CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Foxconn (Carrefour) CT1020W

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Foxconn (Carrefour) CT1020W

    Salve ragazzi, da qualche giorno mi trovo fra le mani questo tablet da 10,1", pagato 149€, quadcore arm cortex a9 (se non erro) da 1,6ghz,1 gb di ram e 6 di memoria interna espandibile, il problema è che non è il top, o meglio, le ottimizzazioni sono pressocche nulle. La domanda che volevo farvi è: è possibile mettere una custom rom piu prestante, date comunque le ottime caratteristiche HW? se non fosse possibile mi consigliate come ottimizzare questo gioiellino?
    Pensavo di mettere la cianogenMod, ma esiste una versione per tablet? o vanno bene comunque?

    Ho ancora un paio di giorni di tempo per pensarci su altrimenti mi restituiscono i soldi!
    GRAZIE
    Ultima modifica di Jonnie90; 19-12-13 alle 14:23

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho preso anche io il ct1020w visto il prezzo in promo e le prestazioni sicuramente si diffonderà in fretta... Se trovo qualcosa per root e ROM alternative lo posto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotcha Visualizza il messaggio
    Ho preso anche io il ct1020w visto il prezzo in promo e le prestazioni sicuramente si diffonderà in fretta... Se trovo qualcosa per root e ROM alternative lo posto
    Il modello originale è:
    yifang m1010fp

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotcha Visualizza il messaggio
    Il modello originale è:
    yifang m1010fp
    Salve ragazzi, ho notato anch'io questo tablet in promozione Carefour!
    Da come lo avete descritto l'HW è come quello dell Samsung tab 3: CPU quad 1,6Ghz, 1 Gb di ram ecc..
    Ad un prezzo molto inferiore!!
    Volevo chiedere, cosa significa "il problema è che non è il top, o meglio, le ottimizzazioni sono pressocche nulle. "????
    Come vi trovate co questo tablet??
    Altrimenti cosa consigliate??
    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho preso anche io questo tab allettato dal fatto che costava solo 99 euro.
    Posso dire che dopo qualche ora di utilizzo non sembra affatto male. Anzi.... Uniche due note dolenti, secondo me sono le fotocamere e l'audio un po' metallico.

    Qualcuno ha avuto modo di capire se si può installare una custom?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, dopo un uso maggiore di questo tablet, ho riscontrato qualche problemino di ricezione wifi. Qualcuno ha notato la stessa problematoca? Ogni tanto si disconnette da solo.....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alby79 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo un uso maggiore di questo tablet, ho riscontrato qualche problemino di ricezione wifi. Qualcuno ha notato la stessa problematoca? Ogni tanto si disconnette da solo.....
    Si capita anche a me, non tanto spesso per fortuna .........

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che è riuscito a rootare questo tablet ?
    senza root c'è modo di spsotare le app su memoria esterna ?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io ho comprato questo tablet prima dell'estate, 138€.
    Prestazioni decenti, fotocamere ridicole, audio scarsetto. Per la lettura, qualche giochetto, un po' di produttività, se la cava. Avendo già uno smartphone con abbonamento dati, attivo il portable hot spot ed accedo cosi sfruttando l'unico tipo di connettività disponibile: WiFi.
    Ho gironzolato per cercare istruzioni per rootare questo tablet, ma senza successo.
    Unica opzione attivata, seguendo alcune indicazioni per altri smartphone e tablet, andando su:
    Impostazioni/Informazioni sul tablet/tap 10 volte su "Numero Build" ho attivato la modalità "Sviluppatore".
    E' un passo. Subito sopra "Informazioni sul tablet" appare un'altra voce di menu "Opzioni Sviluppatore"....con tutto disabilitato, visto che senza i privilegi di root non si combina nulla.

    Ho visto alcuni metodi che mi hanno lasciato un po' perplesso: VRoot e Kingoroot (una cosa del genere), ma la fanno troppo facile, trattandosi, poi, di cinesi, non me ne vogliate, sospetto che sotto ci siano delle fregature (leggasi app per inviare dati dalla propria periferica).

    Se ho capito bene, il primo step essenziale è quello di sbloccare il bootloader in modo da poter aver la possibilità di eseguire operazioni in Recovery mode e/o Download mode. Il classico avvio con <Vol giù> + <Power> non dà alcun risultato.

    Se scopro qualcos'altro lo scriverò. Vi prego fate altrettanto!!!

    B

    Aggiornamento: le opzioni sviluppatore non sono bloccate perchè senza permessi di root. Nella schermata delle suddette opzioni, in alto a destra c'è un interruttore simulato con ON/OFF, posizionato su "OFF", l'ho spostato su "ON" e PUFF si sono attivate le opzioni dello sviluppatore.....continua
    Ultima modifica di BrainStorm; 04-10-14 alle 15:02
    ...noi che la modalità USB Debug è fissa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy