CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 165 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1648
Discussione:

UMI SUPER : 5,5" FHD Sharp, Helio P10, 4Gb ram 32Gb Rom, 4000mAh, Fingerprint

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    dopo alcuni giorni, la mia review del prodotto. Spero possa interessare a qualcuno!



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione in metallo, di bell'impatto visivo e tattile.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 1.67A, il cavo dati USB Type-C, un manuale d’uso essenziale (italiano incluso) e la spilletta per l'estrazione del carrellino delle sim.



    L’UMI Super si presenta subito come un dispositivo dalla realizzazione decisamente premium, è questa la sensazione che si ha non appena lo si toglie dalla scatola: ha uno spessore di 8.5mm ed un peso che si attesta sui 190 grammi, comunque ben distribuito.



    La parte frontale di questo smartphone ha un look elegante: in colorazione nera, con l'ottimo display da 5.5 pollici si ha un look quasi total black da spento, in essa sono presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati, fatta eccezione per il piccolo led circolare multicolore davvero di bell'impatto estetico. Completano la fotocamera frontale da 5mpx e il sensore di prossimità, sulla parte superiore vi è il jack da 3.5.

    Posteriormente troviamo una back cover realizzata in metallo di ottima fattura (solo due bande in plastica per le antenne), la fotocamera posteriore da 13MP realizzata da Panasonic, un flash led dual tone ed il lettore di impronte realizzato da microarray.



    Sul frame perimetrale in metallo (anch'esso piacevolissimo al tatto) sono incastonati in modo solido e senza traballamenti i tasti volume e power (destra) e il tasto multifunzione(sinistra) da configurare a proprio piacimento, di default attiva la fotocamera. Sempre a sinistra il carrellino per le sim (due micro-sim o una micro-sim ed una micro sd fino a 128gb). Nella parte inferiore del frame sono presenti microfono, altoparlanti ed ingresso type-c con supporto OTG.

    Nonostante peso e dimensioni, Il telefono è piacevole da tenere ed utilizzare, anche grazie alle stondature sulla parte posteriore del frame laterale. Tuttavia, consiglio di utilizzare una back cover o flip case per ridurre il rischio di scivolamento, comune a tutti i prodotti con retro in metallo. Come detto la costruzione è incredibilmente solida, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi microsim, se vorrete usare la scheda di memoria dovrete sacrificare una scheda per usare la SD.

    Lo schermo è un LTPS da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD prodotto da Sharp e ricoperto da un vetro Gorilla Glass 3 2.5D che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente, è caratterizzato da buona luminosità, ottima definizione e ottimo angolo di visuale. I colori sono configurabili tramite la tecnologia Miravision, permettendo di avere tonalità più tenui e colori più fedeli oppure colorazioni sature e vibranti, in stile Samsung per capirci. Il touch ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    Super esce con Android 6 Marshmallow di fabbrica in versione quasi stock, Con alcune (minime) personalizzazioni estetiche del produttore per quanto riguarda alcune icone e la presenza di diverse app Google



    Quasi tutte le personalizzazioni vere e proprie si possono trovare all'interno del menù impostazioni, tra le più importanti, notiamo la modalità turbo download, che ci permette di combinare WiFi e connessione dati per ottenere un boost nella velocità di scaricamento.

    "Harlequin Led" permette, come avrete intuito, di personalizzare colore e stato del led di notifica, potete settare fino a sei colori diversi e assegnare ogni colore ad una specifica applicazione. Potete anche decidere se mantenere pulsante il led a schermo spento oppure se spegnerlo.
    Shortcut button settings vi permette di impostare la preferenza relativa al tasto multifunzione presente sulla sinistra, in modo da poter richiamare subito l'apposita impostazione o app.

    "Buttons" permette di scegliere tra tasti a schermo e tasti fisici. Lo smartphone infatti offre questa possibilità di scelta, selezionando i tasti a schermo il led ha solo funzione di notifica, se si selezionano i tasti fisici il led di notifica funzionerà come tasto home, gli altri due tasti fisici (indietro e menù, rispettivamente alla destra e sinistra del tasto home) non sono serigrafati, per evitare uno sgradevole effetto visivo qualora optaste per i tasti a schermo.

    "Background task clear" funge da whitelist per le applicazioni, è molto importante flaggare le applicazioni di instant messaging per evitare che le notifiche arrivino solo quando si interagisce direttamente con le app. Questa funzione è stata studiata per ottimizzare la fluidità di sistema e sopratuttto i consumi, con ottimi risultati come vedremo.



    Hardware/Benchmark



    UMi Super monta il SoC Mediatek Helio P10 con clock da 2Ghz, un Octacore di nuova generazione che lo colloca nella parte medio-alta del mercato, come dimostrano i benchmark allegati in precedenza.

    Benchmark a parte, il processore si comporta in modo impeccabile durante qualsiasi operazione d'uso, grazie anche ai 4GB di Memoria RAM di Samsung che permettono al processore di operare senza fare da collo di bottiglia.

    La GPU è una Mali-T860 con clock a 700Mhz, che è forse ciò che tiene verso il mid-range il SoC. Real Racing 3 gira abbastanza fluido a dettagli alti, solo nelle situazioni più forsennate si intravede qualche micro-lag, che tuttavia non pregiudica l'esperienza di gioco in modo significativo.Nessun problema con giochi meno impegnativi.

    i 32GB di memoria interna possono essere incrementati tramite l'utilizzo di una micro-SD fino a 128GB, a patto di sacrificare una delle due micro-sim.



