Ciao,qualcuno conosce/possiede questo modello?
Processore RK2918 (ARM + DSP + GPU) a 1.2ghz
Memoria ddr3 512ddr
3g integrato
Display 9,7 pollici capacitativo touch screen
andoid 2.3
Visualizzazione stampabile
Ciao,qualcuno conosce/possiede questo modello?
Processore RK2918 (ARM + DSP + GPU) a 1.2ghz
Memoria ddr3 512ddr
3g integrato
Display 9,7 pollici capacitativo touch screen
andoid 2.3
Oppure AOSON M12
tablet eccezionale...
Bene molto bene...più informazioni?:D
penso che le informazioni generiche le puoi trovare sul net, posso dirti le mie impressioni...touch sensibilissimo, video full hd eccezionalmente fluidi su display hd ips reale, veloce, la batteria dura parecchie ore..non ho ancora testato esattamente quante per mancanza di tempo, 5punti di tocco..l'unica pecca e' che e' un po pesante, ma cio' e' duvuto al quadro di scocca in alluminio che lo rendono molto robusto, posso asserire che non ha nulla da invidiare all'ipad2, quando ho letto delle recensioni su siti inglesi e cinesi avevo capito che si trattasse di un buon prodotto, ma quando l'ho provato per la prima volta sono rimasto stupito.
ciao
Ah, quindi ti è arrivato :)
Hai provato qualche gioco di racing 3D ? E' fluido ?
Io ho degli MP4 h.264 1920x1080p @60fps (della mia telecamera): vediamo se saranno fluidi sia sul mio C91 (Cortex A9) che sul tuo 12. Ti faccio saper dopo che li avro' provati.
Hai provato a riprodurre mkv 1920x1080 con audio DTS via HDMI verso la TV ? Io non sento l'audio perchè il TV non ha decoder DTS... il tuo M12 permette la decodifica prima dell'invio del segnale su HDMI ?
ciao,
cdr
comprati dove? ed a quanto? :)
il 3g integranto non ti va
se posso dire la mia...il tablet vale molto di piu'...non capisco cosa tu intenda per alternativa valida..ma l'm12 e' il miglior tablet cinese attualmente in commercio, superiore anche al ramos w12hded al galaxy, un mio amico ha speso 750 euro per ipad2 e si e' rosicato non poco quando l'ha provato...
Anche io ero indeciso tra M12 e Zenithink ZT-280 C91, alla fine ho scelto il secondo unicamente per la CPU Cortex A9 (vs A8 dell'M12). Non mi sembra proprio un giocattolino, ha il touch screen capacitivo a 5 punti e la Zenithink sforna un firmware al mese (prossimamente uscirà un firmware con Adroid 3.2). Io giochi 3D sono fluidi ed anche gli mkv 1920x1080p sia su table che su uscita HDMI.
Il produttore dell'M12 rilascia firmware costantemente? Che data ha l'ultimo rilasciato?
ciao,
cdr
...thanks ;)
per chi ha questo modello come funziona la 3g integrata? ha avuto problemi?
Ciao Luca, pur rimanendo fedele al mio zx ( che uso di piu') mi sono buttato su m12 comprandolo pure, non mi sento davvero di parlare di differenze..nel post precedente ho scritto che lo zx e' un giocattolino nel senso che e' piu' piccolo e meno pesante, percio' piu portabile, per il resto si mi sono fidato...hihihi...ma con riserva..i signori.. sono dei furbacchioni...scrivono che spediscono dall'italia ed invece....dalla germania....con notevoli ritardi di consegna non tanto attribuibili a loro, ma quanto al corriere...pero' e' bastata una contestazione paypal che si e' materializzato in 10gg totali...
non e' una questione competitiva per me, esprimo solo le mie impressioni, naturalmente tanto di cappello alla zenithink di sicuro non prendi un pacco ma anzi un ottimo tab....credo che il mercato cinese, sinonimo di scarsa qualita, sia cambiato nell'esatto opposto, solo che siamo ancora in pochi ad essercene accorti, i bassi prezzi sono dovuti all'assenza di pubblicita' ed all'acquisto senza "quasi" intermediari...
