Visualizzazione stampabile
-
Ho installato uberoid 11 beta 3 con l' opzione 7, non dà più nessun problema, ed è una bomba lo consiglio vivamente a tutti, diventa tutto un altro tablet restano solo i problemi di lentezza dei giochi però purtroppo penso sia un problema di chip grafico in ogni caso vale assolutamente la pensa installarlo
-
bilukez
tutte cavolate
questa è la soluzione semplice e pratica
1. procedura sblocco del market :
1 selezionare icona impostazioni
2 selezionare icona applicazioni
3 selezionare gestisci applicazioni
4 selezionare sulla barra superiore del menu la voce tutte
5 selezionare market e cancella dati
ripetere il passaggio n. 5 anche per le voci google service e gestore download
spegnere e riavviare il prodotto
(per cikketto)
-
Ok, quindi mi stai dicendo che questa procedura è valida per tutti i tablet con chipset WM8650 che hanno problemi a far funzionare correttamente il market ufficiale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfredo25
Ho installato uberoid 11 beta 3 con l' opzione 7, non dà più nessun problema, ed è una bomba lo consiglio vivamente a tutti, diventa tutto un altro tablet restano solo i problemi di lentezza dei giochi però purtroppo penso sia un problema di chip grafico in ogni caso vale assolutamente la pensa installarlo
Confermo. Pure io ho installato la versione 11 beta con opzione 7 sul mio Supervox e tutto funziona bene. Anche il wifi è leggermente migliorato soprattuto dopo aver installato l'applicazione FXR WIFI FIX AND RESCUE.
-
ciao! come consigliato proverei a installarlo su un mid 7 pollici wm8650
è led rosso in carica, led blue acceso. sapete che numero inserire nel changer?
grazie
-
buongiorno a tutti.
sono nuovo in questo forum... mi sono iscritto perchè questa discussione sembra far proprio al caso mio.
ho lo stesso identico problema di fabrizio65 nel post #31, le sto provando davvero tutte ma non riesco a venirne fuori.
Virgin MID710 - WM8650 - 7" - Verde Acceso - Rosso in Carica - Android 2.2 - Kernel 1.5.5
Ho provato Modroid, la 9.2, la 10.1 e la 11.3 di Uberoid utilizzando le opzioni 8,1,5,7... ora sto provando la 11. Ma sono poco fiducioso.
Qaulcuno ha qualche idea???
...che frustrazione...
-
Quote:
darkie
ciao! come consigliato proverei a installarlo su un mid 7 pollici wm8650
è led rosso in carica, led blue acceso. sapete che numero inserire nel changer?
grazie
Secondo la tabella per un blue led e schermo da 7, le opzioni disponibili sono la 2 e la 11
-
Quote:
lordzas
buongiorno a tutti.
sono nuovo in questo forum... mi sono iscritto perchè questa discussione sembra far proprio al caso mio.
ho lo stesso identico problema di fabrizio65 nel post #31, le sto provando davvero tutte ma non riesco a venirne fuori.
Virgin MID710 - WM8650 - 7" - Verde Acceso - Rosso in Carica - Android 2.2 - Kernel 1.5.5
Ho provato Modroid, la 9.2, la 10.1 e la 11.3 di Uberoid utilizzando le opzioni 8,1,5,7... ora sto provando la 11. Ma sono poco fiducioso.
Qaulcuno ha qualche idea???
...che frustrazione...
Abbi pazienza, ho bisogno di altri due dati: vibra all'accensione e spegnimento, hai il dual o il single touch?
-
Quote:
bilukez
Abbi pazienza, ho bisogno di altri due dati: vibra all'accensione e spegnimento, hai il dual o il single touch?
ciao bilukez.
grazie per l'interessamento ma nel frattempo ho risolto.
ho installato la ubiroid 11 beta 3 utilizzando l'opzione 30 (leggendo questa discussione non ricordo chi suggeriva di installare il fw eken m009s) ed ora funziona perfettamente.
devo testare connettività ed applicativi, ma almeno il touch ora funziona anche se senza miglioramenti rispetto al fw originale.
cmq il dispositivo sembra più veloce. rimando a più tardi ulteriori impressioni...
grazie ancora.
