Visualizzazione stampabile
-
dimensioni tablet
Allora non facciamo confusione! Il ct704 abbiamo capito che si trova sia con 2.2 che con 2.3. Il 1002 dovrebbe avere solo 2.3. Per quanto riguarda le dimensioni, il ct7014 è un 7" il 1002 è un 10". A livello di dotazioni il ct704 è molto limitato mentre il 1002 è decisamente migliore. Sul 1002 abbiamo fotocamera, bluetooth, e usb mini. Non ha il 3g ma forse con qualche rom cucinata funziona. quindi non scrivete che il 1002 e il 704 sono uguali a parte le dimensioni! rotfl
-
domanda per i -fieri- possessori del ct1002: Si trova una cover "a libro" per il nostro tablettino?
Magari anche una pellicola?
Ho cercato sia sulla baia che googolando, ma con le misure che ha non trovo nulla.
Per ora l'ho infilato nella custodia in neoprene del vecchio netbook.
grazie
-
ciao a tutti!
volevo chiedere se e possibile installare una rom miui sul nostro tablet ct1002??
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gb7te
domanda per i -fieri- possessori del ct1002: Si trova una cover "a libro" per il nostro tablettino?
Magari anche una pellicola?
Ho cercato sia sulla baia che googolando, ma con le misure che ha non trovo nulla.
Per ora l'ho infilato nella custodia in neoprene del vecchio netbook.
grazie
io ne ho comprata una in un negozio di elettronica generica per tablet da 10 pollici e va piu che bene
-
Quote:
donald1992
ciao a tutti!
volevo chiedere se e possibile installare una rom miui sul nostro tablet ct1002??
grazie.
si, esistono rom miui per ct704 e ct1002
-
Quote:
franbo
si, esistono rom miui per ct704 e ct1002
Ggrazie per la risposta dove posso trovarle? Qualcuno le a gia provare?
e rom cyanogen?
-
Io ho provato sia le miui che le ciano per il ct704. vanno bene entrambe ma forse la ciano è più fluida. Per scaricarle vai su htcmania il forum spagnolo. Buon divertimento :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Sul sito spagnolo ci sono solo per ct704 sono compatibili con il mio ct1002?
-
Cerca bene ci sono anche per il 1002. non installare rom del 704 sul 1002!
-
Donald vai su questo sito e ti scarichi quello che vuoi. Ovviamente ti devi registrare. www.foro.tabletscarrefour.com
Miraccomando a scaricare le rom giuste!
-
Quote:
ghiacciolo
Sicuro che bisogna stare attenti, hai fatto bene a dircelo...come hai fatto benissmo a comprarlo a quel prezzo che è ottimo
c'era pure la versione a 10 pollici? Se si quanto costava?
Lo dico perchè sul sito carrefour nel catalogo online c'è solo il tablet da 7 e non da 10....
Ad ogni modo, come è l'esperienza d'uso del web (la tua versione con gingerbread)
è bello veloce? la apre bene le pagine pesanti col flash?
Ciao ghiacciolo,
ogni gusto personale non è discutibile... 7,8,10 pollici secondo me dipende dalla che vista ha la persona che lo utilizzerà ha.
Nella mia zona ci sono 2 Carrefour e 2 Auchan e vi assicuro che spesso hanno prezzi differenti ed offerte differenti.
Il CT704 è più essenziale del CT1002(che ha anche bluetooth, 4gb anzichè 2, webcam, connetività HDMI) CPU e GPU sono gli stessi ma cambia la risoluzione:800x600 contro 1024x768.
La rom Gingerbread aveva una bella fluidità non l'ho provato molto perchè il mio browser preferito su android è dolphin che non era preinstallato, ecco perchè mi sono subito dato alla sperimentazione, volevo aggiungere market e root per poter personalizzare secondo le mie esigenze il tablet ma la mia fretta mi ha fatto toppare...
Il CT704 ha un prezzo tipico di 149€ mentre il ct1002 di 199€ ma mi è capitato di vederli allo stesso prezzo:199€. Perchè? Davvero non lo so. L'incredibile è che il CT704 era pure la versione Froyo, mah...
