Visualizzazione stampabile
-
aiuto lampo...sto tentando da sola, ho installato CWM e seguendo una guida poco dietro stavo provando ad installare una rom trovate su slatedroid(l'ultima) ma non me la fa installare...dice can't open bla bla bla installation aborted. che devo fare? se riavvio funziona ancora il sistema si? provo a scaricarne un altra?
-
ragazzi perfavore sto ferma sulla schermata di cwm...non vorrei fare danni, ho provato a riavviare il sistema e non monta più la sd interna...
-
Mi sapete dire quale è la durata della batteria dell'Ainol Aurora?
-
Ce la guida all'interno di questa discussione... seguila.... e risolverai il problema...
Inviato dal mio Tablet Elf GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao a tutti ho l'elf 4.0.1 e voglio aggiornare a 4.0.3
ma se installo la cWM 1.1 mi installa la 4.0.3 o poi grazie a cWM posso mettere la 4.0.3? confusione!!!!
e fatto cio ho il market? perchè ora non ce l'ho!!!
per ora ho installato il terminale sul tablet e copiato i file ma non riesco a copiare il file zip di CWM 1.1 nella memoria interna come ogni altro file zip, mi danno errore 0x80070057 su windows ora provo con mac, per ora ho provato a copiarli su una sd da 16 gb che ho inserito nel tablet, secondo voi parte così la installazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mario6639
ciao a tutti ho l'elf 4.0.1 e voglio aggiornare a 4.0.3
ma se installo la cWM 1.1 mi installa la 4.0.3 o poi grazie a cWM posso mettere la 4.0.3? confusione!!!!
e fatto cio ho il market? perchè ora non ce l'ho!!!
per ora ho installato il terminale sul tablet e copiato i file ma non riesco a copiare il file zip di CWM 1.1 nella memoria interna come ogni altro file zip, mi danno errore 0x80070057 su windows ora provo con mac, per ora ho provato a copiarli su una sd da 16 gb che ho inserito nel tablet, secondo voi parte così la installazione?
Poi dalla sd esterna la puoi passare alla sd del tablet... senza nessun problema... basta usare una applicazione di file manager oppure direttamente quello gia integrato nel tablet...
-
contrordine col mac sono riuscito a salvare il file zip senza problemi
ora non mi spiego questo:
1) io uso il terminale che ho installato sul tablet x far partire il recovery, oppure i tasti OK CQUESTO HO CAPITO
2) chiaramente l'ho installata precedentemente, o almeno penso di esserci riuscito...
3) faccio wipe cache e data, e così formatto tutto e fin qui ok, ma posso fare prima un backup e come?
4) ora provo a installare CMW 1.1
5) reboot
6) ora che succederà? avrò 4.0.3 o semplicemente il sistema sarà in grado poi di mettere la 4.0.3 con successivi altri passi? oppure è già tutto incluso e anche il market? potrò rimettere l'italiano?
gRAZIE A TUTTI!!!
-
Quote:
mario6639
1) io uso il terminale che ho installato sul tablet x far partire il recovery, oppure i tasti OK CQUESTO HO CAPITO
2) chiaramente l'ho installata precedentemente, o almeno penso di esserci riuscito...
3) faccio wipe cache e data, e così formatto tutto e fin qui ok, ma posso fare prima un backup e come?
5) reboot
6) ora che succederà? avrò 4.0.3 o semplicemente il sistema sarà in grado poi di mettere la 4.0.3 con successivi altri passi? oppure è già tutto incluso e anche il market? potrò rimettere l'italiano?
gRAZIE A TUTTI!!!
Se tutti i passaggi sono andati a buon fine avrai la versione 4.0.3 Rom 1.1a con tutto incluso...
-
Esiste qualche possibilità di integrare il Bluetooth nel Tablet Elf???
N.B. SIAM ARRIVATI ALLA PAGINA 100 WOW...
