Visualizzazione stampabile
-
grazie stahl e meg.... gia conoscevo quella guida sulle batterie, e cmq si in teoria non dovrebbe succeder ALCUN problema con scariche a 0 ma se come dici il telefono (specialmente quelli cinesi) puo aver problemini o circuito di protezione leggermente buggato ( o mal settato), effettivamente non è bello aver un telefono che non si ricarica piu.....
cmq, chiuso questo ot sulle batterie, riguardo al secondo firmware MARSHMALLOW cosa sapete dirmi?
il telefono mi arriva entro 1 settimana circa....tempo in cui PURTROPPO dovro leggermi quasi tutte le pagine di questo thread :( e dovrò imparar a moddare completamente il telefono con twrp e xposed perfettamente funzionanti.
La mia unica paura riguardo tutto il modding.... è che se poi perdo tanto tempo e ulefone esce fuori con un altro UPDATE? esiste il modo di selezionarlo, cioè estrapolare l' "update" e metterlo in un formato .zip da caricar tramite TWRP?
oppure si deve bestemmiare perchè l'unico metodo per "aggiornare" è riflashare la rom stock del produttore .... e poi RIPARTIRE DA QUELLA , con root, twrp, xposed ecc...?
oddio se fosse l'ultima ipotesi, spero che questo second update di marshmallow sia quello "definitivo" perchè di solito io ci perdo giorni interi ad ottimizzare il telefono.... e dovrei "saltare volontariamente" un prossimo update di ulefone.....per non perder giorni di lavoro.
PS: forse ricordo di aver sentito parlare di flash di partizioni sistema, lasciando cartella DATA ...cosa che dovrebbe aggiornar il sistema operativo ma lasciar tutti i dati di prima, anche se non mi convincono le installazioni poco "pulite"
-
Quote:
Originariamente inviato da
realista
grazie stahl e meg.... gia conoscevo quella guida sulle batterie, e cmq si in teoria non dovrebbe succeder ALCUN problema con scariche a 0 ma se come dici il telefono (specialmente quelli cinesi) puo aver problemini o circuito di protezione leggermente buggato ( o mal settato), effettivamente non è bello aver un telefono che non si ricarica piu.....
cmq, chiuso questo ot sulle batterie, riguardo al secondo firmware MARSHMALLOW cosa sapete dirmi?
il telefono mi arriva entro 1 settimana circa....tempo in cui PURTROPPO dovro leggermi quasi tutte le pagine di questo thread :( e dovrò imparar a moddare completamente il telefono con twrp e xposed perfettamente funzionanti.
La mia unica paura riguardo tutto il modding.... è che se poi perdo tanto tempo e ulefone esce fuori con un altro UPDATE? esiste il modo di selezionarlo, cioè estrapolare l' "update" e metterlo in un formato .zip da caricar tramite TWRP?
oppure si deve bestemmiare perchè l'unico metodo per "aggiornare" è riflashare la rom stock del produttore .... e poi RIPARTIRE DA QUELLA , con root, twrp, xposed ecc...?
oddio se fosse l'ultima ipotesi, spero che questo second update di marshmallow sia quello "definitivo" perchè di solito io ci perdo giorni interi ad ottimizzare il telefono.... e dovrei "saltare volontariamente" un prossimo update di ulefone.....per non perder giorni di lavoro.
PS: forse ricordo di aver sentito parlare di flash di partizioni sistema, lasciando cartella DATA ...cosa che dovrebbe aggiornar il sistema operativo ma lasciar tutti i dati di prima, anche se non mi convincono le installazioni poco "pulite"
Allora...
hai posto un problema cui cercherò di rispondere :
Quando ti arriva l'avviso tu puoi o aggiornarlo subito ( ma devi avere il telefono con la recovery stock e non rooted ) oppure puoi decidere di salvare l'OTA su scheda sd ( andando in impostazioni--->info sul telefono--->aggiornamento firmware---> ed in alto cliccare sul menù con tre pallini e scegliendo aggiornamenti locali ) per poi installarlo, sempre da recovery stock più tardi.
In teoria è giusto quello che dici di deselezionare soltanto data ( in questa maniera reinstalleresti tutto il firmware ma salveresti i tuoi dati ) e lì rifaresti poi l'OTA , twrp, root etc..ma bisogna stare attenti perchè se il tuo telefono aveva il root alcune applicazioni che hanno bisogno del root e che sarebbero salvate non selezionando userdata , poi potrebbero dar fastidio al reboot ed è successo a me con problemi di bootloop . Personalmente preferisco , andare sul sicuro , anche se è una gran rottura di scatole e fare sempre un'installazione "pulita" cioè ricominciare daccapo. Sempre previo backup da TWRP prima di ricominciare il tutto....:)
-
grazie della risposta, ma un passo indietro.... ad oggi ancora NON esiste l'ota per il power giusto? ho letto ci stanno lavorando ma per ora hanno solo le full rom installabili da flashool ( se ben ricordo, e premetto che non sono bravo con questi programmi, al massimo leggo guide e le segui pari pari) quindi ad oggi, non esistono aggiornamenti "cumulativi" giusto? ( per cumulativo intendo differenziale, che aggiunge solo cose... e non è una full rom).
quindi l'ultimo firmware ufficiale del 29 giugno (20160623) è una full rom, ma ho un problema, quando vado su http://ulefone.com/download/power.html leggo questo :
Android Version: 6.0
Update day: 5/14/2016
insomma, o sono scemo io o loro.... nell'annuncio del secondo update ( http://blog.ulefone.com/ulefone-powe...-update-comes/ ) non danno ALCUN LINK alla rom, e nella sezione download metton la rom di maggio....... :-\
qualcosa non torna, giusto?