-
Quote:
franbo
Allora non facciamo confusione! Il ct704 abbiamo capito che si trova sia con 2.2 che con 2.3. Il 1002 dovrebbe avere solo 2.3. Per quanto riguarda le dimensioni, il ct7014 è un 7" il 1002 è un 10". A livello di dotazioni il ct704 è molto limitato mentre il 1002 è decisamente migliore. Sul 1002 abbiamo fotocamera, bluetooth, e usb mini. Non ha il 3g ma forse con qualche rom cucinata funziona. quindi non scrivete che il 1002 e il 704 sono uguali a parte le dimensioni! rotfl
Sui siti spagnoli e francesi ci sono le rom originali e cucinate 2.2 sia per il ct704 che ct1002 ed in più per il ct1002 c'è anche l'originale 2.3.
Il ct1002 ha anche l'uscita HDMI in più rispetto il ct704. La mini-usb c'è anche sul ct704.
Concordo: ct704 e ct1002 hanno cpu e gpu uguali ma l'hardware restante differente. Infatti ho letto avvertimenti anche su questo sui siti stranieri secondo cui la rom 2.3 del ct1002 non deve essere flashata sul ct704 perchè non adatta cosi com'è.
-
rom originali
Quote:
hola171
Sui siti spagnoli e francesi ci sono le rom originali e cucinate 2.2 sia per il ct704 che ct1002 ed in più per il ct1002 c'è anche l'originale 2.3.
Il ct1002 ha anche l'uscita HDMI in più rispetto il ct704. La mini-usb c'è anche sul ct704.
Concordo: ct704 e ct1002 hanno cpu e gpu uguali ma l'hardware restante differente. Infatti ho letto avvertimenti anche su questo sui siti stranieri secondo cui la rom 2.3 del ct1002 non deve essere flashata sul ct704 perchè non adatta cosi com'è.
Scusa ma dove hai visto rom originali 2.3 per la versione 1002?! a me non risultano! Per quello che ho capito io, con la mia comprensione della lingua spagnola parlano di tentativi di backup della rom originale ma da nessuna parte ho letto che c'è la rom disponibile originale! Comunque magari posta il link per il download visto che qualcuno mi chiedeva come fare a ripristinare la rom originale 2.3 in caso di problemi. Grazie :)
-
Quote:
franbo
Scusa ma dove hai visto rom originali 2.3 per la versione 1002?! a me non risultano! Per quello che ho capito io, con la mia comprensione della lingua spagnola parlano di tentativi di backup della rom originale ma da nessuna parte ho letto che c'è la rom disponibile originale! Comunque magari posta il link per il download visto che qualcuno mi chiedeva come fare a ripristinare la rom originale 2.3 in caso di problemi. Grazie :)
L'avevo vista ma ho visto cosi tanti siti in varie lingue che ricordarmelo di preciso è un impresa; ma ora cercando ho trovato questo Guia Actualizacion CT 1002 Gingerbread 2.3.4 | Update CT 1002 to Gingerbread che mi sembra interessante e ben spiegato.
Conviene usare Google Chrome, Chrominium o SRWare Iron per visualizzare la pagina perché ti propone automaticamente di tradurre la pagina. Se non dovesse proporlo automaticamente aggiungete www. davanti al indirizzo della pagina.
Se ritrovo la pagina della rom originale per ct1002 la posto. Spero sia di aiuto.
-
Qui trovate molte interessanti info sui tablet carrefour:
Info sui CT704, CT1002 ed altro
-
guida spagnola
Quote:
hola171
L'avevo vista ma ho visto cosi tanti siti in varie lingue che ricordarmelo di preciso è un impresa; ma ora cercando ho trovato questo
Guia Actualizacion CT 1002 Gingerbread 2.3.4 | Update CT 1002 to Gingerbread che mi sembra interessante e ben spiegato.
Conviene usare Google Chrome, Chrominium o SRWare Iron per visualizzare la pagina perché ti propone automaticamente di tradurre la pagina. Se non dovesse proporlo automaticamente aggiungete www. davanti al indirizzo della pagina.
Se ritrovo la pagina della rom originale per ct1002 la posto. Spero sia di aiuto.
Ciao hola,
il link che hai postato lo avevo già consultato. Quello è un update che serve per migliorare la propria rom originale. Mi pare di aver capito che è una rom originale riveduta e corretta in alcuni bug. Comunque è già un buon inizio. Se trovi il link della originale postalo che secondo me potrebbe tornare utile a tutti coloro i quali vogliono pacioccare provando varie rom e in caso di problemi tornare alla rom originale 2.3.
