Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bocao
guarda Sthal ce' un commercio dietro che forse non immaginate.un esmpio banale sia l'xbox che la paly station e tanto e tanto altro vengno fatte dalla foxconn,poi la sony decide il tipo di lettore ottico da utilizzare che ha di tutto tranne sony e cosi ogni cosa elettronica purtroppo..
puo' essere e dico puo' che e' la stessa fabrica che fa le batterie della sony..insomma un magna manga generale
Non dirlo a me....ho lavorato per molti anni in una multinazionale elettronica americana che , tra l'altro , produce prodotti consumer e sfondi una porta aperta sui componenti utilizzati...:) . Soltanto ho i miei forti dubbi che , visti i precedenti pubblicitari e viste le foto , quella sia una batteria Sony o prodotta per Sony..poi tutto può essere :)
-
Quote:
gadanik
certamente @
bocao, anch'io non ho elementi per affermare che non montino un Corning® Gorilla® Glass; noto solamente che Umi non è compresa tra i produttori autorizzati dalla stessa Cornig Gorilla (che ho interpellato ma che non risponde...) e che ci sono state alcune lamente circa la scarsa resistenza ai graffi (me compreso...)
Sono perfettamente d'accordo con te che una caduta verticale (e magari di spigolo) del telefono sia estremamente pericolosa per la salute dello schermo, speravo che la flip cover (originale) potesse in qualche modo proteggerlo, ma evidentemente (e sarà sfiga) non è così, quindi non posso che consigliare da fare molta attenzione e, come dicevi tu, proteggerlo con una cover in TPU/silicone... (che forse non si trova)
Idem per la batteria; Umi stessa ha risposto
"Dear user, Like every single smartphone, battery is constituted with 3 components: battery cell,FPC and mainboard. Which is purchased from different suppliers assembled by Shenzhen herli Battery Co.Ltd.
By SONY battery we mean that the battery cell is sourced by SONY. Please notice. We apologize for the confusion if there any."
è un pò la sottile differenza tra essere e apparire...
e in questo quelli di Umi mi sembrano maestri :laughing:
allora potrebbe essere come dicevo prima un Dragontrail e hanno fatto i furbetti,per quanto riguarda la batteria come vedi gia avevo scritto..mi spiace tanto per la sfiga che hai avuto,non ti abbattere insisti sul ricambio non credo costi molto la sostituzione un tecnico onesto ti potra chiedere 30 euro perché il disassembly non e' cosi complicato
@Sthal e si purtroppo :( a quanto pare leggevo sul thread del Thor che nemmeno lui ha il gorilla glass
-
Quote:
bocao
allora potrebbe essere come dicevo prima un Dragontrail e hanno fatto i furbetti,per quanto riguarda la batteria come vedi gia avevo scritto..mi spiace tanto per la sfiga che hai avuto,non ti abbattere insisti sul ricambio non credo costi molto la sostituzione un tecnico onesto ti potra chiedere 30 euro perché il disassembly non e' cosi complicato
@
Sthal e si purtroppo :( a quanto pare leggevo sul thread del Thor che nemmeno lui ha il gorilla glass
Ce ne faremo una ragione dai ...:) . Per inciso il Thor mi è caduto dal taschino della camicia mentre mi abbeveravo ad una fontanella cadendo sui sampietrini...più vispo e arzillo di prima ma, in realtà non ho fatto caso se è caduto di piatto o ha sbattuto verticalmente...:) comunque si avverte sempre di più la necessità di una protezione in TPU. Quello che mi lascia veramente perplesso, e che non ho mai notato in altri threads relativi ad altri telefoni, è la percentuale altissima di rotture del display del Super...
-
Quote:
Stahl
... comunque si avverte sempre di più la necessità di una protezione in TPU.
già!!! visto che sono iniziate anche le segnalazioni di rotture delle protezioni rigide.... :laughing:
Quote:
Quello che mi lascia veramente perplesso, e che non ho mai notato in altri threads relativi ad altri telefoni, è la percentuale altissima di rotture del display del Super...
appunto... :unamused2:
però come fermacarte va benissimo! :laughing::laughing::laughing:
-
Quote:
Stahl
Ce ne faremo una ragione dai ...:) . comunque si avverte sempre di più la necessità di una protezione in TPU. Quello che mi lascia veramente perplesso, e che non ho mai notato in altri threads relativi ad altri telefoni, è la percentuale altissima di rotture del display del Super...
fallo visto i magheggi che fanno tutti i cinesoni :huhu:
anche se un po tamarra ci sono diversi colori e sicura per' che protegge molto di più del case che si trova
*link editato
-
per lo schermo, magari il mod del forum Umi ha ragione..
