Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
corretto.. è meglio fare così
Perfetto, allora stasera faccio così che mi sembra la soluzione meno problematica.
TKS
-
Quote:
wasabi79
Scusa Stahl,
ma se riflasho System e Recovery stock ritorno ad una condizione di pre-ROOT e quindi potrei fare l'OTA e dopo reinstallerei SUPER SU da Recovery TWRP dopo avere installato anche questa.
Mi evito il rischio di BOOT LOOP o sbaglio?
Non è meglio?
In teoria sì ma ripeto ho avuto brutte sorprese a volte ( ultima ieri sera proprio per l'OTA ) ...comunque nella maggior parte dei casi funziona così...
La cosa più pulita sarebbe (non dimentichiamo che salvando i data e le app rimane superSu in giro ) quella di fare un firmware upgrade del vecchio firmware, fare l'OTA e reinstallare tutto ma mi rendo conto che è una bella rottura reinstallare tutte le app e le impostazioni. Comunque assicurati, dopo aver fatto l'unroot completo , di disinstallare anche SuperSu. Poi il root lo rifarai successivamente..:)
-
Quote:
roby2001
Ma funziona lo hai provato?
L 'ho scaricato ma rimane su Riavvia dopo avere cliccato su aggiorna adesso.
Ho pure riflashato, maledetto OTA...
-
Quote:
wasabi79
Ma funziona lo hai provato?
L 'ho scaricato ma rimane su Riavvia dopo avere cliccato su aggiorna adesso.
Ho pure riflashato, maledetto OTA...
Come avevo scritto bisogna disinstallare completamente SuperSu. in ogni caso con root checker bisogna controllare se il root sia completamente sparito , se con root checker si ha la risposta "root non configurato correttamente", allora molto probabilmente al riavvio andrà in bootloop...
Credo che la maniera migliore, se vuoi installare l'OTA , sia quella di riflashare ex novo in modalità firmware upgrade e poi fare l'OTA. Perderai un'oretta a reinstallare tutto ma è la maniera più pulita... .
-
Quote:
Stahl
Come avevo scritto bisogna disinstallare completamente SuperSu. in ogni caso con root checker bisogna controllare se il root sia completamente sparito , se con root checker si ha la risposta "root non configurato correttamente, allora molto probabilmente al riavvio andrà in bootloop... .
ma hai fatto edit ed aggiunto dopo il discorso di Super Su?Mica lo avevo letto
Vabbè lo potrei fare Firmware Upgrade tanto c ho zip di Tithanium per le app.
Root Checker Me lo riconosce sempre ROOT anche se ho flashato recovery e System
-
Quote:
wasabi79
ma hai fatto edit ed aggiunto dopo il discorso di Super Su?Mica lo avevo letto
Vabbè lo potrei fare Firmware Upgrade tanto c ho zip di Tithanium per le app.
Root Checker Me lo riconosce sempre ROOT anche se ho flashato recovery e System
Appunto qualcosa non è andato a buon fine e qualche app che ha bisogno del root è andata in conflitto con il sistema. Hai fatto l'unroot da supersu e lo hai disinstallato ?
Comunque se hai il backup delle app ti conviene fare l'installazione pulita ( firmware upgrade, OTA, twrp, root e restore app )
-
Quote:
Stahl
Appunto qualcosa non è andato a buon fine e qualche app che ha bisogno del root è andata in conflitto con il sistema. Hai fatto l'unroot da supersu e lo hai disinstallato ?
No ho solo flashato System e Recovery...
Devo fare unroot e disinstalla di Super Su anche?
Pensavo bastasse la flashata
-
Quote:
wasabi79
No ho solo flashato System e Recovery...
Devo fare unroot e disinstalla di Super Su anche?
Pensavo bastasse la flashata
No appunto , il sistema va in conflitto con le app che sono rootate e quando va all'inizio a riconfigurarle si blocca...
-
Quote:
Stahl
No appunto , il sistema va in conflitto con le app che sono rootate e quando va all'inizio a riconfigurarle si blocca...
Ah ok, non capito.
Va bene, ora lo Flash in Firmware Upgrade con la stock di Maggio.
Dopo faccio OTA.
Poi TWRP, SUPER SU etc etc....E poi ho creato uno zip con Tithanium con le app che dovrebbe installare da recovery, vedremo
-
Quote:
wasabi79
Ah ok, non capito.
Va bene, ora lo Flash in Firmware Upgrade con la stock di Maggio.
Dopo faccio OTA.
Poi TWRP, SUPER SU etc etc....E poi ho creato uno zip con Tithanium con le app che dovrebbe installare da recovery, vedremo
Così funziona...:)