Visualizzazione stampabile
-
Rispondo io. La garanzia vale.
Ho vinto tempi fa un iPhone tramite concorsp. La persona alla quale l'ho regalato ha diritto alla garanzia di legge...della quale ha usufruito ben 2 volte. Mandato in Olanda e tornato in 5 GG.
Spero aver fatto cosa gradita e scusate l'OT
-
Quote:
Originariamente inviato da
mavaf
Rispondo io. La garanzia vale.
Ho vinto tempi fa un iPhone tramite concorsp. La persona alla quale l'ho regalato ha diritto alla garanzia di legge...della quale ha usufruito ben 2 volte. Mandato in Olanda e tornato in 5 GG.
Spero aver fatto cosa gradita e scusate l'OT
Per l'iphone è un discorso a parte. La garanzia non fa fede sulla prova d'acquisto ma hanno un sistema interno che registra la prima accensione del prodotto collegandola al suo IMEI e da tale data inizia a decorrere il tempo di 2 anni.
-
Pure qua fa fede l'IMEI, fidati.Strano che non abbia una fattura in mano...ma li è colpa di chi ha indetto il concorso.
Fine OT
-
Quote:
mavaf
Pure qua fa fede l'IMEI, fidati.Strano che non abbia una fattura in mano...ma li è colpa di chi ha indetto il concorso.
Fine OT
No no ti assicuro che L'IMEI non c'entra nulla, solo per i prodotti Apple vale questo discorso. Ti parlo per esperienza personale fatta con un galaxy nexus e con un galaxy s2 plus anzi ti dirò di più, loro possono vedere quando è uscito il prodotto dal loro magazzino e anche se gli risultasse che fosse uscito da meno di 2 anni la garanzia non te la fanno cmq valere, anzi ti dirò ancora di più, la mia esperienza con il galaxy nexus fu che mi diede problemi il connettore usb, lo volevo mandare in assistenza ma essendo stato il mio primo acquisto su internet ho peccato di ignoranza non curandomi di richiedere subito la fattura. Dopo un anno e mezzo cercando il negozio che me lo aveva venduto su ebay ho scoperto che aveva chiuso per fallimento. Ho però pensato che visto che il modello è uscito sul mercato da meno di un anno (non era neanche stato presentato il nexus 5) potevo chiedere di farmi decorrere la garanzia almeno dal day one, al numero del centro assistenza samsung mi hanno semplicemente detto che capivano la situazione ma per far valere la garanzia è scritto che serve fattura o scontrino e senza non si può far nulla. Ero incredulo ma questo è quanto.
-
-
Ho telefonato al centro samsung per Modena e mi hanno confermato che senza uno straccio di documento "fiscale" loro non coprono nulla per cui, Ultimo prezzo?
-
Quindi ultimo prezzo? La garanzia è Italia o Europa?
-
1 allegato(i)
spero che questo sia sufficiente
Allegato 153756
-
Su amazon qui Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia]: Amazon.it: Elettronica a 440 euro, cala l'iva vai a 360 euro, se trovi uno a 350 vendiglielo subito. Io ti offro 300 euro entro sera poi cambio idea.
PS: io veramente non comprendo la difficoltà di mettersi in testa che non centra nulla se è usato o nuovo, dal momento che passano anche pochi giorni il telefono è usato, perchè che sia stato usato o meno non è provabile. La maggior parte di acquirenti di telefono di gamma molto alta sono o partite iva o ditte, per cui scontano l'iva, ed è un altro 20%... La regola è che un telefono di una settimana sconta minimo il 30% sul prezzo di vendita in quel momento, se manca di documenti ancora di più... Fine polemica scusate...
-
Quote:
johnnycere
Su amazon qui
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia]: Amazon.it: Elettronica a 440 euro, cala l'iva vai a 360 euro, se trovi uno a 350 vendiglielo subito. Io ti offro 300 euro entro sera poi cambio idea.
PS: io veramente non comprendo la difficoltà di mettersi in testa che non centra nulla se è usato o nuovo, dal momento che passano anche pochi giorni il telefono è usato, perchè che sia stato usato o meno non è provabile. La maggior parte di acquirenti di telefono di gamma molto alta sono o partite iva o ditte, per cui scontano l'iva, ed è un altro 20%... La regola è che un telefono di una settimana sconta minimo il 30% sul prezzo di vendita in quel momento, se manca di documenti ancora di più... Fine polemica scusate...
Quante cavolate in un solo post: iva da scontare? telefono usato "a prescindere"? documenti mancanti?
Il telefono è nuovo di fabbrica. Ho aperto solo la confezione per fare la foto. E Samsung dice che la garanzia c'è.
Fine.