-
Ci vuole pazienza per trovare l'opzione adatta al proprio tablet, non ci si deve arrendere ai primi tentativi, anche se capisco che la cosa richieda ovviamente un po' di tempo, però poi ci si trova con un dispositivo migliorato in tante funzioni, come da altre testimonianze precedenti....
-
aggiungo qui dato che non mi fa più aggiungerere nel primo post:
Nel caso che dopo l'aggiornamento del firmware Uberoid o Modroid il market vi dia ancora dei problemi usate questa guida:
1 selezionare icona impostazioni
2 selezionare icona applicazioni
3 selezionare gestisci applicazioni
4 selezionare sulla barra superiore del menu la voce tutte
5 selezionare market e cancella dati
ripetere il passaggio n. 5 anche per le voci google service e gestore download
spegnere e riavviare il prodotto
-
Quote:
purtie18
controlla il readme di Modroid che lo dice quali sono...aspetta un secondo....
Eccola:
che tradotto è più o meno così:
I file sono nei seguenti percorsi:
FirmwareInstall\env\env_uboot
FirmwareInstall\uzImage.bin
e nella root della cartella di Modroid c'è wmt_scriptcmd
ora devo andare, ma se riesco stasera ricontrollo il forum e se c'è bisogno, ti aiuto :)
Grazie a presto.
Purtie18 IO TI AMO ** da una cagata ora mi va alla meraviglia sta cinesata
-
Quote:
purtie18
controlla il readme di Modroid che lo dice quali sono...aspetta un secondo....
Eccola:
che tradotto è più o meno così:
I file sono nei seguenti percorsi:
FirmwareInstall\env\env_uboot
FirmwareInstall\uzImage.bin
e nella root della cartella di Modroid c'è wmt_scriptcmd
ora devo andare, ma se riesco stasera ricontrollo il forum e se c'è bisogno, ti aiuto :)
Grazie a presto.
Ora io però mi chiedo a te con la 8 uberoid andava ma il touch andava male per il fatto che è dual touch e ho pensato perchè non provi a sostituire i 3 file anche con la 8 di uberoid? Io la sto testando e vi farò sapere
-
Ciao.. mi sono appena iscritto al forum ma è da tanto che giro qui su… Anche io leggendo ho il tuo stesso problema … è da circa 3 settimane che sto provando a trovare un firmware adatto per il mio tablet, che a dir la verità non so di preciso che modello sia.sulla confezione ce scritto mid ed è un android froyo 2.2 7” Wm8650 512 mb di ram dual touch led verde in funzione, rosso in carica, vibrazione, e jack cuffie nero. Provando con uberoid 10.1 numero 27 e 30 avevo risolto il problema del touch ma la wifi non va è mi esce sempre scritto impossibile cercare le reti. Premetto che questa scritta usciva già dal primo giorno e pensando di risolvere il problema con un nuovo firmware ho invalidato la garanzia e il negozio ebay vuole 50 euro per il ripristino…. Ora non so come fare chi mi può aiutare?? Ho provato anche modroid 11 il touch non va! Ho provato uberoid 11 e il touch funziona con il n 61 ma niente wifi. Come faccio a capire il modello del mio tablet? Spero mi possiate aiutareee
-
sorry il problema è riferito al post di evilflesh...
-
Salve,
premetto che non sono un esperto, ho comprato un tablet con chipset WM8650, nella schermata iniziale appaiono le seguenti scritte:
Android OS 2.2
Kernel 2.6.32
Build number 1.5.3
Avendo riscontrato gli stessi problemi di cui si parla all'inizio del post, ma non possedendo la versione 1.5.5 del firmware, non ho seguito alcuna guida per la modifica dello stesso.
