la soddisfazione di vederlo in faccia, più che i soldi, ora mi brucia la fregatura e come mi ha presa per il culo e tutti gli sms che mi ha mandato minacciando una denuncia per diffamazione..
Visualizzazione stampabile
Forse la foto in questo link https://profiles.google.com/113620415761819200233/about è sua, nn ne sono certo ma dai dati...Torinese....lavora nel canavese....+ o - l'età in cui si fa riferimento all'articolo della truffa della chitarra.
Trai tu le tue conclusioni...;)
si potrebbe esserci qualcosa di vero... ma secondo me non lavora nemmeno lì... uno che ha un lavoro serio non ha bisogno di queste truffette da 2000 euro in tutto...
non credo(come ha detto un'utente dietro) che il forum possa farci qualcosa, cmq io son dell'avviso di non pagare mai con postepay(perche' se arrivi in tribunale e lui ha un buon avvocato perdi la causa) ne tantomeno con money gram o contanti chiusi in busta, paghiamo qualcosa in piu' ma utilizziamo paypal, li i soldi almeno li riprendi(magari dopo 2 anni) ma li riprendi.
quindi il forum non puo' farci nulla, al limite potrebbe avvisare(per chi ne sa' meno) i pagamenti piu' sicuri e quelli meno sicuri,ma del resto cosa puo' fare?
italianblackmamba, spero che risolvi quanto prima perche' deve essere davvero una situazione frustrante
ciao ovviamente mi dispiace che tu sia stata truffata....purtroppo oggi giorno nemmeno del bonifico puoi essere sicura...ti riporto 1 esperienza mia e di un mio amico, la mia molto simile alla tua dove avevo acquistato un cell. per 100 euro il tipo tutto gentile per messaggi mi ha inviato un tracking falso...avendo io effettuato una ricarica postepay sapevo a cosa andavo in contro....poi mi ha restituito i soldi facendomi una ricarica ma di 85 euro dicendo che 15 se li tratteneva per la spedizione che lui continuava a sostenere di aver fatto negando anche davanti al fatto che io avevo chiamato bartolini e non solo quel traking non esisteva ma era pure estero perciò....intanto questo signore a forza di 15 euro che nessuno ci si attacca avrà fatto una fortuna...
nel caso di un mio amico a effettuato un bonifico avendo fatto la trattativa di fretta non ci accorgemmo che però la banca che ci aveva citato il tizio era molto strana ma lui come molti ha pensato vabè più sicuro di un bonifico....alla fine abbiamo scoperto che non si trattava di una banca vera e propria ma bensì di una carta prepagata tipo postepay che però aveva un numero iban cosi che la gente ci casca con tutte le scarpe.....
spero che in ogni caso tu riesca a risolvere la faccenda queste persone devono essere punite e sopratutto devono andare a lavorare non a rubare soldi a gente onesta!!!
scusate il prolungamento!
@italianblackmamba
Sto Bast.......ha già colpito in Aprile proprio in questo forum
https://www.androidiani.com/forum/ve...ml#post1317379
https://www.androidiani.com/forum/ve...ml#post1347760
Peró casp. Io domani dovevo pagare per prendere un cell.(parliamo di circa 300 euri), sapete che non ho il coraggio di pagare? Si só come comportarmi e riprendere i soldi e il venditore che ti chiama 10 volte al giorno per farsi togliere la denuncia, peró prima che questo accade passerá del tempo, ed io dovrei restare senza cell. E senza soldi per chissá quanti? Giá perchè per comprare questo ho venduto il mio.
Mamma che brutto, a questi punto uno non è sicuro neanche col contrassegno, visto che se prima non paghi non ti danno il.pacco.
Cosá faró? Aspettiamo domani.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Semplice, usa paypal!
Se é un venditore onesto accetterà..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il problema è che ti possono truffare anche con quello. Io ora scelgo solo scambio a mano. Piuttosto perdo la vendita.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ragazzi x colpa di questo tizio e di altri cm lui questo totip sta diventando infinito
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Evidentemente a qualcuno da fastidio
a me non da fastidio..eventualmente lo potremmo spostare in android cafè visto che comunque ormai abbiamo capito che non è una vendita...però di sicuro non censuriamo chi viene truffato...