    Per quanto concerne i sensori, come potete vedere Super è dotato di un buon parco sensori, incluso il giroscopio per un utlizzo ottimale del sensore VR e del sensore magnetico.
    E' dotato di wifi b/g/n (supporto anche ai 5ghz) ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, un risultato leggermente sopra la media. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    ho provato il GPS con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso e non si è mai sganciato non è andato per le terre, bussola e giroscopio sono sicuramente un plus in quanto ad accuratezza. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, direi promosso sicuramente.

    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Lo scanner di impronte digitali è rapido e preciso, direi 8 volte su 10 sblocca al primo colpo.

    Super supporta il 4G, compresa la frequenza 800mhz (b20). Ricezione nella norma, nessun problema.



    Multimedia

    La fotocamera monta un sensore Panasonic NM34172 da 13MP che risulta essere appena sufficiente in condizioni ottimali, è forse l'aspetto più sottotono di questo ottimo prodotto. Con buona luce e nelle macro i risultati sono accettabili, con meno luce le foto perdono dettaglio ed acquistano rumore, ma questo è comune a molti altri prodotti. In generale i colori non sono molto vividi, lo scatto è però molto rapido, tra i più rapidi che abbia provato. La qualità dell'immagine è sensibilmente migliorata nell'ultimo aggiornamento.

    alcuni scatti di prova:



    La fotocamera frontale è nella media della categoria, senza infamia e senza lode.

    L’altoparlante posteriore ha una buona potenza in uscita ed una buona qualità sonora, ottima la posizione dello speaker in basso, il suono non verrà attenuato quando lo poggerete su una superficie piana. Decisamente buona la capsula auricolare, buono anche il microfono, nessun problema ne a sentire ne a farci sentire.

    E' presente la Radio FM, necessita delle cuffie per poter essere utilizzata.



    Autonomia



    Spesso si rimprovera ai produttori cinesi una cattiva ottimizzazione software e un'incapacità di ottimizzare il sistema con gli aggiornamenti, non è il caso di questo Super: Con la prima versione software vi era un consumo elevato di energia da parte del sistema e del wifi, non ero riuscito a raggiungere le 5 ore di schermo. UMi si è messa d'impegno ed ha realizzato un update che ha risolto i problemi.

    Nella mia giornata test, ho impostato lo schermo al 60% di luminosità, wifi sempre attivo, due ore di real racing, un'ora di youtube, un'ora di browsing, diversi messaggi telegram e whatsapp durante l'arco della prova. Bene, come potete vedere nello screen, con il 5% residuo ho totalizzato 8 ore e 11 minuti, un risultato davvero notevole!

    purtroppo il sistema (non so perchè) visualizza solo schermo e wifi tra i consmi (non figurano standby, youtube, social, chrome e il resto), tuttavia posso garantirvi che l'uso è stato quello da me descritto. aspetto Super Promosso!


    Conclusioni

    UMi Super è Super? Per me abbastanza, specialmente ai 160 euro d'acquisto. Costruzione, Schermo e (dopo l'update) Batteria al TOP, Processore in grado di svolgere tutto senza patemi d'animo, tanta Ram che per android è una manna dal cielo, connettività e audio di buon livello. Unica nota sotto la media è la fotocamera, colori un po' smorti e scatto un po' patinato, tuttavia macro e foto diurne sono sicuramente sufficienti per me, uso social si possono usare senza problemi e lo scatto è rapido.
    Ottimo prodotto!
    Ultima modifica di slime00; 23-06-16 alle 14:30

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato slime00 per il post:

    bluvento (23-06-16),bocao (22-06-16),cabron1980 (22-06-16),gadanik (22-06-16),megthebest (22-06-16),rizzomanero (23-06-16)

  3.  
  4. #862
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    mamma mia slim, che bella recensione...complimentoni

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cabron1980 per il post:

    slime00 (22-06-16)

  6. #863
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Linkata in prima pagina

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    bocao (22-06-16),slime00 (22-06-16)

  8. #864
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    A me invece dopo averlo lasciato fermo circa tre ore causa lavoro non funzionano le notifiche di tapatalk che avevano ripreso a funzionare e stranamente non funzionano più ne analizzatore Wi-Fi ne Info segnale rete. Incredibile!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  9. #865
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starmau Visualizza il messaggio
    A me invece dopo averlo lasciato fermo circa tre ore causa lavoro non funzionano le notifiche di tapatalk che avevano ripreso a funzionare e stranamente non funzionano più ne analizzatore Wi-Fi ne Info segnale rete. Incredibile!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Prova a fere un wipe cache e dalvik. Spesso improvvisi malfunzionamenti dipendono da questo.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. #866
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Prova a fere un wipe cache e dalvik. Spesso improvvisi malfunzionamenti dipendono da questo.
    Ho ripristinato il telefono ma è stato inutile

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  11. #867
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao! Grazie per la bella recensione (sto valutando l'acquisto). Una sola cosa non mi è chiara: c'è lo slot a parte per la micro SD o no? Perché ho bisogno di usare il cell con due SIM. Grazie

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App

  12. #868
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzomanero Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per la bella recensione (sto valutando l'acquisto). Una sola cosa non mi è chiara: c'è lo slot a parte per la micro SD o no? Perché ho bisogno di usare il cell con due SIM. Grazie

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    Sì dual sim e slot per SD.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. #869
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzomanero Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per la bella recensione (sto valutando l'acquisto). Una sola cosa non mi è chiara: c'è lo slot a parte per la micro SD o no? Perché ho bisogno di usare il cell con due SIM. Grazie

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
    Ciao, lo trovi in prima pagina, slot condiviso, o due sim, o 1 sim e Micro SD.


    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    rizzomanero (23-06-16)

  15. #870
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie, ma dalla recensione di qualche post fa sembrava il contrario.

    Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App

Pagina 87 di 165 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy