posta uno screenshot.. se puoi.
Se vai su info telefono, aggiornamento, non risulta nulla?
Se è un singolo messaggio o pagina che si è aperta, potrebbe essere pubblicità o qualcosa relatica a delle app isntallate..
Visualizzazione stampabile
posta uno screenshot.. se puoi.
Se vai su info telefono, aggiornamento, non risulta nulla?
Se è un singolo messaggio o pagina che si è aperta, potrebbe essere pubblicità o qualcosa relatica a delle app isntallate..
Ragazzi salve a tutti!
Credo di aver brikkato il power, in pratica non si accende più. Stavo facendo la procedura di root, ma qualcosa è andato storto e ora non riesco più a rianimarlo. Mi potete aiutare?
Dai qualche altra info. Se stavi facendo la procedura di root non capisco cosa può averti mandato in brick il telefono....Se il telefono è spento sei stato fortunato.Come suggerito da megthebest cerca di dare qualche informazione aggiuntiva e, sempre se il telefono è spento, niente panico.
Confermate che ci sono ancora grossi problemi software nella gestione dei consumi? Ho anche greenify
Spoiler:
Ultima rom OTA di fine gennaio..
ci sono ci sono.. wakelocks a gogo, soprattutto del power management..
Non cambia con l'ultima rom del 23 febbraio..
Greenify, Amplify e altro non risolvono..
In media facendo un conto approssimativo si perdono circa 2 ore di schermo acceso sul totale che potrebbe essere di almeno 10/12 ore, invece è di circa 8/9 ore max.
P.s. le immagini mettile dentro [spoiler] .. ho editato il tuo post
Ciao megthebest,
mi è arrivato il Power sabato e oggi avevo deciso di effettuare il root seguendo le tue indicazioni: ho installato i driver, e ho flashato la recovery twrp con flashtool, solo che ad un certo punto è apparso un messaggio di errore BROM ERROR S_DL_GET_DRAM_SETTINGS_FAIL (5054)
Non si accende più, non riesco a flashare nulla da flashtool, niente..completamente morto.
@sundave
Purtroppo l'errore 5054 è uno dei più noiosi perchè può dipendere da diverse cause.
Essenzialmente significa che i files che stai tentando di flashare non appartengono o non sono compatibili con il tuo telefono :
Adesso altre domande :
Quando hai tentato di fare il flash, la schermata di flashtool sulla sinistra ti vedeva l'icona grande del telefono con al centro la scritta MT6753 ? (questo per capire se il pc riconosce il telefono con i driver installati ).
Hai fatto il flash in modalità download only deselezionando tutte le caselle e lasciando selezionata soltanto la casella recovery img ?
Hai messo in una cartella la recovery insieme allo scatter.txt indicato e puntando con flashtool a quello scatter ?
Queste risposte sono necessarie per meglio capire.
Comunque a mali estremi potrai tornare alla funzionalità del tuo telefono flashando il firmware originale con Flashtool in modalità format all+ download , nella schermata di flashtool in alto, seleziona la casella format, nella schermata che si apre seleziona Auto format flash e Format whole flash. Il flash dovrebbe partire senza problemi. . Perderai tutti i tuoi dati e gli IMEI ( che sarà semplicissimo rimettere ) ma il telefono ti tornerà a funzionare. Poi penseremo ad installare la recovery.
Fai sapere