Aggiornamento eseguito con successo ma nn senza tribolare
Allora, vi spiego cosa mi è successo, nn faccio il nandroid ma ne copio uno fatto il giorno prima su chiavetta, srutto da superSU e mi accorgo che la app si è automaticamente disinstallata, bene così procedo con il flash della rom stock in modalità upgrade, riaccendi, faccio l'ota e fin qui tutto bene voi direte... UN PAIO DI CIUFOLI!
L sd nn la vedeva più con tutto il contenuto, amen proseguo e flasho twrp e faccio il root. Il problema sd resta e cerco di riinstallare data e qui i problemi argh!
Quando ho salvato il backup sulla chiavetta nn ho salvato tutte le cartelle ma solo il backup, così andando a fare restore nn lo vedeva e qui son cominciato i casini... pensa che ti ripensa, decido di fare un nuovo backup di solo data, apro il vecchio nandroid e copio i file data di quello e li incollò al posto di quelli sul nuovo backup. A sto punto faccio restore... bene lo vede, parte ma dopo poco mi da errore 250(?) Accendo il telefono è mi va in botloop
Come faccio ora a srootarlo per rifare tutto? Finalmente dopo un po' di prove nel mentre che incominciato a scomodare qualche santo... prendo la chiavetta e con il pc copio l'intero backup (quello senza le varie cartelle) e lo incollò insieme a quello fatto dopo il flash, entro in recovery apro il restore, selezioni otg e miracolo mi vede tutti e due i backup, selezuino il vecchio e lascio spuntato solo dati, il restore parte e va a buon fine. Capita l'antifona e temendo che sia restato qualcosa in giro che mi poteva creare problemi, ho ripetuto tutta la procedura, flash di MM, ota, twrp restore dati come ho detto prima, poi prima di fare il root ho acceso il telefono è controllato con roocheker che nn ci fosse già. superSU era installato ma senza SU, così sono entrato in recovery e fatto root , busybox, dolbyatmos e tutte le altre app. A questo punto verifico che ci sia tutto e che funzioni e così pare, tranne l'sd che nn viene vista... amen la formatto, questa volta come memoria portatile e oggi rimetto tutto al posto
Beh come primo ota post root nn c'è male, da quello che mi è successo ho imparato qualcosa ma la cosa che più mi ha dato fastidio è il fatto che nn mi ha più letto l'sd dovendola formattare e perdendo il contenuto....
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App