Se hai bisogno sono qui..
Ciao
Visualizzazione stampabile
Se hai bisogno sono qui..
Ciao
Ho trovato da qualche parte (non ricordo dove) che il problema dello speaker interno si poteva risolvere collegando il telefono via Bluetooth. Qualche giorno fa avevo fatto l'update a 6.0.1 e lo speaker era tornato a funzionare, il che mi aveva fatto pensare a un problema di software. Dopo un giorno, non funzionava di nuovo lo speaker interno,
mentre cuffie e vivavoce funzionavano. Ho fatto la prova, collegandolo momentaneamente al vivavoce bluetooth della macchina e ora funziona. Non so per quanto. Ma a questo punto direi che è un problema software.
Ciao
Ci ho provato, e ha funzionato! Nel frattempo ho capito che il problema sono le cuffie, una volta estratte non si sente più l'altoparlante interno come se fossero ancora inserite. Dopo la prova cuffia, nè spazzolarlo, nè collegarlo al bluetooth ha fatto ritornare la funzionalità dell'altoparlante interno. Comincio a pensare che il telefono legga il forum!! roftl
EDIT: dopo un po' di attacca-stacca bluetooth ha ricominciato a parlare: rinuncio a capirci qualcosa.
Ciao a tutti. Vorrei aggiornare il mio Power a android 6. Ho già provato a leggere la prima pagina del forum di mod, ma sono molto confuso. Permetto che ho già un minimo di pratica con lo smanettamento informatico, ma non con gli smartphone. Le difficoltà a capire che incontro sono di 2 tipi: non conosco il vostro gergo (quindi non capisco molti termini), la guida si propone di illustrare le modalità in tutte le casistiche possibili(quindi ho difficoltà a selezionare cosa mi serve e cosa no). Mi dareste delle indicazioni semplificate valide solo per il mio caso?
Devo passare da android 5 a 6, senza root o cose strane, con windows 10. Non ho la scheda di memoria aggiuntiva.
Mi dite i link esatti per i driver per win10? Devo fare la procedura per bypassare la certificazione dei driver? Link alla versione corretta di flaashtool e del firmware?
E infine la cosa più importante: BACKUP. Mi dite un modo più corretto e sicuro per fare i backup prima dell'aggiornamento? Vorrei poter ripristinare tutto in caso di errori e problemi. Inoltre vorrei poter importare nel nuovo android 6 tutti i contatti, sms, mms, foto, cronologia delle telefonate, facebook, wathapp, e lo stato di qualche gioco.
Saluti
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
@giurti
In effetti nella prima pagina c'è tutto. Guarda se può esserti utile questa guida semplificata :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
Se hai windows 10 dovrai disabilitare la firma digitale. Ti avverto che la fase più rognosa è proprio quella dell'installazione dei drivers.
I link li trovi sulla guida o cercando in rete.
Per il backup completo avrai bisogno di installare la recovery modificata o Titanium backup ma ha bisogno del root....
io ho seguito le istruzioni della prima pagina, e ho scaricato Android e drivers (windows10) dalla pagina ufficiale del power sul sito della Ulefone
Per quanto riguarda LCD che si scolla mi sento di poter affermare che non dipende dalle temperature del caricatore.
Dico questo perché quando ho iniziato a sostituire quello originale con uno a 5V 2.4A non si era ancora scollato e comunque è iniziato tutto dal lato superiore.
Oggi ce l'ho su tutti e 4 i lati lo scollamento ed il caricatore non lo uso da mesi.
Il problema è di materiali e non a caso lo scollamento coincide con un malfunzionamento del touch. sulla linea inferiore alla metà per esempio a me non funziona.
ciao