Visualizzazione stampabile
-
Ieri ho portato il filo usb da un negozio di elettronica, essendo io una pippa nel saldare (sopratutto i fili dell'usb che sono minuscoli) gli ho chiesto se me lo poteva tagliare e metterci all'altro capo un connettore micro usb femmina in modo da avere una piccola prolunga x poter usare qualsiasi cavo micro usb, lo ritiro o lunedì o martedì, spesa 10 euro (malidetti), ma mi è sembrato abb indispensabile, sopratutto x poter usare il cellulare come l'ho sempre usato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zonatar
Ieri ho portato il filo usb da un negozio di elettronica, essendo io una pippa nel saldare (sopratutto i fili dell'usb che sono minuscoli) gli ho chiesto se me lo poteva tagliare e metterci all'altro capo un connettore micro usb femmina in modo da avere una piccola prolunga x poter usare qualsiasi cavo micro usb, lo ritiro o lunedì o martedì, spesa 10 euro (malidetti), ma mi è sembrato abb indispensabile, sopratutto x poter usare il cellulare come l'ho sempre usato.
ma poi lo porti dietro o lo lasci sempre dentro collegato? perchè nel secondo caso, perdi l'impermeabilità (sempre che ti serva)
-
Ciao a tutti
finalmente ieri mi è arrivato il telefono.
Ho potuto quindi fare delle prove.
Prima prova GPS , trovo che ci metta qualche secondo a ricevere i satelliti e a fare il punto , ma la navigazione risulta stabile e nella norma, ero abituato al GPS del Power che era velocissimo, ma stiamo parlando di 3-4 secondi di differenza......quindi ;-))) GPs ok per me !
Batteria , caricato al 100% appena arrivato, l'ho rimesso in carica oggi a pranzo dopo che si è improvvisamente spento quando era al 20% di batteria, adesso sto raggiungendo il 100% di carica nuovamente , e vedremo questa seconda carica completa come si comporta.
Il "fastidio" della durezza del power si by-passa usando i tasti fisici per sbloccare il display , quindi ok.
Unica vera mancanza a parer mio al momento è il led di notifica....che però forse potrebbe essere un vero aspetto positivo.....non sono piu sempre con l'occhio sul led di notifica per vedere se c'è qualche post/ aggiornamento ;-)))
Cavo di alimentazione , ho modificato sulla linea delle prove fatte da Meg , un cavo della Ravpover, accorciando di un paio di mm la copertura in gomma del cavo , il risultato è ottimo, non si scoprono i cavi e il connettore arriva bene fino in fondo permettendo carica e trasferimento dati , il cavo in oggetto è il modello RP-LC011 della Ravpower.
Devo ammettere che la sensazione tattile è di ottima compattezza e "consistenza" del materiale , il peso e le dimensioni non mi preoccupano....arrivando dal Power ,-) .
Aggiungo in fine che al momento il display piu piccolo e con minor risoluzione non mi affligge per niente nell'utilizzo quotidiano ;-)
il telefono mi è arrivato con Firmware del 09-12-2016.
bye
-
Grazie per la testimonianza Arguno!
potresti condividere anche la limatura del cavo messa a confronto con un cavo standard... giusto per capire se con cutter e pazienza è un qualcosa che tutti i futuri possessori potrebbero fare per avere cavi di scorsa anche prendendo i cavi standard e modificandoli al volo..
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
ma poi lo porti dietro o lo lasci sempre dentro collegato? perchè nel secondo caso, perdi l'impermeabilità (sempre che ti serva)
In realtà me lo porterei sempre dietro nella mia borsetta (dove ho sempre portafogli ecc), che tanto lo userei quando lo porto in macchina o quando vado a giro.
Anche io ho provato a limare un paio di cavi che avevo, con della semplice carta a vetro, ci vuole nemmeno 10', xò ho visto che un cavo nonostante l'avessi limato non riusciva a entrare bene, ho visto dopo che quello che entrava bene (e il suo cavo) hanno anche la parte metallica della presa micro usb leggermente + lunga del normale, quindi non tutti i cavi vanno bene x la "modifica".
-
Queste due foto del cavo, misurati, ho scoperto circa 1,5 mm di connettore in più, come grandezza il cavo ravpower e molto slim, quindi non ho dovuto ridurlo. Il tutto realizzato CN un normale cutter e mano delicata
Inviato dal mio Armor usando Androidiani App
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_BQMBR.jpg[/img]
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_4O1G4.jpg[/img]
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_ylfBy.jpg[/img]
Inviato dal mio Armor usando Androidiani App
-
-
..aggiungo una nota,
ottimo guscio ! mi è cascato un paio di volte e ll telefono ha fatto un breve rimbalzo smorzando non poco la caduta.
Se devo essere critico , trovo che la batteria non sia proprio adeguata.....è vero che arrivo dal power che con la sua batteria mi aveva abituato bene, pero' con questo telefono riesco a malapena ad arrivare a fine giornata ;-((((
Buona la sensibilità del telefono, io che abito fuori città non perdo mail il segnale durante le telefonate , cosa che mi capitava con il Power.
proseguo con il test di questo telefono, sperando che magari escano degli aggiornamenti che magari ottimizzino la batteria aumentandone l'autonomia.
-
Per chi non avesse voglia o modo di avventurarsi nel "fai da te" per un cavo di ricarica/trasferimento dati, un kit da 2 pz di "niubee 2 confezioni" su Amazon a 9€ credo sia la soluzione
-
Aggiornamento sul cavo, me lo sono ripreso xchè "non riuscivano a farlo" o qualcosa del genere, almeno non l'hanno tagliato e me lo sono ripreso integro, allora ho setacciato un po' aliexpress e ho preso questi 2 cavi che a occhio dovrebbero andare bene:
https://www.aliexpress.com/item/Micr...608.0.0.VGBfvm
https://www.aliexpress.com/item/USB-...649983736.html
Mi arriveranno tra un mesetto, vediamo poi quando arrivano.
EDIT: ho provato il gps x un mini viaggio di 30' e mi è sembrato ottimo, qualche lieve incertezza ma niente di particolare, usabile tranquillamente senza troppi problemi.