Volevo solo dire che poco importa a me di spostare la discussione. Secondo me dovremmo solo essere solidali e se possibile aiutare chi ha bisogno. Credo che se il truffato fossi stato tu, un intervento come il tuo ti avrebbe infastidito. Con questo nulla contro di te.
avendo avuto un'esperienza simile anni fa ti posso dire che conoscendo la giustizia italiana difficilmente rivedrai i tuoi soldi
per questo pago con Paypal oppure scambio a mano
forse con bonifico
MAI POSTEPAY
consiglio al moderatore di mettere in evidenza la discussione
può servire agli altri utenti
Che merda....comunque fossi in voi diffonderei quanti piu particolari possibili su questo Tibaldi Manuel, se poi è lui, che qualcuno che ha meno da perdere di lui gliele va a tirare 4 legnate sulla gobba
Postate postate e ancora postate: tutto ciò che puo essere utile ad arrivargli vicino a sta merda che cammina, poi con le gambe e le braccia rotte vedrete che non truffa piu per un po....se non altro a meno che non abbia i comandi vocali al PC
purtroppo in Italia per queste cifre le fdo hanno letteralmente le mani legate. chi truffa lo sa e ne fa il proprio gioco. a sto punto dichiaro pubblicamente la mia indignazione verso la MIA nazionalità. che schifo...
sent from nowhere lands
Theitalianblack, mi dispiace per la truffa che hai subito, io sono stato truffato da una donna con la stessa tecnica di questo str*** (cose da pazzi)... mandati i soldi, lei mi chiamava in continuazione poi appena ha ricevuto i soldi è scomparsa! mamma mia siamo messi male, kmq ti capisco è brutto perdere dei soldi e soprattutto farsi prendere dal culo da cerca gente che meriterebbe di spendere quei soldi in medicinali! io spero solo che questa GRAN BATTAGLIA contro le truffe si risolve nel miglior modo, speriamo che la polizia postale intercetta tutti questi STR**** e li rovinano.
Per chi è nelle zone di GENOVA se riuscirebbe a trovare questa tizia... MARTA ROISO via GIACOMO GIOVANETTI n° 6/20 16149 è pregato da parte mia di prenderla a bastonate, peccato veramente che sono della sicilia e appena avrò modo di "visitare" genova...sarò lieto di stringerle tra le mie mani a questa zocc***! quei soldi se le deve infilare nel di dietro...io me ne sbatto dei soldi (anche se erano i miei ultimi soldi) ma le auguro tutti i mali di questo mondo a lei!
PS se qualcuno veramente la conosce o la trova mi faccia sapere!
Solidarietà anche da parte mia :) per quanto riguarda le vendite io suggerirei al forum di creare una lista di affidabilità dei venditori in base ai feedback lasciati dai vari acquirenti, in maniera tale che se uno si è comportato bene nelle vendite precedenti, avrà più fiducia da parte dei prossimi acquirenti... se invece un nuovo venditore non ha nessun feedback (xkè è la prima vendita o xkè magari è un truffatore che ha cambiato nickname), spetterà all'acquirente decidere se fidarsi e quale sistema di pagamento usare. Inoltre, se proprio si volesse rendere il tutto ancora più sicuro, si potrebbe limitare la vendita solo ad utenti in qualche modo registrati al forum con dati personali veri e con copia della carta d'identità o qualcosa di simile... Personalmente ho lunga esperienza nelle compravendite su internet (anche di auto e moto) e ciò che vi tutela al 100% è solo lo scambio a mano! Paypal può diventare una fregatura xkè se io, truffato, apro una controversia nei confronti del truffatore e lui nega, i soldi non vi verranno restituiti... il contrassegno invece è rischioso xkè prima di controllare cosa c'è nel pacco dovete pagare... postepay da evitare assolutamente!! C'è da dire xò che a volte si trovano persone oneste, ad esempio l'Acer da cui vi scrivo l'ho preso usato da un ragazzo che, siccome non disponeva né di paypal né di un conto corrente x spedire in contrassegno, mi ha fatto la singolare quanto inaspettata proposta di spedirmelo a suo rischio e pericolo, chiedendomi di fargli la ricarica solo dopo averlo ricevuto e aver verificato il suo corretto funzionamento! E così è andata, lui si è fidato (fin troppo secondo me... al posto suo non l'avrei mai fatto :D) e io corretto nel pagarglielo subito :) quindi aprite gli occhi e non fatevi prendere dalla fretta, l'occasione giusta arriva ;)
Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2
XFonzie444 ; non ho capito perché dici che paypal non è sicura, come fa il truffatore a negare che ha ricevuto i soldi? Oppure intendi dire altro?
