Visualizzazione stampabile
-
x Vimas
Ciao,
ma oltre all' FT4 hai ordinato anche la custodia/tastiera...!!?? Perche' forse.. essendo quello un articolo non presente nelle spedizioni Italia... forse hanno fatto ordine unico direttamente dalla fabbrica!! (senza togliere che cmq ti devono restituire i soldi pagati in piu'!?)....
Siccome stavo per fare l' ordine anche io... ma il tuo commento mi ha bloccato!!??
PS: Cmq come ti funziona l' FT4!??
-
[B]x vimas
buona sera.... e quanto hai atteso per la ricezione del pacco?
-
Ciao
Scusate il ritardo.
x Hamarous
Non ho acquistato nessuna custodia.
x 19domenico79
Ho atteso circa sei giorni lavorativi.
In ogni caso sono in trattativa con i cinesi per recuperare le spese. Mi hanno chiesto di chiudere la controversia in Paypal e i documenti doganali (che ho provveduto ad inviare a mezzo email). Aspettiamo, oltre le scuse non hanno ancora accreditato alcuna somma.
Intanto ho alcuni amici che aspettano la soluzione di questo caso per acquistare il tablet.
Ho effettuato alcuni test che vi riporto di seguito.
Ricordo che il problema riguardava la non connessione con USIM H3G
Dopo aver smanettato ho ripristinato la configurazione del produttore aggiornata all' 11/9/2011
Ho utilizzato 3 schede:
USIM 3 con il piano Supertuapiù 2007 attivato nel 2006
USIM 3 con il piano Extra Time 60 attivato nel 2008
USIM 3 con il piano Smartpack acquistato 10 gg fa.
La prima sim non crea alcun problema la vede immediatamente e funziona perfettamente con un discreto segnale.
La seconda funziona, ma all'improvviso non viene più riconosciuta, vero è che il tablet mi chiede di inserire una sim
La terza viene riconosciuta come installata ma non identificata, per cui non ho segnale.
La ragione di questo comportamento è un mistero, l'unica cosa che ho appurato che le tre sim sono diverse come circuito.
La prima ha una piastra più grande, la seconda più piccola e la terza è esattamente la metà della prima.
Quindi, l'unica ragione che mi viene in mente è che il comportamento diverso dipenda dai contatti dell'alloggiamento sulle varie sim.
Detto questo, posso affermare che il bug sul conflitto telefono/wireless è stato risolto, funzionano contemporaneamente.
Il tablet fin'ora non ha dato problemi tranne nel market android.
Infatti il dispositivo non viene riconosciuto e le applicazioni non possono essere installate da computer.
Alcune applicazioni non sono compatibili (Skype, Youtube etc). PECCATO
Ancora non so se è possibile andare in ethernet attraverso la porta USB.
Il resto funziona perfettamente (per adesso)
Spero di essere stato utile.
Ciao
Enzo
-
Ciao Vimas,
dove hai scaricato l'aggiornamento del produttore? ci sono anche le modalità di aggiornamento?
Risolvere la "guerra" fra la wifi ed il 3G nn mi spiacerebbe.....
ale
-
Quote:
Originariamente inviato da
kukkia
Ciao Vimas,
dove hai scaricato l'aggiornamento del produttore? ci sono anche le modalità di aggiornamento?
Risolvere la "guerra" fra la wifi ed il 3G nn mi spiacerebbe.....
ale
L'ho acquistato già aggiornato all'ultima versione.
Ciao.
Enzo
-
Ciao ENZO,
per curiosità la prima scheda USIM tre che ti funziona egregiamente è mica abilitata anche alla banda non UTMS?
ovvero se provassi a metterla in un telefonino solo DUALBAND funzionerebbe???
Se è questione di connettori ci sarà un modo far leggere decentemente le USIM, se invece il modulo telefonico necessita della banda GSM per riconoscere la scheda è un altro tipo di problema.
-
Quote:
kukkia
Ciao ENZO,
per curiosità la prima scheda USIM tre che ti funziona egregiamente è mica abilitata anche alla banda non UTMS?
ovvero se provassi a metterla in un telefonino solo DUALBAND funzionerebbe???
Se è questione di connettori ci sarà un modo far leggere decentemente le USIM, se invece il modulo telefonico necessita della banda GSM per riconoscere la scheda è un altro tipo di problema.
Ciao.
Credo di no!
Comunque, dammi il tempo di reperire un cellulare no H3G.
Qui a casa siamo tutti 3 dipendenti.
A dopo.
-
grazie mille Enzo per il test!!!
Se riesci a fare la prova con un cell "vintage" solo DualBand mi tolgo il dubbio che il modulo telefonico del tablet richieda una banda non UMTS per inizializzarsi. Mi stupisce infatti che una scheda tim o vodafone venga letta all'istante (con tanto di disturbo audio quando si accende!)
-
Ciao Vimas,
mi interessa la questione del conflitto wifi/3G.... puoi approfondire?
Il probema (se si può chiamare così) che ho io ed anche kukkia è che se utilizzi il wifi, poi lo disconnetti, fatica a riattivare il 3G.
A volte basta uscire fino alla hone, altre mandarlo in sleep, altre ancora spegnere/accendere il modulo cell.
Puoi postare il modello della tua rom?
La mia:
numero modello android tab10
versione android v2.2 2011-08-19 (011112)
versione kernel 2.6.32.9 root@jackie-desktop #259
numero build FRF85B
-
Ciao
Con un Nokia 6150 rifiuta la sim.
Quote:
nemesis1969
Ciao Vimas,
mi interessa la questione del conflitto wifi/3G.... puoi approfondire?
Il probema (se si può chiamare così) che ho io ed anche kukkia è che se utilizzi il wifi, poi lo disconnetti, fatica a riattivare il 3G.
A volte basta uscire fino alla hone, altre mandarlo in sleep, altre ancora spegnere/accendere il modulo cell.
Puoi postare il modello della tua rom?
La mia:
versione android v2.2 2011-08-19 (011112)
versione kernel 2.6.32.9 root@jackie-desktop #259
numero build FRF85B
Come puoi osservare è diversa la versione Android (l'identificativo 106 della Kernel non so fino a che punto sia importante)
La mia:
versione android v2.2 2011-09-21 (011112)
versione kernel 2.6.32.9 root@jackie-desktop #106
numero build FRF85B
Riguardo al conflitto, torno a ripetere che con questa SIM (la più vecchia) l'FT4 funziona perfettamente, vero è che ho provato a telefonare con il wifi inserito e in download. Non ha dato problemi nè sul telefono nè sul wifi, infatti le operazioni sono andate a buon fine entrambe.
Non capisco, invece, perchè non agganci il segnale con la Smartpack (che avevo acquistato proprio per il tablet).
Restano comunque due problemi:
Il Market Android non identifica il dispositivo nonostante sia un Smartphone a tutti gli effetti.
Il secondo è imputabile alla componentistica audio che è di pessima qualità: il volume è troppo basso ed è un problema soprattutto quando si telefona.
Ciao
Enzo