Originariamente inviato da
purtie18
Aspetta, prendere per oro colato le guide no no ci mancherebbe, per oro colato prendo solo l'avvertimento di non usare o non fare o non mettere, il resto lo controllo e riverifico con il resto del mondo. Ad esempio "qualcuno" qui sul forum, tanto per fare un esempio, mi aveva detto esplicitamente e dopo varie mie insistenze che installare una rom NON comportava la perdita di garanzia, e difatti ho scoperto che mi era stata detta una ENORME BUGIA! La garanzia la eprdi eccome installando una rom diversa da quella di fabbrica! però se hai la possibilità di tornare indietro reinstallando la rom ufficiale bene la garanzia riesci a farla valere, ma se per puro caso si brikka il pad con una rom sbagliata, garanzia addio! bisogna stare attenti alle guide e alle istruzioni ricevute e d'altra parte attenzione a leggere ;)
Non sono qui per convincere, riporto solo che come quell'utente anch'io ho fatto svariati test, testanto sia la versione di Universal Uberoid v10.1 e anche la v9.1.2_1.5.5 (non ho provato la v11 in fase beta ma non ci tengo molto a sto punto). Oltretutto nel readme della v10.1 c'è in effetti scritto "Uberoid is a modded 1.5.5 firmware [...]" ma sul mio non c'è verso di farla andare.
Per conoscenza ho testato le opzioni: 1, 7, 29, 30, 8, 11 e forse anche la 20 mi sembra, oltre non sono andata cercando di rispettare la tabella come da te riportata.
Tu stesso riferisci una cosa per quanto riguarda la Uberoid 8:
"La cosa si risolveva scaricando una versione modificata di Uberoid 8 e applicando una ulteriore modifica ai files di configurazione per abilitare il touch."
Difatti è quella riga di comando presente nel file "env_uboot" che tutti dicono di rinominare in "uor615x", mentre nel mio caso deve rimanere quel "vt1609". Ripeto: non mi cimento in altri cambi di script, righe di comando e simili. Anche solo per capire qual'era il file giusto su Modroid per avere il wifi funzionante c'ho impiegato tanto, per scoprire che il firmware di fabbrica corretto ce l'aveva il venditore e non la Eken O.o ed è originale quello del venditore perchè sono andata a leggermi tutte le scritte, aperti i file e confrontati con quelli Eken, un lavoraccio per una inesperta come me.
Uberoid con me non ha funzionato, con Modroid invece sì e lo consiglio nel caso non si trovi una soluzione col primo. Però prima consiglio, e non solo io, di trovare il firmware originale di fabbrica ;)
@bilukez: se trovo altro ti faccio sapere ;)