Mi domando se posso comunque seguire una delle guide presenti sul forum.
Vi ringrazio.
-
INSTALLAZIONE DI UBEROID - OPZIONI AGGIUNTIVE
Prima di scrivere il numero della rom avete alcune opzioni aggiuntive:
RT3070 - scrivete questo e cambia qualche file relativo alla wireless (dovrebbe migliorare la resa del wifi)
UNRT3070 ( fa ovviamente l'esatto opposto )
LiTE - Toglie tutti i programmi vari extra che non sono essenziali
UNLiTE
PHONE - Toglie il supporto per il telefono (per alcuni modelli che non vanno in ibernazione)
UNPHONE
AUDIO - Attiva / Disattiva l'audio boost
XTRAMODS - Attiva alcuni modui aggiuntivi tipo alcune caratteristiche di iptables ( programma che permette di gestire alcune cose sulla rete, tipo firewall, proxy o simile.. in genere sono opzioni inutili a meno di non fare qualcosa di particolare che richiede appositamente questi moduli )
NB: attenzione.. quando attivate 1 opzione questa rimane attiva, indipendentemente dalla chiusura del programma o dall'aver già scaricato 1 rom.. quindi se attivate audio, e lui dice 'audioboost disattivato', rimarrà così finchè non ridigitate 'audio', e lo stesso vale per le altre opzioni
MODIFICA ULTERIORE DA APPLICARE PER CHI HA ANCORA PROBLEMI CON IL WIFI DOPO L'AGGIORNAMENTO
(testata su Intreeo Lenny tab, da verificare per altri modelli, ovviamente se il file indicato nella guida non riuscite a trovarlo significa che la guida non si applica per il vostro dispositivo)
ho letto un pò di cose in giro e sembramo tutti concordi nel sostenere che i problemi nascono da un valore errato ed esagerato del "TxPower" impostato nel file RT2870STA.dat che gestisce la scheda di WIFI Ralink RT2870 contenuta nel nostro dispostivo, tale valore troppo elevato dei dBi sembra creare i problemi di stabilità e di scarsa sensibiltà poichè manda in palla la scheda.
Di seguito riporto come applicare la PATCH consigliata:
•Step 1: Scaricate ed installate "RootExplorer" che è un file manager che vi permette di accedere anche alla cartelle "protette". Lanciatelo, spuntate la casella "Ricorda" che appare nell'avviso che vi indica che state lavorando come root e cliccate su "Consenti".
•Step 2: Spostatevi nella cartella "/etc/Wireless/RT2870STA". Trovate all'interno il file "RT2870STA.dat". Ottimo radio testato personalmente funziona la grance
•Step 3: Cliccate il bottone che vedete in alto nella finestra con la scritta "Mount R/W". La scritta dovrebbe cambiare e diventare "Mount R/O".
•Step 4: Ora tappate il file "RT2870STA.dat" a lungo fino a far comparire il menu contestuale e scegliete la voce "Open in text editor". Vi apparirà una sorta di "notepad" con la possibilità di scrivere nel file.
•Step 5: Spostatevi alla 12ma riga del file, dove trovate la stringa: "TxPower=100". Cambiatela in "TxPower=20".
•Step 6: Premete il bottone home del tablet per uscire dal file e confermate il salvataggio del file. Riavviate il tablet.
-
MODIFICA DELLA DENSITA' DEL DISPLAY (per chi ha installato Uberoid)
Avete mai notato che l'orologio sul desktop non è circolare ma leggermente schiacciato?
se è circolare, non dovete fare nulla.
Se è leggermente schiacciato, ecco che (grazie al fatto di aver moddato il tablet) possiamo cambiare la densità dello schermo.