O la maggior parte dei produttori cinesi inserisce specifiche non veritiere, o il canale di approvvigionamento dei vetri Gorilla Glass è magari parallelo.. tipo comprano stock da un retailer cinese e li montano senza che Corning sappia che un loro vetro è sul Super piuttosto che su altri cinafonini..
bocao no links please..
Quelle cover lasciatele perdere.. sono braccialetti in silicone, senza fori, ne possibilità di usare cuffie, ricarica, tasti laterali..
A quel punto meglio il calzino in finta pelle ...
-
Quote:
megthebest
per lo schermo, magari il mod del forum Umi ha ragione..
O la maggior parte dei produttori cinesi inserisce specifiche non veritiere, o il canale di approvvigionamento dei vetri Gorilla Glass è magari parallelo.. tipo comprano stock da un retailer cinese e li montano senza che Corninh sappia che un loro vetro è sul Super piuttosto che su altri cinafonini..
come vedi e vedete lo immaginavo produttori di sotto produttori...:laughing:
piccolo es. ot ma itinerente
vai alla volkswagen ti informi del prezzo di un faro e ti sparano 300 euro
poi ti fai diversi giri sul web e scopri che il produttore dei fari della volkswagen si trova in spagna e ti costa 150 euro
-
Ho provato a scrivere al venditore su aliex.. per segnalare i problemi col cellulare, mi ha risposto questo:
dear friend,
i have see your phone status,
our engineer provide you a rom to flash your phone,
this is a newest version of super
UMi Super - UMI COMMUNITY-ROM - Powered by Discuz!
it need to flash by your computer,
please try to flash it ,any problem you can contact me,
thank you for your time
Ho aggiornato il firmware tramite wifi alla versione ....708 , non so se si bloccherà nuovamente, ma ho riscontrato però un ennesimo problema, quando sei in vivavoce e chiami un numero occupato, si stacca il vivavoce e questa è una bella rottura. Mi domandavo se fare come dice il venditore, cioe il flash del cell, sia la stessa cosa che aggiornare come ho fatto io col wireless ..............qualche erudito mi può rispondere?:laughing:, si può risolvere il problema?
Grazie
-
aggiornamento sul servizio ufficiale di assistenza Umi:
ZERO!
tra l'altro mi era sfuggito questo post nella community:
"A new colleague is being trained for replying the emails sent to support@91umidigi.com. Here in the forum I've been the only one for a while with not all UMi products in hand. That case also will change soon. Until that I ask you to be a bit more patient. Thank you for your understanding. (Bencebacsi 06/07/2016)"
sembra quasi voler dire che non c'è nessuno a rispondere...
invece mi è arrivata una risposta a un mp inviato a Bencebacsi (Supor Moderator?):
"Our first and yet only European agency is located in Romania. UMI Oficial - Acum in Romania!
Unfortunately spare parts are not yet available for UMi Super. Later only the whole screen will be available as one part. I suggest you to periodically check aliexpress.com and vifocal.com."
quindi, a quanto sembra e in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Umi, NON SONO DISPONIBILI RICAMBI per il loro fantasmagorico Super... e, se mai lo saranno, bisognerà andarseli a cercare da venditori terzi (e quindi mi chiedo a cosa serva un'agenzia in Romania che non fornisce assistenza...)
senza considerare che Bencebacsi si è dimenticato (o forse non lo sa) che esiste anche una UmiSpain e una UmiEuropa (con sede in Hong Kong...) che, teoricamente, dovrebbero essere punti vendita e riparazione...
L'unica assistenza efficiente che ho ricevuto è quella di GB che in qualche giorno dovrebbe darmi una risposta sulla disponibilità del pezzo di ricambio...
ok, ok, costa poco, per il poco che l'ho potuto usare continuo a ritenerlo un telefono con ottime caratteristiche: non mi aspettavo assolutamente di avere a che fare con una multinazionale con sedi e assistenza in tutto il mondo, ma neanche con una banda di sgamarroni in un garage in qualche parte del distretto di Dongcheng (Beijing)... :angry::angry::angry:
-
Beh dai...la risposta che hai ottenuto sul collega che sta facendo il training per rispondere alle email fa tenerezza..( son passato quì per caso e non ne so molto...) verrebbe quasi voglia di coccolarli e di offrirsi volontari per quel job che non deve essere semplice...:)