Ragazzi restiamo in tema pls.
Visualizzazione stampabile
Finalmente è arrivata la cover OCUBE e posso confermare anche io che è compatibile anche per UMI PLUS E nonostante su Gearbest lo staff dica di no se tu glielo domandi...:D
Ciao, arrivato oggi ( Umi plus e) mi fa piacere sapere che come cover posso usare le ocube di Gearbest ma qualcuno sa quale protezione per il display acquistare? io ho acquistato n° 6 dalla germania dai soliti canali di vendite online ma sono piccole. Grz
io ne ho prese due originali che allego in foto. Quella in pelle certo protegge di più ed ha anche la Quick circle. Ma quella trasparente esalta la bellezza di questo telefono con questa colorazione. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ii8Oe.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Mkqsv.jpg
Inviato dal mio UMI Plus E usando Androidiani App
Sul forum UMI un amministratore dice che Android 7 arriverà verso fine primavera e non febbraio come inizialmente detto!!!!
I'm still waiting for the info about the next official update. An Android 7.x upgrade is not expected before the end of this spring, we're still waiting for the Helio P20 SDK from MediaTek.
Ma guarda sinceramente a me poco importa al momento mi trovo bene così, magari accetterei più contento un aggiornamento per migliorare le foto. Piuttosto avere android 7 che magari chissà allontana ancor di più Mediatek dal avere una buona stabilità generale.
Anch'io mi trovo bene, spero che con A7 possa ancora migliorare.
Davvero strano.. non è che c'è qualcosa che impedisce il funzionamento? il case è originale Umi?, con un piccolo magnete sullo schermo, si dovrebbe attivare il sensore di hall.. se non funziona, è un probema software della rom attuale, o c'è dell'altro..
Intanto per chi fosse interessato, aperta sezione modding del Plus E
https://www.androidiani.com/forum/um...ing-e-rom.html
Quì l'annuncio da parte UMI sul prezzo ridotto che i maggiori retailer faranno fino al 20 di febbraio :
il piccolo magnete potresti non riuscire a vederlo, visto che è "affogato" nella "pelle".
Tutto sta capire se c'è o meno su quella cover flip che hai preso.
Se non c'è il marchio UMI, è possibile che sia una flip cover NOn Attiva, quindi non visualizzi lìorologio, a differenza di quanto avverrebbe con l'originale
Il marchio umi c'è ma del magnete nessuna traccia
Inviato dal mio K109 usando Androidiani App
Dove si trova la flip originale?
non fare messaggi consecutivi, edita il precedente se devi aggiungere qualcosa.
Se ha il logo UMI, allora è originale.
Hai provato che ti ho detto, a recuperare un piccolo magnete e passarlo sullo schermo dell'Umi Plus E? nel caso apparisse l'orologio, sarai sicuro che almeno il telefono è OK.
Che versione software hai ora? hai verificato di non avere aggiornamenti da effettuare?
È aggiornato all'ultima versione ufficiale
Allora anche io aggiornato all'ultima versione e a me funziona. Il magnete è presente devo dire si nota veramente poco anche passando il dito. Potrebbe essere non c'è il magnete o magari è messo in posto sbagliato. Basta sia spostato di un cm per non funzionare. Ad ogni modo prima accertati che ci sia, ti allego foto del mio, il magnete si trova dove ho messo una piccola pallina bianca per farti vedere altrimenti non lo noteresti dalla foto. Spero ti sia utile https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pw2Wj.jpg
Credo che ci sia si nota più dall'esterno un rilievo circolare vicino all' oblò
Esatto quindi magnete c'è, adesso devi capire se problema del telefono o se magari magnete messo male. Puoi provare togliendo cover dal telefono cioè non incassata.poi riposi il sopra cover sopra telefono per come andrebbe a coprire normalmente, e provare a spostare cover un po' più sopra più sotto destra sinistra ecc. Per capire se magnete e messo in posizione errata. Se non ti funziona ancora se hai possibilità prova con altro telefonino uguale o aspetti aggiornamento magari è problema software.
Inviato dal mio YD201 usando Androidiani App
Ragazzi io ho un problema con la fotocamera usata dalle applicazioni esterne..
Se apro la fotocamera di Instagram, Facebook ecc.. si vede completamente oscurato.. invece aprendo l'applicazione di sistema della fotocamera si vede normalmente.
Ho reinstallato le app, ridato gli accessi alla fotocamera ma non si risolve.. vi prego aiutatemi!
Salve ho un problema alla parte telefonica mi chiamano e risulta occupato o entra la segreteria come risolvo?
Sarà attivato il trasferimento di chiamata o qualcosa di simile. Vedi da impostazioni
Inviato dal mio YD201 usando Androidiani App
Ciao, dove hai acquistato la pellicola per il display.
Le pellicole sono identiche a quelle per Plus, le trovi sui vari canali, da Amazon, Ebay e Aliexpress.
Nel frattempo ho potuto testarlo per due giorni.. queste le mie impressioni:
https://www.youtube.com/watch?v=21T2xSdALOM
Dispositivo alto di gamma con design niente male, cpu Mediatek Helio P20 8 core a 2.3Ghz, 6Gb di velocissima ram DDR4 e 64Gb di Storage Emmc 5.1
Ha due slot di espansione per le sim (2 micro) oppure dovrete rinunciare alla seconda sim se volete utilizzare una micro sd (espansione fino a 256Gb).
Android 6.0.1 (in attesa del 7 tra qualche mese), nessuna personalizzazione , esperienza Pure Google!