-
com'è possibile che provo e riprovo e mi da sempre errore di installazione? io ho seguito la guida a pagina 80, ho scaricato i file.zip della rom da slatedroid ma niente, mi da errore di installazione! quale potrebbe essere la soluzione?
Aggiornamento: il file di cwm della guida forse era vecchio e incompatibile con l'ultima roma, ho scaricato un altro cwm e funziona.
-
Quote:
sorrygladiatore
Esiste qualche possibilità di integrare il Bluetooth nel Tablet Elf???
N.B. SIAM ARRIVATI ALLA PAGINA 100 WOW...
Penso tramite un modulo bluetooth esterno via usb
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
qualcuno di voi sa perchè alcune applicazioni non sono disponibili dallo store del dispositivo come twitter e facebook che invece scaricando gli apk funzionano???
-
Perchè non vengono riconosciute...avevo lo stesso problema tuo... però a differenza nemmeno con apk riuscivo a farle partire... adesso ho istallato la clean 1.1a e anche queste applicazioni come "facebook e Twitter" e non solo queste... vengono riconosciute dal marchet... e poi devi pure istallare All Winner Mod e settarlo come se avessi un SG I9100 la grafica e semplice e intuitiva per far il settaggio... l'applicazione la trovi sul market o adesso Google Play...
-
Quote:
mario6639
5) reboot
gRAZIE A TUTTI!!!
Stai facendo un po' di confusione...CWM è ClockWorkMod, la recovery, che ti permette di flashare le rom; la 1.1a è la versione della Clean Rom, non la versione di CWM...una cosa è la recovery, un'altra è la rom (è un po' come dire su un pc il bios e il sistema operativo..anche se l'esempio non è proprio calzante). Dopo aver installato CWM la avvii, o da terminale o con i tasti fisici coma hai detto, dal menu di CWM puoi scegliere backup and restore e da lì fare un backup della rom attuale, poi installi la rom scegliendo install zip (ora non ricordo precisamente come si chiama la voce ma è una cosa del genere) e poi choose zip from internal sdcard (se la rom l'hai copiata nella memoria da 6GB vista come sd). una volta installata e riavviato il sistema ti trovi la rom Clean 1.1a, sempre se è questa rom che hai scaricato, ovviamente puoi scaricare la rom che vuoi tu..va bene anche la clean 0.9 o la Elvish per l'elf..scelta tua, io monto la clean 1.1a ad esempio
Quote:
sarayaya
com'è possibile che provo e riprovo e mi da sempre errore di installazione? io ho seguito la guida a pagina 80, ho scaricato i file.zip della rom da slatedroid ma niente, mi da errore di installazione! quale potrebbe essere la soluzione?
Aggiornamento: il file di cwm della guida forse era vecchio e incompatibile con l'ultima roma, ho scaricato un altro cwm e funziona.
non saprei guarda io ho installato quello della mia guida e mi funziona perfettamente con ogni rom..non sapevo enanche che ne fosse uscita una nuova versione..forse il file che hai scaricato era corrotto altrimenti non andrebbe neanche a me..la recovery non c'entra con la rom..comunque se hai trovato una nuova versione se puoi postare il link fai un piacere a tutti così aggiorno la guida, grazie!
-
se ti da errore d'installazione riscarica lo zip, e un problema del file.....
qualcuno mi vende il tablet? XD
-
Quote:
Originariamente inviato da ubas
se ti da errore d'installazione riscarica lo zip, e un problema del file.....
qualcuno mi vende il tablet? XD
vuoi il mio con la clean già installata? Hihih
Cmq i file della guida sono buoni a me hanno funzionato subito...
Inviato dal mio A10 usando Androidiani App
-
a volte è un errore di download, può capitare, a me è capitato con il nexus s almeno un paio di volte Oo ^_^
-
Interessante.........Il miglior prezzo in rete in Italia?
Dove?
