Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexgt
Vorrei passare da lp a mm. Purtroppo con lp ho il problema delle notifiche wa che non arrivano. Spero che con mm abbiano risolto. Mi tocca flashare Anche perchè mi sembra di capire che ulefone (dalla pagina ufficiale su facebook) attualmente non sa dire se e quando arriverà l'aggiornamento ota.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Temo che via ota nn lo rilasceranno, anche perché 1,2 gb da scaricare è un conto, ma come ota lo vedo con qualche rischio... in ogni caso credo che andresti a perdere tutti i parte dei dati. magari con LP facendo root e twrp quindi nandroid, poi fai unroot e flashi mm con twrp e root, magari recuperi qualcosa, forse le app che anche passando da 32 a 64 bit comunque al primo avvio vengono ottimizzate. Comunque aspetta che qualcuno più pratico ti dia conferma... 😉
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Woody70
Temo che via ota nn lo rilasceranno, anche perché 1,2 gb da scaricare è un conto, ma come ota lo vedo con qualche rischio... in ogni caso credo che andresti a perdere tutti i parte dei dati. magari con LP facendo root e twrp quindi nandroid, poi fai unroot e flashi mm con twrp e root, magari recuperi qualcosa, forse le app che anche passando da 32 a 64 bit comunque al primo avvio vengono ottimizzate. Comunque aspetta che qualcuno più pratico ti dia conferma... ��
Con mia grande sorpresa ho visto che per un altro telefono ( il Thor ) hanno emesso un file zip che contiene l'OTA di 1,06 GB installabile appunto come zip da impostazioni-->Info sul telefono-->aggiornamento firmware--> menù-->aggiornamenti locali. Ma è realmente una rarità.
Se alexgt non ha il root allora si potrebbe installare la twrp per LP , fare un backup dei dati soltanto , salvare il backup esternamente ( il root non servirebbe ) quindi fare il flash di MM con FT in modalità firmware upgrade , installare la TWRP per MM e quindi provare a reinstallare i dati salvati. Male che andasse si reistallerebbero i dati e le app direttamente su MM ( come in realtà sarebbe consigliabile di fare per fare una cosa pulita e senza problemi )...Si perderebbe magari un'ora di tempo in più ma si guadagnerebbe in sicurezza.
-
Quote:
Stahl
Con mia grande sorpresa ho visto che per un altro telefono ( il Thor ) hanno emesso un file zip che contiene l'OTA di 1,06 GB installabile appunto come zip da impostazioni-->Info sul telefono-->aggiornamento firmware--> menù-->aggiornamenti locali. Ma è realmente una rarità.
Se alexgt non ha il root allora si potrebbe installare la twrp per LP , fare un backup dei dati soltanto , salvare il backup esternamente ( il root non servirebbe ) quindi fare il flash di MM con FT in modalità firmware upgrade , installare la TWRP per MM e quindi provare a reinstallare i dati salvati. Male che andasse si reistallerebbero i dati e le app direttamente su MM ( come in realtà sarebbe consigliabile di fare per fare una cosa pulita e senza problemi )...
Ecco, ci ero quasi arrivato... 😉
Come al solito, preciso ed esaustivo. Grande stahl 😉
Comunque le app credo riesca ad installarle da restore visto che all'avvio dopo i flash fa l'adattamento. Sottolineo di salvare il backup su una chiavetta o altro supporto esterno, soprattutto se l'sd è utilizzata come memoria integrata.
-
Esattamente. Per questo nel mio post ho scritto di salvare il backup esternamente , poi ovviamente ognuno fa quel che vuole ma, personalmente, usare in MM la sd come memoria integrata non mi sembra una scelta giusta ( molte possono essere le motivazioni per usare la sd come memoria integrata ma , quello che non riuscirò mai a capire è il razionale di scegliere di perdere la parte della memoria rom non utilizzata ).
-
Quote:
Stahl
Esattamente. Per questo nel mio post ho scritto di salvare il backup esternamente , poi ovviamente ognuno fa quel che vuole ma, personalmente, usare in MM la sd come memoria integrata non mi sembra una scelta giusta ( molte possono essere le motivazioni per usare la sd come memoria integrata ma , quello che non riuscirò mai a capire è il razionale di scegliere di perdere la parte della memoria rom non utilizzata ).
Diciamo che la rom nn è che sia del tutto inaccessibile, alcuni processi, alcune app, si Installano nella rom. Anche i nandroid backup volendo si può scegliere di salvarli nella rom... comunque dopo aver perso tutto il contenuto nel tentativo di installare lota, l'sd l'ho formattata ed installata come memoria portatile... 😉
-
Quote:
Woody70
Ecco, ci ero quasi arrivato... ��
Come al solito, preciso ed esaustivo. Grande stahl ��
Comunque le app credo riesca ad installarle da restore visto che all'avvio dopo i flash fa l'adattamento. Sottolineo di salvare il backup su una chiavetta o altro supporto esterno, soprattutto se l'sd è utilizzata come memoria integrata.
potrebbe anche creare problemi, come diceva Stahl, ripristinare la partizione data di lollipop su MM, è vero anche che io ho più volte tramite titanium backup spostato applicazioni da un terminale con kk a uno con LP e viceversa senza problemi; bisogna solo provare.
-
Quote:
complicazio
potrebbe anche creare problemi, come diceva Stahl, ripristinare la partizione data di lollipop su MM, bisogna solo provare.
Mmm in teoria credo siano problemi, comunque alla peggio riflasha mm e si installa tutto a mano... lo so, du palle ma tant'è😉
Ps
Quasi quasi domani provo...
Flasho LP faccio backup data poi rimetto MM e vedo cosa succede... 😋
-
Quote:
complicazio
potrebbe anche creare problemi, come diceva Stahl, ripristinare la partizione data di lollipop su MM, bisogna solo provare.
Sì si può provare ma se io fossi alexgt , con quante ne ho viste , preferirei armarmi di pazienza, trascrivermi le mie app e fare un'installazione pulita, Come ho detto ci perderei un'ora in più a reinstallarle ma avrei la sicurezza che tutto girerebbe nel modo giusto. Questo è il mio punto di vista. Ma io sono un conservatore di natura :)
-
Quote:
Woody70
Mmm in teoria credo siano problemi, comunque alla peggio riflasha mm e si installa tutto a mano... lo so, du palle ma tant'è
Ps
Quasi quasi domani provo...
Flasho LP faccio backup data poi rimetto MM e vedo cosa succede...
ormai sei in vena di esperimenti..............
-
Quote:
Stahl
Sì si può provare ma se io fossi alexgt , con quante ne ho viste , preferirei armarmi di pazienza, trascrivermi le mie app e fare un'installazione pulita, Come ho detto ci perderei un'ora in più a reinstallarle ma avrei la sicurezza che tutto girerebbe nel modo giusto. Questo è il mio punto di vista. Ma io sono un conservatore di natura :)
Diciamo che le app installate le trovi nello store e basta fare scarica a raffica. Per il resto si può fare anche degli screenshot e salvarli su una chiavetta, tanto per farsi dei promemoria. Fare backup di whatsapp e magari anche solo il backup da applicazione tanto per avere qualcosa in più...