Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Woody70
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/06/image_OKENt.jpg[/img] da Facebook.
Inviato usando
Androidiani App
A ecco... grazie
Comunque il tasto per pulire le app in corso lo trovo più comodo di quello che avevo con gravitybox, questo ti dice anche quanta ram recuperi.
Per le altre direi che si tratta di fix di sistema che nn noto anche perché prima dell'aggiornamento nn ho notato questi bug. Benvengano comunque, perché ciò significa che il power nn è ancora stato abbandonato dagli sviluppatori
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
Il kill dei processi è migliore di quello di Gravity Box senza ombra di dubbio...
Credo che questo sia un nuovo aggiornamento Woody :-)
Mi ricordo che la descrizione non era questa e comunque se torniamo indietro di qualche post la troviamo.
Per ora io non la trovo da ricerca aggiornamenti però
-
Quote:
wasabi79
Il kill dei processi è migliore di quello di Gravity Box senza ombra di dubbio...
Credo che questo sia un nuovo aggiornamento Woody :-)
Mi ricordo che la descrizione non era questa e comunque se torniamo indietro di qualche post la troviamo.
Per ora io non la trovo da ricerca aggiornamenti però
Neanche a me lo da disponibile... meglio così nn mi vengono strane tentazioni...
-
Quote:
Woody70
Neanche a me lo da disponibile... meglio così nn mi vengono strane tentazioni...
Oscar Wilde diceva che la maniera migliore per resistere alle tentazioni era quella di cedervi...:)
-
Quote:
Stahl
Oscar Wilde diceva che la maniera migliore per resistere alle tentazioni era quella di cedervi...:)
Tu poi sei la mia rovina [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Il problema che per quanto cerchi di resistere, alla fine cedo su tt la linea.
Ho detto che nn volevo aggiornare a MM ed il giorno dopo ero lì a trafficare con ft, poi "no nn faccio il root e twrp" e dopo neanche mezz'ora smanettavo la recovery... poi l'aggiornamento, anche in quel caso "chemmefrega, va così bene comunque" e mi son passato la notte a tribolare... ora se mi confermate l'aggiornamento, ditelo, che mi volete male [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
Woody70
Tu poi sei la mia rovina [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Il problema che per quanto cerchi di resistere, alla fine cedo su tt la linea.
Ho detto che nn volevo aggiornare a MM ed il giorno dopo ero lì a trafficare con ft, poi "no nn faccio il root e twrp" e dopo neanche mezz'ora smanettavo la recovery... poi l'aggiornamento, anche in quel caso "chemmefrega, va così bene comunque" e mi son passato la notte a tribolare... ora se mi confermate l'aggiornamento, ditelo, che mi volete male [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non dimenticare poi il cambiamento di sd da interna a portatile...:) ma credi, oramai hai soltanto da insegnare..:)
-
Quote:
Stahl
Non dimenticare poi il cambiamento di sd da interna a portatile...:) ma credi, oramai hai soltanto da insegnare..:)
Ti ringrazio per la fiducia...
Comunque qul poco che so, lo devo a voi ed a te in particolare per la pazienza.
Anche perché, parliamo di chiaro, tutti sto traffici nn è che ce li ha ordinato il dottore, potremmo lasciare il telefono com'è. Quindi è encomiabile il fatto che ci siano persone come voi che, anche se pur per passione, spendono del tempo a sperimentare, ma soprattutto a spiegare a noi come fare e come ... 😉
-
Ma st'aggiornamento via OTA c'è o si parla del vecchio?
Io Woody mica ho capito, a me per ora non da nulla...
Cmq oramai cosa vuoi che sia un Firmware Downgrade, Ota, ROOT, Firmware Upgrade...
Vediamo se lo becco però....
Ma Roby non ha dato più segni?