Quote:
Originariamente inviato da italianblackmamba
A me nn interessa se divenda infinito forse hai frainteso io volevo sl dire ke stismo dando troppa importanza a questo tizio e nn la merita nn pensi?? E sl un truffatore
Il problema è che si chiude il pollaio solo quando le galline sono scappate...
Questo topic si prolunga solo per solidarietà e sperando di trovare una soluzione al problema.
Ce sl una soluziona... Il vekkio metodo... 1 colpo immezzo a gli okki e e finito tt cosi la gente impara a nn truffare i propri simili
X fonzie444 riguardo l'acer hai trovato un venditore squisito che ovviamente si è fidato ed è andato tutto a buon fine... Ce ne dovrebbero essere migliaia di questa gente... Io ripeto sono stato truffato perché mi sono fidato fin troppo di questa persona... Dovevamo fare a scambio io ho spedito onestamente e lei MARTAROISO non mi ha più spedito un cazz... Queste persone fanno veramente pena... Credetemi!! Se mi diceva ke aveva bisogno di soldi gli avrei fatto un bonifico...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
No mi sono espresso male... volevo dire che se tu paghi con paypal ma il venditore che riceve i soldi non ti invia il telefono, allora puoi aprire una controversia nei suoi confronti x oggetto non ricevuto dove lui può negare di non averti spedito l'oggetto, in tal caso sei fregato :D
Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2
Perché dite cose che non sapete?
Il venditore per negare deve fornire il numero di Awb (codice tracciamento spedizione). Se non lo fornisce il rimborso e' automatico entro 10 gg. dall'apertura del reclamo.
Altra cazzata quella per la posta prioritaria ...tra le t&c' di paypal vi e' l'obbligo di fornire una spedizione tracciata.la posta lo perde? Cazzi del venditore.non dell' acquirente, come vorrebbero far credere i seller di ebay.per evitare di ricevere il reclamo e il fb negativo
inviato dal mio fragilissimo s3
E come fá il venditore a negare di non aver spedito il pacco? Lo puó fare solo nel caso te lo fai spedire con posta prioritaria o cmq un tipo di spedizione che non lascia tracce, ma chi è così ingenuo a farsi fare una spedizione del genere quando compra un oggetto di 300€?
Poi te parli di aprire controversie(e va pure bene) ma se hai fatto tutto a dovere, io darei prioritá a una denuncia presso i carabinieri con tanto di documentazione(ti stampi anche lo scambio delle mail che hai avuto con il venditore), tanto prima di poter aprire una controversia devono passare un pó di giorni, eppoi diciamocelo francamente, la legge sembra una cosa da niente fino a quando non c'hai a che fare in prima persona, ma se anche casualmente (nel senso che te sei innocentissimo) ti tocca, allora ti accorgi che è brutto averci a che fare senza contare i soldi che ci vogliono, è chiaro che parlo di persone "normali" e non di delinquenti abituali che se ne fregano anche se devono farsi 1 mese di carcere, anzi molti stan meglio dentro che fuori.
Io direi di lanciargli una bomba atomica giusto in mezzo agli occhi e se sei abbastanza preciso puoi anche ucciderli(battuta rubata a Groucho Marx/Dylan Dog)
A parte gli scherzi, da dietro la tastiera siamo tutti leoni, bisogna vedere quando te lo trovi realmente davanti cosa fai, se è un tossico come ha detto prima qualcuno, devi stare attento anche quando lo colpisci, si sá che una buona percentuale di queste persone hanno malattie "Infettive" che basta un contatto di sangue e sei bello che fregato, poi se è un tossico vero(cioè uno di quelli che ha bisogno di prendere roba ogni giorno) di sicuro avrá una siringa in tasca, se te la lancia e ti colpisce, magari non ti fá nulla peró sappiamo che la malattia del secolo ha un periodo di incubazione lungo fino a 6 mesi, e vivere 6 mesi senza sapere deve essere atroce, in certi casi è meglio lasciar fare alla legge(ma a questi tipi non gliene frega, avranno guai più grossi a cui pensare)
Anche se qui parliamo di casi limite, non credo che tutti i truffatori della rete siano tossici.
Minkia quanti film ci si stanno facendo in sto topic!!!
C è un numero, un legale, un indirizzo: ROMPIAMOLO e stop!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Film? Puó darsi che hai ragione, ma forse non hai letto che costui se ne sbatte degli avvocati e della legge, lo scopo di questo individuo ormai si sa.