CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

UMIdigi Z2 Pro [Thread Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ehhh si vede che sei ancora "young"..!
    Be sono tanti anni che studio i settori della memoria e certamente comprenderli non è da tutti, ma conoscendoli ti posso dire che si possono fare modifiche al system al boot ecc
    Queste partizioni / settori della memoria si possono estrarre usando dei comandi in ambiente terminale o finestra dos / linux se colleghi il device al pc.

    Inviato dal mio Z2_PRO usando Androidiani App
    eh si sono molto young nel campo e mi piacerebbe capire magari per aiutare la community nello sviluppo
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  2.  
  3. #12
    MR1
    MR1 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    eh si sono molto young nel campo e mi piacerebbe capire magari per aiutare la community nello sviluppo
    Come puoi vedere dai nomi sono un sacco di partizioni (pX...p1,p2 etc) della unica memoria fisica mmc (mmcblk0) del device e poi ci sono le memorie zram e boot a se stanti.
    La struttura di partizionamento può essere dovuta a scelte del produttore o a necessità hw/android.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao, essendomi arrivato z2 pro, vorrei rootarlo. Leggo nella guida che vale per android 7.0.

    E' ancora valida? Potreste darmi qualche consiglio per non sbagliare o fare guai?
    Mantengo i dati vero che ho ripristinato vero?

    Ciao!
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  5. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @unecc,
    no e' un errore di digitazione ..volevo intendere che le cose sono cambiate da android 7 e che per eseguire il root in quel passaggio prima di eseguire il file supersu.zip o come in questo caso meglio magisk.zip devi fare delle formattazioni (WIPES) diverse volte del cellulare e poi rientrare sempre in recovery modded in questo caso dento la twrp.
    Esegui attentamente gli step altrimenti non riuscirai perche' da android 7 le cose sono piu' ardue a causa di diversi blocchi che android e i rispettivi brand mettono per non far rootare i devices.
    Si rifleshando il tutto con flashtool puoi rimetter tutte le cose a posto in caso il device si blocchi o nel caso tu non riesca.

    MI RACCOMANDO!!!
    Non usare in flashtool la funzione FORMAT ALL che distrugge o meglio pulisce a zero la partizione nvram e quindi poi ti imbatteri in un device dove devono essere rimessi gli imei e su questo telefono ho gia' verificato che tutti e tre i miei step per il ripristino degli imei non funzionano e dovrai usare solo un tool specifico.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono al pc, spero di riuscire a rootare senza problemi con il vostro aiuto
    anche se mi sa che ghost45 è il più attivo e molto disponibile.


    Ho delle domande:

    1) attualmente ho la rom 23/08/2018 e ho impostato lo z2 pro con tutti i miei dati e app.
    Via OTA nessun update.
    Attualmente ho 4 problemi:
    a) il wifi NON prende bene...anzi prende MALISSIMO.
    B) quando vado nella schermata per chiudere le app (con il tasto quadrato) NON mi permette
    di chiudere tutte le finestre ...devo farlo una ad una.
    c) non vedo le notifice sotto il notch
    d) non c'è la voce "visualizza percentuale batteria" nel menu batteria. Se però lo si cerca nella
    apposita barra...c'è. Se ci clicchi su...non porta a nulla (BUG)

    In compenso, al contrario di quello che ho letto, il sensore impronte è velocissimo,
    affidabile 99%

    @ghost45 hai pubblicato una rom più recente 26/09/2018
    Mi conviene aggiornare? Risolvere qualcosa? Mi caricherei di altri bug?
    Quando avevo un altro umi...mannaggia a me che ho aggiornato ha fatto solo danni.




    2) io vorrei seguire la tua guida ma non so veramente da dove iniziare.
    0) NON DOVREI INSTALLARE PRIMA I DRIVER DELLO SMARTPHONE?

    1. Installa TWRP attraverso flashtool (COME? selezionando recovery soltanto in download mode? IL FILE IMG di twrp che hai linkato non lo accetta spflashtool) e quindi ravviare direttamente in recovery (twrp) (COME?lo chiede alla fine del flash?) non entrare in android system pena la cancellazione della twrp ed il ripristino della recovery originale.
    2. Selezionare Wipe / Avanzate / selezionare data Sì per confermare(MA COSI' NON PERDO TUTTI I DATI). Al termine, scegliere Riavvia, quindi sempre in recovery.
    3. Scegli Wipe Advanced Format DATA di nuovo digitare Yes per confermare Quando termina scegliere Riavvia sempre in recovery.
    4. Seleziona Wipe e seleziona cache e Dalvik scorri per confermare Quando termina scegliere Riavvia e sempre in Recovery.