Modificando un certo valore (di default posto a 160) e portandolo a 120 sono si hanno questi cambiamenti:
- l'orologio è ora bello tondo
- la barra di sopra è rimpicciolita e come prima conseguenza
- il wallpaper è più visibile, più grande
- le icone sono leggermente rimpicciolite ma belle
Come si ottiene tutto ciò? modificando semplicemente un valore all'interno di un file di sistema (quindi da trattare con le dovute cautele)che si trova nella cartella system e si chiama build.prop:
1) aprite questo file (suggerisco con Root Explorer) come file di testo, e andate all'ultima riga dove c'è scritto
#Default LCD Density
ro.sf.lcd_density=160
2) cambiate il valore predefinito di 160
3) Cliccate su menu (le 4 righine orizzontali in alto a destra) e premete "Save and Exit". Root Explorer lo salverà creando una copia di backup.
4) Spegnete il tablet e riaccendetelo.
NB! Se cancellate qualcosa di troppo si rischia che il tablet non si riavvii più e quindi si deve reinstallare Uberoid... quindi ATTENZIONE!!
-
Quote:
elforibelle
Ciao.. mi sono appena iscritto al forum ma è da tanto che giro qui su… Anche io leggendo ho il tuo stesso problema … è da circa 3 settimane che sto provando a trovare un firmware adatto per il mio tablet, che a dir la verità non so di preciso che modello sia.sulla confezione ce scritto mid ed è un android froyo 2.2 7” Wm8650 512 mb di ram dual touch led verde in funzione, rosso in carica, vibrazione, e jack cuffie nero. Provando con uberoid 10.1 numero 27 e 30 avevo risolto il problema del touch ma la wifi non va è mi esce sempre scritto impossibile cercare le reti. Premetto che questa scritta usciva già dal primo giorno e pensando di risolvere il problema con un nuovo firmware ho invalidato la garanzia e il negozio ebay vuole 50 euro per il ripristino…. Ora non so come fare chi mi può aiutare?? Ho provato anche modroid 11 il touch non va! Ho provato uberoid 11 e il touch funziona con il n 61 ma niente wifi. Come faccio a capire il modello del mio tablet? Spero mi possiate aiutareee
Prova a reinstallare Uberoid utilizzando anche l'opzione RT3070 che ho indicato qui nel penultimo post e se ancora non funziona prova ad utilizzare la patch con la modifica al file di configurazione del wifi.
-
Quote:
menefrego82
Salve,
premetto che non sono un esperto, ho comprato un tablet con chipset WM8650, nella schermata iniziale appaiono le seguenti scritte:
Android OS 2.2
Kernel 2.6.32
Build number 1.5.3
Avendo riscontrato gli stessi problemi di cui si parla all'inizio del post, ma non possedendo la versione 1.5.5 del firmware, non ho seguito alcuna guida per la modifica dello stesso.
Mi domando se posso comunque seguire una delle guide presenti sul forum.
Vi ringrazio.
Dovresti provare con Modroid v11 che è basato sul firmware in versione 1.5.3
-
Quote:
bilukez
Prova a reinstallare Uberoid utilizzando anche l'opzione RT3070 che ho indicato qui nel penultimo post e se ancora non funziona prova ad utilizzare la patch con la modifica al file di configurazione del wifi.
grazie per il tuo aiuto avevo già provato con RT3070 ma niente da fare... ora ho provato con la pacht ma quando vado a cambiare il numero da 100 a 20 quando salvo esce scritto File saved, original file backed up as RT2870sta.bat.bak, poi quando esco esce "No changed have been made". Ho spento e riacceso il tablet ma niente... esce sempre la scritta "impossibile cercare le reti" e poi vado a ricontrollare il numero ed è ritornato a 100... dimenticavo ho modoficato con root explorer permessi consentiti da superuser.....
-
Ma tu prima di aprire il file hai cambiato la modalità in lettura/scrittura usando il pulsantino di root explorer che trovi in alto a destra?
-
Quote:
bilukez
Ma tu prima di aprire il file hai cambiato la modalità in lettura/scrittura usando il pulsantino di root explorer che trovi in alto a destra?