-
Quote:
franbo
Ciao hola,
il link che hai postato lo avevo già consultato. Quello è un update che serve per migliorare la propria rom originale. Mi pare di aver capito che è una rom originale riveduta e corretta in alcuni bug. Comunque è già un buon inizio. Se trovi il link della originale postalo che secondo me potrebbe tornare utile a tutti coloro i quali vogliono pacioccare provando varie rom e in caso di problemi tornare alla rom originale 2.3.
...questo WayteQ xTAB-100 | WayteQ Europe e Digma iDx10 per quanto riguarda il ct1002, gia visti?
...questo Digma iDx7 è l'unico forum grazie al quale sono riuscito per lo meno ad usare il touchscreen del ct704 con rom 2.3.4 di fabbrica in mio possesso...
...ne deduco che potrebbe essere utile questo Digma iDx10 forum russo e questo Digma iDx10 altro forum russo
-
aiuto il mio tablet e morto ieri sera lo usavo tranquillamente o messo il blocco schermo e o smesso di usarlo questa notte deve essersi scaricata la battteria e questa mattina non sono piu riuscito a accenderlo o provato a premere reset ma niente nn da segni di vita nnemmeno sotto carica aiuto!
-
Ragazzi ma nel modello 1002 skype funziona anche in videochiamata? chi lo ha comperato puo' dirmelo grazie
-
Quote:
lucianostar
Ragazzi ma nel modello 1002 skype funziona anche in videochiamata? chi lo ha comperato puo' dirmelo grazie
Si skype funziona anche in videochiamata, io l'ho testato con il ct704, e skype l'ho scaricato dal market jetgar.
-
Oggi mi sono messo a leggere il forum spagnolo, ma purtroppo il link sono tutti a megaupload.... che come sappiamo è chiuso! ç_ç
Io continuo ad aspettare una guida in italiano... magari non faccio danni ahahahha
-
per tutti i possessori di un ct1002 grandi novita!!! android ICS!!!!
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1140151
-
Quote:
Stex78
Oggi mi sono messo a leggere il forum spagnolo, ma purtroppo il link sono tutti a megaupload.... che come sappiamo è chiuso! ç_ç
Io continuo ad aspettare una guida in italiano... magari non faccio danni ahahahha
(ho fatto una guida in italiano i link attivi li trovi sul sito spagnolo nella mi guida trovi il link)
questa e per android ics 4.0.3 se vuoi installare un altra versione io lo gia fatto e se hai bisogno di aiuto chiedi pure a me
-
Mitico! Ho solo due domandine da niubbone quale sono ahahahah (soprattutto di android):
- l'uso che ne devo fare io è prevalentemente di navigazione web, leggere libri e qualche giochino e vide. Mi consigli questa versione o un'altra?
- la procedura a quanto ho letto è molto semplice.....ma non capisco quale dei due file devo scaricare la versione 1 o versione 2?
- dalla prima riga si intuisce che con i ct1002 va in brick........... è un errore di trascrizione?!?!
-
credo di aver fatto la cazzata! una volta entrato nel menù (al punto 4) per sbaglio ho premuto vol- su reboot system...
ed è un Bel Brick!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!! il tabletto non si accende più ç_ç!!!!!
-
la v2 ma questa versione nn e ancora stabile e meglio mettere 2.3 la trovi sul forum francese....per il brick con uno stuzzicadenti premi reset e accendi il tablet tenendo premuto vol+ dovrebbe andare senza problemi
(parliamone nel altra discussione)
-
OK tablet ripartito...GRAZIE MILLE!!!
Ho installato al 4.0.2... per installare il market invece? scusa se rompo, e chiedo scusa anche agli altri utenti se scrivo qui, ma creso così facendo, in molti si troveranno la strada già spianata (e le risposte pronte ahahha)!!!
-
Quote:
Stex78
OK tablet ripartito...GRAZIE MILLE!!!
sotto la guida o aggiunto il download di tutte le rom fammi sapere comunque ti conviene installare la versione 2.3
se provi lasciami un commento
-
ho cambaito il messaggio... precedente.
Comuqnue una volta installata la 4.0.2. non posso più installare la 2.3?
