Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi,
Ho appena acquistato un ulefone power, ma purtroppo c'ho un problema che tempo sia hardware.
In pratica ho inserito una sd sandisk originale ma non vuole sapere di formattarla. Appena seleziono una delle due voci (memoria interna o portatile) arriva al 20% e poi mi da errore di formattazione non riuscita.
Ho provato altre card, così come ho provato la mia su altri dispositivi (incluso un altro ulefone power) in cui viene perfettamente riconosciuta.
Che potrebbe essere?
Possibile che abbia una build buggata? Magari risolvo mettendone un altra? Il dispositivo risulta aggiornato
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca158
Salve ragazzi,
Ho appena acquistato un ulefone power, ma purtroppo c'ho un problema che tempo sia hardware.
In pratica ho inserito una sd sandisk originale ma non vuole sapere di formattarla. Appena seleziono una delle due voci (memoria interna o portatile) arriva al 20% e poi mi da errore di formattazione non riuscita.
Ho provato altre card, così come ho provato la mia su altri dispositivi (incluso un altro ulefone power) in cui viene perfettamente riconosciuta.
Che potrebbe essere?
Possibile che abbia una build buggata? Magari risolvo mettendone un altra? Il dispositivo risulta aggiornato
Ciao e benvenuto,
proverei a formattarla tramite adattatore usb e pc con windows.
La formatti in Fat32 e provi ad inserirlla sul Power, usando la moslaità "portatile"
Se anche in questo modo non funziona, il problema è più grave del previsto.
Qui alcune indicazioni del collega Stahl sull'uso delle SD con Marshmallow
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
-
Quote:
megthebest
Ciao e benvenuto,
La formatti in Fat32 e provi ad inserirlla sul Power, usando la moslaità "portatile"
Sono prove che ho già fatto. Oltre che fat32 ho provato anche a formattare in ntfs e exfat, il problema non si risolve. Ho fatto anche lo scandisk senza aver rilevato alcun errore :'(
Tra l'altro cercando su internet non ho trovato molte lamentele del genere, direi che il mio è un caso abbastanza isolato.
Facendo delle deduzioni, dal momento che la scheda viene vista vuol dire che il problema è quando va in scrittura..
-
Quote:
Luca158
Quote:
megthebest
Ciao e benvenuto,
Sono prove che ho già fatto. Oltre che fat32 ho provato anche a formattare in ntfs e exfat, il problema non si risolve. Ho fatto anche lo scandisk senza aver rilevato alcun errore :'(
Tra l'altro cercando su internet non ho trovato molte lamentele del genere, direi che il mio è un caso abbastanza isolato.
Facendo delle deduzioni, dal momento che la scheda viene vista vuol dire che il problema è quando va in scrittura..
Ciao, di quanto è la microSD? Hai provato anche con qualche altra scheda?
Ad esempio, su un mio Apollo lite, una microSD sd da 64 lo mandava sempre in crash, invece la stessa scheda su un k3 Lenovo, va bene.
Potrebbero essere lievi incompatibilità
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
lukazzen
Ciao, di quanto è la microSD? Hai provato anche con qualche altra scheda?
Ad esempio, su un mio Apollo lite, una microSD sd da 64 lo mandava sempre in crash, invece la stessa scheda su un k3 Lenovo, va bene.
Potrebbero essere lievi incompatibilità
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Ho provato con altre 2 schede, stesso problema.
-
Quote:
Luca158
Ho provato con altre 2 schede, stesso problema.
Se la tua SD altri telefoni la vedono regolarmente e se altre SD che vengono viste su altri telefoni hanno lo stesso problema sul tuo allora è evidente che c'è un problema h/w sul tuo telefono..
-
Quote:
Stahl
Se la tua SD altri telefoni la vedono regolarmente e se altre SD che vengono viste su altri telefoni hanno lo stesso problema sul tuo allora è evidente che c'è un problema h/w sul tuo telefono..
C'è anche un'altra possibilià: la build è fallata. Sull'altro ulefone power che ho avuto modo di provare, e su cui la sd card funzionava, la build era datata 17 luglio, mentre la mia è di settembre. Tuttavia se vado sul sito ufficiale di ulefone, vedo che l'ultima build rilasciata è proprio quella di Luglio!!
Allora come faccio a trovarmi questa build più recente che presumo, sia ancora in fase BETA ? Qualcuno si ritrova con questa build di settembre?
Magari mi conviene flashare la rom e mettere quella di luglio?
-
Qui ho trovato una rom risalente a questo mese
www . needrom . com/download/ulefone-power-6-0/#comments
Tra i bug riportati c'è appunto l'impossibilità di formattare le schede sd. La mia build è di settembre che tra l'altro non riesco a trovare da nessuna parte su internet.
-
C'è una cosa che non mi torna.
Come mai sul Power, con l'ultimo aggiornamento installato, non c'è modo di fare un riavvio reale, cioè cancellando tutte le app in background ?
Al riavvio, infatti, tutte le app "recenti" sono ancora disponibili in memoria e apribili tenendo premuto il tasto home,esattamente come se il telefono non fosse stato riavviato.
Quello che è ancora più strano è che ciò avviene anche spegnendo e successivamente riavviando il dispositivo.
Come se non bastasse, lo stesso accade anche spegnendo il terminale tenendo premuto il tasto ON.
Ricordo una possibilità simile, però da abilitare come "optional", solo sul mio vecchio Huawei G700 con Jellybean e solo in modalità riavvio.
C'é qualche settaggio che non ho ancora visto, nascosto da qualche parte, che mi permetta di riavviare effettivamente il sistema operativo pulendo anche la memoria ?
Oppure ho solo le idee molto confuse? 😵
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
Pecosbill76
P. S.
Comunque, il ricambio che comprende vetro e touchscreen, cioè quello che servirebbe a me, si trova a 11 euro...
Quasi quasi me lo tengo: ho trovato un artigiano che con 25 euro di manodopera mi fa il lavoro
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Mi autoquoto per riportare le novità...
Il vetro di ricambio è arrivato ma...il sopra citato artigiano, una volta avuto il telefono in mano, si è rifiutato di fare il lavoro, perché lo prevedeva "rischioso e non di sicuro risultato"...
Che faccio?
Qualcuno ha novità o si è cimentato con la sostituzione ?
Col display mi sono stati invitati anche gli attrezzi che, in teoria, servirebbero allo scopo...
Inviato dal mio Power usando Androidiani App