Visualizzazione stampabile
-
Flash rom M_MPI10A3G
Salve a tutti, ho per le mani un tablet Mediacom M-MPI10A3G, processore Intel Sofia, acquistato circa 3 anni fa ed utilizzato dai miei suoceri. Ora lo hanno passato a mia figlia, ho provveduto ad un wipe data factory reset da recovery ma riscontro alcuni problemi, primo fra tutti il wi-fi che risulta presente e registrato ma non si collega ad internet e, stranamente, l'app facebook non si disinstalla (sembra diventata una app di sistema) anche se ricordo bene di averla installata io a suo tempo. A questo punto pensavo di procedere con un flash della rom, ma non so da dove partire con questo processore. qualcuno sa che software usare e se c'è una guida in rete per flashare questo tablet? Grazie.
-
@fabri77
Se il modello è Mediacom SmartPad i10 3G facendo una ricerca su internet questa è la pagina del supporto
Supporto - SmartPad i10 3G - Mediacom
Firmware - SmartPad i10 3G - Mediacom
con firmware e manuali.
Aggiornamento firmware - http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...nts/i101.4.zip
Ottimizzazione memoria - http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc...eramemoria.zip
-
@bovirus
Ciao e grazie per la risposta. Si il modello è quello, la pagina del supporto ufficiale l'ho vista ed ho anche scaricato i due aggiornamenti. Il primo (1.4) lo avevo già installato tramite update del Tablet. Nel secondo, il libera spazio, c'è un file con le "istruzioni" per l'installazione da pc, ma non si capisce una beata mazza è tradotto con i piedi. Oggi proverò a leggerlo con calma per vedere se ci capisco qualcosa. Comunque grazie ancora per le info.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
@fabri77
Purtroppo il documento di spiegazioni è un misto cinese/inglese.
Va installato il tool per il flash e quindi successivamente i driver per il flash.
Poi va caricato il firmware e flshato il tablet.
Nel dubbio se non è chiaro qualcosa conviene fermarsi e tradurrre con un traduttroe online il documento.
Certo che in Mediacom hanno un bel coraggio a dare un documento del genere per una operazione importante e delicata per il flash di un tablet (a rischio del cliente).
-
Dunque, ho seguito (faticosamente) le istruzioni fornite da Mediacom. Ho installato il tool per il flash e i driver. Aperto il tool, caricato i file del firmware (il tutto molto simile a sp flash) ma quando clicco su "run" si apre la finestra del flash ma non si avvia nulla. Può essere che il Tablet debba essere in fastboot mode?
-
@bovirus
Scusami, ma è normale secondo te utilizzare un programma Rockchip per flashare un dispositivo con soc Intel?
-
Ok, c'è l'ho fatta. Prima avviare il flash, poi collegare il Tablet. 😜
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabri77
Ok, c'è l'ho fatta. Prima avviare il flash, poi collegare il Tablet.
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Si fa semrpe così.
Lanciare il flash, aspettare 2-3 secondi e collegare il tablet (spento)
-
@bovirus
Ciao, scusa il disturbo. Pensavo di essermi liberato di questo tablet, ma il tipo a cui l'ho dato me lo ha riportato perchè non vanno più le sim. Il problema riscontrato è che il tablet vede che c'è una sim nello slot, ma non riesce a connettersi in alcun modo. Tu che ne sai più di me, hai qualche suggerimento da darmi? Grazie.
-
@fabri77
Verifica che ci siano gli IMEI digitando *#06# nel dialer.
-
@bovirus
Si, ho controllato. Mi da due miei uguali. Ho anche provato a verificare on line se fosse un miei valido (non so quanto possa essere attendibile) e sembra apposto, anche se associato ad un galaxy s3, forse è un miei riciclato.
-
Anche il numero di serie è farlocco
123456789123456789123456789
Ma non ricordo se era già così
-
@fabri77
Verifica in Impostazioni -> Informazioni su questo dispositivo se riporta la versione della base band.
-
Banda base SF3GR_LPOP-MR1_REL_01.1530.02.07
Appena riesco ti posto la foto.
-
-
@fabri77
Sembra tutto a posto.
Prova a fare un ripristino e vedere le impostazioni 3G/4G.
-
Ho già reinstallato la rom scaricata dal sito Mediacom 3 volte. Fatto wipe e factory reset. APN apposto (internet.wind), ricerca reti vede tutti gli operatori ma se chiedo di collegarsi mi dice 'impossibile collegare". Non so più che pensare, un guasto hardware non credo se no non leggerebbe nemmeno le sim.