Visualizzazione stampabile
-
aggiungo qui dato che non mi fa più aggiungerere nel primo post:
Nel caso che dopo l'aggiornamento del firmware Uberoid o Modroid il market vi dia ancora dei problemi usate questa guida:
1 selezionare icona impostazioni
2 selezionare icona applicazioni
3 selezionare gestisci applicazioni
4 selezionare sulla barra superiore del menu la voce tutte
5 selezionare market e cancella dati
ripetere il passaggio n. 5 anche per le voci google service e gestore download
spegnere e riavviare il prodotto
-
Quote:
Originariamente inviato da
purtie18
controlla il readme di Modroid che lo dice quali sono...aspetta un secondo....
Eccola:
che tradotto è più o meno così:
I file sono nei seguenti percorsi:
FirmwareInstall\env\env_uboot
FirmwareInstall\uzImage.bin
e nella root della cartella di Modroid c'è wmt_scriptcmd
ora devo andare, ma se riesco stasera ricontrollo il forum e se c'è bisogno, ti aiuto :)
Grazie a presto.
Purtie18 IO TI AMO ** da una cagata ora mi va alla meraviglia sta cinesata
-
Quote:
purtie18
controlla il readme di Modroid che lo dice quali sono...aspetta un secondo....
Eccola:
che tradotto è più o meno così:
I file sono nei seguenti percorsi:
FirmwareInstall\env\env_uboot
FirmwareInstall\uzImage.bin
e nella root della cartella di Modroid c'è wmt_scriptcmd
ora devo andare, ma se riesco stasera ricontrollo il forum e se c'è bisogno, ti aiuto :)
Grazie a presto.
Ora io però mi chiedo a te con la 8 uberoid andava ma il touch andava male per il fatto che è dual touch e ho pensato perchè non provi a sostituire i 3 file anche con la 8 di uberoid? Io la sto testando e vi farò sapere
-
Ciao.. mi sono appena iscritto al forum ma è da tanto che giro qui su… Anche io leggendo ho il tuo stesso problema … è da circa 3 settimane che sto provando a trovare un firmware adatto per il mio tablet, che a dir la verità non so di preciso che modello sia.sulla confezione ce scritto mid ed è un android froyo 2.2 7” Wm8650 512 mb di ram dual touch led verde in funzione, rosso in carica, vibrazione, e jack cuffie nero. Provando con uberoid 10.1 numero 27 e 30 avevo risolto il problema del touch ma la wifi non va è mi esce sempre scritto impossibile cercare le reti. Premetto che questa scritta usciva già dal primo giorno e pensando di risolvere il problema con un nuovo firmware ho invalidato la garanzia e il negozio ebay vuole 50 euro per il ripristino…. Ora non so come fare chi mi può aiutare?? Ho provato anche modroid 11 il touch non va! Ho provato uberoid 11 e il touch funziona con il n 61 ma niente wifi. Come faccio a capire il modello del mio tablet? Spero mi possiate aiutareee
-
sorry il problema è riferito al post di evilflesh...
-
Salve,
premetto che non sono un esperto, ho comprato un tablet con chipset WM8650, nella schermata iniziale appaiono le seguenti scritte:
Android OS 2.2
Kernel 2.6.32
Build number 1.5.3
Avendo riscontrato gli stessi problemi di cui si parla all'inizio del post, ma non possedendo la versione 1.5.5 del firmware, non ho seguito alcuna guida per la modifica dello stesso.
Mi domando se posso comunque seguire una delle guide presenti sul forum.
Vi ringrazio.
-
INSTALLAZIONE DI UBEROID - OPZIONI AGGIUNTIVE
Prima di scrivere il numero della rom avete alcune opzioni aggiuntive:
RT3070 - scrivete questo e cambia qualche file relativo alla wireless (dovrebbe migliorare la resa del wifi)
UNRT3070 ( fa ovviamente l'esatto opposto )
LiTE - Toglie tutti i programmi vari extra che non sono essenziali
UNLiTE
PHONE - Toglie il supporto per il telefono (per alcuni modelli che non vanno in ibernazione)
UNPHONE
AUDIO - Attiva / Disattiva l'audio boost
XTRAMODS - Attiva alcuni modui aggiuntivi tipo alcune caratteristiche di iptables ( programma che permette di gestire alcune cose sulla rete, tipo firewall, proxy o simile.. in genere sono opzioni inutili a meno di non fare qualcosa di particolare che richiede appositamente questi moduli )
NB: attenzione.. quando attivate 1 opzione questa rimane attiva, indipendentemente dalla chiusura del programma o dall'aver già scaricato 1 rom.. quindi se attivate audio, e lui dice 'audioboost disattivato', rimarrà così finchè non ridigitate 'audio', e lo stesso vale per le altre opzioni
MODIFICA ULTERIORE DA APPLICARE PER CHI HA ANCORA PROBLEMI CON IL WIFI DOPO L'AGGIORNAMENTO
(testata su Intreeo Lenny tab, da verificare per altri modelli, ovviamente se il file indicato nella guida non riuscite a trovarlo significa che la guida non si applica per il vostro dispositivo)
ho letto un pò di cose in giro e sembramo tutti concordi nel sostenere che i problemi nascono da un valore errato ed esagerato del "TxPower" impostato nel file RT2870STA.dat che gestisce la scheda di WIFI Ralink RT2870 contenuta nel nostro dispostivo, tale valore troppo elevato dei dBi sembra creare i problemi di stabilità e di scarsa sensibiltà poichè manda in palla la scheda.