-
L'aggiornamento OTA fi Marshmallow, se non erro arriva solo se si ha la versione rilasciata da Ulefone il 17 maggio scorso e presente anche su needrom
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
L'aggiornamento OTA fi Marshmallow, se non erro arriva solo se si ha la versione rilasciata da Ulefone il 17 maggio scorso e presente anche su needrom
Sent by Mi5 64Gb
Scusa Meg,
parli di un qualunque aggiornamento via OTA o parli della 6.0 via OTA?
Il punto è che qualche giorno fa abbiamo installato un aggiornamento via OTA e ne hanno segnalato uno nuovo ma a me per ora non è arrivato nulla e non ho compreso se parliamo di MM via OTA ed avendolo già ce l'ho o cosa...
Vabbè qualcuno ce lo dirà, comunque l'ultima build dopo aggiornamento è 08 giugno
-
dopo l'aggiornamento in impostazioni-display è comparsa un opzione "hall closing lid display clocks etc" qualcuno sa a cosa serve ??
-
Quote:
wasabi79
Cmq oramai cosa vuoi che sia un Firmware Downgrade, Ota, ROOT, Firmware Upgrade...
allora, a quanto pare, si tratta dello stesso aggiornamento di qualche giorno fa, mi era ricomparso in quanto non ho ancora aggiornato poiché il mio pc con win 7 non ne vuol sapere di riconoscere il power da spento in modalità flashtool. Solo che stavolta comparivano anche i bug risolti e pensavo fosse un nuovo aggiornamento, poi mi son andato a controllare dimensioni e data.... [emoji16]
-
Quote:
roby2001
Quote:
wasabi79
allora, a quanto pare, si tratta dello stesso aggiornamento di qualche giorno fa, mi era ricomparso in quanto non ho ancora aggiornato poiché il mio pc con win 7 non ne vuol sapere di riconoscere il power da spento in modalità flashtool. Solo che stavolta comparivano anche i bug risolti e pensavo fosse un nuovo aggiornamento, poi mi son andato a controllare dimensioni e data.... [emoji16]
Ok grazie.
Vedi di riuscire ad installare MM però :-)
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
wasabi79
Ok grazie.
MM??? il mio ha gia MM
-
Quote:
roby2001
Quote:
wasabi79
Ok grazie.
MM??? il mio ha gia MM
Ed allora che problema hai con win 7 per aggiornare?
-
Ma per aggiornare bisogna di nuovo attaccare il Tel al PC? Ho provato via ota e mi ha dato errore...
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
-
Quote:
Woody70
Ti ringrazio per la fiducia...
Comunque qul poco che so, lo devo a voi ed a te in particolare per la pazienza.
Anche perché, parliamo di chiaro, tutti sto traffici nn è che ce li ha ordinato il dottore, potremmo lasciare il telefono com'è. Quindi è encomiabile il fatto che ci siano persone come voi che, anche se pur per passione, spendono del tempo a sperimentare, ma soprattutto a spiegare a noi come fare e come ... 😉
OH Woody70 hai capito Ulefone?
Ha rilasciato anche la versione per Flash Tool.
La prossima volta ce ne sbattiamo dell'OTA allora, aspettiamo la versione FT.
Detto questo, forse non cambia nulla ma io mi scarico ed installo quella che è comprensiva dell'aggiornamento fatto.
Dai un'oretta da buttare prima di cena ce l'ho :-)
Devi flashare pure teeeeeeee
-
Quote:
wasabi79
OH Woody70 hai capito Ulefone?
Ha rilasciato anche la versione per Flash Tool.
La prossima volta ce ne sbattiamo dell'OTA allora, aspettiamo la versione FT.
Detto questo, forse non cambia nulla ma io mi scarico ed installo quella che è comprensiva dell'aggiornamento fatto.