    5. Ora installa SuperSU v2.82 ufficiale (NON AVEVI DETTO MAGISK? DA DOVE LA PRENDO? CHE VERSIONE?

    ora puoi riavviare in android system e troverai supersu installato.

    Per un full root devi installare dal play store busybox app ed installare i binari di busybox almeno in sbin ed bin (cartelle di sistema) ti guidera' la app
    Busybox vedi qui:
    https://play.google.com/store/apps/d...ybox.installer
    io preferisco questa app ad altre per la sua automazione dei binari che non necessita di grandi esperienze.
    Ultima modifica di unecc; 10-01-19 alle 22:58
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  7. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @unecc,
    segui la guida e' semplice ...

    1) drivers
    2) scarica tutto l'occorrente:
    firmware
    magisk testato ok (no supersu)
    flashtool
    twrp

    3) poi procedi come ho scritto.

    si ci sono alcuni difetti al device tipo il wifi 5ghz, al notch che non mostra le notifiche ,ma lo e' per tutti non solo per questo.
    Per chiudere le app devi andare tutto su e li' c'e' il tasto che chiude tutte le app aperte.

    Si e' da migliorare ma a confronto con lo xiaomi mi 8 lite 6/128 e' molto piu' veloce e risponde meglio.

    I cinesi al solito lasciano molto a desiderare nelle personalizzazioni nei sensori e poi abbandonano i device in breve tempo ,e questo non sara' da meno infatti a breve uscira' un nuovo umi s3 pro con mtk p70 e una telecamera molto potente da 48mp con al solito 6/128 gb.
    Ultima modifica di ghost45; 11-01-19 alle 12:05
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    1- firmware per ora voglio tenere l'attuale versione che funziona bene e NON VORREI PERDERE I DATI.
    ESISTE ANCHE una versione più recente di quella che hai segnalto...ma ho letto peste e corna.
    2- vorrei rootare l'attuale versione android stock 23/08/2018
    3- quando importo il tuo file recovery in spflashtool non lo vede. non è il formato giusto forse? Tutto ok invece lo scatter.
    Ultima modifica di unecc; 11-01-19 alle 21:11
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  9. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    La versione firmware nuova ha il menu mtk ed alcune migliorie tra cui il microfono che funziona meglio perche' era un po' basso in chiamata e in registrazione altro non c'e' quindi altri problemi sono dovuti come ho detto precedentemente dai soliti cinesi che si perdono inserendo sensori economici e mancate personalizzazione del software ma per altro e' un bel telefono!

    Tornando al root devi prendere un po' la mano e devi tener conto ,a quanto vedo, che il device potrebbe bloccarsi in qualsiasi momento quindi segui qualche altra guida e vedi qualche video....

    Da quello che vedo non sei proprio "nel settore".....
    Il file che ho latto l'upload sara' uno zip compresso dovrai aprirlo!!

    La recovery e' nel formato nome(XX).img e devi sostituirla nella cartella del firmware altrimenti flashtool non la vedra' o meglio ne vedra' solo una....
    Per non confonderti crea una cartella e copiaci dentro la recovery nuova rinominandola recovery(orig).img e copia anche l'altra con recoveryTWRP xxx.img in questo modo non potrai confonderti.
    al ritorno su flashtool hai due strade per far riconoscere la recovery ...
    1) copiandola nella cartella del firmware(ma stai attento perche' una volta copiata non capirai piu' se e' quella originale o la mod ...potrai capire le differenze solo dalla grandezza in mb del file...
    2) una volta lanciato ed aperto il programma flashtool cliccando sulla riga dove appaioni i nomi dei file di cui alla cartella del firmware e da li potrai selezionare anche un altro file (recovery) anche con un altro nome ....
    prova e fammi sapere.
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    108
    Smartphone
    letv 1s x500

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    mi dite la procedura corretta per installare la twrp corretto?.grazie.

  11. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @marex,
    Devi usare flashtool per installare la twrp, scarica il firmware originale e sostituisci la recovery con la twrp e con il telefono spento lancia flashtool e seleziona solo la twrp e fai un flash al telefono.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy