Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
@
giurti
Mhhhh....l'unica cosa che mi viene in mente è quando affermi che la zona muovendola velocemente risponde mentre muovendola normalmente no. la butto lì : prova ad installare l'app SGS screen booster e setta in questa maniera :
Sensitivity : 80
Duration : 0
minimum motion : 0
Motion filter : 70
Multi touch : 5
Poi magari puoi variare quesi parametri.
Francamente non so se possa aiutare a diminuire o a risolvere il tuo problema...
Grazie per il suggerimento. Ho provato. Da subito non ha migliorato. MA da ieri magicamento noto grossi miglioramenti. Non è perfetto, ma il touch ha ripreso a funzionare anche nella zona danneggiata, anche se è un pò strabico.
Vi chiedo, nel caso peggiorasse, non volendo rispedirlo in cina, potrei sostituire da me lo schermo? E' difficile? quanto spenderei?
-
Infatti, visto che sembra un problema frequente, sarebbe ottimo avere una guida x la sostituzione o incollaggio
Inviato dal mio LG-H818 usando Androidiani App
-
Quote:
giurti
Grazie per il suggerimento. Ho provato. Da subito non ha migliorato. MA da ieri magicamento noto grossi miglioramenti. Non è perfetto, ma il touch ha ripreso a funzionare anche nella zona danneggiata, anche se è un pò strabico.
Vi chiedo, nel caso peggiorasse, non volendo rispedirlo in cina, potrei sostituire da me lo schermo? E' difficile? quanto spenderei?
La spesa è molto contenuta. Per sostituire lo schermo ci sono in rete molti video. Un maestro in questo è @grandecucciolo cui potresti chiedere .... :)
-
Quote:
Stahl
La spesa è molto contenuta. Per sostituire lo schermo ci sono in rete molti video. Un maestro in questo è @
grandecucciolo cui potresti chiedere .... :)
Ho trovato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=19hMEyewRxM
Lo smonta tutto, non mi pare proprio semplice. E' necessario smontarlo tutto come nel video?
-
Quote:
Stahl
La spesa è molto contenuta. Per sostituire lo schermo ci sono in rete molti video. Un maestro in questo è @
grandecucciolo cui potresti chiedere .... :)
Grazie Stahl per il maestro ma come sempre esageri perchè sono semplicemente uno che cerca di riparare da se il telefono cercando di non buttare via dei soldi, ma assolutamente non da maestro:)
Per quanto riguarda il display come sempre mi sono imbattuto in un'altra brutta avventura e purtroppo ancora non riesco a sostituirlo.
Ne ho acquistato uno su Aliexpress a circa 60 euro quasi tre mesi fa, ma me lo hanno mandato usato spacciandolo per nuovo e pieno di graffi ovunque e quindi dopo una estenuante trattativa l'ho rimandato indietro e per fortuna ho recuperato i soldi compresa la spedizione di ritorno.
Circa un mesetto fa ne ho acquistato un altro per la stessa cifra però completo anche di cornice già incollata (decisamente meglio rispetto all'altro proprio per la cornice) ma dopo una settimana ho scoperto che il venditore ha venduto un display senza esserne in possesso.
Mi ha detto di aspettare qualche giorno perchè il display era in arrivo (bugia) e quindi mio malgrado ho aspettato proprio perchè il display era completo di cornice.
Proprio ieri stanco di aspettare ancora, dopo ben 25 gg di attesa, ho annullato l'ordine e non ho ancora riavuto indietro i soldi.
Ora ho trovato altri due venditori sempre su Aliexpress che lo vendono rispettivamente a 62 e 66 euro che ho già contattato. Purtroppo su ebay e in altri siti italiani costano di più e Aliexpress con tutti i problemi legati alla tempistica e ad altro, resta comunque la fonte più economica.
Per quanto riguarda la sostituzione io non l'ho ancora mai fatta ma non dovrebbe essere difficile.
Per smontare il telefono basta seguire il video che ho fatto per il cambio spugnette, poi ci sono due strade:
1) se il display ha gia la cornice incollata (come quello che avevo acquistato) basta rimontare tutto sul nuovo display, compreso il modulo usb che bisogna comunque staccare dal vecchio.
2) se invece bisogna riutilizzare la cornice del vecchio telefono, bisogna scollarla, togliere per bene tutto il vecchio biadesivo, riapplicare il nuovo biadesivo possibilmente 3M (mi hanno detto che occorre un biadesivo largo 2mm ma io non lo so perchè non l'ho ancora sostituito), riattaccare la cornice e rimontare il tutto.