Led Notifica, Schermo IPS Sharp di ottima qualità, finiture e materiali premium, vetro protetto da Corning Gorilla Glass 3
Riassumendo:
▲▲ PRO ▲▲
- Helio P20 con 8 core e 6Gb di veloce Ram DDR4, e 64Gb di memoria Interna che fa girare tutto in modo fluido.
- Design, qualità dei materiali e dell'assemblaggio da top di gamma (completamente in metallo tranne le due bande in plastica per le antenne).
- Batteria da 4000mAh con ricarica rapida Pump Express 3 con ottima autonomia generale.
- Alimentatore Quick Charge (9V 2A 12V 1.25A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 1 ora e 40 minuti!
- Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 3, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display, presenza Miravision per taratura colori e bilanciamento bianco.
- Buona fotocamera da 13Mp in condizioni di luce buona, il sensore è un Samsing S5K2L8, possibilità di setting Pro per le impostazioni manuali di scatto.
- Dual Sim (due Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem abbastanza rapido nell'aggancio, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l'altro.
- Presenza dello slot SD se si sacrifica uno dei due slot Sim.
- Ottimo GPS con compatibilità Glonass e Presenza di sensori come Bussola, Giroscopio (mai scontata nei cinafonini.. anzi).
- Led di Notifica RGB.
- Possibilità di avere stati esterni o a schermo e personalizzare la posizione dei tasti virtuali da menu Impostazioni.
- Compatibilità OTG con nuova interfaccia di connessione usb Type-C.
- Sensore di impronte digitali frontale preciso e comodo.
- Android 7 promesso per Aprile!
- Batteria enorme da 4000mAh con autonomia eccezionale!
- Il Nero è davvero bello ed elegante.
- Compatibilità accessori con quelli del Plus.
▼▼ CONTRO ▼▼
- Porta Type-C troppo Incassata nel frame, tanto da rendere inutilizzabili molti cavi ed adattatori commerciali (si trovano comunque alcuni cavi compatibili, o basta armarsi di cutter e quel mm si lima su un cavo standard type-c).
- Abbastanza pesante, 185g sono in generale un peso elevato, anche se parliamo di un 5,5".
- Assenza gestures a schermo spento e doppio tap per risvegliare il dispositivo dallo standby.
- Prestazioni della fotocamera in presenza di poca illuminazione mediocri, fotocamera per selfie non all'altezza.
- Tende a scaldare un pochino se sottoposto a stress durante il gioco o in fase di carica con il suo alimentatore Pump Express 3
Nuovo ota arrivato stasera, V3.02_20170216 , io non ho ancora aggiornato aspetto di leggere se da qualche problema, si parla di miglioramenti in gps e fotocamera, cambio logo in umidigi e aggiornamento patch di sicurezza di gennaio, forse però bluthoot un po instabile.
Sto effettuando l'aggiornamento.
In pratica il changelog parla solo del rebrand a UMIDIGI che Umi aveva annunciato per tutta la serie da Super a Z nella prima parte del 2017... Solo che 330Mb di update per un logo, due wallpapers e la modifica del build.prop mi sembrano assai strani..
cmq vedo cosa cambia...
Chi ha aggiornato? Ha trovato differenze su stabilità? Almeno per quel poco di utilizzo avete effettuato? Ieri sera ho letto dicevano aveva problemi con Bluetooth, è vero
Grazie
Aggiornato all'ultimo firmware. Per ora a parte il logo iniziale non vedo altri cambiamenti.
Tutto funziona correttamente come prima.
Allora ho un problema da un 15 giorni pensavo di potesse risolvere con questo ultimo aggiornamento che ho effettuato. Vi spiego ho collegato un auricolare Bluetooth al telefono spuntando tutte e tre le opzioni, condivisione contatti, audio multimediale e audio telefono. Ma ogni volta lo scollego e poi lo ricollego mi manca la spunta su audio telefono. E anche cliccando sopra non me la spunta. Devo necessariamente riavviare il telefono per farlo funzionare. E questo succede ogni volta. Accade anche a voi? Modo per risolvere? Allego immagine https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WfklZ.jpg
Nel frattempo posso confermare che l aggiornamento ha migliorato abbastanza il riconoscimento del impronta digitale nella fase di sblocco.
Si raggiungono effettivamente le 7/8 ore di schermo con il plus E come ho letto in giro????
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Io ho provato solo al inizio e con WiFi bluthoot ecc ho fatto giusto due giorni con mi p sei ore di schermo, credo che con un po' di accortezza siano numeri fattibili senza bt gps ecc ora lo carico random quindi non so quanto ci faccio ma sicuro la batteria è una delle cose che mi soddisfano di più di questo telefono, compreso il ricarica rapida...
Bè sei ore di schermo non sono male....Io solitamente non ho mai Bluetooth e GPS acceso...Solo rete dati e WiFi...Però tengo la luminosità dello schermo quasi al massimo... Attualmente il mio redmi note 3 pro riesce a portarmi mediamente con una carica completa sulle 5 ore di schermo massimo..E per me sono un po' poche...Continuerò e tenere d'occhio il plus E che rimane una Delle mie possibilità per il nuovo telefono
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ciao a tutti,in buona fine voi possessori come giudichereste il telefono?consigliate l'acquiuisto attorno ai 200€ ?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ragazzi....ho un problema grosso...Questo Umi plus e sembra un buon terminale ma non riesco a far funzionare whatsapp.
Provo a registrare messaggi vocali ma non si sentono...come devo fare? in cosa sbaglio?
Qualcuno che mi aiuti per favore.
Saluti
Provato disinstallare e reinstallare suppongo di sì. Prova a vedere se WhatsApp ha tutti i permessi anche quello per microfono magari accidentalmente hai negato l'autorizzazione. A me funziona con tutto. WhatsApp telegram Skype ecc ecc