Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi,
ho provato a fare una lettura di tutto il thread, ma 208 pagine sono veramente troppe.
Stavo pensando di acquistare questo cellulare. Non è che sareste cosi gentili da dirmi i difetti di questo terminale riscontrati fino ad ora? Ho letto delle alte temperature durante la ricarica. A parte questo?
Come funziona?
Grazie a tutti
Giovannni
-
Quote:
Originariamente inviato da
jhonmarra
Ciao a tutti ragazzi,
ho provato a fare una lettura di tutto il thread, ma 208 pagine sono veramente troppe.
Stavo pensando di acquistare questo cellulare. Non è che sareste cosi gentili da dirmi i difetti di questo terminale riscontrati fino ad ora? Ho letto delle alte temperature durante la ricarica. A parte questo?
Come funziona?
Grazie a tutti
Giovannni
Ciao jhonmarra e benvenuto, a memoria, anche per me è difficile ricordare tutto quello che si è detto, comunque più che parlare di difetti inerenti quel determinato modello, si può parlare di episodi, chi lamenta il distacco del display, forse dovuto alla temperatura molto alta in fase di carica, qualcun'altro invece che nn arrivano le notifiche dei vari social finché nn si apre l'app relativa, altri ancora che con il gestore h3g nn si riesce a bloccare il rooming, si è anche discusso sulla durata della batteria che pur essendo da 6050mha nn sembra garantire l'autonomia sperata. questi i difetti che mi vengono in mente. Una costante invece è la poca qualità delle fotografie, specialmente se fatte in condizioni di poca luce. Approfondendo però ci si è resi conto che è perfettamente in linea con altri terminali di costo analogo. Detto questo, ritengo che consigliare o meno uno di questi cinafonini risulta difficile per la poca costanza qualitativa. Ossia su un numero tot di telefoni, alcuni nn avranno problemi, altri qualche piccolo bug, altri saranno da rispedire. Questo discorso vale per tutto, non solo per i telefoni, ma con apparecchi di questo tipo, forse, si rischia un po di più. Io per esempio tendo quanto detto ho effettuato l'acquisto su Amazon così da poter contare sulla loro assistenza post vendita, pena il dover pagare un po' di più lo stesso apparecchio. Tornando al power, personalmente nn posso che parlarne bene, per la questione temperatura, ho preso un caricabatteria di quelli rapidi ma senza essere aggressivo come l'originale, nn ho come operatore h3g ed il problema notifiche nn l'ho mai avuto, arrivano tutte puntualmente. La questione batteria, considera che hai per le mani un octacore con display 5,5" fhd ecc. Che certo nn favoriscono una durata stile nokia 3310, comunque a me con uso piuttosto intenso ci faccio due giorni pieni, anche di più, comunque sono arrivato a 15h di display acceso. Una cosa che ho apprezzato è la serietà, passatemi il termine, con la quale ulefone ha seguito questo device rilasciando aggiornamenti quasi mensili ed il tanto ambito MM con successivo aggiornato. Certo nn lo si potrà fare via ota, (comunque acquistandolo adessi, con buona probabilità arriverà già aggiornato) ma credimi, con un po di impegno (neanche troppo per la verità) il tutto si fa con flashtool. Nel mio caso ho effettuato il root con varie app relative ad esso e twrp. E devo dire che funziona davvero bene, forse meglio che con LP, soprattutto per la durata della batteria, grazie al fatto che finalmente da spento va in deepsleep.
Concludendo, un telefono sicuramente che consiglierei, sia a chi nn vuole smanettare con flashtool ecc, in quanto arriva già belle e che pronto all'utilizzo, sia a chi come me piace trafficare con flash e quant'altro, credimi, gli ho fatto di tutto.
Spero di esserti stato utile 😉
Ps
La questione della gestione della sd nn l'ho affrontata in quanto comune a tutti i telefoni con montato MM. Comunque più una questione da valutare, che un problema in se.
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Ti ringrazio per l'ottima panoramica. Io traffico con cinafonini da diversi anni. Attualmente io ho un elephone m2 e mi trovo una favola, la mia ragazza un umi rome e devo dire che è stato il peggior acquisto di sempre. Diciamo che questo nuovo acquisto sarebbe per lei. La cosa che mi ha maggiormente colpito di questo modello è la batteria. sembra che in generale un paio di giorni li si fa, o comunque non fatica ad arrivare a fine giornata (a differenza del rome che bisogna caricarlo 3 volte al giorno).
Col GPS come ti trovi?
