sono fatto passare il lusso della consegna tramite dhl quindi totale ordine 187€ (dhl 34)......appena mi arriva vi avviso e iniziatemi a scrivere cosa devo fare come test e quant'altro......per ora mi interessa il root
Grazie a tutti e scusate ancora per l'ot
-
Ciao ragazzi io l'ho comprato da aliexpress e comprensivo di custodia e spedizione con dhl (23 euro) ho speso 160 euro. Sono abbastanza soddisfatto già il giorno dopo l'arrivo ha ricevuto un aggiornamento via ota del firmware cosa che mi fa sperare in futuri aggiornamenti, uniche perplessità alcune app pre istallate in cinese che non sono riuscito a disistallare (e che non so a cosa servano) e la batteria che mi sembra un pò piccolina, in genere a fine giornata lo metto in carica.
-
Quote:
toti71
Ciao ragazzi io l'ho comprato da aliexpress e comprensivo di custodia e spedizione con dhl (23 euro) ho speso 160 euro. Sono abbastanza soddisfatto già il giorno dopo l'arrivo ha ricevuto un aggiornamento via ota del firmware cosa che mi fa sperare in futuri aggiornamenti, uniche perplessità alcune app pre istallate in cinese che non sono riuscito a disistallare (e che non so a cosa servano) e la batteria che mi sembra un pò piccolina, in genere a fine giornata lo metto in carica.
in quanti giorni hai ricevuto il tablet? su aliexpress 160€? ma modello con chip rockchip? come va?
-
Quote:
dariob1974
in quanti giorni hai ricevuto il tablet? su aliexpress 160€? ma modello con chip rockchip? come va?
Ho preso l'octacore!!!
Dal momento dell'acquisto saranno passati una decina di giorni (tra preparazione della spedizione e tempi di consegna). Il prezzo (160,14) come dicevo e comprensivo di custodia e spese di spedizione.
Finora mi sto trovando bene molto veloce senza apparenti lag con un ottimo schermo, non ho ancora provato la navigazione in 3g perchè aspetto che tim mi attivi l'opzione tim smart, ma comunque le telefonate con cuffie (sony) si sentono benissimo e anche l'interlocutore dice che la voce è molto chiara.
Scusate se nel precedente post non ero stato abbastanza chiaro.
-
Quote:
toti71
Ho preso l'octacore!!!
Dal momento dell'acquisto saranno passati una decina di giorni (tra preparazione della spedizione e tempi di consegna). Il prezzo (160,14) come dicevo e comprensivo di custodia e spese di spedizione.
Finora mi sto trovando bene molto veloce senza apparenti lag con un ottimo schermo, non ho ancora provato la navigazione in 3g perchè aspetto che tim mi attivi l'opzione tim smart, ma comunque le telefonate con cuffie (sony) si sentono benissimo e anche l'interlocutore dice che la voce è molto chiara.
Scusate se nel precedente post non ero stato abbastanza chiaro.
sapresti darmi indicazioni sulla batteria? sotto wifi prima che si scarichi quanto ci fai?
-
Un test serio non l'ho fatto è + che altro una mia impressione ma io sono abituato al ipad che spesso mi dimentico di doverlo caricare per giorni interi,in questi giorni mi son solo premurato di metterlo in carica la notte ma in effetti non mi è ancora capitato che mi lasciasse in asso. Credo che presto qualcuno ci fornirà una prova esaustiva (cosa che ora io non ho tempo di fare) e mi/ci chiarirà questo mio dubbio sulla durata della batteria.
-
Quote:
toti71
Un test serio non l'ho fatto è + che altro una mia impressione ma io sono abituato al ipad che spesso mi dimentico di doverlo caricare per giorni interi,in questi giorni mi son solo premurato di metterlo in carica la notte ma in effetti non mi è ancora capitato che mi lasciasse in asso. Credo che presto qualcuno ci fornirà una prova esaustiva (cosa che ora io non ho tempo di fare) e mi/ci chiarirà questo mio dubbio sulla durata della batteria.
sono molto intenzionato a comprarlo perchè le dimensioni sono perfette, e per l'università sarebbe una valida alternativa al pc.. il problema è che devo essere sicuro che sotto rete 3g sempre acceso in stanby e con l'utilizzo di mettiamo 3h di navigazione mi duri dalle 8 alle 20 minimo... e 4000 mah per 8" retina mi sembrano pochi
edit: ovviamente sempre con sincronizzazione attiva di tutto (fb, wa, gmail, yahoo, meteo, etc...)