e al basso costo della mano d'opera..ma quello e' un altro discorso...
lo slot per la sim e' popolato dai contatti ma non ho ancora avuto modo di provarlo seriamente....
dai Ivano aspettiamo te trepidanti per questo 3g integrato :D
@Ivano
Ho provato ad eseguire un file MP4 h.264 1920x1080p @60 fps (60 frame progressivi) ma come immaginavo va a scatti.
Sarei curioso di vedere in azione il rockchip: se carico il file su qualche server poi potresti fare la prova con l'M12 ?
Ciao,
cdr
...dai dai!!! Saro' spettatore interessato :)
...un'altra cosa... Quand'é sotto carica, attaccato alla 220 insomma, i tablet, M12 e ZT-280, sono utilizzabili? Perché ho letto di alcuni altri che hanno dei problemi al touch
Io parlo di riprese con telecamere HD semi pro: i 60 fps progressivi sono una manna per riprese sportive o comunque in forte movimento.
Poi se si è abituati al PAL 50 fps, passando a 30 fps (anche se progressivo) potrebbe sembrare leggermente scattoso il filmato, soprattutto nelle carrellate. Con 60 fps progressivi invece le carrellate sono perfette.
Appena ho caricato il video posto il link.
x dodimatto: lo ZT-280 funziona senza problemi quando è sotto carica
Ciao,
cdr
Edit: video rimosso, non vorrei farvi scompisciare tutti dal ridere :D :D
ciao,
cdr
x il video...
Ivano che player utilizzi?
cdr potrebbe essere un problema di player - codec...
Ivano facci un resoconto del M12 ormai ce l'hai da un pò ;) che android monta? 2.3 - 3.0? i siti java e flash player (11?) danno problemi?
sono sempre più propenso ;) grazie
c'e l'ho da 10gg, ma non l'ho usato molto per questioni di tempo...il mio monta il 2.3.1, per questo tablet ci sono tutti gli aggiornamenti, in ultimo e' disponibile il fw AstroKnight (v2011.12.15), io non ho fatto ancora, per il momento, anche perche' cosi' com'e' non mi dispiace, ci sono diversi forum recensioni e guide in giro, ma nulla in ita...piu' che altro mi interessa fargli leggere la sim sullo slot interno, si vedono i contatti interni ma il tasto power modem tappando non si flagga...
per il resto si naviga divinamente google maps e' uno spasso...file yt ok...le cam sono buone, la batteria dura diverse ore ma non so dire esattamente quante....
c'e' chi ci gioca a:
Has probado con el Chainfire3D?.
Por cierto, ha salido el GTA III Vice City juego original para Android. Es expectacular.
L'M12 escie in due versioni:uno con modulo 3g integrato e uno senza....
credo sia un problema escusivo del kernel
Si, ma non era un richiamo per le anatre bensì un sistema per far ridere le mie bambine (hanno una papera in peluche che fa quel verso :D )
Complimenti al rockchip allora, averlo saputo prima forse avrei preso l'M12: da tempo cercavo un player esterno che leggesse fluidamente tali file a 60 fps
x dodimatto
Sul PC non ho problemi, è perfetto. Va a scatti su C91 ma mi riservo di riprovare con il firmware Zenithink di Dicembre, clock a 1GHz (ora era a 800 MHz) e qq player...
ciao,
cdr
Ciao a tutti. Sto per comprare un tablet per mia madre per farla avvixinare al mondo di internet. Ho bisogno di un buon touch e del 3g integrato con sim. Mi ero ormai convinta per il Flytouch 4, quando ho visto l' m12 e mi sono imbattuta in questa discussione. Qualcuno sa darmi un consiglio nella scelta ?
Grazie