Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wasabi79
Ma io pure ci compro spesso e molto e non ho mai avuto problemi. Volevo dire che il Power è spedito da Amazon ma venduto da un altro venditore e quindi le regole della restituzione sono diverse. Mi sembra di avere letto questo nelle condizioni. Cmq hai 2 anni di garanzia
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Certo ma siccome Amazon cura tutta la parte amministrativa e di spedizione, in caso di problemi è con loro che prendi accordi indipendentemente da chi è dove sia il venditore (salvo rari casi)
Quindi fermo restando che di solito sono venditori in EU ed anche se loro si riforniscono in Cina, sia l'assistenza che la garanzia sarà EU e soprattutto con tempistiche umane. Poi come dici giustamente, su un articolo di 100€ se dopo un anno si rompe, amen lo butto via. Ma nel caso avessi problemi prima come spesso succede, beh con loro so di avere un ottimo servizio assistenza post vendita... 😉
Ps
La garanzia sarà di un anno se acquisti con pIVA
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Woody70
Certo ma siccome Amazon cura tutta la parte amministrativa e di spedizione, in caso di problemi è con loro che prendi accordi indipendentemente da chi è dove sia il venditore (salvo rari casi)
Quindi fermo restando che di solito sono venditori in EU ed anche se loro si riforniscono in Cina, sia l'assistenza che la garanzia sarà EU e soprattutto con tempistiche umane. Poi come dici giustamente, su un articolo di 100€ se dopo un anno si rompe, amen lo butto via. Ma nel caso avessi problemi prima come spesso succede, beh con loro so di avere un ottimo servizio assistenza post vendita... 😉
Ps
La garanzia sarà di un anno se acquisti con pIVA
Ripeto la mia esperienza sul Power comprato tramite Amazon da venditore esterno.
Il mio Power aveva un problema al display, così ho scelto di restituirlo ( entro il primo mese, come da regolamento ).
Nel frattempo ne ho comprato un secondo dallo stesso venditore e appena l'ho ricevuto ho rispedito ( a spese loro ) il primo.
Nel giro di una settimana mi è stato rimborsato il pagamento del primo.
-
Quote:
Pecosbill76
Ripeto la mia esperienza sul Power comprato tramite Amazon da venditore esterno.
Il mio Power aveva un problema al display, così ho scelto di restituirlo ( entro il primo mese, come da regolamento ).
Nel frattempo ne ho comprato un secondo dallo stesso venditore e appena l'ho ricevuto ho rispedito ( a spese loro ) il primo.
Nel giro di una settimana mi è stato rimborsato il pagamento del primo.
Come ho detto più su ho reso un leagoo e le motivazioni erano pure facoltative.
Io ho specificato ma teoricamente poteva anche solo nn piacermi il colore ed il venditore esterno in 5 giorni mi ha rimborsato...
-
Quote:
Woody70
Come ho detto più su ho reso un leagoo e le motivazioni erano pure facoltative.
Io ho specificato ma teoricamente poteva anche solo nn piacermi il colore ed il venditore esterno in 5 giorni mi ha rimborsato...
Ancora una volta d'accordo. Molte volte l'unico parametro a cui guardiamo è il prezzo di acquisto ( e molte volte rimaniamo buggerati con i costi della dogana ) ma pensiamo raramente al post vendita. Quasi nessuno considera le traversie cui può andare incontro se per qualsiasi motivo debba rimandare indietro il telefono. Personalmente preferisco spendere qualche euro in più ma sapere che in ogni caso sono protetto in qualsiasi evenienza...:)
-
E come ho detto, parlando di telefoni a "basso costo" sappiamo benissimo quanto è facile incappare in un esemplare fallato...
Poi c'è chi in maniera del tutto deprecabile approfitta della politica sui resi per provare un articolo per poi renderlo senza neanche una spiegazione, fenomeno che, ripeto, condanno ho saputo sia praticato da qualcuno in ambito fotografico... spero che nn diventi una consuetudine tanto da portare Amazon a mettere in atto una politica più restrittiva sui resi. Intanto hanno creato una sorta di vendita di tutti gli articoli resi per motivi diciamo estetici, tra l'altro applicando un discreto sconto rispetto al nuovo.
-
Avete completamente ragione ... Ci ho provato ed è andata male, mi aspettavo una politica di sostituzione in garanzia tipo Amazon
La prossima volta starò ben lontano da GearBest o altri siti cinesi.
-
Quote:
Maoumushi
Avete completamente ragione ... Ci ho provato ed è andata male, mi aspettavo una politica di sostituzione in garanzia tipo Amazon
La prossima volta starò ben lontano da GearBest o altri siti cinesi.
Dipende, se le condizioni sono particolarmente vantaggiose e si è disposti a rischiare, sui siti cinesi si fanno bei affari... come sempre è tutto soggettivo 😉
-
Comunque ho provato con un HD Sata 2 da 750gb formattato NTFS e poi FAT32. Lo vede ma non lo apre. Pazienza.
Anzi mi spiego meglio, non ce la fa ad alimentarlo correttamente
-
Quote:
wasabi79
Comunque ho provato con un HD Sata 2 da 750gb formattato NTFS e poi FAT32. Lo vede ma non lo apre. Pazienza.
Anzi mi spiego meglio, non ce la fa ad alimentarlo correttamente
No aspetta....se è serial ata significa che è interno e non può vederlo come OTG. Deve essere un H/D esterno alimentato tramite USB....l'H/D esterno lo vede benissimo se viene usato un cavo OTG ad Y se non ce la fa ad alimentarlo..
-
Quote:
Stahl
No aspetta....se è serial ata significa che è interno e non può vederlo come OTG. Deve essere un H/D esterno alimentato tramite USB....
@Stahl è ovvio che un Sata 2 che ha un case esterno di Lc Power in alluminio..... sennò come lo attacco al telefono? :-)
Ho specificato Serial Ata per far capire che non è una memoria flash ecco