Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Impa65
Quote:
megthebest
al terzo post in prima pagina, sto raccogliendo alcuni difetti/proposte miglioramento..
Aiutatemi please!
Lista Bugs Versione Android 5.1 (varie date release) :
- Led di notifica solo BLU e non personalizzabile
- Doppio Tap non sempre funzionante per attivazione da spento e display intelligente
- Disabilitazione LED a fine carica, sia da spento, sia da acceso (soprattutto da acceso)
- Inversione memorie con SD inserita che diventa predefinita SD= anche se non selezionata come tale; questo rende problematico l'aggiornamento tramite flashtool con il rischio di scrivere la rom su SD
- Prestazioni in game con basso framerate (Asphalt 8, Looney Toons la corsa ecc...)
- Prestazioni memoria ram al d sotto delle attese
-Retroilluminazione dei tasti soft molto debole, possibile aumentarla?
-Notifiche non ricevute con app in background (Whatsapp, skype) se non riaperta all'avvio.. comunuqe problemi con le app in background
- Sveglia non correttamente funzionante a telefono spento con alcune build (Con rom Ufficiosa del 31 gennaio su Needrom, a me funziona)
- Qualità fotocamera scarsa in codizioni di luce difficili, o con flash. Tendenza a bruciare le luci se la sorgente luminosa è forse ed opposta al sensore (controluce)
- Wakelocks che minano l'autonomia: Fingerprint che consuma molto da spento, wifi che nelle statistiche rimane attivo quando è spento, EINT Wakelock ai primi posti nelle statistiche di consumo batteria (Smartphone in StandBy)
Con display intelligente e doppio tocco attivo il telefono si sblocca toccando qualsiasi tasto di controllo.
Sarò incappato in un power difettoso, ma io, pur avendo attiva il led blu per la notifica, ho solo il led rosso che si accende.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Sarò incappato in un power difettoso, ma io, pur avendo attiva il led blu per la notifica, ho solo il led rosso che si accende.
-
Quote:
metmat
qualcosa lo trovi nel mio video:
https://www.youtube.com/watch?v=uNB9YHFWF0A
li aumenti il volume generale massimo, non è detto che vada bene..
ci sono altre guide per settarlo in modo più fine!
-
Quote:
metmat
Fai magari prima un backup qualora non fossi soddisfatto e volessi tornare indietro :
Entra in engineering mode tramite mobileuncle tools o tramite l'app MTK engineering mode. Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode :
Vedrai la prima voce sotto Type
Fai tap su Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso a Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
riavvia il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato.
-
Grazie mille. È migliorato molto il comparto audio. Una domanda: ho visto che ci sono molte funzioni in questa modalità su cui poter agire. C'è qualcosa relativo ai led di notifica? Sul mio power non viene visualizzato nessun led se non quelli di carica e scarica della batteria. Ho visto che nelle funzioni camera si fa riferimento al file in raw. È possibile sfruttarlo ottenendolo come file di output?
-
Quote:
metmat
Grazie mille. È migliorato molto il comparto audio. Una domanda: ho visto che ci sono molte funzioni in questa modalità su cui poter agire. C'è qualcosa relativo ai led di notifica? Sul mio power non viene visualizzato nessun led se non quelli di carica e scarica della batteria. Ho visto che nelle funzioni camera si fa riferimento al file in raw. È possibile sfruttarlo ottenendolo come file di output?
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
per ringraziare puoi anche usare il tastino in basso a sx appositamente creato.. farà piacere all'amico stahl!
non ci sono settaggli del led di notifica, a tutto noi (o quasi) funziona per le notifiche app.. anche se solo blu per il momento!
Anche per il RAW come file output della fotocamera, non si fa nulla in engineering mode, serve una app terza che supporti la registrazione dello scatto in raw!
-
Per i file in raw ho camera Fv-5, ma fra le opzioni viene riportato che il device non è supportato. Dentro engineering c'è la voce camera e fra le opzioni è selezionata la voce file pure raw. Queste due voci non sono collegati?
-
Quote:
metmat
Per i file in raw ho camera Fv-5, ma fra le opzioni viene riportato che il device non è supportato. Dentro engineering c'è la voce camera e fra le opzioni è selezionata la voce file pure raw. Queste due voci non sono collegati?
Androidiani App
Engineering mode fornisce l'accesso ai vari parametri ma se il device non è supportato allora, anche agendo su engineering mode non dovresti avere la possibilità di variarlo. Io non ho mai provato il cambiamento di questo parametro. Tentar non nuoce ma dubito...
-
Quote:
megthebest
Quote:
metmat
Androidiani App
per ringraziare puoi anche usare il tastino in basso a sx appositamente creato.. farà piacere all'amico stahl!
non ci sono settaggli del led di notifica, a tutto noi (o quasi) funziona per le notifiche app.. anche se solo blu per il momento!
Anche per il RAW come file output della fotocamera, non si fa nulla in engineering mode, serve una app terza che supporti la registrazione dello scatto in raw!
Per il led di notifica allora è ufficialmente il mio ad essere difettoso perché funziona solo il rosso e verde per la batteria. Niente led per SMS chiamate whatsapp e quant'altro
-
Quote:
megthebest
Quote:
metmat
Androidiani App
Per i led di notifica è quindi il mio device ad essere difettoso. La luce si accende (verde a carica raggiunta) rossa (con batteria scarica) niente luce blu per SMS whatsapp chiamate etc