ciao, riusciresti a scrivere passaggio per passaggio come flashare la rom? danke!
Visualizzazione stampabile
Guarda sinceramente ti dico che è semplicissimo con flash tool, carichi lo scatter in modalità download e il gioco è fatto.
Il fatto è solo se NON conosci minimamente come si fa, allora diventa dura spiegartelo perché ci possono essere molte varianti tipo i drive non corretti ecc....
Personalmente ti consiglio la loro guida che fatta benissimo e spiega tutto con i suoi drive corretti.
Spero di esserti stato di aiuto
@intrisaconlecotiche
Scusami. Sei sicuro che con flashtool per passare da LP a MM tu debba selezionare download only ? Essendo un cambio di firmware si dovrebbe fare firmware upgrade mentre con download only si dovrebbe operare soltanto nell'ambito dello stesso firmware ( es da 5.0 a 5.1 ) oppure per variare una o più partizioni dello stesso firmware ( recovery , system etc..).
Per l'uso di flashtool prova a dare un'occhiata a questa guida che è per un altro terminale ma sempre un MT6753. la procedura è la stessa :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
EDIT
Ho cancellato il mio post perchè mi sono accorto che ne avevo fatti due consecutivi.:(
@annurk
se provieni da LP , per installare MM usa la modalità "firmware upgrade"
Vi odioooo :D :D
Mi state facendo venire voglia...
Comunque, siccome io come ho già detto sono piuttosto arrugginito e, non ostante stahl si sia prodigato nel spiegarmi come fare avendo io solo linux con architettura KDE 14.4, ho scaricato tutto ma mi pare che i driver nn si installino. Mi chiedevo se, come ho fatto quando ho flashato la rom al p1, si potrebbe installare l'upgrade su micro SD ed in recovery fare l'aggiornamento... In questo modo nn collegando il telefono al PC al massimo nn riconosce il so e nn succede nulla...
Dico giusto o mi sfugge qualcosa?
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Mah, io ho seri problemi con i driver.
Sono su win 10 64, ho disattivato il controllo firma digitale, installato i driver cdc e vcom prelevati da qui: Download Ulefone Power USB Driver
Sui dispositivi mi trovo mediatek da usb vcom con errore codice 10 (il classico punto esclamativo giallo) e un mediatek preloader usb vcom port che sembra essere ok.
Flash tool però non installa nulla. Setto su firmware upgrade, premo download, collego il telefono ma non succede niente.
Ragazzi, mi dite se c'è ancora il bug del roaming che non si disattiva la connessione con tre?
Grazie
Buonasera a tutti, aggiornato a Marshmallow,sembrerebbe tutto OK.
Questa volta i cinesi sono stati di parola!!!:clap::clap::clap:
Ciao, mi dici se l'impronta digitale fa rimanere attivo il device, come accadeva con lollipop?
Se hai tre, mi dici se c'è il bug del roaming?
Grazie