Dai un'oretta da buttare prima di cena ce l'ho :-)
Devi flashare pure teeeeeeee
Quello che ho sempre detto...bisogna portare pazienza e la fretta è nemica del bene. Normalmente tutti i brand pubblicano la versione per FT dopo poco che hanno emesso l'OTA. Con la nuova release si installa il solo System , poi di nuovo da recovery si installa SuperSu e si rifà il root e voilà tutto come prima non in un ora ma in dieci minuti...:)
-
Quote:
Stahl
Quello che ho sempre detto...bisogna portare pazienza e la fretta è nemica del bene. Normalmente tutti i brand pubblicano la versione per FT dopo poco che hanno emesso l'OTA. Con la nuova release si installa il solo System , poi di nuovo da recovery si installa SuperSu e si rifà il root e voilà tutto come prima non in un ora ma in dieci minuti...:)
La sto scaricando infatti.
Senti Stahl è sufficiente solo il System o volendo fare una cosa pulita rifaccio tutto il Flash?
In questo caso è sufficiente un Download only giusto?
tks
-
Quote:
wasabi79
La sto scaricando infatti.
Senti Stahl è sufficiente solo il System o volendo fare una cosa pulita rifaccio tutto il Flash?
In questo caso è sufficiente un Download only giusto?
tks
Se tu dovessi scaricare tutto perderesti i tuoi data ( firmware upgrade ) ma non c'è bisogno perchè quello che varia sono soltanto i file di sistema. Però fai prima un nandroid backup per sicurezza, se qualcosa andasse storto, ritorni al tuo sistema immediatamente, Quindi...sì è sufficiente il solo system in download only.
EDIT
ovviamente nel nuovo firmware metti la twrp rinominata recovery.img e quella stock la rinomini recovery_stock. devi selezionare a questo punto sia il system che la recovery. Pls dai segno che hai ricevuto....:)
-
Quote:
Stahl
Se tu dovessi scaricare tutto perderesti i tuoi data ( firmware upgrade ) ma non c'è bisogno perchè quello che varia sono soltanto i file di sistema. Però fai prima un nandroid backup per sicurezza, se qualcosa andasse storto, ritorni al tuo sistema immediatamente, Quindi...sì è sufficiente il solo system in download only.
Mmmmm
Ma quando il Flash non parte e parle il telefono in ricarica da PC che significa?
Mmmmmmmm
-
Quote:
Stahl
EDIT
ovviamente nel nuovo firmware metti la twrp rinominata recovery.img e quella stock la rinomini recovery_stock. devi selezionare a questo punto sia il system che la recovery. Pls dai segno che hai ricevuto....:)
Io ora non flasho anche la TWRP ma solo il System. Perchè flashare la TWRP?
Comunque non mi funziona FT, mi parte la carica del telefono quando lo attacco al PC solita porta USB
-
Quote:
wasabi79
Mmmmm
Ma quando il Flash non parte e parle il telefono in ricarica da PC che significa?
Mmmmmmmm
Hai letto quanto ho messo come edit ?
Fai stop su download stacca il cavo, rifai download e riattacca il cavo e prova di nuovo. Se continua entra in recovery e cancella la cache e in flashtool seleziona oltre a system, recovery anche la cache. Fai sapere.
-
Quote:
Stahl
Hai letto quanto ho messo come edit ?
Fai stop su download stacca il cavo, rifai download e riattacca il cavo e prova di nuovo. Se continua entra in recovery e cancella la cache.
Si ma perché devo Flashare anche la Recovery? Io sto provando solo con System.
Faccio sia Dalvik che cache in recovery ok?
Ok così sta andando ma la recovery mi da un errore Impossibile montare lo storage.
Ora è partito FT per System.
-
Quote:
wasabi79
Si ma perché devo Flashare anche la Recovery? Io sto provando solo con System.
Faccio sia Dalvik che cache in recovery ok?
OK. dimmi se parte. Se non dovesse partire può essere che abbiano cambiato qualche altro parametro e allora la cosa migliore sarebbe cambiare la recovery e flashare tutto lasciando deselezionato soltanto gli userdata sempre in download only.
-
Quote:
Stahl
OK. dimmi se parte. Se non dovesse partire può essere che abbiano cambiato qualche altro parametro e allora la cosa migliore sarebbe cambiare la recovery e flashare tutto lasciando deselezionato soltanto i data.