Grazie
-
ragazzi ho un piccolo problema...ho provato ad istallare la clean 1.1a con live suite...tutto bene ma quando collego il tablet e faccio la sequenza schiacciando il tasto avvio 5 o 6 volte mi appare il triangolino giallo di live suite e mi si blocca tutto...il problema è che aveva già niziat la formattazione e quindi il tablet non si accende più....
-
non so come ho fatto ma al secondo tentativo sono riuscito a reinstallare quello che avevo prima..la prossima volta mi informerò meglio su come usare live suite...grazie lo stesso...
-
Quote:
tonyroma
Interessante.........Il miglior prezzo in rete in Italia?
Dove?
Grazie
Me lo consigliate un venditore serio sia come puntualità che come prezzo?
thx
Edit:
Ma ve lo hanno regalato??
Nessuno mi risponde, più di 100 pagine e nessuno mi dice dove l'ha preso?
Vabbè!!!
-
su slatedroid ho trovato questo (insieme di) script per ottimizzare l'uso della RAM
[Scripts] - Simplified V6_SuperCharger Script Installation Guide - SlateDroid.com
nei commenti dicono che migliora effettivamente le prestazioni, io l'ho appena provato e in effetti mi pare complessivamente più scorrevole..
..se uno ha un minimo di dimestichezza la procedura è fattibile ma la consiglio più che altro appunto a chi abbia un po' di praticità perchè è un po' lunga e c'è da far girare 3 script differenti, uno dal pc e 2 dal tablet con Script Manager...poi vabè basta seguire le istruzioni
Se qualcuno ha voglia di provare lo invito poi a postare le sue impressioni!
-
A me l'ha venduto un utente di questo thread, alcuni l'hanno preso in Germania via web (vedi Morpheus), basta leggersi le prime pagine.
Inviato dal mio GT-P6210 con Tapatalk 2
-
Ciao tutti... Grazie alle vostre guide ho messo la clean 1.1a sul mio elf . Adesso volevo capire ma sé voglio installare la rovina 0.3 per provare, perché a quanto dicono consuma meno batteria, posso usare il metodo recovery o devo per forza usare quel "diabolico" software che non riconosce il mio dispositivo?
Grazie in anticipo a tutti.
-
Maledetto correttore automatico... Era la ELVISH 0.3
Grazie ancora
-
Quote:
kitto
Maledetto correttore automatico... Era la ELVISH 0.3
Grazie ancora
c'è sia per livesuite che per cwm
New Elf 4.0.3v1.0 ROM Mod Updated 3/27 - SlateDroid.com
-
Grazie per il link...
Ho provveduto ora al flash tramite recovery della elvish 0.3. A mio dire sembra migliore rispetto alla clean 1.1a. Più veloce. l'unico problema è chiome beta mi va in crash quando cerco di entrare nelle impostazioni.
-
Il chrome lo fa pure a me... con la 1.1
Inviato dal mio Tablet Elf GT-I9100 usando Androidiani App
-
Oggi mi è arrivato l'Aurora.
Il display IPS fa la differenza, è nettamente superiore.
Ora è in carica non ho potuto testare la durata della batteria.
Ho messo la 1.1a, tutto tranquillo, funziona alla grande.
Sono contentissimo dell'acquisto...se avesse il GPS sarebbe assolutamente il TOP!
-
Salve sono nuova di questo forum :) sto per ricevere l'ainol novo 7 aurora e stavo appunto dando un occhiata ai vari post e da quello che ho capito quando riceverò il tablet sarà totalmente in cinese e non ho capito se è preinstallato il market per flashplayer pendrive ibooks e cose varie...cmq mi sapete dare delle delucidazioni su ciò che devo installare e fare passo per passo non sono molto pratica però un aiutino sarebbe fantastico! :)
-
Salve, ho già un novo Elf. Dovrei comprarne un secondo e sarei propenso per l'aurora ma ho qualche quesito da sottoporre al forum:
1- con elf o aurora le chiavette BT funzionano?