-
Quote:
jhonmarra
Ti ringrazio per l'ottima panoramica. Io traffico con cinafonini da diversi anni. Attualmente io ho un elephone m2 e mi trovo una favola, la mia ragazza un umi rome e devo dire che è stato il peggior acquisto di sempre. Diciamo che questo nuovo acquisto sarebbe per lei. La cosa che mi ha maggiormente colpito di questo modello è la batteria. sembra che in generale un paio di giorni li si fa, o comunque non fatica ad arrivare a fine giornata (a differenza del rome che bisogna caricarlo 3 volte al giorno).
Col GPS come ti trovi?
Parlando di autonomia, come ti ho detto usandolo in maniera davvero pesante, anche facendo diversi flash, quindi ottimizzazione delle app ecc più social, telefonate, e prove varie, ci faccio tranquillamente dalle 8 di mattina alle 3-4 della mattina seguente e quando lo carico difficile che sia a meno del 20%
Poi c'è da dire che per abitudine io lo carico tutte le sere (meglio dire mattine) prima di andare a dormire.
Per dire, oggi l'ho usato poco, quindi solo 2h circa di display acceso e guarda lo screenshot...http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...56bfcd06a6.jpg
-
Quote:
jhonmarra
Col GPS come ti trovi?
Caro jhonmarra anche se è un piccolo OT non puoi sapere quanto sia d'accordo sulle tue considerazioni sull'UMI Rome....:)
-
Quote:
Stahl
Caro jhonmarra anche se è un piccolo OT non puoi sapere quanto sia d'accordo sulle tue considerazioni sull'UMI Rome....:)
Stahl per me sta diventando quasi un ferma porta, visto che il venditore non mi risponde alle richieste di assistenza!
Quote:
Woody70
Parlando di autonomia, come ti ho detto usandolo in maniera davvero pesante, anche facendo diversi flash, quindi ottimizzazione delle app ecc più social, telefonate, e prove varie, ci faccio tranquillamente dalle 8 di mattina alle 3-4 della mattina seguente e quando lo carico difficile che sia a meno del 20%
Poi c'è da dire che per abitudine io lo carico tutte le sere (meglio dire mattine) prima di andare a dormire.
Per dire, oggi l'ho usato poco, quindi solo 2h circa di display acceso e guarda lo screenshot...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...56bfcd06a6.jpg
Per quanto riguarda il GPS?
-
Quote:
jhonmarra
Stahl per me sta diventando quasi un ferma porta, visto che il venditore non mi risponde alle richieste di assistenza!
Per quanto riguarda il GPS?
Premesso che nn lo utilizzo moltissimo, posso comunque dirti che funziona bene, la navigazione è fluida e ti porta a destinazione, ricalcolo del percorso abbastanza veloce. Nn ho motivo di lamentarmi, anche utilizzato per le varie app nn ho avuto problemi.
-
Quote:
Stahl
Quanto dici, nn so perché ma nn mi giunge nouvo.... 😂😂😂😂
-
Quote:
jhonmarra
Col GPS come ti trovi?
Sul GPS posso dire che va alla grande.
Se voglio fare il puntiglioso dentro casa fixa solo vicino la finestra ma a che serve il fix dentro casa?
Fuori per strada per le strade di Roma anche in mezzo i palazzi non ho mai perso la connessione GPS.
-
Quote:
Woody70
Nn ricordo il nik ma nn sei il primo a cui capita... 😉
Credo che il problema sia dovuto alle alte temperature raggiunte durante la carica, inoltre avendo la batteria che occupa l'80% (forse più) dello spazio disponibile, fa si che tutti i componenti siano raggruppati nella parte superiore del telefono. Io grazie anche alla segnalazione fatta, ho acquistato un caricabatteria con il quale ho notato un minore surriscaldamento durante la carica. Comunque mi sembra che l'amico al quale è capitato, ha acquistato un display e lo farà sostituire da qualche tecnico. Se scorri la discussione sul power dovresti trovare qualche risposta... 😉
Io però non sono convinto che dipenda dal calore durante la ricarica.
Se ci gioco col telefono o vedo dei video a lungo vedi che scalda parecchio lo stesso, ma avendogli comprato un cover rigida più di tanto neanche lo percepisco.
Gli hai comprato questo
https://www.amazon.it/RAVPower-Caric...words=ravpower
Da 20% a 100% quanto ci mette? 2 ore?
Comunque non lo so se il problema del display che si scolla sia dovuto alle temperature durante la ricarica.
Bisogna capire se anche questo utente lo ricarica spento od acceso, visto che spento scalda sempre meno.
Ciao Woody