-
Io ho ricevuto il mio oggi. Comprato su Aliexpress 175€ con custodia e spedizione DHL. Tra tutti i tablet cinese secondo me è il miglior prodotto mai acquistato. Lo schermo Retina è bellissimo, il touchscreen non perde un colpo e l'audio "stranamente" è molto di qualità. Anche io ho già fatto due aggiornamenti rapidissimi via Ota. Per quanto riguarda le App cinesi sono pochissime e basta ibernarle e non danno più alcun fastidio finchè non sarà possibile ottenere i permessi di root. Lo schermo con la cover originale si accende quando si apre la cover in stile ipad. A me piace tantissimo e la personalizzazione delle icone altrettanto. I materiali sono molto molto buoni e anche il design essendo tra i più fini e leggeri per essere un 3g. Effettivamente credo che la batteria sia un pò ilo tallone di achille di questo tablet ma non c'è da disperarsi, non dura come un ipad ma non dura nemmeno poco. la prima cosa che ho pensato quando mi è arrivato è che un'ipad retina 3g 16gb non espandibile e con tutte le limitazioni apple costa 509€ circa. Questo meno di 170€.
-
Quote:
alechiumi
Io ho ricevuto il mio oggi. Comprato su Aliexpress 175€ con custodia e spedizione DHL. Tra tutti i tablet cinese secondo me è il miglior prodotto mai acquistato. Lo schermo Retina è bellissimo, il touchscreen non perde un colpo e l'audio "stranamente" è molto di qualità. Anche io ho già fatto due aggiornamenti rapidissimi via Ota. Per quanto riguarda le App cinesi sono pochissime e basta ibernarle e non danno più alcun fastidio finchè non sarà possibile ottenere i permessi di root. Lo schermo con la cover originale si accende quando si apre la cover in stile ipad. A me piace tantissimo e la personalizzazione delle icone altrettanto. I materiali sono molto molto buoni e anche il design essendo tra i più fini e leggeri per essere un 3g. Effettivamente credo che la batteria sia un pò ilo tallone di achille di questo tablet ma non c'è da disperarsi, non dura come un ipad ma non dura nemmeno poco. la prima cosa che ho pensato quando mi è arrivato è che un'ipad retina 3g 16gb non espandibile e con tutte le limitazioni apple costa 509€ circa. Questo meno di 170€.
Scusate, ma come mai su Aliexpress dello stesso modello ce ne sono di svariati prezzi? dai 120Euro ai 170Euro??
Altra domanda, hai pagato dogana?
-
Non farti fregare i prezzi troppo bassi potrebbero essere truffe.
questo tablet si trova circa sui 160/165€, ho chiesto al venditore di specificare un prezzo basso sul pacco e non ho nemmeno pagato spese doganali.
Questo è il link del venditore: Wholesale Product Snapshot Product name is Original FNF iFive Mini 3gs MTK6592 Octa-Core Tablet PC 7.85 inch IPS Retina Screen Android 4.4 Bluetooth GPS built-in 3G 16GB
Nel caso non potevo metterlo chiedo scusa in anticipo e allo staff di toglierlo.
-
Quote:
alechiumi
ma e' proprio sul sito sopraindicato che se scrivi fnf ifive mini 3gs vengono fuori lo stesso modello piu' volte con vari prezzi!
Il link che hai messo parla di Android 4.2 in realtà c'è installato il KitKat 4.4 vero?
-
Quote:
starlights74
ma e' proprio sul sito sopraindicato che se scrivi fnf ifive mini 3gs vengono fuori lo stesso modello piu' volte con vari prezzi!
Il link che hai messo parla di Android 4.2 in realtà c'è installato il KitKat 4.4 vero?
devi scegliere il box.. c'è anche quello con il mini 3 non 3gs per questo costa meno.. comunque sono sempre più intenzionato ad acquistarlo.. mi sa che il 3 giugno farò l'ordine
-
Quote:
starlights74
C'è android 4.4.2
Per acquistare il tablet dal venditore devi inanzitutto prendere il modello 3gs e poi scegliere il pacchetto con i vari accessori oppure il tablet senza altro aggiunto come ho fatto io. Ho solo preso la cover a parte.
-
Quote:
alechiumi
ora che ci penso con giochi come asphalt 8 o dead trigger 2 o real reacing 3 come si comporta?? non è paragonabile ad ipad mini retina ma ci si avvicina???
-
Quote:
inter2010
ora che ci penso con giochi come asphalt 8 o dead trigger 2 o real reacing 3 come si comporta?? non è paragonabile ad ipad mini retina ma ci si avvicina???
Ho installato il gioco per risponderti in quanto io non uso il tablet per giocare. Asphalt al massimo del dettaglio gira fluido con solo dei piccoli lag.
-
Quote:
alechiumi
Ho installato il gioco per risponderti in quanto io non uso il tablet per giocare. Asphalt al massimo del dettaglio gira fluido con solo dei piccoli lag.
beh oltre a dirti grazie non so che fare.. anzi sai cosa ti dico?? che mi hai straconvinto e perciò diventi garante per ifive! nel caso mi calassero il pacco ne risponderai tu ahahah no a parte gli scherzi grazie.. ormai penso di prenderlo al 99,9999999%
-
a leggere i Vs ottimi commenti per l'acquisto su aliexpress mi sto inca@@ando di brutto dopo averlo acquistato su tinydeal venerdì, perchè l'ho pagato 183€ spedizione inclusa con dhl ma senza cover e, so che è presto, ma da venerdì nel mio account l'ordine è ancora in elaborazione e non capisco perchè non hanno almeno iniziato la spedizione visto che con dhl la consegna dovrebbe avvenire entro 4 giorni lavorativi(e cioè giovedì) quindi penso salterà questa settimana
dimenticavo pagamento con paypal (a cui ho collegato la mia carta di credito e attraverso il quale ho acquistato un auricolare bluetooth) quindi almeno questo dovrebbe impensierirmi di meno
-
Quote:
alechiumi
ciao, posso chiederti come sei riuscito ad ibernare le app cinesi senza avere il root?