-
Quote:
realista
grazie della risposta, ma un passo indietro.... ad oggi ancora NON esiste l'ota per il power giusto? ho letto ci stanno lavorando ma per ora hanno solo le full rom installabili da flashool ( se ben ricordo, e premetto che non sono bravo con questi programmi, al massimo leggo guide e le segui pari pari) quindi ad oggi, non esistono aggiornamenti "cumulativi" giusto? ( per cumulativo intendo differenziale, che aggiunge solo cose... e non è una full rom).
quindi l'ultimo firmware ufficiale del 29 giugno (20160623) è una full rom, ma ho un problema, quando vado su
http://ulefone.com/download/power.html leggo questo :
insomma, o sono scemo io o loro.... nell'annuncio del secondo update (
Ulefone Power Second Marshmallow Update Comes | ulefone Blog ) non danno ALCUN LINK alla rom, e nella sezione download metton la rom di maggio....... :-\
Allora : tu scarica la versione MM ( la 6.0 ) poi una volta scaricata la versione base , secondo quanto detto , dovresti avere l'avviso dell'OTA.
Occhio che la procedura di flash si esegue con Flashtool.
comunque trovi tutto in prima pagina nella sezione modding :
https://www.androidiani.com/forum/ul...r-modding.html
-
Quote:
realista
quindi l'ultimo firmware ufficiale del 29 giugno (20160623) è una full rom, ma ho un problema, quando vado su
http://ulefone.com/download/power.html leggo questo :
insomma, o sono scemo io o loro.... nell'annuncio del secondo update (
http://blog.ulefone.com/ulefone-powe...-update-comes/ ) non danno ALCUN LINK alla rom, e nella sezione download metton la rom di maggio....... :-\
C'è l OTA polleg
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
ho il power da febbraio e mi va benissimo. Ho la versione android 5.1.
Tornando in questo forum dopo un po di tempo e 100 pagine in più, mi sembra di aver capito che gli ultimi modelli del power escano già con la versione di android 6. Giusto?
Ora vi chiedo cosa devo fare io per passare alla versione 6, senza entrare nel tunnel dello smanettamento avanzato (ovvero root). C'è l'aggiornamento con procedura standard per passare dalla 5.1 alla 6? Ci sono speranze che uscirà un giorno? Mi devo rassegnare ed entrare nel tunnel degli smanettoni?
Saluti
-
Quote:
giurti
Ciao a tutti,
ho il power da febbraio e mi va benissimo. Ho la versione android 5.1.
Tornando in questo forum dopo un po di tempo e 100 pagine in più, mi sembra di aver capito che gli ultimi modelli del power escano già con la versione di android 6. Giusto?
Ora vi chiedo cosa devo fare io per passare alla versione 6, senza entrare nel tunnel dello smanettamento avanzato (ovvero root). C'è l'aggiornamento con procedura standard per passare dalla 5.1 alla 6? Ci sono speranze che uscirà un giorno? Mi devo rassegnare ed entrare nel tunnel degli smanettoni?
Saluti
Entra nel tunnel (puoi anche mettere la nuova versione senza fare root o cose strane) ma ti serve un PC e un po di voglia
-
Quote:
jwensouls
Entra nel tunnel (puoi anche mettere la nuova versione senza fare root o cose strane) ma ti serve un PC e un po di voglia
Grazie per la risposta. Il PC con connessione usb al power ce l'ho;
la voglia, se non ne serve proprio tanta, anche.
C'è qualcosa da leggere per capire come fare l'aggiornamento al 6 senza root e cose strane?
Poi chiedo: dopo che sarò passato al 6, con la guida che spero mi indicherete, per i successivi aggiornamenti dovrò smanettare ulteriormente, oppure funzioneranno direttamente da telefono (credo si dica via OTA, giusto?) ?
Grazie
-
Quote:
giurti
C'è qualcosa da leggere per capire come fare l'aggiornamento al 6 senza root e cose strane?
Poi chiedo: dopo che sarò passato al 6, con la guida che spero mi indicherete, per i successivi aggiornamenti dovrò smanettare ulteriormente, oppure funzioneranno direttamente da telefono (credo si dica via OTA, giusto?) ?
Grazie
Dopo che effettuerai l upgrade a 6 da PC se non fai robot avrai OTA se no dovrai ri-fare la procedura per ogni aggiornamento (con root) )la guida mi pare sia nella prima pagina di questo thread o di quello modding
-
Quote:
giurti
Grazie
Dovrai installare drivers e Flashtool. Una volta installata la 6 ti arriveranno gli avvisi direttamente e potrai scaricarli direttamente da telefono.
Per Flashtool vai in prima pagina del thread modding.