Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rubii
Grazie 1000 nemesis, ho già visto 2/3 video che spiegano bene lo smontaggio... ora però mi attanaglia un dubbio tremendo: lo schermo LCD (forse l'ho trovato!) è uguale per tutte e due le versioni (capacitivo e resistivo) ....o no????
Mi spiego meglio: cercando di apprendere il più possibile sulla materia, mi è parso di capire che LCD che sta alla base è uguale per tutti i modelli; la differenza (appunto tra capacitivo e resistivo) dovrebbe farla il touch screen (che sarebbe quello che sta sopra LCD e sotto il pannello che noi tocchiamo con le dita). Ho capito bene oppure o preso un abbaglio?
In ogni caso stasera tento di smontarlo e verificare com'è all'interno!
Il palmare che ho smontato, era fatto proprio così, il touch era abbinato al pannello mediante biadesivo. Quindi resistivo o capacitivo è comunque sovrapposto al pannello LCD che a questo punto suppongo uguale per tutti.
-
Quote:
rubii
Grazie 1000 nemesis, ho già visto 2/3 video che spiegano bene lo smontaggio... ora però mi attanaglia un dubbio tremendo: lo schermo LCD (forse l'ho trovato!) è uguale per tutte e due le versioni (capacitivo e resistivo) ....o no????
Mi spiego meglio: cercando di apprendere il più possibile sulla materia, mi è parso di capire che LCD che sta alla base è uguale per tutti i modelli; la differenza (appunto tra capacitivo e resistivo) dovrebbe farla il touch screen (che sarebbe quello che sta sopra LCD e sotto il pannello che noi tocchiamo con le dita). Ho capito bene oppure o preso un abbaglio?
In ogni caso stasera tento di smontarlo e verificare com'è all'interno!
Esatto. Se lo trovi acquista uno schermo completo (lcd + touch) perchè separarli non è facile e potrebbe rompersi.
-
Quote:
niko0187
vi ringrazio delle vostre risposte. sul mio dispositivo non vi è installato il flash. se vado al market preimpostato nel tablet non mi compare l'applicazione flash mentre se vado con il browser nel market di android non mi fa scaricare flash ed esce la scritta "nessun dispositivo associato android market" (ho l'account gmail).
Non capisco proprio quale sia il problema. Il market preimpostato gia di suo effettua un filtro sui programmi che il ft4 nn supporta e tra questi ce anche il flash player. Secondo me puo anche essere collegato al fatto che non si vedono video avi o altri formati sul tablet. ho provato i programmi consigliati da nemesis ma sul market nn me li da (ne vlc ne rock...). Ho fatto un hard reset ma nn ho risolto nulla.
Siete l'unico forum che tratta di questo tablet e solo voi potete aiutarmi :(
Nemesis fai un altro miracolo :) se volete vi posso dare anche il mio contatto di msn in modo da velocizzare l'assistenza.
Sono nelle mani vostre. grazie mille per l'aiuto
Purtroppo non ho msn.
Io di solito procedo così: Cerco una app dedicata alle mie esigenze (tipo quelle che ti ho suggerito). Memorizza il nomeapp
Cerca con google "nomeapp +apk" e la scarichi su una chiavetta poi la installi.
All'inizio ho passato notti a installare e disinstallare applicazioni non compatibili.
Ci vuole tempo... lo so'.
-
Quote:
niko0187
FLASH PLAYER
Di norma è già installato. Dalla schermata dei programmi (non START dove c'è data, ora, etc), tappando su MENU/Add Application vedi se l'applicazione è già presente. Basta selezionarla ed appare nel menu.
Se non esiste si scarica dal market, oppure goggolando. Estrema ratio manda mail che te lo spedisco.
x nemesis
ho seguito questa procedura ma non mi compare ne alla schermata programmi e come detto in precedenza neanche al market. ho provato a scaricarlo da internet, passarlo su una pennina e installarlo sul dispositivo ma mi compare la scritta "installazione non riuscita" riconoscendo però l'esistenza al suo interno di un'applicazione flash....mi sto impazzendo, sto pensando di chiamare un esorcista perchè non ce modo di far funzionare il flash e la cosa che mi fa star male è ke sono l'unico :'([/QUOTE]
Di solito, come detto da altri, è già installata.
