Visualizzazione stampabile
-
PS quanto raggiunge su antutu questo device?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
venom83
A me è arrivata venerdì la comunicazione della dogana che devo fornire tutti i dati del venditore e dell'acquirente. Altrimenti son 125 euro... Se sapevo che si poteva ovviare la dogana con 25 euro in più lo avrei fatto!!! Solo che questa era la mia prima spedizione dalla Cina...
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Ormai la dogana ci va a nozze con i furbetti dello scontrino . Sanno perfettamente dalle dimensioni del pacco cosa può contenere oltre ad avere anche loro i computer ed un database dei prodotti/prezzi molto aggiornato. Conviene non rischiare e affidarsi a spedizioni attraverso corriere espresso.
-
Quote:
venom83
A me è arrivata venerdì la comunicazione della dogana che devo fornire tutti i dati del venditore e dell'acquirente. Altrimenti son 125 euro... Se sapevo che si poteva ovviare la dogana con 25 euro in più lo avrei fatto!!! Solo che questa era la mia prima spedizione dalla Cina...
Androidiani App
Paghi su 125€ che è la cifra stimata dalle poste, quindi circa 27€ di tasse più oneri vari, diciamo 35€ alla fine più o meno
Quote:
venom83
PS quanto raggiunge su antutu questo device?
Androidiani App
Come tutti o quasi quelli con mt6753
-
Quote:
megthebest
Paghi su 125€ che è la cifra stimata dalle poste, quindi circa 27€ di tasse più oneri vari, diciamo 35€ alla fine più o meno
Come tutti o quasi quelli con mt6753
Caspita meg tra poco il tuo screenshot esce dal mio schermo....;)
-
sistemato lo screen :(
cmq dopo l'update e qualche gionro di test, sostanzialmente non cambia una beneamata cippa rispetto alla vecchia rom..
Stessi problemi nei giochi già menzionati, stessi problemini con led di notifica che è solo blu, notifiche con abb in background (whatsapp ecc..) stessa qualità fotografica..
Non che sia un male, visto che in se il dispositivo lo trovo ottimo per la categoria di prezzo..
La batteria è sfruttata male IMHO e questo, unito a wakelock di diverso genere, mina un pochino il potenziale (si fanno pur sempre 8 ore di schermo acceso con traffico attivo in circa 2gg di uso medio alto.. sia chiaro)
-
Quote:
megthebest
sistemato lo screen :(
cmq dopo l'update e qualche gionro di test, sostanzialmente non cambia una beneamata cippa rispetto alla vecchia rom..
Stessi problemi nei giochi già menzionati, stessi problemini con led di notifica che è solo blu, notifiche con abb in background (whatsapp ecc..) stessa qualità fotografica..
Non che sia un male, visto che in se il dispositivo lo trovo ottimo per la categoria di prezzo..
La batteria è sfruttata male IMHO e questo, unito a wakelock di diverso genere, mina un pochino il potenziale (si fanno pur sempre 8 ore di schermo acceso con traffico attivo in circa 2gg di uso medio alto.. sia chiaro)
In fondo sono piccoli bugs che potrebbero essere messi a posto con successive release di firmware . Direi che ci può più che stare. Al momento non conosco nessun telefono che sia perfetto e del resto sarebbe una noia un telefono perfetto senza aver nulla su cui discutere , i forum non avrebbero motivo di esistere...;)
-
"Basta" fare un poco di pressione sui produttori/sviluppatori... ;)
-
La fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo....:'(:'(:'(. Convinto mi fosse arrivato il pacco tanto desiderato, mi vedo recapitare una lettera dal Centro operativo, Agenzia delle dogane di Milano, dopo che la sudetta lettera ha viaggiato in giro per l'Italia (Milano, Catania, Sesto Fiorentino, Prato....), che mi informa che, su controllo a campione, il contenuto del pacco è stato dichiarato di valore non congruo al reale prezzo. Per farla breve, o aspetto 15 giorni e applicano il 22% sul valore da loro dichiarato (120 euro) più 11 euro di spedizione oppure compilo il foglio che mi hanno mandato, comprensivo di transazione e in una decina di giorni lo sdoganano (pagando circa 45 euro.....).
Non si può imputare al dealer (Gearb...) gli oneri doganali, visto che nella fattura da loro allegata è stato inserita la voce "mobile phone" per un valore di 20 USD? Non potevano scrivere "accessori elttronici" o qualcosa di simile? Se scrivono cellulare, non passa di certo inosservato a quel prezzo. Che palotas!!!!
-
Quote:
Androidugo
La fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo....:'(:'(:'(. Convinto mi fosse arrivato il pacco tanto desiderato, mi vedo recapitare una lettera dal Centro operativo, Agenzia delle dogane di Milano, dopo che la sudetta lettera ha viaggiato in giro per l'Italia (Milano, Catania, Sesto Fiorentino, Prato....), che mi informa che, su controllo a campione, il contenuto del pacco è stato dichiarato di valore non congruo al reale prezzo. Per farla breve, o aspetto 15 giorni e applicano il 22% sul valore da loro dichiarato (120 euro) più 11 euro di spedizione oppure compilo il foglio che mi hanno mandato, comprensivo di transazione e in una decina di giorni lo sdoganano (pagando circa 45 euro.....).
Non si può imputare al dealer (Gearb...) gli oneri doganali, visto che nella fattura da loro allegata è stato inserita la voce "mobile phone" per un valore di 20 USD? Non potevano scrivere "accessori elttronici" o qualcosa di simile? Se scrivono cellulare, non passa di certo inosservato a quel prezzo. Che palotas!!!!
ormai è successo.. aspetta e mettiti l'animo in pace.. spera che in 20gg circa riceverai il Power..
Per la dichiarazione, non puoi farci nulla.. loro ti diranno che provano a dichiarare poco per far evitare a più persone possibili i dazi.. e quindi alla fine non puoi rivalerti più di tanto..
Restano le mie considerazioni fatte qulche pagina fa.. sono finiti i tempi delle vacche grasse in dogana e giustamente (se non altro per lo stato che ci guadagna) ora, se non controllano al 100%, almeno applicano dei forfait e noi siamo tenuti da una parte a bastone e dall'altra a carota
-
Quote:
Androidugo
secondo me era/è meglio che dichiarano /avano un prezzo più idoneo al tipo di oggetto che inviano..es. Nel tuo caso ..80€...ma non oltre al prezzo ridicolo ..per l'oggetto inviato..mentire anche sul contenuto del pacco..anzi in questo caso...anche GB..avrebbe avuto noie per falso contenuto...la falsa dichiarazione del prezzo..è a carico del destinatario..mentre la falsa dichiarazione del contenuto...è a carico del venditore..
Fine ot