Oggi marshmallow per tutti!!!!!!
Un GRAZIE doveroso a stahl che con la sua pazienza e competenza è riuscito a farmi installare sto benedetto MM da ubuntu... grazieeeeeee!
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Oggi marshmallow per tutti!!!!!!
Un GRAZIE doveroso a stahl che con la sua pazienza e competenza è riuscito a farmi installare sto benedetto MM da ubuntu... grazieeeeeee!
E' stato un piacere... Il thread è fatto apposta :)
Prime impressioni, gira bene e fluido, menù completo e finalmente selezionando la luminosità su auto, è possibile modificarla dalla barra delle notifiche. Il fingerprint funziona ancora meglio che con LP ma meno personalizzabile, la scheda SD può essere installata come memoria portatile o come memoria fissa, in questo caso nel file manager si vedrà una sola memoria (sd) su cui verrà memorizzato tutto, tranne ovviamente il SO. Il led è meno personalizzabile e si accende solo per le notifiche delle app che ne prevedono il funzionamenti, oltre che per segnalare lo stato della batteria. Questa cosa risolvibile scaricando qualche app aduopo. Ho riscontrato qualche problema con il widget del meteo, con le app di facebook, messenger che nn volevano partire dandomi un messaggio "mancano file system" o qualcosa di simile, ma poi tutto si è risolto da solo ed ora funzionano... power amp però nn gira cosi, a malincuore l'ho lasciato nello store.
Che dire?
I tecnici di ulefone hanno fatto un buon lavoro e soprattutto nn hanno disatteso la promessa fatta, che parlando di cinafonini nn è sicuramente una cosa da dare per scontata, infatti oltre a qualche piccolo aggiornamento fino all'uscita del nuovo modello poi cadono nel dimenticatoio, figuriamoci creare un SO perfettamente (quasi) adattato...
Vero ma nn è da tutti spendersi come hai fatto tu con me...
PS
I prossimi aggiornamenti si potranno installare OTA visto che nn l'ho rootato o dovrò farlo con flashtool?
Vero... il prossimo passo sarà flashare la recovery di megthebest... tanto si fa alla stessa maniera. Si scarica la twrp e poi con flashtool spuntando ...all si fa a flashare, dico giusto?
Sì. sostituisci la recovery TWRP nel firmware rinominandola recovery.img ( quella originale rinominala ad esempio recovery_originale.img ) e con flashtool in modalità download only fai il flash selezionando solo la partizione recovery.img ( così dirai a FT di installarti soltanto la recovery lasciando immutato tutto il resto).
Poi lascia pure il firmware così, la prossima volta che dovessi averne bisogno ,flashandolo, ti installerà di default la recovery TWRP.
Nessun backup, confidando nel fatto che anche MM è di fatto stock. Alla peggio riflashavo la 5.1 e rimettevo tutto apposto manualmente. Ovvierò alla cosa installando la recovery custom e da li farò nandroid per sicurezza ;)