Secondo me è un problema di compatibilità tra il browser (qualunque usi) e flash per un deficit nel firmware.
Se non risolvi nulla ti consiglio di verificare la tua rom ed eventualmente flasshare con una più recente (ora possiamo farlo anche noi).
-
Grazie m@rco!!!
cerco di smontarlo tra stasera e domani e poi vi darò conferma se le cose stanno così!
Approfitto per confermare che, usando l'apk Opera ho risolto completamente il problema che avevo utilizzando l'apk preinstallata (mi buttava fuori da parecchi siti dopo qualche decina di secondi): con Opera si viaggia che è una bellezza!
Come navigatore GPS sto provando Navi-free (dal market gratuito)... sembra buona ma voglio provarla meglio!
Altra nota di colore: ho scaricato il babbo natale parlante dal market e questo, a differenza del gattaccio maledetto, ripete all'istante qualsiasi parola ed inoltre risulta essere molto fluida. Il felino l'ho "massacrato" rotfl e disinstallato... tiè!
-
Scusate se le mie apparizioni sono estemporanee ma tra lavoro (oggi ero ad ortona, 350km di distanza) e famiglia (2 figli e 3 gatti) non mi rimane molto tempo (neanche per ca**re).
-
Quote:
nemesis1969
Esatto. Se lo trovi acquista uno schermo completo (lcd + touch) perchè separarli non è facile e potrebbe rompersi.
eh... magari! sto incontrando parecchie difficoltà nel reperirlo, sinceramente non credevo. Cmq quello che mi consola è che alle brutte prendo un FT3, lo smonto e recupero il pannello LCD e poi lo rimonto nel FT4. C'è un però: credevo che il touch screen fosse facile da separare dal pannello LCD, o almento così mi era parso di capire guardando un paio di video sul tubo.
Tu cosa intendi per difficile? Mi mandi le foto quando puoi? GRAZIE 1000! (ti ho lasciato la mia email in MP)
PS: tu pensi che possa funzionare la "furbata" del travaso da FT3 a FT4 con le dovute attenzioni?
-
Quote:
rubii
eh... magari! sto incontrando parecchie difficoltà nel reperirlo, sinceramente non credevo. Cmq quello che mi consola è che alle brutte prendo un FT3, lo smonto e recupero il pannello LCD e poi lo rimonto nel FT4. C'è un però: credevo che il touch screen fosse facile da separare dal pannello LCD, o almento così mi era parso di capire guardando un paio di video sul tubo.
Tu cosa intendi per difficile? Mi mandi le foto quando puoi? GRAZIE 1000! (ti ho lasciato la mia email in MP)
PS: tu pensi che possa funzionare la "furbata" del travaso da FT3 a FT4 con le dovute attenzioni?
Ho operato numerosi cinafonini con display rotti. Il touch è incollato al lcd con biadesivo abbastanza tenace. Con le dovute cautele (recita l'OHMMM più volte) e mezzi appropriati (tappino bic vecchi stile) ce la puoi fare.:);)
-
info
Salve stavo smanettando con android assistante e volevo portare le applicaz su sd
tramite il soft associato sd move mi pare ci chiami pero non mi compare nessun menu come suggeriasce il soft, non è che ci voglioni i permessi di root?azz ora ho letto che mi sa di si....e per rootarlo mi consigliate qualche apk?? in particolare?
ciaooo
-
Quote:
archfranck
Salve stavo smanettando con android assistante e volevo portare le applicaz su sd
tramite il soft associato sd move mi pare ci chiami pero non mi compare nessun menu come suggeriasce il soft, non è che ci voglioni i permessi di root?azz ora ho letto che mi sa di si....e per rootarlo mi consigliate qualche apk?? in particolare?
ciaooo
z4root. Già detto nei precedenti post (leggi gli avvisi dei pro e contro)