è evidenziato in grigio Mount R/O se provo a cliccare sopra non cambia
-
Allora significa che non hai i permessi di root, li devi abilitare prima di fare la patch prova a scaricare z4root da qui: [APP] z4root - xda-developers, eseguilo scegliendo "permanent root"
Strano comunque che tu non abbia i permessi di Root, Uberoid dovrebbe averli già installati
-
Come prima, forse sbaglio qualcosa!!
-
Se segui alla lettera tutti gli step della guida non dovresti sbagliare, ma quando avvii root explorer la selezioni l'opzione consenti quando ti chiede il permesso per l'accesso ai file?
-
Si certo.. poi compare r/w in piccolo non selezionabile e poi mount R/O.. se ad esempio voglio rinominare una cartellla o un file me lo fa fare quindi penso che i permessi ci sono... con z4root il tablet si ravvia e non succede nulla....
-
Salve a tutti
appena iscritto e sono qui per postare la mia esperienza con un Lenny tab.
Bilukez ha imbroccato il tutto nel senso che, consigliando la versione 11_beta di Uberoid mi ha risolti tutti i problemi che avevo (impossibilità di scaricare da Market, Wi-Fi ballerina, generale instabilità del sistema etc etc).
Di mio posso solo aggiungere che per il Changer.bat ho usato la scelta 30... e per il resto va alla grande.
Sono a disposizione per qualsiasi altro chiarimento, com'è ovvio.
Un caro saluto a tutti
-
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma veterano nella passione per l'elettronica di consumo ;)
Ho comprato proprio oggi un Supervox VX1107 (un tarocco cinese clone di tanti altri tarocchi cinesi) e sono incappato nel diffuso problema del market che si rifiuta di fare i download!
A parte il fatto che io possiedo di default due market installati, uno si chiama "app market" e sembra in inglese, l'altro è il market classico (che ho anche aggiornato tramite apk su pennetta usb alla versione 4.3.3, con la speranza (vana) di risolvere il suddetto problema ma ora quando clicco su download di qualsiasi app mi da un "errore -101" e non scarica una cippa.
Ora arrivo al dunque: ma è veramente necessario flashare l'aggeggio con Uberoid o Modroid? Non c'è veramente altra soluzione al problema del market? Mi scoccia invalidare la garanzia visto che è nuovo, e visto che per il resto funziona tutto, ora come soluzione temporanea scarico i file apk da internet, li metto su usb o schedina e installo le app manualmente sul dispositivo ma mi scoccia parecchio che android market non scarica! Spero possiate aiutarmi.
-
Quote:
myloch
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma veterano nella passione per l'elettronica di consumo ;)
Ho comprato proprio oggi un Supervox VX1107 (un tarocco cinese clone di tanti altri tarocchi cinesi) e sono incappato nel diffuso problema del market che si rifiuta di fare i download!
A parte il fatto che io possiedo di default due market installati, uno si chiama "app market" e sembra in inglese, l'altro è il market classico (che ho anche aggiornato tramite apk su pennetta usb alla versione 4.3.3, con la speranza (vana) di risolvere il suddetto problema ma ora quando clicco su download di qualsiasi app mi da un "errore -101" e non scarica una cippa.
Ora arrivo al dunque: ma è veramente necessario flashare l'aggeggio con Uberoid o Modroid? Non c'è veramente altra soluzione al problema del market? Mi scoccia invalidare la garanzia visto che è nuovo, e visto che per il resto funziona tutto, ora come soluzione temporanea scarico i file apk da internet, li metto su usb o schedina e installo le app manualmente sul dispositivo ma mi scoccia parecchio che android market non scarica! Spero possiate aiutarmi.