-
si puoi tornare indietro ma ormai nn a senso hai gia la 4 per il market trovi il link del file update sotto la mia guida
-
ahahah sono un casinaro. Sono tornato indietro alla 2.3 (che mi dici più stabile).
Ti ringrazio moltissimo! sei stano gentile e disponibile! Se ci fossero più utenti come te......
-
grazie :) e stato un piacere :) io o tribulato settimane per capire come fare sui forum francesi..quando ci sara una versione icecream stabile lo segnalero
-
ATTENZIONE ATTENZIONE!
oggi sono passato al Carrefour e il nosto ben amato CT1002 era in offerta a 179€!!!!!!!!!
io vivo a Cagliari e ho visto il prezzo al carrefour qui in zona... quindi non so se anche negli altri centri il prezzo sia lo stesso!!!!
Contando che il ct702 lo stanno vendendo a 199!!!!!!!! mah...
-
Quote:
Stex78
ATTENZIONE ATTENZIONE!
oggi sono passato al Carrefour e il nosto ben amato CT1002 era in offerta a 179€!!!!!!!!!
io vivo a Cagliari e ho visto il prezzo al carrefour qui in zona... quindi non so se anche negli altri centri il prezzo sia lo stesso!!!!
Contando che il ct702 lo stanno vendendo a 199!!!!!!!! mah...
Confermo anche in Piemonte il ct1002 costa 179€ da pochi giorni. Molto probabilmente devono scaricare i fondi di magazzino con installato android 2.2.
Mi domando, comunque, se si stà lavorando anche per il ct702, io vorrei tanto passare come Root, ma se in giro per la rete non esiste una rom ufficiale 2.3 dovrò desistere.
-
Ciao a tutti sono un nuovo arrivato volevo avvisarvi che ieri qui in Piemonte sono riuscito ad accaparrarmi un ct1002 a 149 euri !!! pare fosse l' ultimo pero' magari in qualche altro negozio c'e' ne sono ancora
Volevo anche chiedervi un consiglio considerate che sono un neofita e quindi potrei fare domande banali
Sul tablet che ho acquistato ieri c'e' android 2.3, a cui ho aggiunto il market ufficiale con l' update preso dal sito dei francesi e prontamente segnalato qui da voi
Volevo chiedervi avendo gia' android 2.3 installando la rom 2.3 che trovo sempre del sito dei transalpini ho dei vantaggi o non cambia nulla, e quindi mi conviene lasciare tutto cosi com' e' ?
grazie a tutti in anticipo
Budro
-
vorrei tentare di istallare ICS (fatico sempre piu' a trattenermi dal farlo.. il forum spagnolo pullula di gente che l'ha installato), per evitare danni dopo.. mi consigliate come fare per salvare l'os originale?
Devo sbloccare i permessi di root e fare un backup con titanium o che?
Sui siti francese e spagnolo ci sono versioni della 2.3.4... ma in caso di rispristino alle condizioni di fabbrica per (spero non succeda) mandarlo in assistenza ad esempio... come faccio?
In definitiva mi serve sapere come salvare l'attuale versione (o dove trovarla esattamente uguale gia' pronta) prima di pasticciarci (?) sopra
e se usando UnlockRoot posso sbloccare i permessi di root possa poi rispristinarli in caso di bisogno.
grazie
PS ho il ct1002 da mese.. e l'entusiasmo per l'acquisto non e' sceso per nulla ;) lo adoro!
-
https://www.androidiani.com/forum/tu...002-guida.html
qui ce la mia guda con i link al download gb7te se hai bisogno chiedimi pure
-
grazie donald1992,
per ora mi basta avere i permessi di root e dopo passero' a ICS, almeno finche' resisto.
Ho provato comunque unlockroot ma non riesce a vedere il tablet (debug usb spntato). Credo dipensa dalfatto che sul pc ho vista e i driver android "nativi",o meglio quelli relativi alle usb storage, pare vadano prima rimossi e poi reinstallati. Considerato che non vorrei fare casini pure li evito.
Se recupero un portatile con xp ci provo.
Se hai suggermenti in merito ti ringrazio.
-
usa z4root ci vogliono pochi secondi col nostro tablet
-
Si ma con Z4Root non si torna indietro , ed in caso di problemi hardware l'assistenza ti manda a quel paese.