Non appena riuscirò ad entrare in possesso di un nuovo display ho intenzione di fare un nuovo video ma fino ad allora posso solo supporre le operazioni da fare.
Comunque in giro c'è già chi lo ha sostituito, magari potrebbe farsi avanti e spiegare meglio cosa fare.
Più di questo al momento non posso dire.
EDIT: ho scritto le operazioni da fare riferendomi allo Zopo 999 ma non so se il problema di questo post è relativo a questo telefono.
-
Quote:
giurti
Non lo so , non l'ho mai , fortunatamente , dovuto fare .... :)
-
Grazie grandecucciolo per il contributo.
Mi hanno proposto di ridarmi 16 $ come risarcimento del dammo, oppure di rispedirlo a MIE spese in cina per la riparazione gratuita.
Che mi consigli?
-
Quote:
giurti
Mi hanno proposto di ridarmi 16 $ come risarcimento del dammo, oppure di rispedirlo a MIE spese in cina per la riparazione gratuita.
Che mi consigli?
I cinesi sono tutti dei gran furbi!!
Per rispedire il display indietro che mi è arrivato graffiato, con poste italiane (raccomandata internazionale tracciata) ho speso mi pare 13,50 euro che fortunatamente mi hanno restituito.
Comunque se lo mandi indietro con raccomandata di Poste italiane ti costa circa più o meno 13,50 + almeno due mesi senza telefono se ti va bene e se non te lo perdono. Se usi DHL o altro spendi sicuramente di più.
Nel caso di smarrimento del pacco sei fregato almeno per quanto riguarda la spedizione che farai tu, per quella che faranno invece loro non so cosa accadrebbe in caso di smarrimento. Forse potrebbero rimborsarti ma non ci giurerei.
Se invece te lo ripari da te devi mettere in conto la spesa del display che per il tuo telefono non so quanto è, poi il rischio che per la sostituzione vai a danneggiare qualche altra cosa e poi la perdita della garanzia.
Garanzia comoda nel caso ne avessi bisogno per la sostituzione della scheda madre.
Per il mio telefono ho preferito fare degli interventi da solo rinunciando alla garanzia, ma gli interventi che ho fatto non erano costosi come la sostituzione del display e quindi non ho esitato.
Nel tuo caso devi mettere in conto almeno una sessantina di euro per il display se non di più...ma una riparazione in Cina comuque mi preoccuperebbe molto di più per le tante incognite che ci sono, quindi io credo che farei da solo.
Decidi tu cosa fare.
EDIT:
Comunque visto che ti hanno offerto 16$ cerca di ottenere qualcosa di più
-
Quote:
giurti
Che mi consigli?
Se non sei pratico io ti consiglierei di spedirlo in Cina, le spese sono quelle indicate da @grandecucciolo, in più se hai pagato con PayPal ti vengono rimborsate.
Nel mio caso il telefono è stato via 2 mesi e ho dovuto pagare la dogana (15 euro) però se l'hai preso da gearbest per esempio ho letto che spediscono con una dichiarazione per non pagare dazi al rientro il Italia.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Se non sei pratico io ti consiglierei di spedirlo in Cina, le spese sono quelle indicate da @grandecucciolo, in più se hai pagato con PayPal ti vengono rimborsate.
Nel mio caso il telefono è stato via 2 mesi e ho dovuto pagare la dogana (15 euro) però se l'hai preso da gearbest per esempio ho letto che spediscono con una dichiarazione per non pagare dazi al rientro il Italia.
Inviato da Redmi 3 pro[/QUOTE]
Se paghi con Paypal i soldi di spedizione ti vengono rimborsati? Con quale giustificazione ti verrebbero rimborsati? Questa per me è una cosa nuova, non la sapevo. Mi dai qualche ragguaglio?
E comunque se spedisci con Poste Italiane non hai la possibilità di pagare con Paypal.
Forse puoi pagare con PayPal solo se prenoti il ritiro tramite internet presso il sito di qualche corriere a prezzi ovviamente molto diversi e con la speranza che poi effettivamente questi soldi ti vengano restituiti.
Tu sai con certezza che se paghi la spedizione con Paypal per mandare indietro un telefono in riparazione questi soldi ti vengono restituiti? Certezza matematica 200%?
E comunque c'è poi sempre l'incognita della dogana che avevo dimenticato...c'è qualcuno con cui la puoi evitare ma anche queste dichiarazioni per non pagarla non hanno la certezza matematica che tu non la vada a pagare (è già capitato). Comunque sapevo che questo si fa per gli oggetti nuovi e visto che questo telefono non lo è non so che strada prenderebbe.
Comunque c'è da valutare bene entrambe le soluzioni.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App