L'impossibilità di scaricare dal sito ufficiale di Market è stato il motivo per cui ho deciso di cambiare il tutto; d'altra parte il flashare comporta la perdita automatica della garanzia (oltre alla delicatezza dell'operazione). E' una cosa che devi decidere solo tu. Prova ad aspettare se qualcuno risolve il problema e spera :)
-
Chi fa da se fa per tre! ;) ho risolto io stesso e senza bisogno di Uberoid/Modroid e compagnia bella, spulciando il web. Ho creato topic apposito, si chiama "come sbloccare market di supervox e altri". Altra cosa ma qualcuno è riuscito ad aggiornare con successo a flash player 11 o cmq ad un flash più recente di quello "10.1 evaluation version" presente ad esempio sul mio tablet, magari con una install grezza tramite file manager e file apk? Io con questo metodo sono riuscito ad esempio ad aggiornare il market dalla versione vecchissima che c'era caricata su alla recente 4.3.3...
-
raga non riesco a trovare la versione che va bene x il mio:
MID WM8650
led rosso in carica
led verde in uso
ho provato la 11.3 con le opzioni: 1 - 2 - 11 - 30 (con la 2 partiva ma non andava il touch) e rimane bloccato alla schermata di honeycomb
help please
-
Scusate, sono nuovo qui.
Vorrei provare ad aggiornare con la 11.3 il mio KD03S acquistato sul sito di kingshopitalia e marchiato nella parte posteriore con "Kingshop model MID070r1 tablet pc"
Le caratteristiche riprese da "about device" sono:
WONDERMEDIA WM8650
Versione Android 2.2
Versione kernel 2.6.32.9-default
Numero build generic-eng2.2. Froyo Ver.1.5.5-20110920.103830
I led sono
led rosso in carica
led verde in uso
Mi sapreste indicare il numero di modello da scegliere o comunque qualcuno da provare?
Qualcuno ha già provato ad aggiornare?
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto
-
ciao a tutti,sono nuovo del forum....e ho fatto una stupidata,sul mio wm8650 led verde jack nero, ho installato Modroid v11,non funziona più il touch-screen,ho provato anche a rimettere Uberoid 9 che avevo prima,ma mi rimane sempre inchiodato su modroid non prende il vecchio sistema operativo.
avete qualche soluzione a riguardo.
vi ringrazio anticipatamente per l,aiuto.
-
Quote:
k3nnyx
grazie della guida spero funzioni sul mio wm8650 7"...
Ho appena finito...grandioso funziona una meraviglia!!! market perfetto, velocità touch e scorrimento sdoppiata, wifi perfetto e mi pare che suoni anche meglio!!! grazie infinite e auguri a tutti!
ciao vedo che hai risolto. che versione uberoid 11b hai usato? la 11?
ho preso anche io un "made in china" che sembra uguale al tuo:
VIA WM8650, 800MHz, 7pollici
Model Number:7inch via 8650
mi pare che la lista indichi versione 11 per questo tablet.
mi confermi che hai usato la stessa versione?
p.s è migliorato anche il touch (dual-touch)?
grazie
-
ho un i inn kirk m77v ho istallato uberoid 11 beta 4 opzione 7 ma non va il touch! come posso fare? non esiste un modo per ripristinare il tablet con le imppostazioni di fabbrica?
-
io ho un' akai mid7008-4g, qual'è il migliore??
-
wm8650 uberoid v11 beta
ciao a tutti,ho risolto il problema ho installato uberoid v11 beta con opzione 20 e va bene,unico neo rispetto alla versione v9 che avevo prima è il wifi che ogni tanto sparisce nonostante la vicinanza al router.
saluti;)
-
salve a tutti
ho provato la versione 10.1 ma dopo il reboot continua a vedersi degli esagoni che vanno e vengono?
ho bricato?
come risolvo?
grazie
-
Quote:
dario88
io ho un' akai mid7008-4g, qual'è il migliore??
Il tuo modello purtroppo non è ancora compatibile nè con Uberoid nè con Modroid e simili perchè ha un hardware diverso (imapx200), ho letto però che gli sviluppatori ci stanno lavorando su e tra un po' potrebbero rilasciare una nuova versione compatibile anche con il tuo modello......