Bella guida e molto utile, cerco ricarica il cellulare diventa un lavoro :laughing:
Comunque nella guida c'è scritto di farlo andare a zero proprio per calibrarlo ma una volta ogni 6/8 settimane.
Visualizzazione stampabile
Nella guida che @Stahl ci ha linkato c'è scritto di farlo andare a zero proprio per calibrarlo ma solo una volta ogni 6/8 settimane.
Seguendo la guida e quello che mi hai detto te ho fatto una ricarica dal 15% più lunga perché quando l'ho comprato raggiunto il 100% dopo pochi minuti andava a 97%.
L'ho caricato da spento e lasciato circa 6 ore totali attaccato, poi l'ho acceso e lasciato una mezzora ancora attaccato in carica.
L'ho staccato alle 07,30 e dopo 2 ore è al 100% ancora; è vero che ho solo letto le notifiche email e basta per ora.
Staccare o non staccare il sensore delle impronte a livello durata batteria mi ha dato gli stessi risultati.
Secondo la guida segnalata da stahl ho sbagliato ad usare il cellulare appena tolto dalla scatola. Quindi cercherò di fare la calibrazione così come spiegato, anche se fa comunque una buona durata. Poi sul metodo di caricare le batterie, mi sembra che sia pure peggio che con le vecchi batterie "verdi" nel senso che dovrei fare attenzione a nn caricarle sotto il 20/15%, nn più di 6 ore, meglio da spento... Quindi se io vado a dormire alle 23 dovrei mettere la sveglia alle 5 per staccare il telefono? :D
Ciò detto credo che fare un minimo di attenzione nn guasti ma senza diventare schiavi di una batteria. A tal proposito ho un huawei p1 che dopo 5 anni di onoratissimo servizio mi fa ancora una giornata di uso medio.
L'unica cosa che nn mi piaceva era il fatto che durante la carica si scaldava davvero troppo. Ma usando un buon caricabatteria meno brutale pare che abbia risolto. Dico pare perché alla fine mi sono addormentato poco dopo averlo attaccato, comunque da quel poco che ho visto si è scaldato pochissimo e stamattina era al 100% cosa che con quello del iPad con pari caratteristiche, nn sempre avveniva.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Beh nella guida spiega anche che è importante rimanere nel range 20-80.
Caricarlo quando arriva al 15-20% e staccarlo anche già all'80%.
Diciamo che non succede nulla se non lo rispetti tutti i giorni, visto che poi puoi rieffettuale l'inizializzane o la calibrazione ogni tanto.
Avendo il Power una lunga autonomia è più facile gestire le ricariche però...
Ma qualcuno ha montanto la pellicola di vetro temperato?
Ho testato la connessione BLUETOOTH con una dock station che ho e nessunissimo problema di sconnessione od interferenza.
Le notifiche delle APPS che non mi funzionavano ora funzionano da ieri. Non ho fatto nulla, ho solo notato che queste 2 app hanno fatto degli aggiornamenti un paio di giorni fa.
Forse è casualità? Boh, forse semplicemente che parte software è da migliorare ma io sono sempre su Lollipop
Gia ordinato da qualche settimana ,ormai dovrebbe arrivare a giorni..Ovvio che appena arriva aspetto a montarlo perche' se devo rimandare indietro per riparazione in garanzia (lo spero!!!) lo monto quando mi ritorna...Intanto sto facendo un pensiero per l'Oukitel 6000 pro visto ha 32Gb di rom e usando due sim verrebbe comodo 16 Gb in piu .. e il power se tutto va bene ,ora che mi confermano la possibilita di riparazione in garanzia,tempi di invio e ritorno rimango senza per almeno un mese e mezzo se non di piu..:(
Il link del vetro è :
Guardalo su http://www.ebay.com/itm/322050337330
Dallo stesso ho preso pure la cover siliconica...