Grazie 1000.
-
Quote:
dariob1974
a leggere i Vs ottimi commenti per l'acquisto su aliexpress mi sto inca@@ando di brutto dopo averlo acquistato su tinydeal venerdì, perchè l'ho pagato 183€ spedizione inclusa con dhl ma senza cover e, so che è presto, ma da venerdì nel mio account l'ordine è ancora in elaborazione e non capisco perchè non hanno almeno iniziato la spedizione visto che con dhl la consegna dovrebbe avvenire entro 4 giorni lavorativi(e cioè giovedì) quindi penso salterà questa settimana
dimenticavo pagamento con paypal (a cui ho collegato la mia carta di credito e attraverso il quale ho acquistato un auricolare bluetooth) quindi almeno questo dovrebbe impensierirmi di meno
Giusto per farti rosicare un'altro po' oggi su Tinydeal viene 153 + 10 di spedizione! :bd: Dai che alla fine non sono i 10 -15 euro in piu'.
-
Quote:
starlights74
Giusto per farti rosicare un'altro po' oggi su Tinydeal viene 153 + 10 di spedizione! :bd: Dai che alla fine non sono i 10 -15 euro in piu'.
quando l'ho ordinato era 153+34dhl=187 cliccando su stima della spedizione con dhl ci volevano 34.38 oggi rifacendo il calcolo 10.04€ rosico rosico rosico
ps a due minuti fa l'ordine è ancora in elaborazione a dispetto dei 4 giorni lavorativi per la consegna strarosico strarosico strarosico
pps non sono i 10 - 15 euro in più è l'attesa che mi snerva perchè cmq leggo ottime recensioni qui sul forum specialmente dell'mtk
ho chattato con tinydeal entro 12 ore spediranno la merce entro 4-7 giorni dovrei ricevere il tutto....speriamo passino presto, nel frattempo se qualcuno lascia altri commenti/test sul tablet rosico un pò ma almeno avrò maggiori conferme sull'ottimo acquisto
-
ciao, posso chiederti come sei riuscito ad ibernare le app cinesi senza avere il root ?
Grazie 1000.
-
Io l ho comprato su tinydeal a 128 euro, mi è arrivato in 20 giorni dal pagamento e lo trovo fantastico!!
-
Quote:
johnnyworld
Io l ho comprato su tinydeal a 128 euro, mi è arrivato in 20 giorni dal pagamento e lo trovo fantastico!!
128? l'octa core mtk? con o senza cover esterna? 20 giorni dal pagamento è poco confortante per me che sono frettoloso perchè significa che dovrò aspettare fino al 13 giugno...beh aspettiamo
hai provato a fare il root? altre notizie simil test ce le puoi lasciare?
-
Quote:
dariob1974
[quote name="johnnyworld" post=5684527]Io l ho comprato su tinydeal a 128 euro, mi è arrivato in 20 giorni dal pagamento e lo trovo fantastico!!
128? l'octa core mtk? con o senza cover esterna? 20 giorni dal pagamento è poco confortante per me che sono frettoloso perchè significa che dovrò aspettare fino al 13 giugno...beh aspettiamo
hai provato a fare il root? altre notizie simil test ce le puoi lasciare?[/QUOTE]
Allora, io ho preso il quadcore wifi senza cover. Ti posso dire solo che va una bomba e che non credo che la differenza tra quad o octa si noti.. La batteria dura tanto, mi sembra siano 5200 milliampere, accoppiato a clean master e con qualchaccorgimento in piu mi dura anche due giorni.. Il root lo devo fare ancora, mi no iscritto a questo topic per questo.. Stasera ci provo e ti faccio sapere.. Ah, sto scrivendo dal tab! 👍
-
Ragazzi, sono alle battute finali e la mia scelta in questo momento è tra l'Onda V975m e il (FNF) ifive 3 9.7"... quale mi consigliate ???
-
Ragazzi
mi è arrivato ieri l'Ifive octa-core, comprato per 168 Euro da Alixpresse .
E molto bello, leggero, una visone perfetta e molto sensibile al tocco.
Sarei soddisfatti se non fosse per un problema: il giroscopio.
Ho montato Race 3, ma purtroppo non riesco a condurre l'auto....
Ho provato prima a calibrare, poi a rimettere le impostazioni di fabbrica..... niente!!!!
Allora ho montato Accelerator Explorer..... ma da il seguente errore : il giroscopio assente o non rilevabile"..
.... Avete consigli??