2- il mio elf ha un fastidioso problema in accensione: dopo l'avvio le pagine scorrono verso sx da sole. Il tutto si stabilizza dopo un po. Problema di firmware? anche l'aurora ha questo problema?
In genere, credo che tra i 7" sia fantastico.
Un novo 10" non c'è? ... per i presbiti :-)
-
Ciao a tutti il (mio ex, perché l'ho subito regalato, ma è rimasto in famiglia) elf, ha dei GROSSISSIMI problemi!!!
Funzionava egregiamente fino a due giorni fa, poi improvvisamente all'accensione non si vede più niente tranne una 'griglia' di sottili linee di tutti i colori (verde, rosso...). Provando a cliccare (a caso, ovviamente, perché non si vede assolutamente niente, sullo schermo) ogni tanto si sente la vibrazione che indica che parte un'applicazione (segno evidente che il dito ha tappato su un'icona)... quindi il tablet sembrerebb funzionare, ma lo schermo pare andato:'(:( C'è qualcuno che mi dà qualche speranza, o che mi dice cosa potrei fare?
Aiutatemi, vi prego!
-
Ciao dali07. Non e detto che il tablet che riceverai sia in cinese, né che non abbia il market. Aspetta e sii fiduciosa :) intanto leggiti a pag 80 e seguenti la guida di khurt per installare cwm e una rom aggiornata, così intanto ti prepari. Per gli ebook ti consiglio aldiko che é free sul market e funziona benissimo.
-
Quote:
MIzar
Salve, ho già un novo Elf. Dovrei comprarne un secondo e sarei propenso per l'aurora ma ho qualche quesito da sottoporre al forum:
1- con elf o aurora le chiavette BT funzionano?
2- il mio elf ha un fastidioso problema in accensione: dopo l'avvio le pagine scorrono verso sx da sole. Il tutto si stabilizza dopo un po. Problema di firmware? anche l'aurora ha questo problema?
In genere, credo che tra i 7" sia fantastico.
Un novo 10" non c'è? ... per i presbiti :-)
1) Per il BT non ci sono notizie ancora, purtroppo
2) non ho mai sentito di questo problema, proverei a caricare una nuova rom per vedere di risolvere il problema.
-
Mi sono informata e dovrebbe avere già il market dentro...quindi ammesso che sia vero non dovrei fare nessuna modifica, ma potrei ottimizzarlo vero???se è si cm??? :)
-
Quote:
dali07
Mi sono informata e dovrebbe avere già il market dentro...quindi ammesso che sia vero non dovrei fare nessuna modifica, ma potrei ottimizzarlo vero???se è si cm??? :)
Difficilmente arrivano in cinese... e pure che fosse... basta seguire due passaggi semplici anche descritti nei post... per impostare la lingua italiana... dopo di che... se vuoi inserisci una clean nuova... cosi lo aggiorni alle ultime versioni...
-
qual'è l'ultima, io avrei una versione 0_5_1 (0.9-0302)
-
-
ciao a tutti
tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare l'elf e siccome di tablet ed android non ne capisco un fico secco, volevo qualche consiglio per patcharlo. e meglio usare cwm o livesuite.rischio di fottere qualcosa? non vorrei cucinarlo prima ancora di accenderlo;) mi son letto quasi tutte le pagine di questo post, ma sono piu confuso che persuaso. mi date qualche consiglio?
-
ragazzi ho bisogno di un poco di assistenza...oggi ho provato a mettere la clean 1.1a con live suite...il problema è che ogni volta che tento di schiacciare i tasti back e menu come mi dice la guida appare un pop up di live suite con un triangolino giallo e non mi parte più nulla...anzi il tablet non si accende nemmeno più...giuro di aver seguito tutti i passaggi della guida e non sono nuovo a rom del genere ma sul mio aurora non riesco a metterla...qualcuno sarebbe in grado di darmi una mano???grazie...