Visualizzazione stampabile
-
salve ho da 2 giorni un tablet in kirk2. ho installato uberoid 12.1 mettendo sia la 30 che la 59. Con la 59 diciamo che il tablet va un po meglio. Però ora ho uno strano problema che forse avevo anche con rom stock, all'accensione del tablet mi esce sempre battery low nonostante il tablet risulti carico. ho provato e riprovato vari uberoid ma niente sempre il solito problema, per accendere il tablet devo per forza collegarlo all'alimentatore e poi staccarlo. ora vorrei riportarlo a rom stock, come posso fare? ho ancora la prima microsd usata per passare da rom stock a uberoid, ci sarà il salvataggio della rom? mi ritrovo nella microsd in più un file env.bin. grazie!
-
Ciao puoi tornare alla room stock in diversi modi puoi farti fare da un amico che ha lo stesso tab un beckup oppure sicc0me questi tab sono copie degli eken puoi provare le rom eken facilmente reperibili su internet queste somo come le originali
-
Quote:
Originariamente inviato da
confessore
Ciao puoi tornare alla room stock in diversi modi puoi farti fare da un amico che ha lo stesso tab un beckup oppure sicc0me questi tab sono copie degli eken puoi provare le rom eken facilmente reperibili su internet queste somo come le originali
ieri ho trovato la rom eken. Però non è proprio identica (è molto simile) ma già all'accensione si notano le differenze nel logo android, quindi credo che l'assistenza noti che la rom non sia l'originale! e il problema battery low all'accensione rimane! ho provato a fare vari tipi di ricalibratura batteria ma niente. eppure ho lasciato il tablet in carica tutta la notte, accendendolo risulta carico al 100%. se lo spengo e riaccendo mi appare subito la schermata con battery low e si spegne dopo qualche secondo! da cosa può dipendere questo problema? si può entrare in recovery mede su questo tablet?
-
da quello che io so questo problema di sicuro nn e di gestione software ma forse un problema di scheda madre:'(
comunque in tal caso nn importa qualsiasi rom ce vabene lo puoi riportare in assistenza in recoveri puoi andarci con il programma clock work mod :):)
-
Quote:
Originariamente inviato da
confessore
da quello che io so questo problema di sicuro nn e di gestione software ma forse un problema di scheda madre:'(
comunque in tal caso nn importa qualsiasi rom ce vabene lo puoi riportare in assistenza in recoveri puoi andarci con il programma clock work mod :):)
ok! proverò a portarlo in assistenza con la rom eken, E speriamo bene!
-
ciao a tutti, mi rivolgo a s chiunque puo' aiutarmi. ho un tablet cinese da 7 pollici ,e' un MID WONDERMEDIA WM8650
ho seguito la procedura e ho installato la wm8650 universal uberoid 12.1 con la n 40 che non finisce di caricare, poi con la 11 ma non si avvia rimane sospesa con l'animazione scritta UBEROID. poi provata la 30,la 20 e la 7 ma non funziona il touch. allora ho collegato il mouse usb per fare la calibrazione, ma dopo vari tentativi mi dice sempre calibrazione fallita. cosa altro posso provare?.e se' c'e' un modo particolare di calibrare il mouse. mi pare di capire che sergio 70 ha il mio stesso tablet, lui diceva di aver avuto successo con la 40 dopo aver calibrato il touch con il mouse. vorrei tanto sapere come mai a lui e' riuscita tale operzione.
grazie
-
Salve,
premetto che sono si un programmatore, ma di android e tablet ci capisco na mazza... :(
Mi hanno dato questo tablet: www. geeks. com/details.asp?invtid=M80003W
Ovvero MID M8003W. Dopo nemmeno mezza giornata di utilizzo, si è "frizzato" e non c'erano santi. Ho letto in giro che è un difetto conclamato e che molti hanno risolto impiantandoci un nuovo sistema. Con santa pazienza, ho provato ad installargli WM8650_Universal_Uberoid_v12.1_by hackerslife.
Ho provato l'opzione 6=M80003W 8inch. Batteria carica e comunque attaccato con l'alimentatore.
Risultato dopo l'installazione: come dice un utente poco sopra, all'accensione esce "battery low" per qualche secondo (si schermata con robottino verde) e poi si spegne. Anche con l'alimentatore acceso. Provato reset, niente da fare.
Da qualche parte ho letto che su alcuni modelli manca il fix per battery problems (some env_uboot files miss the line 'setenv wmt.vt160x.bat 0:1:10:0').
Ed in effetti mancava anche sull'opzione 6.
Preparata nuovamente la microSD con la riga (aggiunta manualmente all' env_uboot perchè il changer_win.bat non sembra beccare il file M80003W_NEW).
Ma il problema è che anche inserita la microSD, non si riparte con una nuova installazione. Ho sempre e solo quel battery low.
Qualche soluzione che non sia il cestino del secco?? (non ha garanzia, ovvio...)
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Il problema della batteria l'ho risolto. Resettando e lasciando in carica una notte.
Ora ho il problema di trovare la configurazione corretta.
Se provo l'opzione 6, al restart (dopo aver tolto la SD su richiesta) rimane fermo indefinitamente sul logo uberoid.
Se provo l'opzione 10, il sistema parte, ma il touchscreen sembra fare quel che vuole (premo My Photo e si apre il task delle sveglie e così via).
Se provo l'opzione 101, il sistema parte e si ferma su "Complete action using: VTL.Launcher / wmtLauncher" perchè il touchscreen proprio non risponde, non dà segno di vita.
Non vedo altre opzioni per questo tablet. Nè ho trovato altre release di Uberoid.
Nessun'altro ha questo tablet? Cosa ci avete installato?
-
Hai provato con la 10 e poi a eseguire una calibrazione?
Inviato dal mio X507S con Tapatalk 2
-
E come si esegue una calibrazione?