Di seguito riporto come applicare la PATCH consigliata:
•Step 1: Scaricate ed installate "RootExplorer" che è un file manager che vi permette di accedere anche alla cartelle "protette". Lanciatelo, spuntate la casella "Ricorda" che appare nell'avviso che vi indica che state lavorando come root e cliccate su "Consenti".
•Step 2: Spostatevi nella cartella "/etc/Wireless/RT2870STA". Trovate all'interno il file "RT2870STA.dat". Ottimo radio testato personalmente funziona la grance
•Step 3: Cliccate il bottone che vedete in alto nella finestra con la scritta "Mount R/W". La scritta dovrebbe cambiare e diventare "Mount R/O".
•Step 4: Ora tappate il file "RT2870STA.dat" a lungo fino a far comparire il menu contestuale e scegliete la voce "Open in text editor". Vi apparirà una sorta di "notepad" con la possibilità di scrivere nel file.
•Step 5: Spostatevi alla 12ma riga del file, dove trovate la stringa: "TxPower=100". Cambiatela in "TxPower=20".
•Step 6: Premete il bottone home del tablet per uscire dal file e confermate il salvataggio del file. Riavviate il tablet.
-
MODIFICA DELLA DENSITA' DEL DISPLAY (per chi ha installato Uberoid)
Avete mai notato che l'orologio sul desktop non è circolare ma leggermente schiacciato?
se è circolare, non dovete fare nulla.
Se è leggermente schiacciato, ecco che (grazie al fatto di aver moddato il tablet) possiamo cambiare la densità dello schermo.
Modificando un certo valore (di default posto a 160) e portandolo a 120 sono si hanno questi cambiamenti:
- l'orologio è ora bello tondo
- la barra di sopra è rimpicciolita e come prima conseguenza
- il wallpaper è più visibile, più grande
- le icone sono leggermente rimpicciolite ma belle
Come si ottiene tutto ciò? modificando semplicemente un valore all'interno di un file di sistema (quindi da trattare con le dovute cautele)che si trova nella cartella system e si chiama build.prop:
1) aprite questo file (suggerisco con Root Explorer) come file di testo, e andate all'ultima riga dove c'è scritto
#Default LCD Density
ro.sf.lcd_density=160
2) cambiate il valore predefinito di 160
3) Cliccate su menu (le 4 righine orizzontali in alto a destra) e premete "Save and Exit". Root Explorer lo salverà creando una copia di backup.
4) Spegnete il tablet e riaccendetelo.
NB! Se cancellate qualcosa di troppo si rischia che il tablet non si riavvii più e quindi si deve reinstallare Uberoid... quindi ATTENZIONE!!
-
Quote:
elforibelle
Ciao.. mi sono appena iscritto al forum ma è da tanto che giro qui su… Anche io leggendo ho il tuo stesso problema … è da circa 3 settimane che sto provando a trovare un firmware adatto per il mio tablet, che a dir la verità non so di preciso che modello sia.sulla confezione ce scritto mid ed è un android froyo 2.2 7” Wm8650 512 mb di ram dual touch led verde in funzione, rosso in carica, vibrazione, e jack cuffie nero. Provando con uberoid 10.1 numero 27 e 30 avevo risolto il problema del touch ma la wifi non va è mi esce sempre scritto impossibile cercare le reti. Premetto che questa scritta usciva già dal primo giorno e pensando di risolvere il problema con un nuovo firmware ho invalidato la garanzia e il negozio ebay vuole 50 euro per il ripristino…. Ora non so come fare chi mi può aiutare?? Ho provato anche modroid 11 il touch non va! Ho provato uberoid 11 e il touch funziona con il n 61 ma niente wifi. Come faccio a capire il modello del mio tablet? Spero mi possiate aiutareee
Prova a reinstallare Uberoid utilizzando anche l'opzione RT3070 che ho indicato qui nel penultimo post e se ancora non funziona prova ad utilizzare la patch con la modifica al file di configurazione del wifi.
-
Quote:
menefrego82
Salve,
premetto che non sono un esperto, ho comprato un tablet con chipset WM8650, nella schermata iniziale appaiono le seguenti scritte:
Android OS 2.2
Kernel 2.6.32
Build number 1.5.3
Avendo riscontrato gli stessi problemi di cui si parla all'inizio del post, ma non possedendo la versione 1.5.5 del firmware, non ho seguito alcuna guida per la modifica dello stesso.
Mi domando se posso comunque seguire una delle guide presenti sul forum.
Vi ringrazio.
Dovresti provare con Modroid v11 che è basato sul firmware in versione 1.5.3