Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wasabi79
Ulteriore domanda è se è meglio farlo arrivare a spegnere o no? Io lo porto sempre a zero
Mai e poi mai farlo arrivare a 0, il 5% dovrebbe essere il mimimo per non pregiudicare la batteria. Quelle integrate soprattutto, se portate a 0 rischiano di andare sotto la tensione minima con impossibilità di essere ricaricate per una modalità di protezione interna che interviene.
Quindi il consiglio sarebbe cariche da 20% a carica completa da spento, riaccendere sempre in carica, lasciarlo alcuni minuti e poi staccare. Con questa regola le batterie danno il meglio..
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
wasabi79
Ho notato che quando è in carica scalda la parte superiore posteriore più del resto. Provando con un caricatore 5v 2.4a devo dire che la temperatura in ricarica è nettamente più bassa.
Questo però può significare che il tuo ha problemi di assemblaggio altrimenti dovrebbe presentarsi anche su altri terminali visto che è quasi un anno che è uscito.
Detto questo ho staccato le impronte digitali perché noto che li scalda un pochino e voglio fare delle prove. Immagino si allunghi anche la durata della batteria senza impronte digitali.
Spero che il venditore ti dia una risposta presto
Credo sia in effetti solo un mio problema per ora , il venditore mi ha risposto chiedendomi le foto del difetto (che ho gia' inviato)e la foto della scatola che come gli ho comunicato gli inviero' fine settimana prossima quando rientro a casa (la confezione non me la sono presa dietro visto sono via).Intanto credo mi diranno qualcosa.
Mando il link con la foto di oggi...sui bordi laterali sta procedendo purtroppo.....
http://i66.tinypic.com/2q0oodf.jpg
-
Quote:
megthebest
Mai e poi mai farlo arrivare a 0, il 5% dovrebbe essere il mimimo per non pregiudicare la batteria. Quelle integrate soprattutto, se portate a 0 rischiano di andare sotto la tensione minima con impossibilità di essere ricaricate per una modalità di protezione interna che interviene.
Quindi il consiglio sarebbe cariche da 20% a carica completa da spento, riaccendere sempre in carica, lasciarlo alcuni minuti e poi staccare. Con questa regola le batterie danno il meglio..
Sent by Mi5 64Gb
Non la sapevo questa procedura. Allora cercherò di metterlo sempre in carica quando manca un 15-20% e staccarlo dopo averlo riacceso.
Credevo che farlo scaricare del tutto sarebbe stata la migliore cosa
Tks
-
Quote:
wasabi79
Non la sapevo questa procedura. Allora cercherò di metterlo sempre in carica quando manca un 15-20% e staccarlo dopo averlo riacceso.
Credevo che farlo scaricare del tutto sarebbe stata la migliore cosa
Tks
per le batterie al litio è da suicidio farle scaricare fino a 0 ... soprattutto se, come per il Power, sono integrate
-
Quote:
megthebest
per le batterie al litio è da suicidio farle scaricare fino a 0 ... soprattutto se, come per il Power, sono integrate
quando si spegne ho visto che fondamentale si riserva un 1%.
Una volta solo è andato a zero e ci ha messo un paio di minuti per dare segni di vita in carica da spento. @meg ma la calibrazione esiste o no?
Su tanti altri chinafonini l'ho provato ma sinceramente non capisco se esiste una procedura funzionale...
-
Quote:
wasabi79
quando si spegne ho visto che fondamentale si riserva un 1%.
Una volta solo è andato a zero e ci ha messo un paio di minuti per dare segni di vita in carica da spento. @
meg ma la calibrazione esiste o no?
Su tanti altri chinafonini l'ho provato ma sinceramente non capisco se esiste una procedura funzionale...
la calibrazione come succedeva in passato con adnrodi 4.4 (che aveva un file di statistiche) non esiste più (parlando di app o software).
Ora la calibrazione la fai seguendo la rpocedura che ti ho suggerito e che vale per tutti gli smartphone.. non solo il Power
-
Arrivato il ravpawer da 5v 2a con carica intelligente, stanotte lo provo. Lo trovo veramente ben fatto e robusto, con le 3porte USB sarà anche comodo in viaggio per caricare i telefoni ed il tablet insieme. Anche il kit di cavi della stessa marca sembrano ben fatti, con i due spinotti in alluminio... Stanotte vedremo...
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
megthebest
la calibrazione come succedeva in passato con adnrodi 4.4 (che aveva un file di statistiche) non esiste più (parlando di app o software).
Ora la calibrazione la fai seguendo la rpocedura che ti ho suggerito e che vale per tutti gli smartphone.. non solo il Power
Bene buono a sapersi, allora mi comporterò come tu hai suggerito.
-
Quote:
wasabi79
Bene buono a sapersi, allora mi comporterò come tu hai suggerito.
@wasabi79
Leggi quest'ottima guida è veramente completa.
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Buonasera a tutti Raga ma con l'ultima beta funziona l'infrarossi oppure no???