Si sta ricaricando le applicazioni iniziale perché ho pulito Dalvik e Cache.
Perchè non dovrebbe partire flashando solo il System?
-
Quote:
wasabi79
Si sta ricaricando le applicazioni iniziale perché ho pulito Dalvik e Cache.
Perchè non dovrebbe partire flashando solo il System?
A volte può succedere che cambino qualche altro parametro ( es scatter o cache ) ma normalmente 95 volte su 100 funziona soltanto installando il system. Comunque già che ci sei deseleziona soltanto gli userdata dopo aver cambiato ovviamente la recovery.
-
Quote:
Stahl
A volte può succedere che cambino qualche altro parametro ( es scatter o cache ) ma normalmente 95 volte su 100 funziona soltanto installando il system. Comunque già che ci sei deseleziona soltanto gli userdata dopo aver cambiato ovviamente la recovery.
Oramai è riavviato il cell Stahl...
-
ok come prima cosa entra subito in recovery e installa supersu potrebbe essere che i file che sono in data essendo rootati ti possano mandare il tel in bootloop..Questo avrebbe dovuto farsi prima di riavviare il cell.
-
Quote:
Stahl
ok come prima cosa entra subito in recovery e installa supersu potrebbe essere che i file che sono in data essendo rootati ti possano mandare il tel in bootloop..Questo avrebbe dovuto farsi prima di riavviare il cell.
Hai ragione, ho dimenticato ed ho riavviato senza entrare in recovery. Appena ha ottimizzato le app riavvio in recovery è rimetto Super Su.
Xposed e GB possono rimanere? o devo reinstallarli?
-
Quote:
wasabi79
Hai ragione, ho dimenticato ed ho riavviato senza entrare in recovery. Appena ha ottimizzato le app riavvio in recovery è rimetto Super Su.
Xposed e GB possono rimanere? ho devo reinstallarli?
Se il telefono si riavvia normalmente puoi tranquillamente entrare in recovery , installare supersu, riavviare, installare busybox e controllare con rootchecker..:) tutte le app che hai anche xposed e GB funzioneranno
EDIT
Fai sapere se tutto ok...
-
Quote:
Stahl
Se il telefono si riavvia normalmente puoi tranquillamente entrare in recovery , installare supersu, riavviare, installare busybox e controllare con rootchecker..:) tutte le app che hai anche xposed e GB funzioneranno
EDIT
Fai sapere se tutto ok...
Ok, disinstallato e reinstallato BusyBox adesso sta caricando tutte le sue cose.
Senti Stahl, da quando sono passato ad MM la batteria mi sembra meno performante e con tutti questi flash non saprei dire se è un po decaduta.
Per fare sti giri Flash System, super su etc etc, con inizializzazioni app da 100 a 93%.
L'ho fatto anche stare in carica 4 ore invece che 2 ma non mi sembra cambiato nulla.
La guida l'ho letta, me l'avevi già indicata
PS: Xposed va riflashato
-
Quote:
wasabi79
Ok, disinstallato e reinstallato BusyBox adesso sta caricando tutte le sue cose.
Senti Stahl, da quando sono passato ad MM la batteria mi sembra meno performante e con tutti questi flash non saprei dire se è un po decaduta.
Per fare sti giri Flash System, super su etc etc, con inizializzazioni app da 100 a 93%.
L'ho fatto anche stare in carica 4 ore invece che 2 ma non mi sembra cambiato nulla.
Perfetto !! Per la batteria è normale. Anche a me succede facendo i flash e installando e reinstallando. Specialmente l'ottimizzazione delle app e la la reinstallazione della cache succhiano batteria.
-
Quote:
Stahl
Quote:
wasabi79
Perfetto !! Per la batteria è normale. Anche a me succede facendo i flash e installando e reinstallando. Specialmente l'ottimizzazione delle app e la la reinstallazione della cache succhiano batteria.
Ma come reinizializzarla? La batteria dico
-
O ragazzi, rientro adesso e che casini mi combinate? 😃 @wasabi
Io lo riflasherei pure, ma c'è qualche differenza a parte il dover confrontarmi ancora con flashtool?
Comunque io sarei quasi tentato di tornare a prima dell'aggiornamento perché a parte il kill app nn ho notato giovamento anzi, facebook mi sembra meno sensibile nello scorrere le foto delle gallerie...
L'ideale sarebbe tornare a pre ota ed installare il kill che mi sembra molto meglio di quello che fornisce gravitybox... 😉
-
Quote:
Woody70
O ragazzi, rientro adesso e che casini mi combinate? 😃 @
wasabi
Io lo riflasherei pure, ma c'è qualche differenza a parte il dover confrontarmi ancora con flashtool?
Comunque io sarei quasi tentato di tornare a prima dell'aggiornamento perché a parte il kill app nn ho notato giovamento anzi, facebook mi sembra meno sensibile nello scorrere le foto delle gallerie...
L'ideale sarebbe tornare a pre ota ed installare il kill che mi sembra molto meglio di quello che fornisce gravitybox... 😉
Grossi peggioramenti non ne ho...Cmq testiamo e vediamo.
-
Quote:
Woody70
O ragazzi, rientro adesso e che casini mi combinate? @
wasabi
L'ideale sarebbe tornare a pre ota ed installare il kill che mi sembra molto meglio di quello che fornisce gravitybox...
Basta reinstallare il firmware precedente o, magari , fare, se l'hai , un restore del backup del firmware che ti funzionava bene.... semplice no ?:laughing: ;)
-
Non capisco se è da questo ultimo Flash con ultima Build ma la mia batteria sta decadendo.
L'ho staccato alle 19 ieri sera dopo averlo caricato per 5 ore da spento per reinizializzarlo, ma siamo alle 12 e sono rimasto con un 20%.
Riavviandolo da 35% è passato a 21%.
Idee?
Cmq con CPU Spy ho notato che il deep sleep è sceso enormemente...
-
Quote:
Stahl
Basta reinstallare il firmware precedente o, magari , fare, se l'hai , un restore del backup del firmware che ti funzionava bene.... semplice no ?:laughing: ;)
Si lo so 😉
Era solo che mi dispiaceva perdere la funzione che killa le app aperte. Che, mi sembra molto meglio di quello che ho impostato con gravitybox..
Quote:
wasabi79
Non capisco se è da questo ultimo Flash con ultima Build ma la mia batteria sta decadendo.
L'ho staccato alle 19 ieri sera dopo averlo caricato per 5 ore da spento per reinizializzarlo, ma siamo alle 12 e sono rimasto con un 20%.
Riavviandolo da 35% è passato a 21%.
Idee?
Cmq con CPU Spy ho notato che il deep sleep è sceso enormemente...
Mmmm io sono quasi tentato di fare downgrade...
Comunque, questo aggiornamento da flashtool sarebbe lo stesso che abbiamo fatto via ota?
-
Quote:
Woody70
Si lo so
Era solo che mi dispiaceva perdere la funzione che killa le app aperte. Che, mi sembra molto meglio di quello che ho impostato con gravitybox..
Mmmm io sono quasi tentato di fare downgrade...
Comunque, questo aggiornamento da flashtool sarebbe lo stesso che abbiamo fatto via ota?
Si è lo stesso, ho flashato solo il System non è cambiato nulla non è necessario farlo.
Scaricalo però sul pc in locale.
La batteria come ti va?
Hai notato peggioramenti?
-
Quote:
wasabi79
Si è lo stesso, ho flashato solo il System non è cambiato nulla non è necessario farlo.
Scaricalo però sul pc in locale.
La batteria come ti va?
Hai notato peggioramenti?
Con la batteria nn ho notato peggioramenti, ci faccio medialmente dalle 10-14h di display acceso, il 2-3% di consumo a telefono spento, il Wi-Fi consuma parecchio, diciamo che è la seconda voce dopo il display. Per dire, è da ieri mattina alle 7 che l'ho acceso e sono ancora al 40%